Ultimi commenti alle biografie - pagina 2850

Lunedì 27 aprile 2020 07:54:44 Per: Giorgia Meloni

Buongiorno sono d'accordo con Franco sulle proposte del governo attuale e il discorso del Presidente Conte di ieri sera. Finalmente un governo serio che sta affrontando l'emergenza affidandosi alle persone esperte del settore.. Penso al disastro che sarebbe capitato con la Dx guidata da Meloni e Salvini persone immature e irresponsabili conoscendoli si sarebbero improvvisati scienziati in medicina.
Continui così Presidente e un grazie ancora per tutto quello che sta facendo per il nostro paese

Da: Carlo

Lunedì 27 aprile 2020 07:28:09 Per: Francesco Boccia

Invece di andare a fare continue comparsate in televisione e per di più dalla D'Urso, sarebbe meglio stare a lavorare e risolvere ad esempio il problema dell'IVA al 22% sulle mascherine; una vergogna nazionale!!!

Da: Alberto Torre

Lunedì 27 aprile 2020 07:07:53 Per: Massimo Gramellini

Gentile Massimo Gramellini,
Non so se sia questo lo spazio giusto per dire quello che sto per raccontarle, comunque lo faccio.
Sono sempre attenta a cogliere il buono che c’è in questo mondo, ma in questo periodo di difficoltà, la mia attenzione si è acuita.
Mi è sembrata straordinaria L avventura intrapresa dalla assistente che si occupa della mia mamma insieme alle mie sorelle.
Ia, si chiama così, è entrata nella nostra famiglia da ormai 5 anni, si è presa cura prima del mio papà ammalato e quando il mio papà è morto è restata a vivere con la mamma. Ia è una signora di origine georgiana, quando è arrivata a casa nostra, aveva una conoscenza della lingua italiana minima. I primi tempi quando le parlavamo diceva d aver capito, perché aveva un estremo bisogno di lavorare, ma in realtà, non capiva. Era Gentile e volenterosa e l’abbiamo accolta nonostante i suoi limiti linguistici. Limiti che ha voluto superare iscrivendosi ad un corso d italiano che frequentava a Bari nel suo giorno libero. Ia, col tempo, è migliorata tantissimo, ma non ha mai smesso di continuare a studiare per affinare la sua conoscenza dell’ Italiano.
Con le restrizioni del coronavirus ha però dato vita ad una cosa straordinaria. Non poteva più uscire, ma non è stato un problema grande per lei.
Sollecitata dalle sue amiche georgiane con una scarsa conoscenza dell italiano, ha attivato due corsi digitali d italiano con le sue amiche. E così invece di lamentarsi della costrizione a restare a casa, nel corso della settimana si collega attravero il computer con le sue amiche e insegna italiano. La sera, dopo aver messo a dormire le loro nonne, le nostre “ badanti”studiano italiano con la maestra Ia.
Ia spiega e non le lascia andare a dormire senza avergli assegnato i compiti che corregge con loro nella lezione successiva. Ogni volta che sento per telefono la maestra scorgo nei suoi occhi e nella sua voce un entusiasmo vero e bello che è difficile immaginare di questi tempi. E sono contenta di sapere che nella mia cara casa si sogni ancora sotto lo sguardo accondiscendente di mia madre.
Mi sembrava importante farle conoscere questa bella esperienza.
Cordiali saluti
Anna Maria Latrofa

Da: Anna Maria Latrofa

Lunedì 27 aprile 2020 05:09:10 Per: Giorgia Meloni

Cara Giorgia, il discorso di Conte è stato uno dei peggio che questo burattino potesse fare. Quaranta minuti di NULLA. Quaranta minuti per aprire bocca e dare fiato. Si crede Dio sceso in terra circondato da 422 unti che comandano sulla nostra vita, esperti che sicuramente non sanno badare neanche alle rolle. Diceva che avrebbe fatto si che finalmente gli italiani, certo con responsabilità, sarebbero tornati a vivere un po' meglio. Morale… ancora siamo ai domiciliari peggio di prima, e ancora con l'autocertificazione che serve solo ad fare le sanzioni, continuare a farci morire di pazzia o crepacuore. Fuori i mafiosi e delinquenti e dentro noi. Che si riaprono i negozi e non ci puoi andare … Ci ha dato il contentino della corsetta. SI DEVE VERGOFNARE E DIMETTERSI SUBITO.. Per tutti quelli che dicono il contrario, cara Giorgia, dico solamente: quando in Cina è cominciato a circolare il virus, questo governo di incapaci disse che da noi non sarebbe entrato e che nessuno sarebbe morto. Ecco i risultati di come hanno gestito la cosa- Personalmente ho inviato alla Corte Europea un quesito. Non appena mi arriva la risposta agirò di conseguenza. Dimenticavo che negli altri stati non hanno l'autocertificazione, solo in Russia, paese comunista, tanto è vero che ci hanno levato anche il diritto di culto. Cara Giorgia cacciate questi sfrontati prima che sia troppo tardi

