Ultimi commenti alle biografie - pagina 3021

Mercoledì 15 aprile 2020 18:21:18 Per: Vittorio Feltri

Egregio Dott. Feltri,
la seguo con piacere da quando era direttore dell'Europeo, e mi piace il suo modo diretto di scrivere anche quando, pochissime volte per la verità, non sono d'accordo con lei. Ho sempre apprezzato quei titoli di prima pagina, che molti hanno denigrato, disprezzato e a volte pure ''processato'', perché davano la sveglia e chiarivano subito la linea del suo giornale andando contro il pensiero unico e non c'era da sbagliare. Adesso ne aspettavo un'altro da giorni, ma neanche l'ombra. È probabile che questo non sia il suo pensiero, in quel caso ne sarei dispiaciuto. Il titolo a caratteri cubitali per dare la sveglia dovrebbe riguardare I CINESI, che oltre la SARS del 2002 ora hanno infestato il mondo con questo virus che ha già ucciso migliaia di persone e sta rovinando l'economia mondiale ma nessuno ne parla in maniera concreta, a parte il denigrato Trump, anzi molti addirittura li difendono quasi fossero loro le vittime. Io capisco che lo facciano i 5stelle che ci vanno a braccetto già da un pò e i comunisti che stanno al governo. Ma gli altri? Boh. Sono quasi convinto che molti ne hanno paura, Bisognerebbe dirlo a voce alta invece che la colpa è dei cinesi che mangiano cose immonde, e dei loro governanti comunisti che hanno nascosto quello che stava avvenendo.
Bisognerebbe fargli pagare quantomeno i danni materiali anziché ringraziarli per le mascherine che vendono. Grazie per l'ospitalità.
Andrea

Da: Andrea Succu

Mercoledì 15 aprile 2020 18:14:18 Per: Enrico Mentana

Avendo sempre avuto una buona opinione su di lei, ritengo opportuno superare la mia riservatezza solita, per esprimere il mio sconcerto verso il suo atteggiamento nei confronti del Presidente Conte.
Pur seguendo i fatti ed informandomi costantemente, ho dovuto apprendere dal Presidente del Consiglio gli antefatti dell'adozione del MES in Italia. Solo dopo si è scatenato ampio dibattito. Mi è venuto naturale pensare che La7 e la sua informazione, che seguo con interesse, avevano omesso di rendermi edotto della storia del Mes. Ritengo, però, esecrabile la sua reazione nei confronti di un contributo alla verità, Questa dovrebbe essere la vostra traccia super partes. La difesa della verità dovrebbe essere istituzionale per l'umanità; è una mia riflessione che sia negletta da troppo tempo e in molti posti. E' triste che un vertice politico debba provare a riproporla, inqualificabile che sia pure criticato. Per non pensare al momento dell'italia ed all'azione politica di interesse nazionale che il Presidente del Consiglio ha anche tentato di preservare da attacchi interni.

Da: Eligio

Mercoledì 15 aprile 2020 18:09:35 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno Presidente Conte,
Grazie per tutto ciò che sta facendo per salvaguardare la salute collettiva. Di certo prendere delle decisioni in questo momento è una grande responsabilità, forse non tutti ne sarebbero all'altezza.
Ho potuto vedere la prima bozza delle fasi di rientro. Almeno quello che sì può leggere. Noi siamo una famiglia con due bambini che frequentano le elementari. Molto probabilmente rientreremo nelle rispettive sedi di lavoro prima dell'inizio delle scuole dei bambini. Questo è un grande problema per una famiglia come la nostra che non può contare sull'aiuto di nonni in quanto anziani. Ma il problema più grande è la mancanza di socialità di questi bambini. Le loro amicizie, il loro impegno nella scuola è una grande mancanza nella vita di tutti i giorni. Nel nostro caso, i bambini la manifestano con delle crisi di pianto frequenti. Credo che sia indispensabile per loro ritornare alla normalità. Vi chiedo di rivisitare l'apertura delle scuole per i bambini delle materne ed elementari, magari anche prima che finisca quest'anno scolastico. Ma soprattutto è importante pensare a chi non è nelle condizioni di poter svolgere lezioni on-line, come può capitare nel meridione, ma molto probabilmente anche qui al nord. Le famiglie devono farsi carico della didattica on-line, un vero impegno, un lavoro costante che non permette ai genitori di lavorare anche da casa. Valuti per cortesia una proposta di rientro che possa avvicinarsi all'ipotesi fatta dalla Francia e dal Presidente Macron, che si avvicina molto di più alla gestione della famiglia, ma soprattutto ad un ritorno nella vita sociale a tutti i livelli.
Grazie Buongiorno.
Elena Radice

