Ultimi commenti alle biografie - pagina 3032

Mercoledì 15 aprile 2020 11:22:42 Per: Massimo Gramellini

Buongiorno sig. Massimo,
leggo sul corriere "I delitti del telo da spiaggia".. concordo. Siamo tutti delinquenti, spacciatori assassini...
In primis devono "educare" i controllori, in quanto mi sembra che nemmeno quando davano la caccia a Riina fossero così "doppati", Doppani di trovarci in flagranza di reato, siamo diventati tutti delinquenti. Nel nostro paesino di 2000 anime, di cui 90% sono anziani, vengono "aggrediti" per strada, dai controllori
come fossero degli spacciatori, delinquenti.. Ma come siamo messi ??? Ma si rendono conto? Poveri ma quanti problemi, hanno nelle loro case, mi sono chiesta, altrimenti non si spiegherebbe tanta cattiveria da parte dei controllori, la definirei "godereccia, cattiveria godereccia"... Educare devono educarli, non siamo NOI il nemico da abbattere/sconfiggere/uccidere/sottomettere... ma qualcuno glielo spiega, fare un manuale.. no.. !!!
Saluti
Manuela

Da: Manuela

Mercoledì 15 aprile 2020 11:21:43 Per: Mario Giordano

Egregio Dr. Giordano, con riferimento alla puntata di ieri 14 u. s. in merito alle aziende che avete intervistato dove sono ripartite le attività adottando tutte le misure previste distanziamento, dpi, sanificazione, ecc. la domanda che Le pongo e': Lei crede veramente che tutte le aziende che giustamente intendono ripartire siano pronte a tutto questo? Io non credo, le posso sicuramente affermare per esperienza personale che nella provincia di Bergamo vi sono aziende dove si lavora in assenza di dpi nonostante si lavori in assoluta necessità degli stessi per la salvaguardia della salute dei lavoratori e nel qual caso tu dovessi richiederli ti senti testualmente rispondere "che so me' il padru' se te va mia be' fo' di co... "pertanto uno se li acquista autonomamente. E per quanto riguarda i controlli da parte delle autorità competenti, nulla, assenza totale. In conclusione, sorrido quando sento parlare di riapertura delle attività mantenendo in primis la sicurezza dei lavoratori. Di questo aspetto né parli. Grazie per l'attenzione ricevuta e per il grande impegno del suo lavoro a servizio dei cittadini, grazie.
Marcello Salis

Da: Marcello Salis

Mercoledì 15 aprile 2020 11:16:14 Per: Luca Zaia

Buon giorno signor Presidente quando è possibile lavorare i nostri orti che abbiamo fuori dal nostro comune ? Noi con l'orto sopravviviamo, faccia il possibile per farcelo lavorare grazie

Da: Maurizio

Mercoledì 15 aprile 2020 11:16:11 Per: Vittorio Feltri

Attaccano Milano e la Lombardia per coprire le loro mancanze sopratutto della Protezione Civile (?) che non aveva niente nei magazzini per affrontare e supportare le Regioni più colpite che erano e sono ancora la Vuhan italiana del contagio.
Hanno fatto tutte da sole e adesso arrivano anche i PM d'assalto !
Aiutooo

Da: Pietro Pagani

Mercoledì 15 aprile 2020 11:15:52 Per: Lilli Gruber

Buongiorno dott. ssa Gruber
Sono un'insegnante in pensione probabilmente è deformazione professionale il mio interesse circa le scelte del governo nei confronti della scuola. Ciò che ha fatto la ministra Azzolina è giusto ed è bello sentire che saranno messe a disposizione degli alunni appartenenti alle fasce più deboli i supporti informatici affinché possano godere delle lezioni online come tutti gli altri. Ciò che non viene detto (io per lo meno non l'ho sentito né letto) è che non tutti gli insegnanti utilizzano i suddetti sistemi. Non solo, ma agli insegnanti è data facoltà di scelta. Cioè se un insegnante non vuole tenere lezioni online può non farlo, non è obbligato neanche a mandare email ne sms e nessuno controlla. Pare che i dirigenti scolastici abbiano le mani legate.
Ho scritto al ministero qualche tempo dopo la chiusura delle scuole esprimendo il mio disappunto ma nn ho avuto risposta. Ho pensato quindi di rivolgermi alla stampa in modo che almeno qualcuno ne parli.
La ringrazio del suo tempo
Marina Vallebona

