Loretta Goggi
Biografia
Loretta Goggi nasce il 29 settembre del 1950 a Roma da una famiglia originaria di Circello. Avvicinatasi alla musica e al canto sin da bambina, viene notata da Silvio Gigli e nel 1959 prende parte e vince in coppia con Nilla Pizzi "Disco magico", concorso radiofonico di Dino Verde presentato da Corrado Mantoni. Nello stesso anno esordisce come attrice nello sceneggiato televisivo "Sotto processo", diretto da Anton Giulio Majano, prima di incidere una canzone scritta da Nico Fidenco per la versione italiana di "Sangue alla testa", film francese.
Negli anni Sessanta Loretta Goggi entra a far parte di numerosi sceneggiati dell'epoca: nel 1962 è la volta di "Una tragedia americana", di Majano, mentre nel 1963 tocca a "Delitto e castigo", ancora di Majano, e "Robinson non deve morire", di Vittorio Brignole, "Demetrio Pianelli", di Sandro Bolchi; nel 1964, poi, ecco "I miserabili", di Bolchi, e "La cittadella", di Majano; nel 1965, infine, spazio a "Vita di Dante", di Vittorio Cottafavi, e a "Scaramouche" e "Questa sera parla Mark Twain", di Daniele D'Anza.
Dopo aver recitato con Santo Versace e Arturo Testa in "C'era una volta la fiaba", sceneggiato per ragazzi con la regia di Beppe Recchia, a partire dalla metà degli anni Sessanta, Loretta Goggi si dedica anche al doppiaggio, prestando la propria voce ad attrici come Silvia Dionisio, Ornella Muti, Kim Darby, Katharine Ross, Agostina Belli e Mita Medici, ma anche al canarino Titti nel celebre cartone animato Gatto Silvestro della Warner Bros.
Nel 1968 interpreta uno dei suoi ruoli più famosi, nello sceneggiato di Majano "La freccia nera", tratto dal libro di Robert Louis Stevenson, in cui ha la possibilità di recitare al fianco di Aldo Reggiani e Arnoldo Foà. Mentre si diploma al Liceo Linguistico Internazionale di Roma, grazie anche a diverse borse di studio, Loretta si avvicina anche ai fotoromanzi ed è addirittura disc jockey a Radio Vaticana.
Nel 1970, nel varietà presentato dal Quartetto Cetra "Il Jolly", inizia a svelarsi anche come imitatrice; poco dopo conduce con Renzo Arbore lo spettacolo "Estate insieme", dove con la sorella Daniela Goggi si esibisce nel "Ballo boomerang". Dopo avere affiancato Giancarlo Giannini nello sceneggiato di Majano "E le stelle stanno a guardare", è partner di Pippo Baudo nel programma radiofonico "Caccia alla voce" e nel varietà televisivo della domenica "La freccia d'oro".
Accanto a Franco Franchi conduce "Teatro 11", prima di partecipare come cantante - nell'estate del 1971 - a "Un disco per l'estate" con il brano "Io sto vivendo senza te": pochi mesi più tardi, partecipa e vince il World Popular Song Festival di Tokyo. In seguito, Baudo la rivuole con sé per condurre "Canzonissima" nella stagione 1972/73: è in questa occasione che si fa apprezzare per le sue imitazioni di Ornella Vanoni, Patty Pravo, Mina e molte altre donne dello spettacolo. Grazie a "Canzonissima", Loretta Goggi lancia il tormentone "Mani mani", e vince il suo primo disco d'oro grazie alla sigla "Vieni via con me (Taratapunzi-e)", scritta da Dino Verde, Marcello Marchesi, Pippo Baudo e Enrico Simonetti.
Dopo una tappa in Inghilterra per uno show con Sammy Davis Jr, la showgirl romana torna in Italia e presenta con Alighiero Noschese "Formula due", varietà del sabato sera in cui canta la sigla "Molla tutto". Nel 1974 dà vita al suo primo spettacolo da solista live nel celebre locale della Bussola, in Versilia, mentre due anni più tardi con Massimo Ranieri è protagonista del varietà musicale "Dal primo momento che ti ho visto", in cui interpreta tra l'altro le canzoni "Dirtelo, non dirtelo" e "Notte matta".