Da: Elena Radice

Mercoledì 15 aprile 2020 18:02:28 Per: Matteo Salvini

Buongiorno, sono di Udine, vorrei capire come stanno pensando di gestire la fase 2, con le uscite controllate per età, mio Marito ha 71 anni io 67 godiamo di ottima salute e ci sentiamo giovani, siamo stati agli arresti domiciliari fino ad ora. Non èpossibile questa discriminazione per fasce di età di come prospettano di fare quelli del governo, allora così mio marito ed io non potremmo più uscire insieme? ? Sembra giusta una soluzione così, Penso che noi non andremo mai più a Votare saluti graziella

Da: Graziella

Mercoledì 15 aprile 2020 17:57:11 Per: Massimo Cacciari

Buongiorno Professore mi chiamo Sergio Olivieri presidente del comitato civico mantova viva e dell'Associazione comunali Mantova... i miei più sinceri complimenti per come affronta l'analisi politica in Italia... gradirei altresì un contatto con Lei per eventuale conferenza a Mantova appena usciti dall'emergenza COVID.. lascio il mio recapito 335 -------.. www. mantovaviva. it

Da: Sergio Olivieri

Mercoledì 15 aprile 2020 17:57:03 Per: Mario Giordano

Caro m. giordano anche martedì, come spessissimo nei salotti tv, appaiono i sondaggi: esempio 41% di italiani è per... 28% contro... Ma allora io non sono un italiano aimè, non solo, ma nessuno dei miei 100 amici e famigliari, nemmeno loro lo sono !!! AIUTO. Ogni volta tal cosa m'angoscia. Scrivete o miei signori il vero: abbiamo sondato 100. 000 italiani non 60 milioni. L'inganno calcolatorio distrugge la ragion nostra e dei nostri giovani. Non scherzate su questo, togliete questi inganni e sarete più belli e più sani nonché credibili. Che si ricava ingannando le menti semplici e un poco sognanti? Solo danni mentali.

Da: Urania Beni

Mercoledì 15 aprile 2020 17:56:36 Per: Mario Giordano

Gent. mo Mario
sono un Farmacista del Salento uma Signora che rappresenta un'Azienda Farmaceutica e collabora con noi ci ha inviato una lettera bellissima che legge qui di seguito.
a nome di tutti i Farmacisti ci farebbe piacere premiarla rendendo pubblica la cosa.
la ringrazio a nome di tutti e la stimiamo immensamente

Carissimi Farmacisti
Ho sentito il bisogno ed il desiderio di inviarvi questo mio scritto interpretando sicuramente anche il pensiero di tutti gli Italiani.
Stiamo vivendo un momento di grande difficoltà Sanitaria Sociale ed Economica. Ogni giorno i midia ci informano di quanto accade nel nostro paese, info che sembrano bollettini di guerra: morti civili e morti militari, si militari perché così possono essere definiti i medici, gli infermieri e tutti coloro che si trovano in una vera e propria trincea a volte sacrificando anche la propria vita per salvare quanti sono stati colpiti dal grande nemico, ed a tutti loro va la nostra solidarietà e gratitudine.
In questo contesto di paure, di incertezze, di sofferenze esiste un posto che si chiama Farmacia all’interno della quale ci sono delle persone che stanno dietro ad un banco ad attenderci per soddisfare i nostri bisogni. Siete voi Farmacisti con i vostri Collaboratori. Ultimamente vi hanno attribuito un’immagine da Businessman. Certo in un mercato che cambia repentinamente e sempre più competitivo bisogna per forza anche esserlo, ma so che dentro di voi pulsa un cuore che ha un forte sapore deontologico, il vostro operato oggi più che mai lo dimostra. Grazie
Veniamo da voi non solo per una ricetta ma anche per chiedervi un consiglio e ci avete sempre (anche quando ne avevate piene le scatole) ascoltati, vi siete fatti anche carico delle nostre preoccupazioni e ci avete sempre tranquillizzati. Grazie
Oggi siete anche voi in prima linea dietro al vostro caro bancone a dispensare non solo farmaci ma anche buoni consigli professionali e non, e so quanto soffrite il non poter uscire da quel bancone ed andare incontro al vostro paziente cliente per abbracciarlo o magari per stringergli solo la mano o poggiarla sulla sua spalla e dirgli “ non preoccuparti vedrai che andrà tutto bene”.
A pensarci bene anche voi Farmacisti avete le vostre paure, le vostre preoccupazioni ed allora permettetemi per una volta ad esser io insieme a tutti gli Italiani ad abbracciarvi e dirvi “dai vedrai che andrà tutto bene”

