Ultimi commenti alle biografie - pagina 3025
Mercoledì 15 aprile 2020 15:25:47
Per: Milena Gabanelli
Spett. le
... la sua citazione, nell'articolo sul Corriere di oggi, dell'Emilia Romagna come buon esempio rispetto alla Lombardia mi è parsa poco indovinata e leggermente penosa.
Per il resto... ho letto con interesse l'articolo.
e lo rileggerò con attenzione essendo certo della sua consolidata professionalità.
Cordialità
Franco Sech
Da: Gianfranco Sech
Mercoledì 15 aprile 2020 15:22:16
Per: Milena Gabanelli
Buon pomeriggio,
Mi chiamo Dilauro Sonia e da anni apprezzo il suo lavoro di informazione imparziale.
Proprio per questo, in questo periodo di grande incertezza, volevo chiederLe un parere sulla sperimentazione dell'ozono terapia per contrastare il Covid 19.
In Italia sono 17 gli ospedali che la stanno sperimentando con ottimi risultati, uno fra tutti l'Ospedale di Atri in Abruzzo, come esposto dal primario di Medicina, Dr. Enrico Marini. La particolarità di questa terapia, che potrebbe essere somministrata a casa dal medico curante, è che di fatto sulla quasi totalità dei casi si è rivelata risolutiva grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e antivirali.
Per questo non capisco come mai tale terapia non venga menzionata dall'informazione televisiva che si limita a continuare semplicemente con la strategia terroristica costringendo le persone a rimanere chiuse in casa a tempo indeterminato, senza tenere conto, in assenza di una scadenza precisa, delle ripercussioni sulla psiche delle persone.
Nel caso fosse interessata ad approfondire la questione potrei inviarle dei video esplicativi, ovviamente effettuati da medici accreditati.
In ogni caso La ringrazio per la disponibilità.
Dilauro Sonia.
Da: Dilauro Sonia
Mercoledì 15 aprile 2020 15:20:22
Per: Mario Giordano
Buongiorno signor Giordano, complimenti per la sua trasmission e, sono la moglie di un piccolo artigiano edile, lavora da solo e sicuramente non contagia nessuno, abbiamo famiglia e figli ci stiamo mangiando quei 2 risparmi nell attesa dei 600 e, un umiliazione, per L’ umanità. La prego parli anche di noi nessuno ci calcola e grandi aziende riaprono, siamo in sicurezza lavoriamo da soli, la prego vogliamo ripartire ma non sappiamo ancora nulla da coloro che hanno il sedere al caldo e non hanno problemi. Schifo di Italia attendo notizie la prego parli per noi Grazie buona giornata
Da: Stefania Bellemo
Mercoledì 15 aprile 2020 15:15:44
Per: Giuseppe Conte
Gentilissimo ministro Conte Giuseppe la ringrazio tanto per tutto quello che sta facendo per noi italiani.
Sono un'insegnante di musica ho 51 anni ma purtroppo sono ancora nel mondo dei precari, ma non importa l'importante è stare bene e poi quest'anno ho avuto la fortuna di avere una supplenza sul sostegno e questo mi ha regalato davvero tante emozioni perché è proprio dai ragazzi"diversi"che si impara tanto.
Io le scrivo semplicemente per sapere se quanto prima in un suo decreto verrà messo in evidenza il problema dei rimborsi gite scolastiche e stage.
Io ho una figlia in Erasmus in Spagna, quindi le lascio immaginare la preoccupazione,
un'altra che doveva partire il 28 febbraio per l'Inghilterra.
Abbiamo pagato tutto lo stage ma la scuola ci dice che non sarà sicuro il rimborso fino a quando non ci sarà nuovo decreto. Non so se credere a ciò.
vorrei tanto una risposta a tutto questo anche perché ci troviamo in una situazione davvero critica dove veramente stiamo lottando per sopravvivere. Lei sta aiutando tutti e sta cercando di fare il possibile per noi italiani quindi le chiedo a nome di tutti i genitori che hanno questo problema di farci capire e sapere qualcosa. Intanto le dico con tutta sincerità che la stimo tantissimo e spero che quanto prima tutto quello che stiamo vivendo sarà per noi, per lei e per tutti un brutto ricordo. Mi scusi se il messaggio è un po' lungo ma l'ho scritto col cuore❤ Cordiali saluti.
Da: Basta Lucia
Mercoledì 15 aprile 2020 15:08:33
Per: Mario Giordano
Gent. mo Mario mio omonimo, Volevo chiederti ma il sig. Dante Alighieri e' un letterato del 300 o un autore dei nostri tempi. ?
Mi riferisco al canto del purgatorio VI vv. 76-78:
AHI SERVA ITALIA...