Nella seconda metà degli anni Settanta, mentre il singolo "Ancora innamorati" viene distribuito negli Usa, in Spagna, in Germania e in Grecia, Loretta conduce con la sorella Daniela e con Pippo Franco il varietà "Il ribaltone", per la regia di Antonello Falqui, che al Festival di Montreux in Svizzera si aggiudica il premio "Rosa d'Argento" come miglior programma televisivo europeo.
Dopo essere finita in copertina su "Playboy", con un servizio fotografico di Roberto Rocchi, presenta la prima edizione di "Fantastico", al fianco di Heather Parisi e di Beppe Grillo, riscuotendo un successo eccezionale anche grazie alla sigla di chiusura, "L'aria del sabato sera". Durante la lavorazione dello spettacolo, conosce Gianni Brezza, coreografo e ballerino, che diventerà suo compagno per il resto della sua vita. Loretta interpreta, con Gianni, il fotoromanzo "Amore in alto mare", per il rotocalco Bolero; poi, nel 1981 prende parte come concorrente al Festival di Sanremo arrivando in seconda posizione con il brano "Maledetta primavera".
Nello stesso anno passa da Raiuno a Canale5, dove presenta lo show "Hello Goggi", in occasione del quale esce anche l'album "Il mio prossimo amore". Protagonista a teatro del musical "Stanno suonando la nostra canzone", accanto a Gigi Proietti, nel 1982 conduce su Rete4 "Gran varietà", insieme con Luciano Salce e Paolo Panelli, in onda la domenica in prima serata. Tornata in Rai, presenta "Loretta Goggi in quiz", che nel 1984 vince il Telegatto come miglior quiz.
Due anni più tardi, diventa la prima donna a presentare da solista il Festival di Sanremo. Volto fisso della tv di Stato, è padrona di casa de "Il bello della diretta" e di "Canzonissime", spettacolo dedicato al centesimo anniversario della nascita del disco. Vincitrice del Telegatto come personaggio televisivo femminile dell'anno grazie al preserale "Ieri, Goggi e Domani", sul finire degli anni Ottanta presenta nella fascia meridiana "Via Teulada 66"; nel 1989 è nominata personaggio femminile dell'anno agli Oscar Tv.
Nel 1991 Loretta passa a Telemontecarlo, dove presenta "Festa di compleanno", varietà in seconda serata. Tornata poi in Rai: è alla guida de "Il canzoniere delle feste", su Raidue; nella seconda metà degli anni Novanta recita con Johnny Dorelli, sia a teatro (nello spettacolo "Bobbi sa tutto") che in televisione (nella sit-com di Canale 5 "Due per tre"). Sempre a Mediaset, affianca Mike Bongiorno alla conduzione di "Viva Napoli", programma musicale di Rete4. Negli anni Duemila dirada le sue apparizioni in televisione, preferendo il teatro: nel 2004/2005 va in scena "Molto rumore (senza rispetto) per nulla", per la regia di Lina Wertmuller. Doppiatrice del film d'animazione "Monsters & Co.", nel 2011 subisce un grave lutto per la morte di Gianni Brezza.
Torna in televisione nel 2012 come giurata del programma di Raiuno "Tale e quale show"; nello stesso periodo, torna su un set cinematografico per la commedia di Fausto Brizzi "Pazze di me", al fianco di Francesco Mandelli.
Nel novembre 2013 esce la sua autobiografia "Io nascerò - La forza della mia fragilità". Nell'autunno del 2014 e anche nel 2015 torna a vestire il ruolo di giudice nel talent-show di Rai 1 "Tale e Quale Show" condotto sempre da Carlo Conti.
Insieme alla sorella Daniela Goggi, l'8 dicembre 2014 pubblica un CD, remixato da Marco Lazzari e prodotto da Rolando D'Angeli, con i loro più grandi successi in chiave dance, intitolato "Hermanas Goggi Remixed".
Nel 2015 gira la fiction "Come fai sbagli", diretta da Riccardo Donna, trasmessa poi da Rai 1 nel 2016. Nel marzo del 2016 esce il suo nuovo libro "Mille donne in me".
Frasi di Loretta Goggi
Foto e immagini di Loretta Goggi
Commenti
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Loretta Goggi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Loretta Goggi.
