Ultimi commenti alle biografie - pagina 2849
Sabato 25 aprile 2020 21:30:19
Per: Massimo Giletti
Carissimo Massimo,
vorrei sottoporti tante domande... ma vista l'attualità seleziono la seguente.
Noi tutti stiamo subendo una situazione di... guerra... e di conseguenza delle disposizioni/leggi speciali di guerra, vedi ad esempio la quarantena (il coprifuoco).. Stiamo assistendo a tanti..., delinquenti... che stanno "risuscitando il dio danaro" per usare una affermazione di Papa Francesco.
Perché il governo non ha emanato una legge speciale per chi commette reati in questo periodo di leggi speciali per i cittadini onesti?
Sarebbe bastato decretare che le penali per i reati, sia civili che penali, vengono aumentate di un coefficiente 3, 4...
Da: Giovanni Bruno
Sabato 25 aprile 2020 21:28:21
Per: Vittorio Feltri
Buonasera Signor Feltri, la sua esternazione sui meridionali inferiori, come lei asserisce, mi ha proprio deluso. Noi non siamo un popolo attaccato al soldo, avidi di quattrini, ci accontentiamo e siamo felici di quel poco che abbiamo. Penso invece che alla mancanza del portafoglio ci sopperisce la ricchezza di cervello e di animo. Buonasera
Da: Mario
Sabato 25 aprile 2020 21:25:14
Per: Mario Giordano
Buonasera direttore,
Trovo sconcertante che una persona come lei possa assecondare le parole offensive di Feltri.
Personalmente la ritengo una cosa grave e spero che vengano presi provvedimenti sulla trasmissione e Feltri.
De Santis Davide
Da: Davide De Santis
Sabato 25 aprile 2020 21:22:41
Per: Lilli Gruber
Buonasera dottoressa Lilly
Il giorno della “liberazione “ ospitate chi comunica pubblicamente un consiglio di braccialetti elettronici.
Ho cercato il suo profilo su LinkedIn senza ottimistiche risposte.
Mi pare una comunicazione semplicemente di un ovvio ormai stantio.
Da: Simone Tocci
Sabato 25 aprile 2020 21:22:29
Per: Luca Zaia
Volevo segnalare questo modello, già pensato dal Dirigente scolastico di Lozzo Atestino, che, rispetto ad altri, si è aperto al confronto con docenti e genitori ed è pronto per far riaprire la scuola in settembre, nell'interesse degli alunni e delle famiglie.
Io, come docente del primo istituto comprensivo di PD, condivido in pieno il pensiero di questo Dirigente: la DAD la stiamo usando per " tamponare ", ma, in settembre, vanno predisposte delle misure per farci tornare in classe, non nella " classroom " della piattaforma.
Spero che il modello ipotizzato all' istituto comprensivo di Lozzo Atestino funzioni e che, gli altri dirigenti scolastici, lo prendano come un esempio da seguire. Cordiali saluti. Ins. Anna Prestia
Da: Anna Prestia
Sabato 25 aprile 2020 21:17:44
Per: Lilli Gruber
Lilli sei l'unica che parla di argomenti validi, sono un ingegnere di Pisa e mi occupo di sicurezza sui luoghi di lavoro da 15 anni... Ma qualcuno che fa capire alle aziende l'importanza delle procedure da tenere negli ambienti di lavoro? I lavoratori non hanno ancora capito che ci sarà una nuova educazione di lavoro... È questa la vera salvezza dei datori di lavoro e dei lavoratori stessi... Io sto combattendo nel diffondere questo principio... Gli altri argomenti non ci salvano... Ti prego dedica una trasmissione su questo importante argomento...
Da: Antonio Loscalzo
Sabato 25 aprile 2020 21:16:55
Per: Lilli Gruber
App si o no. Falso problema, l’italia e uno dei pochi paesi in Europa dove per acquistare una sim ti chiedono nome cognome e codice fiscale, quindi siamo già tutti tracciati. Anche a telefono spento (vi siete mai chiesti perché non si può più togliere la batteria). L app velocizza solo il tracciamento, quindi falso problema.
Da: Antonio Tognoli
Sabato 25 aprile 2020 21:11:48
Per: Fabio Fazio
Buongiorno Fabio, la seguo da diversi anni e trovo utilissimo lo scopo divulgativo della sua trasmissione, anche in questo momento di coronavirus. Però, nonostante il prof. Burioni ci ricordi ogni domenica che sarebbe utile fare il tampone al primo sintomo di covid, vorrei dirle che le cose non stanno proprio così. Abito in Lombardia e Le porto un esempio a me vicino: 2 giorni fa una mia amica ha chiamato il dottore perché ha la febbre a 39, forte mal di gola e di ossa... siccome lavora pensava di dover fare il tampone. La risposta del dottore è stata che nonostante manifestasse sintomi di covid in realtà il tampone non lo fanno. Quindi chi non si aggrava non fa il tampone. Ma se fosse covid ha idea di quante persone sono entrate in contatto con lei visto che lavora in un ufficio aperto al pubblico?. .. ecco mi sembrava giusto portare a sua conoscenza questa esperienza reale.
Grazie per il suo modo sempre garbato di entrare nelle nostre case.
Da: Antonio Panariello
Sabato 25 aprile 2020 21:09:49
Per: Lilli Gruber
Dott. ssa Gruber buona sera e buona trasmissione.
In considerazione che tra qualche giorno passeremo alla Fase 2 " Coronavirus", sarebbe opportuno e logico che lei organizzasse " più salotti tv" per verificare come è nato il virus in Cina, a partire dal 2015 " TG LEONARDO DEL 2015 " fino ad oggi.
Vediamo ancora oggi che tale " via del virus" viene oscurata con notizie che sviano e nascondono la nascita del virus.
Grazie
Da: Ora Et Labora Benedetto
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Giancarlo