Ultimi commenti alle biografie - pagina 2857

Sabato 25 aprile 2020 08:28:40 Per: Massimo Giannini

Il saluto del direttore è il miglior articolo pubblicato da La Stampa che ho letto da molto tempo a questa parte. Continui così.
Gianfranco Migliardi

Da: Gianfranco Migliardi

Sabato 25 aprile 2020 08:22:04 Per: Enrico Mentana

Signor Mentana buongiorno,
Grazie per il suo tg di ieri sera ed in particolare per l'ultima parte dedicata alla ricorrenza del 25 Aprile.. Chiedo che si possa adesso allentare questa tensione sul corona virus che sta angosciando la nostra vita. Ormai dobbiamo conviverci, girare pagina e guardare alla realtà quotidiana, concentrarci sulla catastrofe dei senza lavoro, delle aziende che chiudono e gente alla fame. Chi ha la garanzia dello stipendio fisso non può capirlo. LE CHIEDO PER FAVORE DI AFFRONTARLO URGENTEMENTE. Questo è purtroppo l'argomento principale che interessa milioni di cittadini. Non esiste solo questa pandemia. Non esiste solo le meschine e vergognose polemiche dei politici che calpestano la nostra costituzione.
In Italia ci sono 60 milioni di persone vive. Cercate di sdrammatizzare, riequilibrare gli argomenti vitali e fondamentali della nostra società.
Abbiamo dimenticato in questo quadrimestre gli altri 195. 000 decessi (contro solo i 25. 000 di coronavirus per un totale di 220. 000 morti) come se fossero morti di seconda categoria, abbiamo dimenticato il dramma dei loro familiarI ed alcuni milioni di malati che soffrono da troppo tempo con dolori molto più atroci del corona virus. ABBIAMO IL DOVERE DI RICORDARLO.
Cordiali saluti.

Da: Abner Albino Mazza

Sabato 25 aprile 2020 08:17:03 Per: Matteo Renzi

Nella ricorrenza che Italia si appresta a festeggiare volevo con la presente smorzare le assurde polemiche che vengono ad aversi sulla canzone “bella ciao” che in realtà è una canzone che riunisce tutto il popolo italiano, di qualsiasi regione e simpatia politica. Come infatti noi della provincia di Gorizia non ritrovarci nelle parole “una mattina mi son svegliato e ho trovato l’invasor” quando in quel periodo i partigiani titini entravano a Gorizia e a Trieste? E come non riconoscerci nella frase “ho partigiano portami via che mi sento di morir” ricordandosi di tutti i goriziani, triestini, istriani, quarnerini e dalmati presi dai partigiani titini e gettati a morire nelle foibe? Certo, quello che per il resto d’Italia è stato la fine di un incubo per noi è stato l’inizio di uno peggiore, ma la canzone bella ciao ci rappresenta tutti. Noi non abbiamo niente da festeggiare ma solo ricordare quei tragici giorni in cui solo noi abbiamo pagato per quella guerra dichiarata a Roma, ma anche il resto d’Italia dovrebbe fare altrettanto per rispetto a noi: riflettere su una stupida guerra persa e non festeggiarla perché tanto il prezzo l’abbiamo pagato solo noi.
Gradisca d’Isonzo, 25/04/2020 Alessandro Muradore Gallas

Da: Muradore Gallas Alessandro

Sabato 25 aprile 2020 08:13:22 Per: Massimo Gramellini

Buon giorno,

mi chiamo Maurizio Meus, 64 anni, e sono un chirurgo italiano che lavora all' ospedale di Minorca dal 2005 (scelta migliore non avrei potuto fare, dopo 15 anni di ospedaliero italiano)
Seguo regolarmente il suo programma il sabato su rai 3, ora sospeso, con molto interesse sia per gli argomenti trattati che per gli ospiti, e per lei, naturalmente.
Le scrivo perché frecuentemente, come nell' anteprima del sabato scorso, intervista la sra. Fornero.
Lei pianse quel giorno, ma tanti ne ha fatto e fa piangere ancora, per me e penso per altri persona intollerabile da guardare e tanto meno da ascoltare, per cui al momento zac, mi tocca cambiare canale.
Capisco che la mia opinione conti ben poco, ma non credo di essere l' unico.
La prego faccia in modo che non debba piú cambiare canale, mi creda è un dispiacere

Ringraziandola le faccio i migliori auguri per un ritorno ad una migliore normalitá

Maurizio Meus

Da: Maurizio Meus

Sabato 25 aprile 2020 08:11:48 Per: Giuseppe Conte

Buon giorno prof. Conti,
Volevo solo ringraziarla di tutto quello che sta facendo per noi, popolo italiano.
La forza e la sua determinatezza sono stati e sono fondamentali in questa pandemia, che sicuramente, nel futuro, cambierà molti aspetti della nostra vita e della nostra cultura.
Non si faccia abbattere dalle critiche dell’opposizione, se qualche errore ci sarà, è umano. Con affetto. Una cittadina italiana.