Chiedo a Loretta, come ha superato il dolore per la perdita del suo amato Gianni, io vivo in questo momento lo stesso disagio grazie 371------- lucia
Hello Dolly musical
Carissima Loretta, complimenti infiniti ed affettuosi per la splendida persona ed artista che sei!!! Ti scrivo perché avrei piacere di farti conoscere mia figlia, che studia musical a Bologna, frequenta l'ultimo anno alla Bsmt, the Bernstein School of musical theater, e lo scorso luglio ha interpretato hello Dolly, come protagonista e come performance didattica, avendo la gioia di indossare alcuni dei costumi indossati da te per gentile concessione della compagnia della Rancia. Ho delle foto e dei video, come posso fare per inviarteli? Ho provato a contattare Tale e Quale Show, solo per arrivare a te, cara Loretta, ma non mi fa inviare il materiale. Spero tu possa dedicare a noi un pochino del tuo tempo... Grazie di ❤️, un caro abbraccio. Silvana
Ciao Loretta,
volevo scriverti perché sei una grande persona, una grande artista, sei meravigliosa, sensibile e molto umana, hai tante bellissime doti difficili da trovare in una persona di spettacolo come sei tu. Ti adoro. Ciao
Altri 100 anni!
Auguri cara...
Ti voglio bene!
Loretta ti comtatto x mio figlio vivo col ventilatore polmonare. Non so per quando. Vorrei chiederti di ascoltare lui canta però da quando ho la malattia si è racchiuso aiutami te lo chiedo da mamma grazie
Buon giorno Signora Loretta Goggi come posso contattarla non so il suo numero civico ho già inviato una raccomandata senza numero civico grazie mille scusi il disturbo buona giornata
Tutta la notte, Monique su you tube Buongiorno.. mi chiamo Monica Calvaresii professione Avvocato... di Ascoli Piceno... ho sempre avuto la passione di scrivere e suonare. e cantare... ho iscrito e inciso una canzone di cui le mando il video... essendo una sua ammiratrice vorrei un giudizio e se no una aiuto promozionale... Grazie. un caro saluto
Cara Loretta, ogni volta che ti vedo mi emozioni. Abbiamo avuto la stessa storia. Sono una donna friulana trapiantata a Palermo e ho perso mio marito dopo 40 di vita insieme. Quindi, so quanto hai sofferto, ma ti voglio dire una cosa, continua a vivere come ho fatto io. Sei ancora una bellissima donna e non ti curare di chi fa delle critiche, vai avanti. Mi piacerebbe tanto conoscerti, ma so che non è facile, ma tutto può succedere. Se puoi rispondimi. Un forte abbraccio Giusy Belli
Buonasera Loretta! Vieni a trovarmi a Spoleto. Sono lieta di ospitarti nella mia struttura in centro città a Spoleto. Sarai mio ospite. Un giorno di tranquillita'!
Un abbraccio
Salve Loretta, io trovo che Lei sia una gran bella persona ed una grande artista, la sua bellissima canzone arriva dritta al cuore.
Non si curi di persone che evidentemente hanno poco da fare, e si prendono la briga di spendere cattive parole perché non sono in grado di fare altro, chi parla e straparla è solitamente chi non ha mai saputo fare molto di buono nella vita.
Un caro ed affettuoso abbraccio. Rita
Solidarietà
Ciao Loretta,
Volevo solo farti sapere che io ti ho vista all'Arena e mi sei piaciuta tantissimo. Sei sempre stata una grande artista a 360°. Ti stimo tantissimo! Ti aspetto a " Tale e quale" con la tua risata contagiosa! Mi raccomando un abbraccio!
Siamo con Loretta
Cara Loretta, non avvilirti per i brutti messaggi ricevuti in questi giorni. Sei e rimarrai unica e insostituibile. Le tue canzoni ma anche la tua persona, sono sinonimo di professionalità, allegria, spontaneità e limpidezza. Non lasciare che l'idiozia di pochi tolga a tutte le persone che ti seguono e ti vogliono bene, la possibilità di seguirti sui social; anche se tu non le conosci, ci sono anime che attingono da quello che tu rappresenti, forza vitale. Un caro abbraccio. Antonio.
Sei per me un mito.
Loretta sono un tuo umile ammiratore ti ho sempre considerata meravigliosamente unica e straordinariamente bella e sensuale solo DIO poteva crearti.
