Ultimi commenti alle biografie - pagina 2858
Sabato 25 aprile 2020 01:35:19
Per: Enrico Mentana
Egregio Direttore, vorrei ringraziarla per il commento che ha fatto ieri poiché alcuni parlamentari del centro destra non si sono alzati per commemorare e onorare il 25 aprile. Lo ritengo uno sfregio personale poiché mio padre era stato nei campi di sterminio e quel giorno chissà per quanto tempo lo aveva aspettato.
LA LIBERAZIONE - TORNARE A CASA - era stato catturato il 10 settembre 1943 ed essendo un militare era stato internato non essendosi "venduto" ai tedeschi. Era stato fedele alla Patria. Grazie per dire tutto quello che pensa con cui, anche se conto ben poco, sono sempre d'accordo. W SOPRATTUTTO QUESTO 25 APRILE.
Giovanna Sivelli - Piacenza
Da: Giovanna Sivelli
Sabato 25 aprile 2020 01:16:35
Per: Mario Giordano
Salve Direttore, questo messaggio per chiederLe il diritto di replica al discorso fatto dal Signor Feltri nella Sua trasmissione riguardo i meridionali, la mia replica sarebbe placare gli animi e mettere fine a questa cosa. Capisce che non è il momento adatto per dire certe cose, la gente è troppo nervosa. La ringrazio anticipatamente e cordialmente La saluto. Salvatore Germanò.. tel 331 -------
Da: Salvatore Germano'
Sabato 25 aprile 2020 00:23:50
Per: Giovanni Floris
Buonasera dr Floris
Perché non ne ha mai parlato di quanto dice il prof Montagnier?
Lo chieda alla Capua. Sarebbe segno di trasparenza solo quarto grado sui rete quattro ne sta parlando ora
Grazie
Salvatore Cusmai
Cell 334 -------
Https://youtu. be/JXW2BNFzAtQ
Da: Salvatore Cusmai
Venerdì 24 aprile 2020 21:33:10
Per: Alex Zanardi
Vergognati a fare la pubblicita' per i tedeschi della bmw.
devi finire a dormire sotto i ponti e mangiare alla caritas, come gli italiani che per colpa dei tedeschi hanno enormi difficolta' a sopravvivere
Da: Paolo Piccillo
Venerdì 24 aprile 2020 20:12:11
Per: Renato Zero
Ciao Renato,
non sono solito a questo, ma, vista la situazione clinica, per far contenta mia cognata (mastectomizzata totale) e mia moglie sua sorella, entrambe tue sorcine, ti chiedo, in assoluto anonimato, tu voglia eccezionalmente fargli visita (non a mia moglie, ma solo a mia cognata) o comunque organizzare un incontro a tuo piacimento; stà in Toscana, una delle regioni da te preferite, in prov. di Pisa
Sai bene che in questi casi l' ulteriore trascorrere del tempo futuro, non è mai ipotecabile, e magari la tua presenza di quel momento, chissà possa stimolare le sue difese immunitarie, come a volte è risuccesso in altri Miracoli.
Ripeto non è mio solito fare il "gancio", ma se potrò anche solo con questo mio piccolo gesto, far sì che tu possa fare un' altro dei tuoi grandi gesti di sensibilità, e partecipazione,. .. non potrò che fare a meno di restarne profondamente e intimamente ammutolito !
Sperando che ti recapitino questo mio messaggio; e di essere riuscito a imprimere alla circostanza, la giusta considerazione, per offrire alla ns famiglia, un gesto di sollievo momentaneo, Ti abbraccio virtualmente: tuo Massimo
Da: Massimo
Venerdì 24 aprile 2020 19:55:34
Per: Gianluca Vacchi
Ciao Gianluca, sono un carabiniere riformato per un grave incidente in servizio. Ho sempre ammirato il tuo umile modo di presentazione. Avrei necessità, se potrai mai contattarmi, di un tuo aiuto. Grazie
Da: Cosimo Nimis
Venerdì 24 aprile 2020 19:34:31
Per: Giorgia Meloni
Venerdì 24/04/2020
Ore 19:09
Una Donna sola se non è Angela Merkel e non siamo in Germania può far poco quindi non si può imputare tutta la Colpa alla Signora Deputata Giorgia Meloni se quest'Italia sarà ridotta al livello della Grecia, perchè la Deputata Giorgia Meloni Grazie a Dio sta combattendo come un Leone per evitare che questa Amata e Grande Italia 🇮🇹 lo diventi ma se questo succederà sarà colpa di personaggi che li definiva giustamente Gianfranco Funari il quale diceva che una persona che si candida in Politica dicendo che curerà gli Interessi dei Cittadini e poi si fa lì cazzi sua, non lo puoi chiamare Onorevole lo devi chiamare Bastardo!!!
