Ultimi commenti alle biografie - pagina 3020
Mercoledì 15 aprile 2020 18:37:49
Per: Enrico Mentana
Tutti i governi del mondo
riguardo il Covid-19,
con il supporto di scienziati
e medici specializzati,
dopo la Fase1,
stanno pensando alla Fase2,
per poi passare alla Fase3.
E se la stessa cosa sta facendo
il Covid-19…
… passare dalla Fase1
alla 2 e poi alla 3?
E poi che si fa?.
Si va avanti a Fasi ad oltranza?
Ma non vi viene
un minimo dubbio di essere
completamente fuori strada?
Da: Sabatini Gianni
Mercoledì 15 aprile 2020 18:30:39
Per: Giuseppe Conte
Buonasera sig. Presidente, non so più come fare, pensavo che la cassaintegrazione sarebbe arrivata oggi, ma niente. Mi sono fidato delle sue parole, ora mi sono rimasti solo 13 euro 60 centesimi, ho un bimbo di 3 anni non fa niente che noi non mangiamo ma i bambini hanno bisogno di mangiare, aiutami questo vi chiedo.
Da: Alessandro
Mercoledì 15 aprile 2020 18:24:18
Per: Alberto Angela
Buongiorno, siamo suoi ammiratori, complimenti per il vostro lavoro (suo e di suo padre). Mio figlio di nove anni Leonardo è appassionato di storia e ha fatto dei video da mandare alla maestra perché sta studiando l’homo herectus, l’homo sapiens eccetera. Avremmo piacere di mandarle questi video se possiamo.
Mi faccia sapere grazie buona giornata Claudia
Da: Claudia
Mercoledì 15 aprile 2020 18:22:39
Per: Mario Giordano
Buongiorno dott, Giordano le scrivo da parte di mia sorella che ha 69 anni e percepisce una disoccupazione di euro 450 al mese fino a fine giugno poi dovrà aspetta re a novembre per la pensione, perchè se una persona ha la casa di proprietà e sto parlando di 30 mq di casa non ha diritto al reddito di cittadinanza?
cordialmente Barbara
Da: Barbara
Mercoledì 15 aprile 2020 18:22:19
Per: Luca Zaia
Buon giorno presidente Zaia sono un pensionato di moriago della battaglia, sono l'unica fonte di reddito per la mia famiglia avrei una domanda fa farle. Ho un orto fuori dal mio comune e per me è una grande fonte di risparmio oltre che energia positiva, quando posso andarci. Spero presto altrimenti perdo tutto quello che ho seminato e quello che dovrei portare adesso, in attesa cordiali saluti
Da: Maurizio
Mercoledì 15 aprile 2020 18:21:24
Per: Milena Gabanelli
Buona sera Milena, ho letto con interesse l'articolo che ha pubblicato sul Corriere del 15/3 riguardo le connessioni domestiche bene tutto ma non dai ne soluzioni ne dai informazioni su dove o a chi rivolgersi per risolvere il problema. Sono nella situazione che descrivi anche con documentazione fotografica, ho la fibra ottica a 20m da casa e nessun provider ne vuol sapere di darmi la connessione probabilmente perchè nella mia via ci sono solo 30 famiglie e quindi commercialmente non appetibile. Mi dia un consiglio a chi mi devo rivolgere o denunciare per avere il servizio.