Grazie
Marina Tarantino Polifarma Benessere

Da: Marino

Mercoledì 15 aprile 2020 17:51:47 Per: Luca Zaia

Caro Zaia, cerco di spiegarti in breve la mia situazione, ho 45 anni sono ipovedente vado al lavoro tutti i giorni a piedi (2 km) con mille difficoltà per evitare di prendere l’autobus, lavoro al dipartimento di Prevenzione al palazzo della Sanità, proprio dove ci sono stati decine di positivi, sono allergica agli antibiotici, agli antidolorifici agli antinfiammatori e gli antipiretici e quando dico questo intendo a tutti perché uno alla volta ho dovuto eliminarli perché mi davano allergie, inoltre ho il glaucoma e per questo motivo non posso nemmeno prendere il cortisone, ho chiesto di poter fare lo Smart working in modo da poter lavorare da casa al sicuro, ma non mi e ancora stato concesso.
Devo forse aspettare di finire in qualche ospedale dove non sapranno come curarmi?
Grazie per avermi ascoltata, le chiedo un aiuto, la mia famiglia è molto preoccupata e io anche.

Da: Valentina

Mercoledì 15 aprile 2020 17:48:19 Per: Lilli Gruber

Gentile signora,
Alla luce dei grandi successi ottenuti dalla regionalizzazione della sanità, specie in Lombardia, sono a proporle un dibattito a ottoemezzo sull'autonomia regionale.
Grazie

Da: Sandro Pintossi

Mercoledì 15 aprile 2020 17:45:01 Per: Milena Gabanelli

Gentilissima ed Egregia sig. ra Gabanelli

Sono Filippo Giannotta, dell’associazione Politics Hub, un progetto nato quest’anno a Legnano (MI) da un gruppo di giovani intenzionati ad approfondire la realtà socio-politica odierna al di là di logiche partitiche o elettorali.

Vi scrivo per presentarvi la nostra ultima iniziativa: la realizzazione di un libro-intervista condotto da noi ragazzi ad alcuni dei più importanti esperti di economia italiani, quali Carlo Cottarelli, Francesco Daveri, Alberto Mingardi, Dolly Predovic, Andrea Beltratti e Federico Visconti.
Il libro si intitola "Dove punta la bussola: coordinate economiche per un mondo che cambia". Potete visualizzare la pubblicazione al link https://www. amazon. it/dp/B086Y5MBQC e il video di presentazione al link https://www. youtube. com/watch? v=ZECUc0N9SXk.
Il progetto è stato ideato in queste settimane di quarantena e il ricavato delle vendite sarà interamente devoluto alla Croce Rossa Italiana.

Se ci sarà data la possibilità, gradiremmo poterLe inviare il comunicato stampa completo.
Speriamo in un vostro interessamento e vi chiederemmo, qualora vi sembri opportuno, un appoggio.

Cordialmente,
Filippo Giannotta

(370 -------)

Sito dell’associazione: www. politicshub. it
Pagina Instagram: politicshub_ https://www. instagram. com/politicshub_
Pagina Facebook: Politics Hub https://www. facebook. com/politicshub20025

Politics Hub
Viale ------- 44, Legnano (MI)

Da: Filippo Giannotta