Perciò non avendo aiuti da essi scusatemi e permettetemi se mi appello perciò alle Forze dell'Ordine invece di attaccare in base a quello che gli viene detto (come fa il cane in base a quello che gli dice il padrone) in questo caso in base a quello che gli dice il Governo e attaccare i cittadini multandoli e denunciandoli e denunciando i servitori della Chiesa come sacerdoti, preti, vescovi che fanno messa o portano in giro il crocifisso o se aprono le Chiese come è più volte successo.
E attivare Così Il Piano "Solo"!!!
Firmato :Alessandro Rocchi
Da: Alessandro Rocchi
Venerdì 24 aprile 2020 17:49:04
Per: Gianluigi Paragone
Buongiorno, sono uno dei comuni mortali che vivono in Italia e che da sempre subiscono quotidianamente tutto quello che la politica italiana ed Europea ci impone! Sicuramente non abbiamo noi, comuni mortali, le competenze, le conoscenze, le capacità e la determinazione che possono contrastare tutta questa nostra insofferenza e insoddisfazione.
Detto questo, essendo persone semplici, non economisti e non conoscendo le leggi come dovrebbero conoscerle i politici, alcune considerazioni facili facili, provenienti dalla cultura di massa, a mio avviso sono lecite.
Tutti noi viviamo nell’Unione Europea con la moneta unica la quale è stata imposta è realizzata nel 2002, pensando che questa cosa attenuasse i vari slivellamenti sociali dando per lo più competizione sana, produttiva, economica ed etica all’interno dei vari stati che ne fanno parte. La prima domanda che ci poniamo è la seguente: com’è possibile avere una comunità con una moneta unica gestita da leggi completamente diverse tra stato e stato? Questa per caso, non è la prima regola di concorrenza sleale? Unità di moneta ma ognuno gestisce la legge e le regole come gli pare e piace.
La maggior parte del popolo pensa che le leggi dovrebbero essere uguali per tutta Europa; bisognerebbe verificare cosa funziona al meglio in ognuno degli stati membri e prendere le regole migliori per creare un’unica legge uguale per tutti. Questo dovrebbe essere fatto per tutti i temi importanti: giustizia, sicurezza, magistratura, welfare, sviluppo industriale e ognuno degli ingranaggi che fanno funzionare un paese.
Certo bisognerebbe anche tenere in considerazione alcune caratteristiche territoriali specifiche e avere magari delle piccolissime varianti per esaltare l’eccellenza locale ma di base, il testo legislativo dovrebbe essere unico e di riferimento per tutti.
Facendo così ci troveremmo a far funzionare al meglio tantissime cose che oggi non vanno e avere sicuramente una burocrazia molto più agile, in quanto prendiamo spunto da quegli stati in cui questa funziona meglio; avremmo anche la possibilità di avere una media salariale costante in tutta Europa cosa che adesso non avviene. Allo stato attuale il valore monetario di acquisto è molto diverso tra stato e stato.
Pensando ad un testo di leggi unico, potremmo risolvere problemi in ogni dove dell’attuale situazione, soprattutto per quei paesi con troppe regole che rendono complesso, lungo ed enormemente costoso il fine ultimo cioè quello di dare un servizio adeguato al paese.
Un modello di questo tipo potrebbe mettere in condizione ogni paese, FINALMENTE, di avere un numero di politici ed un loro stipendio in media UE.