Da: Santonocito Giuseppina

Sabato 25 aprile 2020 07:54:36 Per: Bebe Vio

Ciao Bebè, è un onore conoscerti, anch'io ho la stessa passione tua, tutta via io il mio sport è il taekwondo itf, un'arte marziale coreana, ho 44 anni e mezzo e ho delle protesi, vorrei sapere se mi puoi aiutare a conoscere un pò di persone per far sì che anche i bambini che hanno i miei stessi problemi, possano crescere normalmente. Grazie e buona festa della liberazione.
Davide Gasparotto

Da: Davide Gasparotto

Sabato 25 aprile 2020 07:25:58 Per: Vittorio Feltri

Ho appena letto il suo articolo "Vergognatevi, non devo scuse a nessuno". Avrebbe fatto bene a non scriverlo perché così lei, sig. Feltri, non fa altro che gettare benzina sul fuoco.
Ci risparmi i suoi arroganti " non pentinenti", la prego.
La gente non è stupida specialmente quella del Sud (senza offesa per i nordici, s'intende!)

Da: Vincenzo

Sabato 25 aprile 2020 07:12:07 Per: Luca Zaia

Buongiorno governatore le scrivo in quanto proprietario di una piccola imbarcazione da diporto quando sarà possibile praticare la pesca sportiva? Grazie

Da: Matteo

Sabato 25 aprile 2020 05:18:31 Per: Giuseppe Conte

Sig Conte, (non la chiamò ministro in quanto mi vergogno di avere un ministro come lei e quindi di essere italiana) non credo che lei leggerà mai questa email come tutte le altre che milioni di italiani le inviano ma se non altro ci sarà qualche italiano a leggerla e ad aprire ancor più gli occhi sul suo male operato operato. Ci ha presi in giro fin dall’inizio dicendoci che andava tutto bene, tanto che io mi approvvigionai di mascherine per me e la mia famiglia, fin dai primi di gennaio. ha distrutto un’Italia intera non avendo chiuso immediatamente i confini, se non altro chiudendoli si poteva stare tutti aperti e vivere del nostro. Le morti di padri madri e figli, saranno comunque sulla sua coscienza così come tutte le balle che ci avete detto e continuate a dirci. Gli italiani si sono sacrificati non per la patria, ma perché la nostra sanità e’ pessima e non e’ in grado di sostenerci. Ma la cosa peggiore e’ il suo stipendio, di 4000 euro al giorno. E di tutti quelli che stanno al governo. Perché non rinunciate per due mesi al vs stipendio come lo hanno fatto gli italiani ? Forse non salverete l’Italia ma di sicuro sarà il primo aiuto che potete dare. Cosa che ora tutto ciò che avete fatto e’ tenere il vs bel fondo schiena attaccato alle poltrone ed appropriarvi di soldi che proprio non meritate. Questo a mio avviso, si chiama furto legalizzato !!! Buongiorno. Una italiana indignata !

Da: Maria Antonietta

Sabato 25 aprile 2020 02:46:17 Per: Massimo Giannini

Gentile Direttore, premetto che, la mia stima nei suoi confronti come persona e giornalista è altissima, purtroppo è accaduta uno spiacevole piccolo evento che ancora una volta mette sul tavolo l'uso di pubblicazioni di foto trafugate dal web. Purtroppo con la dipartita del professor Masullo molti media hanno usato una mia foto per commentare l'accaduto. Allora, io posso pensare che un piccolo giornale locale possa incorrere in questo tipo di antiprofessionalità e mancanza di rispetto per l'utilizzo di immagini e testi altrui, ma non mi aspettavo che ciò potessese accadere anche a importanti punti di riferimento informativi per tanti, come Ansa, La Stampa e Fan Page... Anche se io non lavoro specificamente nel campo del fotoreportage, so bene che questo atteggiamento non fa onore alla categoria di quanti lavorano con l'informazione e l'immagine.
Ho scritto solo a lei il messaggio perchè apparteniamo alla stessa formazione culturale (lo so). Spero che in qualità di Direttore possa dire al suo staff o ai vari Direttori di testate di fare un pò di attenzione. Ciò nonostante ho provveduto ad inviare una piccola fattura come dovuto compenso dell'utilizzo dell'immagine. Stessa cosa ho fatto con Ansa e Fan Page.
Le porgo i miei più cordiali saluti
Pino Miraglia

Da: Pino Miraglia