Ultimi commenti alle biografie - pagina 2851

Domenica 26 aprile 2020 12:49:46 Per: Diego Della Valle

La stimo da sempre e la ritengo uno dei pochi imprenditori con la I maiuscola che ama a fatti il suo paese.
Il dramma che viviamo ci porta a riflettere, e mi è venuto questo pensiero che penso sia una sfida adatta alle sue capacità. e che spero accetti.
Preghi il suo staff di legali, commercialisti, tributaristi, di scovare tutte le leggi, balzelli, sotterfugi che consentono di lucrare somme che senza queste furberie non si incasserebbero.
Dette somme come crede, potrebbero essere utilizzate per scopi filantropici quali asili, ristrutturazioni scuole,. ricoveri anziani e via così.
In tal modo farebbe cosa meritoria, oltre quelle che già fa, sarebbe di esempio e pungolo agli altri imprenditori e per similitudine per ognuno di noi.
Ma la cosa che ritengo altrettanto importante è scoprire e rendere pubblico :
quelle furbate da chi sono state proposte, chi sono i partiti che le hanno votate e rese quindi fruibili per i loro conniventi.
Se la sente? glielo faranno fare? se si riuscirà a renderlo pubblico con interviste o inviti in TV e RAI? Insomma da rendere noto la marmaglia che ci governa!
Un mio sogno irrealizzabile? Chissà!
In bocca al lupo e viva il lupo!
PS Se dovesse iniziare vorrei avere il privilegio di stringerLe la mano.
Carlo del Vaglio

Da: Carlo Del Vaglio

Domenica 26 aprile 2020 12:28:08 Per: Elisa Toffoli

Ciao, magari non leggerai mai queste parole, ma fa solo piacere scrivertele.
Mia mamma è venuta a mancare da neanche un giorno e grazie a una tua canzone nonché la sua preferita, “a modo tuo”, riesco a ricordarla e sorridere davanti a quel viso che vedo chiudendo gli occhi.
Ti ringrazio veramente per aver creato la sua canzone preferita, mi farebbe piacere conoscerti per poterti ringraziare di persona per farmela ricordare ogni qual volta io voglia.

Da: Pietro

Domenica 26 aprile 2020 12:13:26 Per: Maurizio Landini

Chi ha perso lavoro a 60anni e dopo 3 anni è ancora disoccupato avendo versato più di 20 anni di contributi non sarebbe ora di andare in pensione anche minima ? Che di aspettare 67 anni, quando non avrà più le forze fisiche e mentalmente distrutto per potere godersi la vita con un po' di dignità !
Distinti saluti e buon lavoro !

Da: Philippe

Domenica 26 aprile 2020 12:07:56 Per: Mario Giordano

Buon giorno ho 63 anni, da più di 40 anni sono un artigiano calzaturiero sto in pensione ma lavoro ancora. In questo momento più difficile di sempre, dopo 10 anni di crisi mia moglie ed io speriamo di potere ripartire, perché mi sa duro chiudere cosi una piccola azienda da me creata da quando avevo 23 anni. Siamo rimasti solo con uno operaio perché il lavoro é sempre sceso da quando ci hanno regalato l ; EURO adesso ci stanno dando il colpo di GRAZIA. Non pretendo 600 Euro però paghiamo ugualmente i contributi artigiani in questi mesi fermi. Viviamo e Lavoriamo in un paese delle MARCHE SANT'ELPIDIO A MARE Prov. di Fermo dimenticati sempre da tutti soprattutto dalla politica perché portiamo pochi voti. Esempio lampante siamo solo a 30 kilometri dalle zone terremotate anche loro DIMENTICATE. Come tutti gli ITALIANI (quasi) cerchiamo di rispettare le regole e le LEGGI anche se tanti prendono aiuti anche se non gli aspettano. Voglio sottolineare che non pretendo nulla perché quel poco che abbiamo, mia moglie ed io lo abbiamo sempre tirato con i denti tirando spesso la cinghia. I nostri due FIGLI impegnandosi nello studio si sono laureati, una Dott. in Economia uno Ingegnere Edile ed da sempre forziamo x farli rimanere nella nostra TERRA, perché io Sò cosa vuol dire essere emigrante. Prima mio nonno si ha fatto Argentina a 14 anni poi Stati Uniti poi Canada poi mio Padre il Canada era perfino cittadino canadese, POI è andata mia madre con me sulle fascie x sei anni pensando sempre al; ITALIA x poi tornare in questa casa fatta da mio nonno nel 1914 poi restaurata da mio PADRE poi da me e mia moglie. SCUSAMI se sono stato lungo ma mi Fà male sentire certa gente maltrattare chi lavora a testa bassa ORGOGLIOSI di essere ITALIANI. TI scrivo oggi perchè ho visto sulla televisione una frase sconcertante detta dal sign. Gentiloni lui pagato dall; Europa perchè ha fatto un favore alla Merkel ; tedesca; Gentiloni ; radical scic ; figlio di una famiglia nobile marchigiana di Matelica Prov. di Ancona DICENDO CHE SE non c, era la UE gli scaffali dei supermercati erano vuoti... CON questo ti saluto e ti ringrazio per il LAVORO che fai ; STAI ; attento che sono vendicativi ed invidiosi SEI GRANDE VAI AVANTI