Ciao
Cara Loretta Goggi Sei un'artista specialissima a tutto tondo. Ti ammiro tantissimo; sai essere dolce, umile e anche determinata e decisa, mai sopra le righe e con rispetto di pubblico e artisti. Quando ci sei in televisione non manco una sola puntata.
Il pubblico ti ama e ti apprezza per la Signora che sei, seria e dalla risata coinvolgente.
E' inutile, la classe, non si compra, o sei una persona di classe o non lo sei e tu lo sei stata sempre, in ogni tuo intervento televisivo.
Grazie per la ricchezza che ci trasmetti. La televisione, oggi più che mai ha bisogno estremo di persone come te. Peccato che ti vedo poco in TV, ma quando ci sei io pure sto davanti alla televisione..
Non so dirti molto altro ma provo tanta stima ed ammirazione per quel che sei. Bravissima in tutto. Ciao e spero vederti presto in Tv.
Buonasera mi chiamo Silvana sono la madrina di Battesimo di una ragazza Alessia che il 18 settembre prossimo compirà 18ANNI... è inutile dire che per me è mio marito è come la figlia che purtroppo non abbiamo mai avuto.. è una ragazza bella fuori ma soprattutto bella dentro studiosa determinata di sani principi... lei ha un "AMORE "pazzesco per LORETTA GOGGI sa tutte o quasi le canzoni... imitazioni... spettacoli ecc ecc... una vera "passione... ama molto lo spettacolo la musica.. soprattutto quella BELLA... quella SANA... per lei Loretta è un esempio un icona... nonostante questo il suo obiettivo è Studiare Laurearsi e poi chissà... incontrare: LORETTA GOGGI... Non so se quello che sto per scrivere possa essere però provarci non mi costa nulla... mi piacerebbe tanto che il giorno del suo diciottesimo compleanno anche solo per pochissimi istanti potesse ricevere una telefonata di auguri da lei Loretta... chissà... io hai miracoli ci credo... GEAZIE della sua attenzione... una madrina Silvana.
Buonasera signora Loretta! Mi farebbe piacere averla mia ospite nella mia struttura La Dimora di Andromeda a Spoleto. Completamente ospite e in piena privacy. Lei e6la numero 1!
Grande applauso
Ciao Loretta, fin da quando in tv Ti ho vista con lo sceneggiato freccia nera mi sono detto questa ragazza ha del talento, Ti ho sempre ammirata in tutto quello che ho potuto vedere in tv stasera 30/07/2021 ore 9, 30 circa Ti ho vista con la compianta Raffaella Carrà, mi hai commosso quando hai parlato del TUO GRANDE AMORE, non sentirti sola credo che molti italiani sono vicini a te, anche perchè sei una persona che merita l'affetto degli italiani, sei sempre stata un'artista con la A maiuscola continua ad apparire in TV così posso vederti sempre con molto entusiasmo, ora Ti invio un abbraccio forte forte spero che Tu posso ricordare quanto Ti ho apprezzato e amato, ciao grazie per l'attenzione
Testimonial vaccini covid
Ho trovato casualmente questa mail da qui non avrò probabilmente risposta ma avrei una richiesta da fare se puoi venire una mattina a fare da testimonial per i vaccini covid. Abbiamo bisogno di persone del mondo dello spettacolo che facciano capire la sicurezza e l'importanza del vaccino.
roma ASL ROMA2 zona San Giovanni
Richiesta di aiuto
Buongiorno, avrei bisogno di scrivere personalmente ala Sig. ra Loretta Goggi come posso fare?, poche righe, senza disturbare, ma molto personali. Grazie
Cordiali saluti
Miria Bartoccini
Una piccolina di tre anni che canta maledetta primavera intonata
Schlager Parade
Cara Loretta, sono un tuo fan di 66 anni. La mia compagna è austriaca e domenica scorsa, 7 marzo, abbiamo avuto la bella sorpresa che Maledetta primavera è stata inserita nella Schlager Parade, ovvero la hit parade della Carinzia (Land dell'Austria al confine con il Friuli). Ogni domenica infatti inseriscono una canzone di altri tempi richiesta dal pubblico. E a volte viene così votata da andare in vetta. Spero sia così anche per la tua hit, che ho sentito spesso trasmessa qui. Volevo informarti. Ti terrò aggiornata sugli sviluppi.