Questa nuova ma logica visione dell’Europa, che noi, comuni mortali pensavamo attuarsi in modo automatico nel tempo, è una visione molto diversa di quella attuale che si basa invece della sola cosa questione economica. Abbiamo una moneta unica che si chiama Euro ma, essendo tale, cioè unica, dovrebbe avere stesso valore che sia essa utilizzata indifferentemente in ogni stato che faccia parte dell’Unione, che sia esso utilizzato per esempio in Germania o in Grecia; un’unione monetaria di questo tipo ha senso! 1 EURO in Germania deve valere con 1 EURO in Grecia.
Se chiedo un finanziamento in Germania, pago tassi di interessi molto bassi, quasi nulli mentre, se chiedo un prestito in Grecia pago dei tassi d’interesse molto alti e penalizzanti. Penso sia inconcepibile questo concetto ed automaticamente la concorrenza all’interno della stessa unione diventa “sleale”.
Abbiamo stati membri, con carichi fiscali molto diversi tra loro; l’Olanda ha una fiscalità molto agevolata diventando un vero e proprio “paradiso fiscale”; questo mette in condizione le società più importnti di spostare la loro sede amministrativa proprio li, favorendo quel paese specifico con il pagamento delle imposte richieste. Il risultato naturale riguarda il fatto che gli stati dove hanno una contribuzione più elevata rimangono, come si suol dire “con il cerino in mano” e lo stato di appartenenza perde le entrate, irrimediabilmente “fuggite”.
Ha senso tutto questo in una comunità?
La questione è molto complessa perché esistono dei debiti pubblici che andrebbero considerati; questi sicuramente sono in essere in quanto sono stati anche gestiti male dal sistema specifico di ogni singolo paese; altre nazioni europee sono state brave invece a gestirlo meglio trovandosi oggi in una situazione decisamente più favorevole. Ora però non possiamo più attendere e, come detto sopra, è necessario avere delle regole uguali per tutti.
Considrazione di un giovanissimo: “Se domani venisse qui un mago e, magicamente annullasse il debito dei vari paesi, tra un perido di riferimento (diciamo per esempio di 10 anni), come sarebbe la nostra situazione? Avremo generato un nuovo debito oppure, avremo una situazione pubblica redditizia che ci permetterà di rifiorire come paese? ”. Ecco che, questa considerazione di un ragazzino concentra tutto il ragionamento di una eventuale riforma totale degli stati, avendo una legge unica di riferimento che permetterebbe a tutti di rendere più snello e fluido il sistema; se così non fosse allora è lecito il pensiero secondo il quale l’Euro sia stato voluto dai paesi più potenti e dalle banche per dominare quelli più piccoli e per poi poterli ricattare.
In mancanza di questa UNICA VISIONE DI COMUNITA’ ha senso un’Unione Europea e un’unica moneta? La risposta della gente comune è NO. Quindi, o tutti i governanti si impegnano a rifondare completamente il pensiero etico, sociale, economico e politico dell’Europa oppure è normale che la stessa comunità non possa stare in piedi ancora per molto.
Per concludere bisogna anche considerare che, se la comunità dovesse spaccarsi e dividersi, ognuno farà a casa sua quello che riterrà più adeguato ma, il concetto di assoluta e completa riforma statale, è un concetto indispensabile e assolutamente obbligato, alrimenti noi italiani saremo in affanno e indietro rispetto gli altri, dando ai nostri figli prospettive molto critiche.
Da: Sergio
Venerdì 24 aprile 2020 17:47:48
Per: Niccolò Moriconi
Ciao Niccolò, scusami se ti disturbo.
Non sono qui a farti il solito pippone per elogiarti, perché che sei il numero uno in Italia e nel mondo lo sanno tutti!
Il 13 giugno saremmo dovuti venire al tuo concerto a Napoli, io e la mia ragazza, e avremmo festeggiato anche il nostro mesiversarsio di ormai quasi due anni di fidanzamento. Il 4 maggio è il suo compleanno. Visto che il concerto è saltato sicuramente Ti dispiacerebbe farle gli auguri con una storia su insta, o qualcosa di simile. Sarebbe un bellissimo regalo che faresti prima a lei e poi a me.
Sei grande! Un abbraccio forte! ♥️
Da: Alessio
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Maria Elena