Da: Dari Giuseppe

Domenica 26 aprile 2020 12:03:05 Per: Giovanni Floris

Gentile Dott. Floris
Sono la mamma di un giovane che con la sua compagna sono bloccati in Giamaica. Non riusciamo a farli tornare e vorrei inviarle le mail avute con i vari consolati di Giamaica, Miami, Washington e l'unità di crisi della Farnesina perché la situazione sta diventando a dir poco grottesca. Il problema del rientro degli italiani non riguarda solo me ma tantissime persone e con il passare dei giorni la situazione sta diventando sempre più critica. Potrei inviare le comunicazioni intercorse e se possibile affrontare il problema con l'unità di crisi che non risponde? Grazie di cuore
Maria Luisa Zambon

Da: Zambon Maria Luisa

Domenica 26 aprile 2020 12:02:15 Per: Matteo Renzi

Buongiorno,
non so se questo messaggio arrivera' mai a Matteo Renzi. Volevo solamente proporre una soluzione che vista la grave situazione potrebbe far piacere a tutto il popolo italiano.
La mia proposta e' di trattenere una mensilita' di tutte le persone statali che guadagnano piu' di 2. 000 euro al mese. Premetto che io sono uno statale. Forse sembrera' una proposta redicola ma ho una famiglia e amici che hanno sempre lavorato nel privato e in questo momento alcuni di loro sono in cassa integrazione all'80% dello stipendio e molti di loro finito il periodo verranno licenziati perché alcune aziende gia' soffrivano prima del corona virus.
Ho molta stima in lei e per varie ragioni che non spiego ho avuto modo di incontrarla naturalmente sempre nelle retrovie con basso profilo.
La pregherei di pensarci anche se sicuramente sara' una cosa impossibile ma potrebbe aiutare tutti non penso che con uno stipendio in meno le persone non c'e' la farebbero.
La ringrazio e se sentiro' questa proposta faro' di tutto per incontrarla perché vuol dire che avra' preso in considerazione questa proposta assurda.
Antonio

Da: Antonio

Domenica 26 aprile 2020 11:58:26 Per: Melania Trump

E' la più bella first lady che l'America abbia mai avuto e deve essere anche molto intelligente e sono convinto che sia di grande aiuto a Trump

Da: Andrea

Domenica 26 aprile 2020 11:49:19 Per: Luca Zaia

Buongiorno Presidente, le chiedo di prendere in considerazione l' importanza di fare tamponi agli operatori e utenti dell 'asilo notturno di Padova il Torresino per permettere a tutti di lavorare in sicurezza. Sono persone che vivono in condizioni di grave marginalità, che non possono seguire norme igieniche scrupolose e che girano per la città. Noi operatori vogliamo lavorare in sicurezza per noi e le nostre famiglie e per svolgere al meglio il lavoro.
Grazie
Zaira Pisaniello

Da: Zaira Pisaniello

Domenica 26 aprile 2020 11:47:31 Per: Luca Zaia

Buongiorno Presidente Zaia, la ringrazio tantissimo per il buon lavoro che sta svolgendo. La seguo ogni giorno durante la sua diretta e non sento mai parlare di una possibile apertura dei centri commerciali. Lavorando in un centro commerciale, sono pienamente d accordo per la chiusura domenicale che sta attuando. Le auguro una buona giornata. Patrizia

Da: Patrizia

Domenica 26 aprile 2020 11:45:03 Per: Matteo Salvini

La signora Savelloni ha ragione, è franco ad avere torto marcio, a trovarsi nel momento e nel posto sbagliato! Non c'è diritto di parola a chi difende chi ha tolto la parola e ed il diritto di votare e chiama addirittura "grande" un personaggio non solo piccolo., come conte, ma bugiardo ed incapace di trarre un ragno dal buco! Forse anche lei, caro frsanco, non è da meno! Ma quanti "franco" purtroppo ci sono in Italia? Fino a quando ne esisteranno anche la metà della metà di costoro o questi nostri nostri dittatori atuaòli in Italia ed in europa, l'Italia vivrà nel buio totale.

Da: Ennio