Ultimi commenti alle biografie - pagina 2857

Sabato 25 aprile 2020 22:07:29 Per: Mario Giordano

Buonasera Direttore, vorrei evidenziare un grave problema che nessuno sta affrontando. Per i piccoli artigiani e commercianti sono stati presi pochi e scarsi provvedimenti ma addirittura gli aiuti sono solo per quella fascia con decreto di chiusura... È un enorme ingiustizia! Perché è vero che forni, frutterei, ferramenta o alimentari stanno incassando ma molti altri no!.. Noi abbiamo un officina di moto e pur non avendo decreto di chiusura mio marito è stato costretto a chiudere... Motivo? I primi giorni ha tentato di lavorare ma i ricambi moto erano introvabili, un po' per la confusione del momento e un po' perché i distributori furbescamente se li sono tenuti in pancia per le oro officine, Poi la città si è svuotata e
pur stando a Roma in zona San Pietro. quei 4 gatti che girano lo fanno giustamente in auto... abbiamo messo in bel cartello con i recapiti, abbiamo inviato messaggi a tutti i clienti ma lavoro ZERO... nel frattempo bollette, scadenze ed affitto vanno pagati.. Abbiamo ricevuto i 600 euro ma con 2 figli universitari ed 1 mutuo da pagare abbiamo dovuto necessariamente metter mano ai quei 4 soldi di risparmi ormai all'osso... Non possiamo detrarre l'affitto del 60‰ dalle tasse perché, ripeto, non c'è decreto di chiusura e sembra che saremo esclusi anche dagli 800 euro del decreto di aprile per gli stessi motivi, i nostri figli prossimi alla laurea avevano il sogno di fare la magistrale all'estero ma tra l'emergenza in tutta Europa ed i problemi economici in casa dovranno x forza rinunciare... Tutti i nostri progetti sono infranti e lo stato ci tende la mano soltanto facendoci indebitare ulteriormente con il prestito dei 25 mila euro... I piccoli commercianti ed artigiani sono stati abbandonati e noi che non abbiamo decreto di chiusura ancora di più... Come se questo volesse dire... " ma che vuoi.. Tu hai lavorato no? ".. E no che non abbiamo lavorato! Ma con tutti i controlli che possono fare con la fatturazione elettronica e scontrino parlante ci vuole tanto a controllare all'agenzia delle entrate chi ha fatto scontrini e fatture e chi no?.. O forse non vogliono... E tutto quello che dovremo spendere poi per i presidi in negozio per sanificare?.. Quelle spese aggiunte a ciò che abbiamo perso ci affossera' del tutto. Mi auguro davvero che ci dia voce... Siamo tanti, mi creda,. Gente che aveva vite normali e in 1 solo giorno ha perso tutto.. Certo mi rendo conto che confronto ai tanti morti è cosa da poco ma credo sia importante che lo stato si prenda la responsabilità di famiglie come noi che fino a ieri contribuiva con il loro lavoro alla ricchezza del paese.
Grazie dell'ascolto
Monica

Da: Monica

Sabato 25 aprile 2020 21:50:59 Per: Lilli Gruber

Gentile Signora Gruber, non ho trovato altro modo di contattarLa, quindi Le scrivo qui nella speranza che possa leggere questa mia.
Ho visto la puntata di otto e mezzo del 25/4/20 in cui si è parlato della app "Immuni" che tutti sarebbero tenuti a scaricare per monitorare e quindi limitare la diffusione del coronavirus.
In nessun punto del procedere della discussione si è mai messo in dubbio in modo approfondito la validità della app stessa e della sua genesi e gestione.
Mi occupo da utente di informatica dal 1978 ed ne capisco abbastanza da pormi diversi dubbi di ordine anche pratico: la invito a visionare la miglior sintesi che ho trovato da parte di una persona competente sul web e le dico che finché non avrò risposta a tutte le questioni poste mi guarderò bene dallo scaricare questo software sul mio dispositivo, così come molte persone di mia conoscenza che condividono le stesse domande.
l'indirizzo del video esplicativo è https://youtu. be/mqKyVj50T3c
Le porgo cordiali saluti.
Massimo Mugnai

Da: Massimo

Sabato 25 aprile 2020 21:36:44 Per: Lilli Gruber

Vorrei che si dedicasse spazio al tema dello smaltimento delle mascherine poiché non sono biodegradabili e non di facile smaltimento. Ne hanno già trovate in mare quindi urgono informazioni e assicurazioni sull'incenerimento o il tipo di distruzione, oltre alle istruzioni agli utenti. Grazie! ! Laura Oggero. Torino

