Ultimi commenti alle biografie - pagina 2442

Domenica 19 luglio 2020 10:30:12 Per: Gianluigi Paragone

Caro Luigi, buongiorno.
Sono un artigiano con una micro impresa familiare aperta da mio padre nel 1958, produciamo e ripariamo
articoli per l'alberghiera (vassoi, posateria, argenteria in genere) abbiamo servito, nel corso degli anni, alcuni tra i più famosi ristoranti e catene alberghiere del mondo.
Ho 54 anni e 37 anni di contributi pagati, nel 1991 ho perso mio padre ma sono riuscito a proseguire e a portare alla pensione i dipendenti storici.
Perdona questo preambolo ma volevo farti capire che di difficoltà ne ho affrontate talmente tante da pensare di non spaventarmi
più di nulla... fino ad adesso!
Nel 2001 con il definitivo ingresso dell'Italia nell'Euro mi sono preparato ed ho preparato la mia piccola impresa ad affrontare un declino che prevedevo inarrestabile ed è ciò che poi è avvenuto, solo grazie a questo ancora siamo aperti.
Non ho mai capito l'ottusità di chi ha distrutto un intero sistema produttivo di micro e medie imprese italiane per seguire l'Euro e abbandonare la libertà di stampare moneta, meglio erano 10 anni di lacrime e sangue cercando, grazie a dei piani industriali e economici, di risanare e riformare il ns Paese
ma forse la nostra classe politica aveva paura che gli Italiani non avrebbero accettato o capito un tale sforzo oppure ha preferito seguire le enormi pressioni di coloro che avevano interessi finanziari che sono stati favoriti in modo abnorme dal Ns ingresso nell'Euro!
Anni fà mi sono recato in un Sabato, sotto un diluvio, ad una raccolta di firme per richiedere un Referendum sull'Euro... era indetta
dai 5S... ho seguito fino dalla nascita le idee del Movimento 5S.. semplici, chiare le vedevo legate al buon senso più che ad un ideale politico... che delusione!
Tutto questo per chiederti di portare avanti la Tua idea di formare un partito, Lista... quello che credi... perché ti posso assicurare che siamo in tanti 54enni, artigiani, liberi professionisti gente abituata a svegliarsi alle 6, 30 e a rientrare a casa alle 20 da più di trenta anni che si sono rotti le scatole di confrontare l'entusiasmo e le prospettive che avevano i propri Padri a 54 anni con l'angoscia di tutti i giorni e la vergognosa ma comprensibile rincorsa ad una misera pensione! !
Bisogna cambiare! !
Un abbraccio.
Lorenzo

Da: Lorenzo

Domenica 19 luglio 2020 10:14:49 Per: Matteo Salvini

Per Gianluca, gli "imbecilli" che giudica lei sono già svegli da tempo, sono altri imbecilli che vivono nel torpore creato ad arte per mantenere a lungo le loro comode e redditizie poltrone. Chi insulta gratuitamente chi la pensa diversamente dimostra di non avere altri argomenti nel suo annebbiato cervello. Lo scambio di idee, non di insulti, è troppo impegnativo sopratutto per chi non ha idee.

Da: Giorgio Legnani

Domenica 19 luglio 2020 10:03:09 Per: Matteo Salvini

Mentre moltissimi italiani hanno contratto il Covid19, l'emerito semprepresente giornalista ANDREA SCANZI si é ammalato di CoSalvini o, se preferite, di Salvini & Co. Non riesce proprio a non parlare di lui, tirandolo in ballo per denigrarlo anche se sta parlando dei pinguini o della pesca alle balene. Per questo giornalista, Salvini è diventato una vera ossessione. Grazie, Dottor Scanzi: non si attacca chi non si teme. : -)

Da: Anna

Domenica 19 luglio 2020 07:50:23 Per: Silvia Toffanin

Buongiorno cara Silvia,
sono Raffaela Gallina e sono una Lookmaker (Parrucchiera, Truccatrice e Consulente d'immagine) di Palmanova UD.
Il mio lavoro consiste nel valorizzare la tua immagine dalla testa ai piedi usando un metodo oggettivo che mi permette di dare dei consigli mirati e personalizzati in base alle tue caratteristiche cromatiche, alla morfologia corporea, alla forma del viso ed alla tua personalità.
Ti ammiro, osservo i tuoi outfit e sei splendida!!!
Vorrei omaggiarti di un Test Cromatico affinché tu possa apparire ancora più luminosa e più bella.
Dammi la possibilità di raggiungerti e di poterti trasmettere le mie conoscenze con uno Step di Consulenza d'Immagine.
Dedicami un'ora del tuo tempo affinché possa dimostrarti la mia professionalità risultandoti utile e potenziando la tua Immagine.
Spero in una tua risposta positiva, attendo notizie, ti ringrazio e ti saluto cordialmente.
Raffaela Gallina
Salone A Modo Mio
Palmanova UD
----------
Tel 043 -------

Da: Raffaela Gallina

Sabato 18 luglio 2020 22:58:37 Per: Matteo Salvini

Buonasera il quotidiano il GIORNALE è di centro DX cosa poteva scrivere riguardo la cassa integrazione naturalmente contro il governo.
Svegliatevi imbecilli prima che sia troppo tardi
Gianluca