Trovo tutto mol to attuale! Mha!
Saluting e scusa data l'eta' non sono molto bravo con questi mezzi di comunicazione!
Da: Mario
Mercoledì 15 aprile 2020 15:02:16
Per: Lilli Gruber
Per G Legnani. Il guaio nasce da lontano. L'Europa, il Mondo Occidentale in generale, DOVEVA mettere fuori legge il Comunismo, come col Nazismo e Fascismo, quando scopri' che la Russia mando' a morte e nei Gulag milioni di SUOI cittadini, Doveva farlo quando ci fu l'invasione del'Ungheria e della Cecoslovacchia ed i FRATELLI COMPAGNI MASSACRARONO I FRATELLI COMPAGNI, mentre i KOMPAGNI in Italia per anni furono finanziati dai soldi sporchi di sangue ed inneggiavano alla grande Russia. Oggi purtroppo c'è in giro ancora Nazismo, Fascismo e NAZIFASCISMO ROSSO. Si sa che quelli di sx sono i MIGLIORI, perchè coesi condivisi inclusivi resilienti diffusi solidali ecc ecc. Tra di loro ci sono anche NAZIFASCISTI rossi, quelli che per democrazia intendono non avere avversari politici con i quali confrontarsi
Da: Simona Tribuzio
Mercoledì 15 aprile 2020 14:59:43
Per: Mario Giordano
Buongiorno Direttore, innanzitutto devo rilevare che lei è, ahimè, l’unico “addetto ai lavori” che, senza peli sulla lingua affronta i veri problemi comuni a tutta la cittadinanza, espone problematiche e domande ai suoi interlocutori senza alcun timore. La cosa più drammatica è che quasi sempre gli “interlocutori”, da Borrelli a tutti i suoi invitati nel consueto appuntamento delle ore 18, Alle timide ma precise domande puntualmente evadono le risposte perché non potranno MAI dichiarare che: 1) il governo si è mosso con grave ritardo rispetto a ciò che era palese (vedi gazzetta dei primi di Febbraio), hanno quindi la responsabilità di ciò che poi è accaduto; 2) nelle apparizioni televisive, sia Conte che Speranza hanno sempre e “solo” esposto la loro bravura nell’affrontare e risolvere gli accadimenti quotidiani (vorrei che elencassero ciò che hanno risolto e relative tempistiche). Non voglio dilungarmi oltre, prosegua la sua battaglia informativa e di attacco al sistema che ci governa, ha ed avrà tutto il mio appoggio. Con osservanza Giorgio Bilotta
Da: Giorgio Bilotta
Mercoledì 15 aprile 2020 14:50:52
Per: Luca Zaia
Buongiorno Presidente Luca Zaia,
mi permetto di rubarLe alcuni minuti preziosi del suo lavoro per porLe un quesito.
mio fratello sabato 18 aprile doveva sposarsi ma per ovvi motivi e' stato costretto a spostare la data del matrimonio al 25/07. successivamente chiesa e ristorante gli hanno consigliato di rispostarla a settembre (ora rifissata per 08/09/2020).
mia domanda: saranno permessi assemblamenti e quindi realizzazione di tale evento per quella data? so che ha cose molto piu' importanti di questo mio quesito, ma volevo avere idee concrete su settembre e quindi possibili realizzazioni o meno.
grazie per la Sua preziosa attenzione. Certa di una risposta cordialmente la saluto. Mila Pozza
Da: Mila Pozza
Mercoledì 15 aprile 2020 14:50:34
Per: Giuseppe Conte
Dr. CONTE. Sono un fisioterapista autonomo che opera in provincia di Grosseto in uno studio in affitto a €. 500 mensili. I provvedimenti COVID19 attuati dal Governo da Lei presieduto ha disposto l'erogazione di un bonus di €. 600 per i titolari di partita IVA ed un credito d'imposta del 60% sulle spese di affitto. Per molte situazioni quali la mia non si è tenuto conto che mensilmente, oltre l'affitto, devono essere pagate anche le bollette delle utenze. In questi casi, come il mio, come faccio a mantenere il mio nucleo familiare di 3 persone? Mi chiedo quale futuro mi aspetta, considerando che, fra l'altro, per la particolarità delle mie prestazioni a contatto con i pazienti, avrò molte difficoltà a riaprire lo studio in tempi brevi. Possibile che nessuno dei grandi esperti non abbia valutato le conseguenze di queste situazioni che metteranno in ginocchio migliaia di famiglie?
La ringrazio per l'accoglienza che potrà dare a questa mia e La saluto cordialmente.
Dr. Cipriani Michele
Da: Cipriani Michele
Luca Zaia
Politico italiano
Da: Sandro