Ciao loretta mi daresti i tuoi abiti ed accessori che nn usi più mi faresti ultra felice... prima potevo permettermeli ora no e il tuo stile mi piace tanto... grazie
Inedito
Buongiorno, sperando di non arrecare disturbo, e che vogliate ascoltare, allego link inedito.
Saluti
Roberta santini
339-------
https: //you tu. be/Lj4KV4 f-HMI
Amica sarta
Ciao Loretta nn so più come contattarti, sono Maria la tua vecchia sarta scrimimi sulla mail lavoravamo con Jonny dorelli ti ricordi aspetto notizie
Cara loretta voglio lasciarti una richiesta di aiuto... nn è vero che voi dello spettacolo siete vicini alle persone comuni come noi.. Vrei bisogno del tuo aiuto ho perso il mio grande amore di covid... tu sai cosa significa perdere la persona alla quale vuoi bene... ora sono in una grossa difficoltà nn posso nemmeno comprarmi vestiti e noi credo abbiamo la stessa taglia... altro se tu mi dovessi rispondere te ne parlerò... un abbraccio...
Buongiorno mi chiamo Amando e volevo salutarti e ringraziarti per i bei momenti che mi hai fatto passare in questi anni. Un Salutone
Un disco mi ha aiutato molto
Cara Signora Loretta,
sono Laura, da tanto tempo desideravo farLe sapere che, durante la mia prima infanzia un Suo disco mi ha aiutato molto. A tre anni, nel 1972, ho perso il papà per un tumore ed io mi sono un po' chiusa in me stessa. Un giorno la mamma mi ha fatto ascoltare un Suo disco, era un 45 giri, "Taratapunzi è", e ho rincominciato a sorridere e pian piano a parlare. Così, quando mi sentivo triste, accendevo il giradischi e via con "Taratapunzi è"! Grazie! Buon anno!
Cara Loretta, a prescindere che sei la mia attrice, cantante ecc, preferita, oggi ho scoperto che siamo nati lo stesso giorno e cioè il 29 settembre e che i tuoi genitori sono originari di Circello. BN, io sono di Solopaca. Ti auguro una splendida domenica.
Ti voglio bene anzi...
Buongiorno, sono una geriatra di Bologna, presidente dell'Associazione 'Non perdiamo la testa' che si occupa di prevenzione del decadimento cognitivo e di persone con demenza (gestiamo tre Alzheimer caffè). Avrei piacere di averla come testimonial al nostro ultimo progetto 'A casa mia' che si occupa di offrire gratuitamente o con un parziale contributo assistenza medico- infermieristico-riabilitativa a domicilio a pazienti con malattie croniche invalidanti come l'Alzheimer poco abbienti che non riescano ad uscire agevolmente da casa.
Le chiederei, se fosse interessata, una mail a cui inviarle progetto.
Ho pensato a lei, perché so del suo interessamento nei riguardi della demenza e conosco la sua sensibilità di donna e di attrice. L'ho seguita negli anni, io ne ho quasi 66, con piacere fin dai primi sceneggiati in TV.
Sperando possa rispondermi, le invio il mio più caloroso saluto! Monica Bacci
Cara Loretta!
Non ricordavo che oggi fosse il tuo compleanno.
Sono felice di poterti mandare tanti cari auguri di cuore.
Sono stata sempre una tua affezionata ammiratrice e da giovanissima già cantavo con passione la tua "Maledetta primavera" che amo ancora e della quale ho realizzato una cover.
Sarei davvero onorata di entrare in contatto con te.
La mail la trovi... se riuscirai a trovare il desiderio e il tempo per scrivermi ti prego di non esitare.
Ti voglio bene.
AUGURISSIMI!!!
Cara Loretta, auguri immensi per i tuoi primi 70 anni... io li compirò tra un mese ma penso che, a Genova dove vivo, nessuno mi festeggerà... il covid è prioritario... cercherò comunque di organizzarmi una bel pranzetto... un abbraccio Rita
Buona sera sono una sua fans l'ho sempre seguita, avrei bisogno di poter parlare con lei, sono Siciliana abitito in un paesino Sinagra in pro. v. Di Messina, faccio parte dell'associazione Beddasinagra, stiamo facendo di tutto per far vivere il nostro paesino che amiamo tanto, so che sarebbe da pazzi chiederle se potrebbe fare un concerto a sinagra, ma purtroppo non abbiamo fondi, per noi sarebbe importantissimo se lei accettasse la nostra proposta grazie. Il mio numero di telefono è 388-------, sono fiduciosa che presto riceverò una sua telefonata, sia per un sia sia per un no.. Grazie ancora buonanotte ❤️
Loretta ti apprezzo e ti ammiro come splendida 70enne e ti invio auguri di cuore per la tua vita e per la tua popolarità. Da parte di una settantenne come te (solo quanto ad età). Maria Antonietta Faraoni
Non è il caso di stare a casa in pensione?