Da: Laura Oggero

Sabato 25 aprile 2020 21:36:17 Per: Giuseppe Conte

Egregio presidente del consiglio Conte ormai abbiamo capito che i bar ristoranti, parrucchieri, centri estetici e le piccole aziende grazie al suo protagonismo sono destinate a chiudere, lei sta usando il corona virus come strumento per distruggere l"Italia, una pandemia che i veri esperti quindi non lei e tantomeno il capo della protezione civile, non la considerano una cosa gravissima come lei ha fatto credere fino ad oggi cosa dobbiamo dire ai nostri figli che già avevano un futuro incerto, ora che grazie a lei un futuro non l'avranno mai piu? RICORDI chi nella vita fa del male riceve del male le auguro di cuore una vita piena di tutte le umiliazioni che ci sta costringendo a subire e si ricordi molto bene che il suo stipendio glielo pagano anche i bar ristoranti parrucchieri centri estetici e le piccole aziende.

Da: Rocco

Sabato 25 aprile 2020 21:30:44 Per: Mario Giordano

Caro Mario ti scrivo per dirti che non possiamo andare avanti così. Ho l'attività chiusa dal 11 marzo devo pagare affitto dell'attività un affitto di mio figlio studente universitario fuorisede il mutuo non lo hanno sospeso (fatta richiesta il 23 marzo senza risposta e sto in regola con i pagamenti) arrivano le bollette sia di casa che dell'attività (297€)stando chiuso. Non voglio vedere i sacrifici miei e di mia moglie buttati via. Se non riesco ad andare avanti la cosa che a me dispiace non poter aiutare mio figlio nel suo progetto di vita. Se ha letto il mio messaggio grazie.

Da: Giancarlo

Sabato 25 aprile 2020 21:30:19 Per: Massimo Giletti

Carissimo Massimo,
vorrei sottoporti tante domande... ma vista l'attualità seleziono la seguente.
Noi tutti stiamo subendo una situazione di... guerra... e di conseguenza delle disposizioni/leggi speciali di guerra, vedi ad esempio la quarantena (il coprifuoco).. Stiamo assistendo a tanti..., delinquenti... che stanno "risuscitando il dio danaro" per usare una affermazione di Papa Francesco.
Perché il governo non ha emanato una legge speciale per chi commette reati in questo periodo di leggi speciali per i cittadini onesti?
Sarebbe bastato decretare che le penali per i reati, sia civili che penali, vengono aumentate di un coefficiente 3, 4...

Da: Giovanni Bruno

Sabato 25 aprile 2020 21:28:21 Per: Vittorio Feltri

Buonasera Signor Feltri, la sua esternazione sui meridionali inferiori, come lei asserisce, mi ha proprio deluso. Noi non siamo un popolo attaccato al soldo, avidi di quattrini, ci accontentiamo e siamo felici di quel poco che abbiamo. Penso invece che alla mancanza del portafoglio ci sopperisce la ricchezza di cervello e di animo. Buonasera

Da: Mario

Sabato 25 aprile 2020 21:25:14 Per: Mario Giordano

Buonasera direttore,
Trovo sconcertante che una persona come lei possa assecondare le parole offensive di Feltri.
Personalmente la ritengo una cosa grave e spero che vengano presi provvedimenti sulla trasmissione e Feltri.
De Santis Davide

Da: Davide De Santis

Sabato 25 aprile 2020 21:22:41 Per: Lilli Gruber

Buonasera dottoressa Lilly
Il giorno della “liberazione “ ospitate chi comunica pubblicamente un consiglio di braccialetti elettronici.
Ho cercato il suo profilo su LinkedIn senza ottimistiche risposte.
Mi pare una comunicazione semplicemente di un ovvio ormai stantio.

Da: Simone Tocci

Sabato 25 aprile 2020 21:22:29 Per: Luca Zaia

Volevo segnalare questo modello, già pensato dal Dirigente scolastico di Lozzo Atestino, che, rispetto ad altri, si è aperto al confronto con docenti e genitori ed è pronto per far riaprire la scuola in settembre, nell'interesse degli alunni e delle famiglie.
Io, come docente del primo istituto comprensivo di PD, condivido in pieno il pensiero di questo Dirigente: la DAD la stiamo usando per " tamponare ", ma, in settembre, vanno predisposte delle misure per farci tornare in classe, non nella " classroom " della piattaforma.
Spero che il modello ipotizzato all' istituto comprensivo di Lozzo Atestino funzioni e che, gli altri dirigenti scolastici, lo prendano come un esempio da seguire. Cordiali saluti. Ins. Anna Prestia

Da: Anna Prestia