Ultimi commenti alle biografie - pagina 3028

Mercoledì 15 aprile 2020 18:47:43 Per: Giuseppe Conte

Egr. Dott. Conte,
ho 57 anni, disoccupata (Naspi conclusa), vivo con madre di 86 anni (invalida al 100%, ma non percepisce l'accompagnatoria, ma solamente la sua pensione e la reversibilità di mio padre), mutuo prima casa. Alla fine dei conti viviamo con solo €. 300, 00 mensili.
In merito ai vari decreti "Cura Italia", ascoltati via etere e non letti, in quanto solo Einstein può capirli, Le espongo quanto segue:
- quali aiuti verranno previsti per chi ha concluso o sta per concludere il periodo di fruizione della Naspi?
- sarà uguale per tutti oppure verranno prese in considerazione le varie problematiche familiari ?
Proseguo, dicendole altresì che gli Italiani hanno e fanno continuamente sacrifici per lo Stato Italiano, ma finora non ho sentito nessun politico parlare di riduzione stipendi o pensioni d'oro (come altre nazioni) ma avete solamente proposto prestiti oppure aiutare/sbarcare immigrati che non hanno dato nulla all'Italia, come i Ns anziani che, senza pretese alcune, hanno lottato per democrazia e la libertà, combattendo le guerre e soffrendo la fame.
Alzatevi dalle sedie, truccatevi (per non essere riconoscibili) e fatte un giro per le strade italiane e Vi renderete conto come vivono gli Italiani. La gente ha bisogno di pane e non di burocrazia.
Concludo, ricordando con una preghiera tutti i deceduti di questa epidemia, i loro famigliari e chi lotta per arrivare almeno a fine giornata
Cordialmente
Cristina Quattrin

Da: Cristina Quattrin

Mercoledì 15 aprile 2020 18:47:26 Per: Enrico Mentana

Ciao Enrico. Non dar retta a D'Amico ed a i suoi simili: non devi chiedere scusa a nessuno tantomeno a conte, casalino e suoi simili. Piuttosto caro D'Amico focalizza la tua attenzione su altri problemi tipo questo che trasmetto e preso da giornale on-line letto poco fa:
"Coronavirus, Guardia di Finanza negli uffici di Regione Lombardia per acquisire documenti relativi ai contagi nelle Case di riposo milanesi
Coronavirus, Gdf in Regione Lombardia per l'inchiesta sulle Case di riposo
Regione Lombardia

Da: Gabriella

Mercoledì 15 aprile 2020 18:46:34 Per: Luca Zaia

Presidente sta facendo un gran lavoro, ma abbiamo bisogno di fare ripartire le nostre aziende dato che nessuno ci darà i fatturati persi e le tasse e gli affitti li dobbiamo comunque pagare. Nel mio caso ho speso 40. 000 Euro per ristrutturare un locale per una nuova gelateria e altrettanti ne dovrò spendere per terminarla, ma mi sembra assurdo non potere continuare i lavori ora che i dati migliorano, naturalmente con tutte le accortezze necessarie.
Ultimati i lavori poi dovrò attendere per le autorizzazioni. Grazie di tutto quello che fa e spero che lei sia il futuro capo del governo. Con stima Daniele Boscolo Palo

Da: Daniele Boscolo Palo

Mercoledì 15 aprile 2020 18:37:49 Per: Enrico Mentana

Tutti i governi del mondo
riguardo il Covid-19,
con il supporto di scienziati
e medici specializzati,
dopo la Fase1,
stanno pensando alla Fase2,
per poi passare alla Fase3.

E se la stessa cosa sta facendo
il Covid-19…
… passare dalla Fase1
alla 2 e poi alla 3?

E poi che si fa?.
Si va avanti a Fasi ad oltranza?

Ma non vi viene
un minimo dubbio di essere
completamente fuori strada?

Da: Sabatini Gianni

Mercoledì 15 aprile 2020 18:30:39 Per: Giuseppe Conte

Buonasera sig. Presidente, non so più come fare, pensavo che la cassaintegrazione sarebbe arrivata oggi, ma niente. Mi sono fidato delle sue parole, ora mi sono rimasti solo 13 euro 60 centesimi, ho un bimbo di 3 anni non fa niente che noi non mangiamo ma i bambini hanno bisogno di mangiare, aiutami questo vi chiedo.

