Ultimi commenti alle biografie - pagina 3026

Mercoledì 15 aprile 2020 15:02:16 Per: Lilli Gruber

Per G Legnani. Il guaio nasce da lontano. L'Europa, il Mondo Occidentale in generale, DOVEVA mettere fuori legge il Comunismo, come col Nazismo e Fascismo, quando scopri' che la Russia mando' a morte e nei Gulag milioni di SUOI cittadini, Doveva farlo quando ci fu l'invasione del'Ungheria e della Cecoslovacchia ed i FRATELLI COMPAGNI MASSACRARONO I FRATELLI COMPAGNI, mentre i KOMPAGNI in Italia per anni furono finanziati dai soldi sporchi di sangue ed inneggiavano alla grande Russia. Oggi purtroppo c'è in giro ancora Nazismo, Fascismo e NAZIFASCISMO ROSSO. Si sa che quelli di sx sono i MIGLIORI, perchè coesi condivisi inclusivi resilienti diffusi solidali ecc ecc. Tra di loro ci sono anche NAZIFASCISTI rossi, quelli che per democrazia intendono non avere avversari politici con i quali confrontarsi

Da: Simona Tribuzio

Mercoledì 15 aprile 2020 14:59:43 Per: Mario Giordano

Buongiorno Direttore, innanzitutto devo rilevare che lei è, ahimè, l’unico “addetto ai lavori” che, senza peli sulla lingua affronta i veri problemi comuni a tutta la cittadinanza, espone problematiche e domande ai suoi interlocutori senza alcun timore. La cosa più drammatica è che quasi sempre gli “interlocutori”, da Borrelli a tutti i suoi invitati nel consueto appuntamento delle ore 18, Alle timide ma precise domande puntualmente evadono le risposte perché non potranno MAI dichiarare che: 1) il governo si è mosso con grave ritardo rispetto a ciò che era palese (vedi gazzetta dei primi di Febbraio), hanno quindi la responsabilità di ciò che poi è accaduto; 2) nelle apparizioni televisive, sia Conte che Speranza hanno sempre e “solo” esposto la loro bravura nell’affrontare e risolvere gli accadimenti quotidiani (vorrei che elencassero ciò che hanno risolto e relative tempistiche). Non voglio dilungarmi oltre, prosegua la sua battaglia informativa e di attacco al sistema che ci governa, ha ed avrà tutto il mio appoggio. Con osservanza Giorgio Bilotta

Da: Giorgio Bilotta

Mercoledì 15 aprile 2020 14:50:52 Per: Luca Zaia

Buongiorno Presidente Luca Zaia,
mi permetto di rubarLe alcuni minuti preziosi del suo lavoro per porLe un quesito.
mio fratello sabato 18 aprile doveva sposarsi ma per ovvi motivi e' stato costretto a spostare la data del matrimonio al 25/07. successivamente chiesa e ristorante gli hanno consigliato di rispostarla a settembre (ora rifissata per 08/09/2020).
mia domanda: saranno permessi assemblamenti e quindi realizzazione di tale evento per quella data? so che ha cose molto piu' importanti di questo mio quesito, ma volevo avere idee concrete su settembre e quindi possibili realizzazioni o meno.
grazie per la Sua preziosa attenzione. Certa di una risposta cordialmente la saluto. Mila Pozza

Da: Mila Pozza

Mercoledì 15 aprile 2020 14:50:34 Per: Giuseppe Conte

Dr. CONTE. Sono un fisioterapista autonomo che opera in provincia di Grosseto in uno studio in affitto a €. 500 mensili. I provvedimenti COVID19 attuati dal Governo da Lei presieduto ha disposto l'erogazione di un bonus di €. 600 per i titolari di partita IVA ed un credito d'imposta del 60% sulle spese di affitto. Per molte situazioni quali la mia non si è tenuto conto che mensilmente, oltre l'affitto, devono essere pagate anche le bollette delle utenze. In questi casi, come il mio, come faccio a mantenere il mio nucleo familiare di 3 persone? Mi chiedo quale futuro mi aspetta, considerando che, fra l'altro, per la particolarità delle mie prestazioni a contatto con i pazienti, avrò molte difficoltà a riaprire lo studio in tempi brevi. Possibile che nessuno dei grandi esperti non abbia valutato le conseguenze di queste situazioni che metteranno in ginocchio migliaia di famiglie?
La ringrazio per l'accoglienza che potrà dare a questa mia e La saluto cordialmente.
Dr. Cipriani Michele