Da: Roby 1

Lunedì 27 aprile 2020 03:59:46 Per: Giorgia Meloni

Carissima Barbara, ti che con il ❤ saluti e sei vicina agli italiani, leggi la lettera che ti ho inviata, ma leggila attentamente, noi siamo tre mesi che siamo a casa chiusi tra 4 mura come se fossimo in attesa di una condanna con la testa piena di problemi grandi preoccupazioni e senza un soldo per sostenerci, tu mi risponderai! ? Ma è per il bene di tutti c e una pandemia purtroppo, forza Italia 🇮🇹
Bravi gli italiani.
Certo!!!
Per salvare il popolo ci rimette solamente chi ha sempre lavorato e con grandi, ma cosa dico, senza neanche poter vivere ha cercato di andare avanti, ma perché c è chi ha perso tutto, la maggior parte della gente è chi invece come politici, presidenti, televisione, e tanto altro continuano a percepire lo stesso salario se non di più a discapito di chi si sta sacrificando con obbligo tra le altre cose, ad essere condannato al delirio, e cosa pretendete che con questi presupposti si vada ancora avanti per molto! ? Io credo proprio di no!!! E sarò la prima ad aver perso tutto in tre mesi e ritrovarmi con niente se non tanti debiti oltre ciò che ho perso (tutto) a scendere in piazza a metter fine a tutto questo, tasse dittatura sfruttamento e schiavismo ora basta siamo veramente arrivati alla frutta oltre ad averci tolto tutto a livello materiale e a forte rischio la salute fisica e mentale ed ora Barbara muoviti anche tu che di odiens non ce ne facciamo nulla noi vogliamo tornare a vivere con l elemosina di 600 euro con tasse ancora sulle bollette, affitti ancora in piedi bollette ancora in piedi senza entrate viveteci voi. L Italia 🇮🇹
È una vergogna anche con una situazione così grave si è fatta riconoscere vergogna
Vergogna

Da: Vincenza Trocino

Lunedì 27 aprile 2020 02:06:57 Per: Giorgia Meloni

Formidabili le argomentazioni del sig. Antonino: persuasive, sostanziose, documentate, serene, puntuali convincenti. Complimenti!

Da: Pier

Domenica 26 aprile 2020 23:37:14 Per: Giorgia Meloni

Gen. mo signor Antonino, mi perdoni non le sembra il. caso di fare pace con. il. cervello, credo abbia, da quel che dice le idee un po' confuse: se la maggior parte degli italiani apprezza Conte mentre la maggior parte degli italiani ecc, ecc... sono creduloni mi scusi ma dalle sue parole si evince un perfetto pareggio benché mi dispiace deluderla nel dirle che gli italiani se potessero manderebbero l'avvocato del popolo, come si è definito ma non. dimostrato, molto volentieri a casa.

Da: Liliana

Domenica 26 aprile 2020 23:30:57 Per: Luigi Di Maio

Buonasera onorevole Di Maio continuate così, ma purtroppo al popolo il cambiamento di persone oneste non piace.
Quelli che si lamentano sono una parte di imprenditori che hanno sempre rubato o non denunciato tutto quello che guadagnano e adesso pretendono.
Questa è l'Italia e devono essere governati dai loro stessi simili

Da: Franco

Domenica 26 aprile 2020 23:01:49 Per: Giorgia Meloni

Buonasera ho ascoltato perfettamente le parole scritte dal Sig. Franco e devo confermare che ha perfettamente ragione. Riguardo il discorso del presidente Conte lo condivido. La maggior parte degli Italiani ti stima per la tua semplicità e onestà. Purtroppo la maggior parte degli Italiani meritano gli imbecilli arroganti, ladri che stanno all' opposizione.
Popolo di creduloni

Da: Antonino

Domenica 26 aprile 2020 22:53:52 Per: Nicola Zingaretti

Buonasera signor segretario.
Le scrivo appunto quale segretario del partito per il quale ho sempre votato in ogni elezione da quando è stato fondato, tranne una sola volta (non andai a votare), in occasione di una non condivisa e divisiva scelta di un candidato alla presidenza della Regione Lazio (Emma Bonino), che difatti perse, e di brutto.
Ho seguito sdegnato la conferenza stampa del Presidente del Consiglio del governo appoggiato dal PD quando ha detto, con faccia di ipocrita comprensione, che si potranno celebrare i funerali, giustamente ristretti, ma "per ora" niente messe ed altre celebrazioni.
Ma come, è stata calendarizzata la riapertura di tutto tranne che della possibilità per dei credenti di partecipare in comunità alle liturgie di fede? Ma possibile che si pensi sempre e solo al corpo e dello spirito (e dell'annesso senso di comunità) chi se ne frega?
La invito caldamente a trovare e far trovare al governo di cui il PD fa ancora parte una corretta risposta, certamente possibile, a questa sacrosanta esigenza.
Altrimenti Vi potete scordare forever il mio voto e quello di tanti altri cattolici e credenti, e specie in regioni come il Lazio, sempre in bilico, ne avete stramaledettamente bisogno se volete vincere qualche elezione di quelle che contano, regionali in modo speciale.
Buona notte e buon lavoro
Vito Miceli

Da: Vito Miceli