Ultimi commenti alle biografie - pagina 2855

Sabato 25 aprile 2020 10:27:54 Per: Luca Zaia

Buongiorno Signor Governatore, sono un ragazzo di 15 anni e ho un’idea da esporLe. Mio padre mi dice sempre che quando era piccolo durante l’austerity le auto circolavano a targhe alterne di domenica, la mia idea è perché non far uscire la gente di casa a giorni alterni: giorno pari con numero civico pari e viceversa... ? Potrebbe essere un inizio di fine quarantena. Grazie

Da: Achille

Sabato 25 aprile 2020 10:26:29 Per: Giovanni Floris

A proposito della presenza di Luttwack alla sua trasmissione, nell'ultima puntata e' riuscito in circa un minuto a dire spudoratamente 3 mega bugie. Contrariamente alle sue affermazioni 1. In Florida le spiagge sono chiuse ("We are locked down very tightly here as even the beaches are closed". questo e' parte di un messaggio da me ricevuto Martedi' scorso da collega neurologo che vive a Naples, FL) ; 2 Trump non solo non ha promosso i lockdowns, ma ne ha sobillato le manifestazioni (anche di cittadini armati) contro; 3 In USA qualsiasi poliziotto puo' fermarti per "reasonable suspect". E' capitato anche a me (vi ho vissuto quasi un ventennio) e, se hai la pelle nera, puo' anche esser e l'ultimo incontro. Oltre che incensare Trump e sputare sentenze immotivate non vedo quale contributo porti a Di Martedi'. Andrebbe anche invitato a non decantare il sistema giudiziario e sociale USA (e insultare quello italiano) considerando le centinaia di condannati a morte ingiustamente ed il bail system che discrimina i cittadini in base al censo. Buon lavoro.

Da: Ruggero Fariello

Sabato 25 aprile 2020 10:15:18 Per: Giuseppe Conte

Egregio ministro sono una donna separata con due bimbe lavoro in Fiat cassa integrata e piena di debiti glie lo assicuro comunque le scrivo solo per dirle questa cosa per tornare a lavoro per prendere i mezzi per andarci basta solo che dotate tutti di quelle visiere che usano i supermarket più ovvio i guanti e mascherina la soluzione e semplice ce l'abbiamo sotto mano basta sfruttarla

Da: Luigina

Sabato 25 aprile 2020 10:12:54 Per: Gianluca Vacchi

Ciao Gianluca, volevo chiederti se è possibile inviarti un curriculum per valutare la possibilità di lavorare per te.
Ti saluto.
Giovanni Felicita

Da: Giovanni

Sabato 25 aprile 2020 10:05:47 Per: Mario Giordano

La mortalità totale da qualunque causa (coronavirus compreso) è l'unico dato incontrovertibile che non permette manipolazioni di sorta. Per sua stessa ammissione l'istat non è in grado di raccogliere in tempo reale i certificati di morte redatti dai medici, che ci permetterebbero con assoluta certezza di sapere se in un dato periodo vi sia una causa anomala in grado di aumentare la mortalità. da qualunque causa. e di vedere di quanto incida quantitivamente. Cosa paghiamo a fare l'istat? Licenziamoli in tronco, anche perchè hanno avuto la sfaccitaggine di presentare i dati sulla mortalità globale dei soli comuni che presentano una mortalità almenno del 20%.. Acchà nisciuno è fesso! O no?

Da: Mirco Allegri

Sabato 25 aprile 2020 09:57:35 Per: Luca Zaia

Buongiorno Governatore, urge un controllo dei prezzi come hanno fatto a Cagliari! È al corrente che i prezzi degli alimentari sono aumentati vertiginosamente? Spero che legga il messaggio e si muova in questa direzione, perché già il momento è critico in più aumentano i prezzi... grazie

Da: Mattia Radin

Sabato 25 aprile 2020 09:53:33 Per: Luca Zaia

Buongiorno Governatore... non avrei mai pensato di scriverle ; sono Francesca, pneumologia dell’ospedale di treviso che oggi si sarebbe dovuta sposare con Marco, pneumologo dell’ospedale di Padova... era tutto pronto, io e Marco eravamo pronti, dopo 10 anni di conoscenza a studiare e a lavorare incessantemente non guardando che il ns lavoro... oggi, compleanno di marco, onomastico di marco... avevano deciso di prenderci un pochino di tempo per noi sposandoci in basilica a san Zeno, dove un decennio fa è cominciato tutto.. per ragioni lavorative e amore per la città di verona e profondo legame con la basilica, avevamo deciso di impegnarci proprio lì ove l’abate don Gianni e don Maurizio (trevigiano, responsabile della vada del clero di treviso) ci avrebbero sposati ; il 7 maggio ci saremmo presi una lunga pausa per andare a visitare l’Africa per la prima volta... e invece tutto annullato con l’incertezza del domani ! Si è vero, la ns storia è uguale a tutte le altre, ma per noi è diverso perché lottiamo a denti stretti nei ns ospedali senza vederci da due mesi... le chiediamo di far capire a noi tutti quando si potrà tornare alla normalità nel
Settore dei matrimoni... un settore che non conoscevamo ma che abbiamo potuto apprezzare nei mesi... catering musica fotografi location chiese fiori... persone eccezionali che ci lavorano con grande dedizioni... siamo stanchi oltre che molto abbattuti, certi di una sua risposta per tutti, la ringraziamo cordialmente sperando di non averle fatto perdere tempo