Ciao Loretta mi chiamo Natalia Sabetta ho 40 anni sono una tua fan sin da piccola ascoltavo le tue canzoni mi piacerebbe tanto conoscerti chissà se potrò realizzare il mio sogno magari cantare insieme a te maledetta primavera che sin da piccola era la mia nonna nanna un caro saluto
Gentile signora Loretta,
mi chiamo Dalila, ed è, da molto tempo, che desideravo scriverle.
Non è solito (in questi tempi) ascoltare e vedere persone che hanno amato tanto il proprio coniuge, e ammiro molto quando le coppie (pur non avendo un matrimonio perfetto) si sforzano di mantenerlo unito e solido, manifestando qualità come il rispetto, la lealtà e soprattutto l'amore (un amore basato sull'interesse dell'altro).
Quando si riesce ad ottenere quest'armonia è veramente meraviglioso.
Immagino quindi, il dolore devastante che ha provocato la sua perdita.
Eppure, c'è chi dice che la morte, è come la vita... addirittura necessaria.
Se fosse così, non si dovrebbe soffrire tanto non le pare?
E, se è vero, che dopo la morte si va in un luogo di beatitudine, perché Gesù risorse subito il suo amico Lazzaro riportandolo in vita sulla terra?
Dio il nostro Creatore odia la morte la considera " un nemico"(1 Corinti 15: 26)
Desidera ardentemente sconfiggere questo nemico: intende annullare gli effetti della morte tramite la risurrezione (ne abbiamo la garanzia meditando sulle capacità che Gesù ebbe riportando in vita diverse persone)
Il nostro Creatore e Padre non vede l'ora di risuscitare coloro che sono nella sua memoria e promette dicendo: "Asciugherò ogni lacrima dai vostri occhi e la morte non ci sarà più, né ci sarà più lutto, né lamento, né dolore " (Apocalisse o Rivelazione 21: 4)
Gentile signora Loretta,
una vita senza lacrime, morte e dolore sarà presto una realtà.
E sarà qui sulla terra, perché la morte non è mai esistita in cielo ; sulla terra invece, ha una lunga storia.
Nessun uomo è in grado di fare questo...
Dio Si !!!
La incoraggio a conoscere cosa promette Dio nella sua lettera " La S. Bibbia" e vedrà che meraviglioso futuro ci aspetta.
Se a piacere può avere l'opportunità di leggere la Bibbia online visitando questo sito:
JW. ORG
Spero tanto che abbia apprezzato questo umile interesse per lei e la saluto con un caloroso affetto
Dalila
Ti hanno permesso per (un attimo) di lasciare il coro degli ANGELI DEL CIELO
per donare e alietare con la tua musica e voce soave e sublime, questa umanità terrena...
Il tuo ESSERE QUI FRA NOI
è stato un messaggio di pace e di amore immenso che forse in questo nostro andar del tempo non avremo più il gran dono di poter AMMIRARE...
Un giorno nei primi anni 80, avevo circa 22 anni, di passaggio al porto di Punta Ala al comando di una motovedetta della polizia, chiesi a Luciano il padrone del ristorante del porto quale fosse la tua barca, lui mi indicò con il dito: è quella ormeggiata giù in fondo...
Peccato... non averti potuto salutare..
Mi consolo a vederti ogni tanto in televisione... Ricordati, cambieranno i segni e le fattezze del corpo, ma la luce splendente dell'anima rimane intatta...
E si vede!!! Ciao Loretta...
Ho molto apprezzato la sua intervista sulla devozione mariana. Condividendo appieno questi valori ed essendo direttore dell'associazione cattolica A. E. P. C. di Padova, le vorrei proporre una iniziativa che credo le potrebbe interessare.
