Ultimi commenti alle biografie - pagina 2311
Venerdì 28 agosto 2020 20:10:49
Per: Enrico Mentana
Buonasera Enrico!
Bella cravatta stasera al tg... ma... non c'entra un "cappero" con il bel vestito grigio... sorry
Da: Nadia
Venerdì 28 agosto 2020 18:36:38
Per: Mario Giordano
Egregio dott. Mario Giordano,
mi chiamo Pietro Ferrazzano e sono un suo assiduo telespettatore. Ho deciso di scriverle perché ritengo la sua trasmissione un esempio di correttezza, tenacia e forza nei confronti della mafia, e delle ingiustizie giudiziarie subite dai cittadini, come nel mio caso.
Chiedo di poter essere ricontattato, per spiegarle il mio caso, con la massima urgenza.
Il mio caso ha diverse peculiarità:
- Condanna ingiusta senza prove
- Allontanamento da mio figlio minore, senza motivazione
- Le altre due mie figlie con l’inganno, sono state portate in caserma per sporgere denuncia nei miei confronti, con la partecipazione dei Carabinieri e in particolare di un Maresciallo che si è prestato a questi giochetti. In questo momento questa vicenda sta passando sotto traccia, questo è uno dei motivi per cui ho deciso di rivolgermi a Lei per denunciare quello che ho subito.
- Minacce ricevute da persone “mafiose” in seguito a separazione personale dal coniuge
- Impossibilità parziale a corrispondere il mantenimento deciso dai giudici, tenendo conto che tre giorni a settimana, il minore è a carico mio. Oltre questo, verso quello che posso in denaro.
La mia situazione mi ha creato disperazione e angoscia per la sorte dei miei figli, ho chiesto aiuto a tante trasmissioni ma l’unica che mi ha risposto è stata “Striscia la notizia” dicendomi però che non avevano tempo a causa delle tante richieste ricevute, quindi avrei dovuto aspettare. Ma il tempo in questo è importantissimo per cui Le chiedo di poter essere ascoltato prima che la situazione degeneri, e dopo sarà troppo tardi occuparsene.
Lascio i miei recapiti: 334. -------/348. -------
-------
Spero di poter avere un Suo gentile riscontro, non mi lasci solo e saluto cordialmente.
Pietro Antonio Ferrazzano
Da: Pietro Antonio Ferrazzano
Venerdì 28 agosto 2020 18:08:18
Per: Pierluigi Diaco
La zia che ti segue sempre ha comprato una cartolina da spedirti. Puoi darmi l'indirizzo di dove inviarla?
Grazie mille fin da ora.
Elisa Minardi Ravenna
Da: Elisa Minardi
Venerdì 28 agosto 2020 17:47:10
Per: Gianrico Carofiglio
Voglio sottoporle un problema delicato che vive la magistratura della mia città, Reggio Emilia. Un paio di settimane fa il portavoce di Fratelli d'Italia ha suggerito pubblicamente aMario Mescolini, Procuratore della Repubblica, di dimettersi perchè intrattenne scambi periodici WhatsAap con Palamara (intercettato), l'oggetto dei messaggi era lo stato della dell'assegnazione della responsabilità di Procuratore capo, pratica che si concluse positivamente Mescolini ebbe un ruolo importante come accusa nel processo Aemilia un troncone del quale si è concluso definitivamente con la sentenza della Cassazione con ampio accoglimento delle richieste dei PM, ad eccezione della posizione di un dirigente di Forza Italia che intrattenne rapporti con i mafiosi ma si ritirò in tempo prima di compiere gesti concreti contro le interdittive antimafia del Prefetto. Posizione ambigua assolta dal GUP anche se le relazioni con i mafiosi erano oggettivamente consapevoli, invece l'Appello decise per la condanna. Le accuse al Procuratore sono rafforzate da un ex Consigliere comunale di Parma il quale afferma che detto Procuratore lo inquisì perchè politicamente era schierato a sinistra avendo fatto il Consigliere giuridico di un sottosegretario del Governo Prodi mentre lui inquisito era del centrodestra. Si dichiara assolto ma la sentenza ha escluso l'appoggio esterno alla associazione mafiosa rimanendo la corruzione elettorale dalla quale venne prosciolto per scadenza dei termini. Ha preso carta e penna anche un magistrato della Corte d'Appello di Bologna per sostenere che lo scambio WhatApp con Palamara toglie credibilità alla indipendenza del magistrato. Io semplifico però la condanna era rivolta al sistema col quale venivano decise le responsabilità degli uffici ed i beneficiati dal sistema dovrebbero mettersi a disposizione per cambiare ufficio.. Le condanne decise dalle corti giudicanti di Aemilia hanno confermato in gran parte la responsabilità per i reati singoli e l'esistenza di una cosca della 'Ndrangheta sulla base delle prove portate dai PM, come può essere che lo stesso Procuratore venga sospettato di non essere indipendente per lo scambio di WhatsApp con Palamara? La ringrazio anticipatamente se vorrà rispondermi.
Da: Gian Franco Riccò
Venerdì 28 agosto 2020 17:20:45
Per: Gianrico Carofiglio
Divorato in poche ore La versione di fenoglio.
Leggerla é sempre piú entusiasmante.
Molti insegnamente e spunti di riflessione.
Grazie..
Da: Cinzia
Venerdì 28 agosto 2020 17:15:50
Per: Giuseppe Conte
Egregio signor presidente. Sono un cittadino italiano, un operatore sanitario. In questo momento sto vivendo uno dei peggiori momenti della mia vita.
Quello che mi sta facendo soffrire più in assoluto è la mancanza della mia fidanzata che vive in Russia. Io non so proprio come fare per poterla riabbracciare. Per favore signor presidente, mi aiuti lei, anche se a questioni più gravi e importanti dal suo punto di vista da sbrigare.
Per favore mi aiuti.
Le porgo gentili saluti.
Rocco Pizzardi
Da: Rocco Pizzardi
Venerdì 28 agosto 2020 15:52:11
Per: Pierluigi Diaco
Tesoro, sei proprio un signore!!! È lei l Alberti una "indemoniata" e terribile..., nonostante il bellissimo film di Ozpetek! ! Mi piacerebbe conoscerti
per chiacchierare un po'!!! Bacio
Da: Paola
Venerdì 28 agosto 2020 15:44:22
Per: Pierluigi Diaco
Buongiorno Pierluigi, la sua trasmissione L ho sempre seguita, lavoro permettendo. La trovo originale ed interessante e sinceramente condotta con uno spessore che è molto difficile incontrare. Io non so’ se L ho persa ma io desidero sentire dalla signora ricciarelli la illustrazione dell’opera Turandot di Puccini. La ringrazio tanto è buona fortuna per una persona talentuosa e colta come lei.
Da: Fabio Trocchi
Venerdì 28 agosto 2020 15:33:41
Per: Raffaele Fitto
BUONGIORNO Presidente in quel lontano 1988 x la cara perdita del suo papà io fui il primo a trovarmi in quel disastroso incidente con la lancia Thema. Tentai di aiutarlo ma l auto prese improvvisamente fuoco e il suo autista ricordo si scioglieva. Io venivo da Brindisi e fu a sei km dal mio paese Francavilla fontana. Spero tanto che lei mi contatti x salutarla. Distinti Saluti
Da: Giovanni
Gianrico Carofiglio
Scrittore, politico ed ex magistrato...
Da: Andrea Angelucci