Da: Gianluca

Sabato 18 luglio 2020 19:51:39 Per: Diego Della Valle

Buona sera Sign. Della Valle
Noi purtroppo non ci conosciamo. Ma anche se così non è, io la reputo uno dei migliori., se non il migliore, imprenditore a livello mondiale
Uno dei pochi che ancora oggi con tantissime difficoltà tiene alto il buon nome del made in italy
L ho sentita parecchie volte parlare in televisione e mi è sempre piaciuto molto il suo modo di esporre le cose e soprattutto mi ha sempre trovato accondiscendente con quello che lei dice ed esprime.
Non voglio portarle via altro tempo a lei prezioso.
Volevo solo confrontarmi con lei su un quesito.
Io faccio un lavoro diverso dal suo, anche se comunque penso che una persona come Lei molto preparato a livello imprenditoriale possa aiutarmi in questo quesito.
Io sono il responsabile di un punto vendita di auto (settore fortemente in crisi) a cui il covid purtroppo per questo anno ha dato il suo ben servito.
Oggi mi è arrivata una mail dove il nostro responsabile commerciale ci chiedeva con poche righe che nel trimestre luglio/agosto /settembre
Dobbiamo recuperare quello perso nei mesi di chiusura...
Io sono rimasto molto strabiliato da questa richiesta...
Poiché ancora grazie che riusciamo a fare il normale... figurarsi lo straordinario, specialmente in un momento così particolare, dove soldi ce ne pochi ma è ancora possibile la ripresa (speriamo di no)
Del covid.
Mi. piacerebbe sapere molto il suo parere
Grazie molte per il suo tempo
E ancora complimenti per quello che fa tutti i giorni per l Italia
Un saluto con molta stima.
Stefano Bertolaso

Da: Stefano Bertolaso

Sabato 18 luglio 2020 19:47:26 Per: Giorgia Meloni

All'avv. Pietro dico no, noi possiamo farci qualcosa, dobbiamo crederlo e perseguirlo. La democrazia e' il male minore per governare, ma anche la correttezza, la consapevolezza, la nozione e la critica di quel che ci circonda e ci raccontano si deve imparare. Da maestri ed esperienze che forse latitano, ma che forse non sono impossibili. Altrimenti dovremmo abituarci a far parte di un Parco Buoi contento e soddisfatto quando gli raccontano che ci saranno centi grammi di avena in piu', o che gli amministratori da noi eletti assicurano - per essere rieletti - questo, quello e quell'altro, mentre il debito di ciascuno (cioe' quello impropriamente cosiddetto pubblico) PEGGIORA DI GIORNO IN GIORNO, INARRESTABILE! Noi dobbiamo e vogliamo credere di saperlo e poterlo impedire in misura almeno decente e non indecente come oggi, in questo nostro Paese. Se non vogliamo rinnegare noi stessi e quanto di buono riconosciamo raggiunto dalla societa' civile moderna. E chi non ci crede, torni alla vita troglodita e non cerchi di distruggere il meno peggio che pure esiste, anche se lo rifiutano: da parte nostra non li contestiamo assolutamente...

Da: Pier

Sabato 18 luglio 2020 19:35:58 Per: Luca Zaia

Con il COVID 19 le cose andranno sempre peggio se le forze dell'ordine non fanno il loro dovere, e lasciano che la gente faccia quello che vuole senza intervenire.
Inoltre non capisco una cosa: se è possibile bloccare uno che spara pallottole sulla folla, perché non è possibile bloccare un imbecille che spara virus, molto più pericolosi delle pallottole perché si moltiplicano? Non dico con il TSO, ma semplicemente ponendolo in isolamento in modo che non contagi nessuno: se poi insiste a non farci curare, tanto peggio per lui!

Da: Ugo Tirondola

Sabato 18 luglio 2020 18:15:07 Per: Roberto Speranza

Egregio ministro sono la mamma di un quindicenne autistico. Le scrivo perché vorrei che lei si prendesse in carico anche le nostre problematiche dando voce alle nostre richieste. A tutt'oggi purtroppo i nostri ragazzi non sono considerati granché e le terapie non sono spesso adeguate. La mia paura così come quella di tutti i genitori di questi splendidi ragazzi e che quando avranno diciotto anni dallo stato non saranno riconosciuti perché con la maggiore età per lo stato è come se fossero guariti. La prego di metta una mano sul cuore ci aiuti se ha una coscienza. Le auguro buon lavoro e siccome sono una persona seria le lascio il mio numero aspetto una sua chiamata se non da lei almeno qualcuno del suo staff. Cordiali saluti Angelina Brisotto mamma disperata 338-------

