Ultimi commenti alle biografie - pagina 2851
Sabato 25 aprile 2020 20:15:14
Per: Luca Zaia
Buonasera, innanzitutto GRAZIE per come ha gestito l’emergenza... sono orgogliosa di essere veneta. Le scrivo perché ho una azienda e sto commercializzando un semplicissimo dispositivo, di cui ne ha parlato anche il Sole24 ore, che funge da dpi anti contagio... e’ un dispositivo che si mette al polso e ti avvisa suonando/vibrando se viene superata la distanza minima di sicurezza. A mio avviso se tutti i supermercati all’entrata dotassero i clienti di tali dispositivi, unitamente a guanti e mascherina, il rischio di ulteriori contagi diminuirebbe in maniera considerevole!
La ringrazio per l’attenzione.
Da: Alessia Trevisan
Sabato 25 aprile 2020 20:13:34
Per: Mario Giordano
Buona sera Direttore
e un suo spettatore che le scrive solo
una domanda le chiedo perche'in questo
momento di pandemia Lei parla della parte sanitaria ed e'giusto parla di politica ed giusto
ma non difende mai gli interessi di noi pensionati
che quest'anno anno ricevuto solo 0, 25 centesimi di aumento mentre si percepiscono ed e giusto bonus a destra e a manca redditi di cittadinanza senza lavorare. Ma noi pensionati che siamo il tessuto di questa societa'siamo sempre la ruota di scorta del governo
Sono sicuro che questa mia lamentela non verra'neanche presa in considerazione.
La saluto cordialmente
Luigi un suo accanito spettatore di Fuori dal Coro
Da: Luigi
Sabato 25 aprile 2020 19:57:36
Per: Alberto Angela
Salve Dott Angela le scrivi per chiederle, se le fosse possibile, di inviare il 29 Aprile un messaggio di auguri e di incoraggiamento a mia figlia Adriana che compie 20Anni ed e’ una sua fortissima ammiratrice. Deve affrontare degli esami universitari, giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Non oso chiederle un Video ma magari sul suo indirizzo di posta (-------) ringraziandola a prescindere e complimentandomi comunque per quello che fa e per come ci onora essendo cittadino onorario di Napoli, La saluto con altrettanta ammirazione. Gerardo De Martino
Da: Gerardo
Sabato 25 aprile 2020 19:40:10
Per: Maria De Filippi
Cara Maria. Sono una madre di 5 figli e nonna di 8 nipoti il primo ha 22 anni l'ultimo nato il 25 gennaio ha solo tre mesi compiuti oggi. Devi sapere che ho raccontato tantissime fiabe prima ai miei figli che non si stancavano mai di ascoltarne di nuove e per questo ne ho anche inventato tante però non le scrivevo mai. Anche ai miei nipoti piacciono tanto le fiabe e quindi anche con loro mi sono dovuta sbizzarrire.
Il mio sogno, che ho conservato a lungo nel cassetto quello di scrivere un libro, ma ho dovuto rinunciarvi perché gli editori e le tipografie chiedevano troppi soldi, finalmente ho incontrato il Signor Vito Pacelli che mi ha aiutato a esaudire questo sogno ho scritto e pubblicato il mio libro... IL MAGICO MONDO DELLE FIABE Edito da book sprint edizioni e ne sono molto orgogliosa. Ora avrei Un altro desiderio vorrei che una delle mie fiabe venisse letta da Roberto Benigni so che letta da lui la mia fiaba acquisterà valore ecco questo è il mio sogno. Che dici potrà avverarsi ? O dovrò tenerlo ancora per tanto tempo chiuso nel mio cassetto dei sogni? Cara Maria io ti ammiro tanto e ho visto che hai esaudito i desideri di tante persone, potresti realizzare anche il mio? un abbraccio Raffaela.