grazie
Da: Paolo
Mercoledì 15 aprile 2020 18:21:18
Per: Vittorio Feltri
Egregio Dott. Feltri,
la seguo con piacere da quando era direttore dell'Europeo, e mi piace il suo modo diretto di scrivere anche quando, pochissime volte per la verità, non sono d'accordo con lei. Ho sempre apprezzato quei titoli di prima pagina, che molti hanno denigrato, disprezzato e a volte pure ''processato'', perché davano la sveglia e chiarivano subito la linea del suo giornale andando contro il pensiero unico e non c'era da sbagliare. Adesso ne aspettavo un'altro da giorni, ma neanche l'ombra. È probabile che questo non sia il suo pensiero, in quel caso ne sarei dispiaciuto. Il titolo a caratteri cubitali per dare la sveglia dovrebbe riguardare I CINESI, che oltre la SARS del 2002 ora hanno infestato il mondo con questo virus che ha già ucciso migliaia di persone e sta rovinando l'economia mondiale ma nessuno ne parla in maniera concreta, a parte il denigrato Trump, anzi molti addirittura li difendono quasi fossero loro le vittime. Io capisco che lo facciano i 5stelle che ci vanno a braccetto già da un pò e i comunisti che stanno al governo. Ma gli altri? Boh. Sono quasi convinto che molti ne hanno paura, Bisognerebbe dirlo a voce alta invece che la colpa è dei cinesi che mangiano cose immonde, e dei loro governanti comunisti che hanno nascosto quello che stava avvenendo.
Bisognerebbe fargli pagare quantomeno i danni materiali anziché ringraziarli per le mascherine che vendono. Grazie per l'ospitalità.
Andrea
Da: Andrea Succu
Mercoledì 15 aprile 2020 18:14:18
Per: Enrico Mentana
Avendo sempre avuto una buona opinione su di lei, ritengo opportuno superare la mia riservatezza solita, per esprimere il mio sconcerto verso il suo atteggiamento nei confronti del Presidente Conte.
Pur seguendo i fatti ed informandomi costantemente, ho dovuto apprendere dal Presidente del Consiglio gli antefatti dell'adozione del MES in Italia. Solo dopo si è scatenato ampio dibattito. Mi è venuto naturale pensare che La7 e la sua informazione, che seguo con interesse, avevano omesso di rendermi edotto della storia del Mes. Ritengo, però, esecrabile la sua reazione nei confronti di un contributo alla verità, Questa dovrebbe essere la vostra traccia super partes. La difesa della verità dovrebbe essere istituzionale per l'umanità; è una mia riflessione che sia negletta da troppo tempo e in molti posti. E' triste che un vertice politico debba provare a riproporla, inqualificabile che sia pure criticato. Per non pensare al momento dell'italia ed all'azione politica di interesse nazionale che il Presidente del Consiglio ha anche tentato di preservare da attacchi interni.
Da: Eligio
Mercoledì 15 aprile 2020 18:09:35
Per: Giuseppe Conte
Buongiorno Presidente Conte,
Grazie per tutto ciò che sta facendo per salvaguardare la salute collettiva. Di certo prendere delle decisioni in questo momento è una grande responsabilità, forse non tutti ne sarebbero all'altezza.
Ho potuto vedere la prima bozza delle fasi di rientro. Almeno quello che sì può leggere. Noi siamo una famiglia con due bambini che frequentano le elementari. Molto probabilmente rientreremo nelle rispettive sedi di lavoro prima dell'inizio delle scuole dei bambini. Questo è un grande problema per una famiglia come la nostra che non può contare sull'aiuto di nonni in quanto anziani. Ma il problema più grande è la mancanza di socialità di questi bambini. Le loro amicizie, il loro impegno nella scuola è una grande mancanza nella vita di tutti i giorni. Nel nostro caso, i bambini la manifestano con delle crisi di pianto frequenti. Credo che sia indispensabile per loro ritornare alla normalità. Vi chiedo di rivisitare l'apertura delle scuole per i bambini delle materne ed elementari, magari anche prima che finisca quest'anno scolastico. Ma soprattutto è importante pensare a chi non è nelle condizioni di poter svolgere lezioni on-line, come può capitare nel meridione, ma molto probabilmente anche qui al nord. Le famiglie devono farsi carico della didattica on-line, un vero impegno, un lavoro costante che non permette ai genitori di lavorare anche da casa. Valuti per cortesia una proposta di rientro che possa avvicinarsi all'ipotesi fatta dalla Francia e dal Presidente Macron, che si avvicina molto di più alla gestione della famiglia, ma soprattutto ad un ritorno nella vita sociale a tutti i livelli.
Grazie Buongiorno.
Elena Radice
Da: Elena Radice
Luca Zaia
Politico italiano
Da: Daniele Boscolo Palo