Da: Angelina

Sabato 18 luglio 2020 18:10:46 Per: Enrico Mentana

Buongiorno Direttore,
mi rivolgo a lei personalmente in base a quella stima intellettuale che ho maturato negli anni come suo spettatore. Le sottopongo la lettera che ho inviato alla redazione di LA7 ma che desidererei potesse, anche lei, leggere. Sono certo che, con il suo interessamento, l'argomento potrebbe essere molto meglio approfondito, compreso e sviluppato. Di seguito il testo.
Le scrivo per manifestarLe il mio (e il nostro, in quanto numerosissimo gruppo, comitato aggregazione… dategli il nome che volete ma sia chiaro che siamo davvero in centinaia) disappunto per la mancata occasione, nel corso dell’ultima trasmissione di "inonda", di riferire alla ministra Azzolina le nostre motivazioni di scontento per come si stanno gestendo i concorsi e lo stato di fatto di noi precari della scuola.
Abbiamo scritto in molti ma, nell’ultima trasmissione, abbiamo sentito parlare solo di termometri e di distanze tra i banchi. Nel frattempo la ministra sta continuando a portare avanti un sistema profondamente ingiusto e incoerente di gestione del personale docente.
Mi spiego:
Un terzo circa degli insegnanti della scuola oggi sono precari.
Vengono reclutati per semplice richiesta e ammessi ogni anno a insegnare. Vengono dati loro gli oneri della formazione degli studenti. Loro fanno lezione, fanno sostegno, danno voti e decidono promozioni e bocciature. Quindi se gli viene permesso tutto ciò è lecito pensare che la scuola, di fatto, LI CONSIDERA DEGNI DI QUEL RUOLO. Ribadisco che per accedere (da precari) a quel ruolo NON ESISTE SELEZIONE se non per titoli (accademici, di laurea, di precedenti insegnamenti etc.) ma NON PER TEST O DOMANDE APERTE DI PSCOPEDAGOGIA, MATERIE DI INSEGNAMENTO O INGLESE.
Però la scuola li mette dentro. Gli dà una cattedra annuale e gli affida gli studenti.
Dopo anni (anni!) di questo trattamento la stessa scuola gli chiede di DIMOSTRARE LA LORO COMPETENZA PER ESSERE CHIAMATI DOCENTI e li sottopone a una prova molto selettiva chiamata concorso straordinario, dove l’esperienza maturata in classe vale al massimo il 20% del punteggio finale mentre l’80% è dato da domande di psicopedagogia, metodologie didattiche, disciplina di insegnamento e inglese. 6 (o 8 non si è capito ancora) quesiti in 150 minuti.
Chi non supererà il test del concorso (che è stato reso molto selettivo con domande aperte di amplissime materie, inglese B2 e punteggio minimo di 7/10) sapete che fine farà? … Nessuna! Non verrà assunto ma, pur essendo stato "BOCCIATO" CONTINUERA' AD ANDARE IN CATTEDRA, perchè la scuola continuerà a permettergli di insegnare ogni anno da precario. Insomma un INDEGNO che comunque continua a insegnare, dare voti o fare addirittura sostegno ai ragazzi con diversa abilità.
Non Vi pare incoerente? La selezione serve per MIGLIORARE LA QUALITA’ DELLA SCUOLA O SOLO COME SCUSA PER NON ASSUMERE E DARE TUTELE STATALI?
Se si vuole fare una selezione VERA allora facciamola come si deve… ALL’INIZIO. Mettiamo un test e un concorso PRIMA, quando dobbiamo stilare le famose nuove GPS (Graduatorie provinciali). Così sapremo da subito che, chi non è colto abbastanza o non ha nozioni psicopedagogiche o di inglese B2, non avrà accesso in classe e non potrà far danno agli studenti. Con questa certezza iniziale, poi, dopo tre anni, si potrà realizzare un altro concorso, difficile ma non selettivo, solo gradualizzante, per essere stabilizzato come dipendente statale.
L’idea di BOCCIARE un docente che insegna da 5-6 anni nella scuola, che fa esami di maturità o dà sostegno è un concetto che NON SI PUO’ ACCETTARE perchè parla o di “ingiusta considerazione dei docenti” (se essi sono DEGNI) o di “assoluto disinteresse per gli apprendenti” (SE INVECE SI CONSIDERA POSSANO ESSERE INDEGNI).
In un modo o nell’altro così non torna e sfido qualunque logica onesta a dire il contrario.

P. s: Mi risulta (e sarebbe da chiedere conferma. .) che la Ministra Azzolina abbia conseguito il ruolo per concorso NON SELETTIVO… se era giusto per lei perchè non lo deve essere per tutti gli altri?
La verità è che chi insegna da anni nella scuola lo fa con passione, voglia e abnegazione: senza bonus per comprarsi i mezzi per fare DAD, senza tutele, certezze né considerazione. Ogni anno vale meno di una domanda di comprensione di lingua inglese, ma è fatto di più cuore, capacità e sostanza… Insomma se vogliono “testarci e gradualizzarci” sulla base delle nostre competenze va benissimo, siamo contenti… ma se ci devono considerare INDEGNI perchè non abbiamo conseguito 7/10 in 10 minuti su domande teoriche allora ci chiediamo perchè. E la risposta sembra piuttosto evidente, triste e ingiusta.

Spero di essere stato chiaro.

Grazie

Oscar Pellegrini

Da: Oscar Pellegrini