Da: Francesca

Sabato 25 aprile 2020 09:53:19 Per: Luca Zaia

Buon giorno Presidente
Sono un lavoratore autonomo di Schio mi occupo di finestre da tetto,
Il miei interventi rientrano nella manutenzione ordinaria, e copro una vasta zona di lavoro, soprattutto fuori dal mio comune di residenza.
Volevo capire se con la nuova ordinanza in vigore da ieri posso uscire dal mio comune per recarmi al lavoro.
Le faccio i complimenti per l'ottimo coordinamento di questa emergenza e per la semplicità con qui ha esposto le varie problematiche di questa pandemia in modo da far capire a tutti che non è uno scherzo.
La ringrazio e la saluto.
Buon giornata
Pauletto Stefano

Da: Pauletto Stefano

Sabato 25 aprile 2020 09:51:34 Per: Luca Zaia

Buongiorno Governatore,
torno a scriverle riportando dei numeri tanto cari in questo periodo.
I numeri dicono che :
1. I negozianti, hotel, bar, e ristoranti sono allo stremo e per lavorare dovranno fatturate il 50% in meno spendenfo soldi che ora non hanno per essere a norma.
2 I numeri dicono che un padre di famiglia dovrebbe spendere dei soldi per comprare delle mascherine e dei guanti quando non ha nemmeno il denaro per sfamare moglie e figli.
3 I numeri dicono che chi produce mascherine e guanti si stanno arricchendo grazie alla spinta della politica (non occorre essere maliziosi, giusto?). Nelle altre nazioni non mi sembra che ci sia questa esasperazione all'uso obbligatorio di guanti e mascherine.
4 I numeri dicono - 50. 000 posti di lavoro nel solo Veneto (ed è solo che l'inizio)
5. Il numero più bello però è questo: 0, 3%. Questa è la percentuale delle persone contagiate (non decesse) che tiene a scacco si cui molte sono già guarite. Ma è possibile che il 99, 7% della popolazione debba subire ancora restrizioni e la privazione della libertà per un numero così basso di ammalati? Risposta: NO.

BASTA GOVERNATORE ! ! ORA BASTA. ALTRO CHE CAMBIAMENTI. ORA DOBBIAMO TORNARE PIÙ VELOCEMENTE POSSIBILE ALLA VITA NORMALE PRE VIRUS senza restrizioni e senza protezioni varie!!!

Saluti, Fabio

Da: Fabio Tiso

Sabato 25 aprile 2020 09:44:50 Per: Paolo Del Debbio

Buongiorno
mi chiamo Giorgia Carrozzo e sono la Titolare di un Tour Operator specializzato in gruppi e turismo scolastico.
Insieme al movimento Non smetteremo di Viaggiare (agenzie di viaggi) saremmo grati se all'interno della vostra trasmissione si potesse dedicare uno spazio a questo segmento. In particolar modo alla questione dei voucher come rimborso, alla drammaticità che stiamo vivendo per il mancato fatturato e la mancanza di liquidità, al fatto che il ministro Franceschini non abbia riconosciuto alle Agenzie di Viaggi la situazione di Crisi legata al Covid e soprattutto far notare l Articolo 88 bis del Decreto Cura Italia secondo cui le agenzie di viaggio devono rimborsare in contanti tutte le classi terminali anche se non ottengono rimborsi in contanti dalle compagnie aeree e dalle strutture alberghiere sia in Italia che all'estero.
Si parla di decreto liquidità ma di fatto con questa legge il governo ci ha messo il cappio al collo costringendoci a innumerevoli contenziosi legali con i dirigenti scolastici e aprendo la strada a numerose chiusure per default.
Anche noi con il nostro lavoro contribuiamo alla diffusione della cultura e avremmo bisogno di spazio e sensibilizzazione per diffondere l'emergenza.
Spero che la presente possa essere presa in considerazione dalla vostra redazione. Se non si modifica quell articolo saremo lasciati nel baratro e non potremmo andare avanti nella ripresa.
La situazione è estremamente urgente perché abbiamo tempo solo 60 gg. per rimborsare in contanti milioni di euro che però in realtà non abbiamo perché abbiamo già acquistato i biglietti aerei e abbiamo già trasferito questi soldi negli alberghi per confermare le prenotazioni.
Grazie mille
Giorgia

Da: Giorgia