Da: Marina Vallebona

Mercoledì 15 aprile 2020 11:15:33 Per: Mario Giordano

Salve sig. Giordano, da oggi stanno arrivando i famosi 600, 00 x le partite IVA, bene adesso aspettiamo questi finanziamenti x poter portare avanti le ns aziende, sempre da vedere le condizioni, perché io che ho un agenzia di viaggio ho perso tutta la programmazione 2020, quindi se ne parlerà nel 2021 a riprenderci, e se non ho incassi come faccio a pagare un prestito? Un altra cosa nella sua trasmissione dovrebbe prendere in considerazione di parlare di togliere x almeno il 2020 i pagamenti fiscali, non ci cambia nulla di spostarli di mesi, come farò a pagarli in questi mesi? Noi saremo l'ultima carrozza a ripartire nel ns settore.
Spero leggera' questa email e grazie x l'aiuto che lei da tramite la sua trasmissione.
Graziano Barbara

Da: Barbara

Mercoledì 15 aprile 2020 11:10:16 Per: Luca Zaia

Buon giorno presidente, io sono un titolare di una pizzeria d'asporto a conduzione familiare e siamo impossibilitati a fare consegna a domicilio perche gli unici che potrebbero portare le pizze a domicilio hanno 70 e 65 anni e non me la sento di mandarli ingiro a rischiare la loro vita, perché non permettere il take away su prenotazione con accesso limitato al locale per il ritiro? ? noi ormai siamo in ginocchio, grazie per la sua attenzione e grazie per l'enorme lavoro che ha fatto e sta facendo per noi, lei è la rappresenza di noi veneti in tutto e per tutto!

Da: Rinfieri Michele

Mercoledì 15 aprile 2020 11:09:40 Per: Mario Giordano

Buongiorno Mario
Ti seguiamo sempre
Sei grande e dai voce ai nostri pensieri
Oggi al mio compagno che è un artigiano sono arrivati i 600 euro dall'INPS
Buon lavoro

Da: Lorella

Mercoledì 15 aprile 2020 11:07:55 Per: Lilli Gruber

Gentile d. ssa Gruber,
come ogni sera (o quasi) anche ieri ho seguito la sua trasmissione sempre molto interessante.
Purtroppo però il dr. Sallusti continua nella sua campagna contro il presidente del Consiglio anche con affermazioni che distorcono la realtà (saranno questi gli ordini superiori).
Purtroppo anche il Dr. Travaglio ieri seri ha dato informazioni molto approssimative sull'attivazione del MES paventando la possibilità di introdurre condizionalità post erogazione fondi (anche questi saranno ordini di scuderia).
A me piacerebbe seguire una trasmissione sull'argomento del MES però con ospiti competenti in materia perchè, mi creda, agli italiani interessa capire se questi fondi sono veramente senza condizioni, quale sarebbe il costo, la durata ecc. Con 36 mld. dedicati alla sanità si protrebbero introdurre misure di sicurezza per la ripresa di una vita più vicina alla normalità e, cosa importante, riprendere le attività economiche. Grazie per la sua attenzione,
cordialmente
Michele

Da: Michele De Scisciolo

Mercoledì 15 aprile 2020 11:02:48 Per: Luca Zaia

Egregio presidente ho la mamma che non vive con me che in questi giorni si è aggravata e possibile per mia sorella domiciliata a rocca di mezzo ma residente a Piacenza d Adige poter venire ad assisterla visto che io abito in prov di treviso e ho il marito con problemi che non posso lasciare solo? Grazie per la sua risposta la saluto cordialmente
Ginetta Carminati

Da: Ginetta Carminati