Da: Cipriani Michele

Mercoledì 15 aprile 2020 14:46:49 Per: Myrta Merlino

Gent. ma Myrta buongiorno,
oggi in trasmissione abbiamo avuto l'onore di sentire il governatore del Veneto Zaia. Passare dal Professor PALU' (in collegamento da un paese vicino a dove abito) a Zaia è stato veramente "emozionante". Mi aspettavo che lei chiedesse a Zaia perchè al primo DPCM aveva assolutamente detto che le 3 province venete inserite nel decreto dovevano essere liberate dagli obblighi ristrettivi indicati nel decreto stesso. Probabilmente per diplomazia sia lei che la sua redazione avete ritenuto poco conveniente fare questa domanda ad uno che in questo momento gode di molti consensi. Diplomazia, che a suo dire Myrta, Zaia ha manifestato nel non rispondere alla domanda sul Mes. Scherziamo, un politico che fa il diplomatico, ma da quando? Probabilmente Zaia avrebbe dato una risposta che non avrebbe fatto piacere al partito politico del quale fa parte. Nella trasmissione prima dell'aria che tira ho sentito parlare la sig. a Santachè. Che donna... che politica... Mi auguro, finchè si parla di coronavirus, di non vederla mai nella sua trasmissione. In caso contrario non la seguirei più.
Cordiali saluti.
Enzo

Da: Vincenzo Bevilacqua

Mercoledì 15 aprile 2020 14:38:52 Per: Lilli Gruber

Ciao Lilly son una sùdtirolesa come te e ti ammiro molto.
Avrei una richiesta vorrei sentire parlare di Vittorio Colao.. cosa ne pensa Travaglio e molti altri.. soprattutto per quanto riguarda lui e la società Unilever.. poi informazioni riguardanti l' avvocatessa tedesca messa in psichiatria contro la sua volontà.
Grazie

Da: Suada Tirabasso

Mercoledì 15 aprile 2020 14:38:13 Per: Paolo Mieli

Gentile dott. Mieli, gradirei avere un suo indirizzo e mail al quale trasmettere il testo del mio nuovo saggio "14 omicidi e 4 processi" che l'editore Kemonia si appresta a pubblicare, Cordiali saluti. Roberto Tripodi

Da: Roberto Tripodi

Mercoledì 15 aprile 2020 14:37:30 Per: Mario Giordano

Pregiatissimo Direttore, La guardo e ascolto sempre con piacere e mi piace molto il Suo senso di giustizia. Vorrei che ponesse l'accento molto forte (urlando se necessario) sul fatto che il Bonus per partita Iva viene concesso senza controllare il reddito, ovvero viene elargito a possessori di Partita Iva con pensione piu' contratto di collaborazione nella stessa azienda. In un nucleo familiare dove ci sono quattro stipendi.
Non lo trova vergognoso?
Grzie
Marina La Rotonda Latina

Da: Marina La Rotonda

Mercoledì 15 aprile 2020 14:35:18 Per: Mario Giordano

Sono una mamma preoccupata per il figlio che si trova a LONDRA. Questo mio figlio risiede a Londra da 8 anni (inscritto AIRE) Convive con una ragazza di nazionalita’ spagnola, domiciliata a Londra.

Ancor prima della situazione attuale causata dalla emergenza COVID19, avrebbero dovuto sposarsi il 30-05-2020 a Madrid e quindi trasferirsi in Italia definitivamente (tutto organizzato: chiesa, ristorante ecc.). Avendo dato le loro dimissioni dai rispettivi lavori, per i motivi citati a fine febbraio 2020, ora da fine marzo 2020 sono entrambi senza lavoro e hanno la scadenza del contratto d’ affitto ai primi di maggio 2020.

Avrebbero ora la necessita’ di trasferirsi enrambi in Italia al piu’ presto, chiedendo se fosse possibile o ci fosse qualche procedura particolare per autorizzare l’ entrata in Italia della compagna di mio figlio con cittadinanza spagnola. Questo quanto scritto al ministero degli affari esteri che mi ha risposto che possono entrare solo cittadini Italiani e che quindi la compagna spagnola deve ritornare in Spagna, a meno che hanno un figlio. Ora quello che chiedo: nel decreto non e’ stato previsto che ci sono famiglie costituite da coniugi di NAZIONALITA’ diversa da quella italiana, non sposati che convivono da parecchi anni? Non e’ che questi abitano da una parte e uno dall’altra, convivono insieme ed insieme verrebbero in ITALIA ad abitare nel loro appartamento.

(poi si vedono clandestini che arrivano e vengono accolti). Mio figlio e tanti come lui non sono clandestini, ma vivono una condizione sopracitata di convivenza e attualmente anche di difficoltà e non gli viene permesso di entrare nella loro terra pur avendo il luogo dove abitare e vivere il periodo di quarantena.
Ora chiedo se è possibile far presente dell’ esistenza di queste coppie conviventi che con questo decreto non vengono considerate e quindi separate. Datemi una mano per risolvere questa situazione. Grazie

Da: Angela Mapelli

Mercoledì 15 aprile 2020 14:28:11 Per: Luca Zaia

Gentile presidente sono oss presso gli istituti polesani di ficarolo, provincia di rovigo, dove sono stati riscontrati dei casi di virus, dal giorno (06/04) che mi è stato eseguito il test rapido con esito fortunatamente negativo il mio compagno con il quale convivevo da ormai un anno ha paura che ritorni da lui, fortunatamente ho possibilita di rimanere dai miei genitori, sono anziani e con patologie quindi mantengo distanza e uso guanti e mascherina. Vorrei sapere se sono previsti ulteriori controlli nella nostra struttura. La ringrazio se potrá rispondermi, in attesa la saluto e le auguro un buon lavoro. Stefania

Da: Stefania