Prego far pervenire questo messaggio alla Signora Loretta Goggi. Per contatti: Luciano Lincetto 338------- o -------
Grazie, cordiali saluti,
Luciano Lincetto
Cara Loretta, sei una donna meravigliosa ♥️ la mia preferita. Ti voglio bene, Per me sei unica, domani credo sia il tuo anniversario di matrimonio! Auguri a te e a chi vive dentro di te. Sempre ♥️♥️♥️
Cara Loretta,
io ti ho sempre ammirata, sin da bambina (sono nata nel 1963), perchè ti ho sempre ritenuta una artista completa. Ho visto la puntata a te dedicata in TV e mi sono sentita vicina a te (scusa se mi permetto di darti del tu) perchè anche io ho perso mio marito il 22 dicembre 2019, per un tumore, dopo più di 30 anni vissuti insieme. Lui aveva appena compiuto 60 anni, poteva avere molto da vivere davanti a se ma purtroppo dopo più di 2 anni e mezzo, un intervento e varie cure, non ce l'ha fatta.
Io ora mi sento persa e ammiro la dignità con la quale tu affronti la vita senza il tuo Gianni e spero un giorno di riuscire ad affrontare la vita con la tua stessa dignità.
Buona vita Loretta
Pace bene nel ricordo di gianni brezza buona giornata a te tua sorella daniela mio padre era collega conosceva l'ingegniere dell'enel foa' fratello di arnoldo foa' attore con cui hai recitato insieme nella freccia nera carissima loretta qui stefano bosi firenze montughi!
Buona sera, gentile signora Goggi, dopo aver visto lo spettacolo di sabato 28 marzo 2020 a Lei dedicato, non posso che ribadire cio' che dico da tanti anni: LEI É LA VERA NUMERO UNO.
La ammiro e La seguo da sempre. Buona vita!
Cara Loretta, sono nata il 20 ottobre 1949, mi sono sposata nel 1974, e il primo dicembre di quest'anno mio marito Gianni, afflitto da un tumore, mi ha lasciata.
Questa sera (28 marzo 2020) ho visto techetechete', perché mi piaci moltissimo e ho pianto nel vederti insieme al tuo Gianni ! immagino il dolore che tu provi perché anche io soffro tanto ! Ti volevo dire solo questo e mi permetto di darti un bacio, cara amica mia! M. Vittoria
Ciao Loretta sei una grandissima artista e persona! Ti ho conosciuto (non personalmente) guardando alcune tue imitazioni, poi ho continuato a seguirti a Tale e quale, ascoltando le tue canzoni, guardando la Freccia Nera ecc. Sei grande! Un caro saluto
Ciao Loretta,
io sono del 1980 quindi quando tu cantavi maledetta primavera avevo 1 anno ed ero piccola ogni tanto riguardo i video su youtube per cantare con te le tue stupende canzoni specialmente maledetta primavera che e la mia preferita.
A tale e quale show quando ti commuovi a vedere gl'altri imitarti fai venire le lacrime anche a me sei una cantante stupenda e bellissima continua cosi
baci tua fans marika
Cara Loretta, sono il regista Vito Molinari. Il 6 novembre festeggio a Roma i miei novant'anni, presso Galleria La pigna via della Pigna 11, tra Largo Argentina e il Pantheon, dalle ore 17, 30. Mi fa piacere invitare te e Daniela. E' un brindisi tra amici. Un abbraccio Vito Molinari
Cara Loretta sei una donna unica con una marcia in più. Sensibile affettuosa simpatica...
Io e te... collezioniamo bigiotteria
Tanta salute e ancora tanta serenità
Mara
Sei una donna meravigliosa. Vorrei conoscerti un giorno. Grande Loretta. Le tue canzoni fanno parte della mia vita
Commenti Facebook
Argomenti e biografie correlate
Nilla Pizzi Corrado Mantoni Miserabili Mark Twain Santo Versace Ornella Muti Robert Louis Stevenson Renzo Arbore Giancarlo Giannini Pippo Baudo Franco Franchi Ornella Vanoni Patty Pravo Mina Marcello Marchesi Massimo Ranieri Pippo Franco Heather Parisi Beppe Grillo Gigi Proietti Nascita Del Disco Johnny Dorelli Mike Bongiorno Lina Wertmuller Monsters & Co. Francesco Mandelli Fragilità Carlo Conti Conduttrici TV Musica TV
Richiesta saluto video