Da: Alessandro

Mercoledì 15 aprile 2020 18:24:18 Per: Alberto Angela

Buongiorno, siamo suoi ammiratori, complimenti per il vostro lavoro (suo e di suo padre). Mio figlio di nove anni Leonardo è appassionato di storia e ha fatto dei video da mandare alla maestra perché sta studiando l’homo herectus, l’homo sapiens eccetera. Avremmo piacere di mandarle questi video se possiamo.

Mi faccia sapere grazie buona giornata Claudia

Da: Claudia

Mercoledì 15 aprile 2020 18:22:39 Per: Mario Giordano

Buongiorno dott, Giordano le scrivo da parte di mia sorella che ha 69 anni e percepisce una disoccupazione di euro 450 al mese fino a fine giugno poi dovrà aspetta re a novembre per la pensione, perchè se una persona ha la casa di proprietà e sto parlando di 30 mq di casa non ha diritto al reddito di cittadinanza?
cordialmente Barbara

Da: Barbara

Mercoledì 15 aprile 2020 18:22:19 Per: Luca Zaia

Buon giorno presidente Zaia sono un pensionato di moriago della battaglia, sono l'unica fonte di reddito per la mia famiglia avrei una domanda fa farle. Ho un orto fuori dal mio comune e per me è una grande fonte di risparmio oltre che energia positiva, quando posso andarci. Spero presto altrimenti perdo tutto quello che ho seminato e quello che dovrei portare adesso, in attesa cordiali saluti

Da: Maurizio

Mercoledì 15 aprile 2020 18:21:24 Per: Milena Gabanelli

Buona sera Milena, ho letto con interesse l'articolo che ha pubblicato sul Corriere del 15/3 riguardo le connessioni domestiche bene tutto ma non dai ne soluzioni ne dai informazioni su dove o a chi rivolgersi per risolvere il problema. Sono nella situazione che descrivi anche con documentazione fotografica, ho la fibra ottica a 20m da casa e nessun provider ne vuol sapere di darmi la connessione probabilmente perchè nella mia via ci sono solo 30 famiglie e quindi commercialmente non appetibile. Mi dia un consiglio a chi mi devo rivolgere o denunciare per avere il servizio.
grazie

Da: Paolo

Mercoledì 15 aprile 2020 18:21:18 Per: Vittorio Feltri

Egregio Dott. Feltri,
la seguo con piacere da quando era direttore dell'Europeo, e mi piace il suo modo diretto di scrivere anche quando, pochissime volte per la verità, non sono d'accordo con lei. Ho sempre apprezzato quei titoli di prima pagina, che molti hanno denigrato, disprezzato e a volte pure ''processato'', perché davano la sveglia e chiarivano subito la linea del suo giornale andando contro il pensiero unico e non c'era da sbagliare. Adesso ne aspettavo un'altro da giorni, ma neanche l'ombra. È probabile che questo non sia il suo pensiero, in quel caso ne sarei dispiaciuto. Il titolo a caratteri cubitali per dare la sveglia dovrebbe riguardare I CINESI, che oltre la SARS del 2002 ora hanno infestato il mondo con questo virus che ha già ucciso migliaia di persone e sta rovinando l'economia mondiale ma nessuno ne parla in maniera concreta, a parte il denigrato Trump, anzi molti addirittura li difendono quasi fossero loro le vittime. Io capisco che lo facciano i 5stelle che ci vanno a braccetto già da un pò e i comunisti che stanno al governo. Ma gli altri? Boh. Sono quasi convinto che molti ne hanno paura, Bisognerebbe dirlo a voce alta invece che la colpa è dei cinesi che mangiano cose immonde, e dei loro governanti comunisti che hanno nascosto quello che stava avvenendo.
Bisognerebbe fargli pagare quantomeno i danni materiali anziché ringraziarli per le mascherine che vendono. Grazie per l'ospitalità.
Andrea

Da: Andrea Succu