Da: Raffaela
Sabato 25 aprile 2020 19:14:10
Per: Alex Zanardi
Buongiorno Alex, non ci conosciamo, mi chiamo Giampiero, e mi rivolgo a te perché sei una persona che ammiro molto, con una forza interiore incredibile e con dei valori eccezionali. Probabilmente non darai seguito a questa mail perché tratta di una questione che potrebbe spiazzarti e questo lo capirei.
Vengo al dunque, sono un padre disperato... ho una figlia che è schiava della dipendenza da droghe, e non riesco a vedere la luce, la vedo ferma immobile in quel mondo orribile, eppure è una bellissima ragazza sana volendo anche sportiva, ma talmente senza autostima e senza più amore per se stessa... ecco io vorrei che parlasse con persone come te che dalle proprie difficoltà sono ripartiti per essere più forti di qualsiasi evento negativo... credimi le abbiamo provate tutte, ma io sono convinto che per ognuno di noi c'è la chiave giusta per entrare in sintonia e ripristinare la voglia e la gioia di vivere, con lei finora nessuno ci è ancora riuscito.
Se solo volessi trovare il modo di avvicinarla e poterci parlare per trasmettere il tuo messaggio, perché è di questo che sto parlando, il tuo percorso è un messaggio di vita e merita di essere diffuso anche e sopratutto per quelle persone fragili che si sentono sopraffatti dalle vicissitudini della propria vita.
Mi scuso per aver toccato un argomento personale, ma cosa altro mi resta... verso lacrime amare ogni giorno e assisto impotente al decadimento di un fiore, non biasimarmi se mi sono rivolto a te senza neanche conoscerti di persona.
Viviamo a Bologna, ringrazio comunque per l'eventuale attenzione che avrai leggendo la mail.
Giampiero
Da: Giampiero
Sabato 25 aprile 2020 18:51:34
Per: Milena Gabanelli
Cordiale attenzione Dott. ssa Milena Gabanelli:
ogetto. Eliminazione del nero.
A tutt'oggi il problema più grande per il nostro Paese Italia è il nero circolante.
Potremmo attuare la stessa modalità che ha la Svezia.
Utilizzare la carta moneta e eliminare il contante.
Oppure per eliminare il nero l'altra ipotesi e di fissare una data specifica per ritirare tutte le banconote attuali e cambiarle con nuove banconote applicando solo dei piccoli cambiamenti e quindi tutti sarebbero costretti a rivolgersi alla propria banca e consegnare le banconote vecchie e solo così ci sarebbe l'emersione del nero.
Poi bisognerebbe dare un taglio ai politici, quindi ridurre il numero dei parlamentari.
Per risanare l'Italia i sacrifici devono iniziare dall'alto non crede?
Cordiali saluti.
Francesco
Da: Francesco
Sabato 25 aprile 2020 18:23:44
Per: Giorgia Meloni
Solo quando ci sono le elezioni si fanno. sentire, noi popolo li votiamo per farli stare bene, una volta eletti non ti pensano più.
Da: Pietro
Sabato 25 aprile 2020 18:00:47
Per: Ezio Bosso
Rai, radio1 Grazie per le Tue parole, quello che stiamo vivendo non dovra' essere la normalita'.
Buona Festa anche a Te.
Da: Pina
Sabato 25 aprile 2020 17:42:51
Per: Rosario Fiorello
Caro amico, mi permetto di chiamarti amico visto che abbiamo la stessa età, per la verità io sono un pò più vecchio, sono nato il 12 maggio 1960, ho appena visto il tuo monologo sui sessantenni e l'apertura del 4 aprile, già mi ero sentito parimento (come diciamo a napoli) durante sanremo, ma adesso ancor di più, ti ringrazio di cuore per l'allegria e l'inconsapevole sicurezza che da sempre elargisci, un grande augurio di ogni bene dal tuo amico leonardo (ci risentiamo per il compleanno
Da: Leo Canestrino
Enrico Mentana
Giornalista italiano
Da: Elisa Perrone