Ultimi commenti alle biografie - pagina 3017
Giovedì 16 aprile 2020 16:55:44
Per: Lella Costa
Sono d'accordo con Lella Costa. Ho 73 anni ma non li dimostro e cosa più importante me ne sento molto meno. Anch'io, nei limiti della legalità, vorrei uscire quando voglio e fare quello che voglio. Non voglio essere costretta a rimanere a casa perché, secondo alcuni, sono anziana. Io dico che può essere anziano anche chi ha 20 anni. Ciao
Da: Francesca Vassallo
Giovedì 16 aprile 2020 16:55:40
Per: Massimo Giletti
ABUSIVI ROM IN APPARTAMENTI.
Buongiorno, Dott Giletti
parlo anche nome di tutti i condomini di uno stabile di Via A. Graf a Milano, abbiamo scelto ANCHE Lei con la speranza di essere considerati in questo scempio che ci tocca vedere e sopportare, inermi, impotenti senza più alcun diritto anche davanti a fatti compiuti e DENUNCIATI con centinaia centinaia di telefonate con il cronometro in mano in quanto, la mente eccelsa che ha fatto questa legge, ma a cosa a cosa stava pensando??? ha deciso che se non intervengono le forze dell'ordine entro un ora dall'INGRESSO chiamiamolo in modo gentile di questi individui NON SI PUO' PIU' MANDARLI VIA NATURALMENTE NON SONO USCITI ENTRO IL PERIODO GIUSTO, quindi ciaone... Stavo dicendo centinaia e centinaia di telefonate a partire; dall'AMMNISTRATORE - ALER- REGIONE LOMBARDIA - CARABINIERI -POLIZIA, ci stiamo chiedendo MA CHI NON STA FACENDO IL PROPRIO DOVERE??? E' POSSIBILE CHE OGNUNO DI QUESTI ENTI TI RIMBALZANO ALL'ALTRO??? le forze dell'ordine dovrebbero tutelare la nostra sicurezza e NON POSSONO FARLO E' UN VERGOGNOSO SCARICA BARILE...
ALER è proprietaria degli appartamenti e dovrebbe regolarizzare le assegnazioni FANTASCIENZA. o mafia?. ..
REGIONE LOMBARDIA: Assessore alla Sicurezza De Corato che si vanta tanto della tolleranza ZERO in questi casi, dov'è??? già contattato ma non abbiamo avuto alcuna risposta, se non "si provvederà DOPO LA PANDEMIA" Ma allora prendiamo la PALLA AL BALZO E DENUNCIAMOLI ALMENO PER ASSEMBRAMENTO NOOO!!! ??? adottiamo la tattica di (AL CAPONE), assurdo anche questo... sono almeno 10 12 per appartamento di neanche 70mq senza alcuna protezione, escono in giardino non rispettano le regole condominiali ecc. ecc.. eccc... e ciliegina sulla torta, da ultime indiscrezioni abbiamo scoperto che ieri si sono presentati i Carabinieri nell'appartamento SFONDATO DAGLI ABUSIVI, per una PROCEDURA DI ARRESTI DOMICILIARI di uno dei figli che verrà portato lì... MA COM'E' POSSIBILE!!! SE SONO ABUSIVI HANNO IL DOMICILIO??? Cavolo in questi casi gli ISTITUTI sono davvero EFFICIENTI, complimenti!!!. .. PERCHE' GLI ARRESTI DOMICILIARI NON LO FANNO CON IL CAMPER DAVANTI ALLA PREFETTURA??? Meglio di così... e' come se io andassi a rubare e poi le AUTORITA' invece di punirmi danno anche un premio... MA DI CHE COSA STIAMO PARLANDO! ! ???
Siamo davvero nello sconforto più totale questa gente è stata cacciata via dal quartiere BAGGIO, ma non dalle forze dell'ORDINE, mai dagli INQUILINI!!! e continuano a spostarsi di quartiere in quartiere, quindi cosa significa che dobbiamo farci giustizia da soli???
Noi vorremmo agire in modo legale chiaramente ma non sappiamo A CHI RIVOLGERCI, VISTO CHE LE FORZE DELL'ORDINE NON LO FANNO!!! E' davvero una richiesta di aiuto!!!
TUTTO QUESTO STA AVVENENDO IN QUANTO SI STA VENTILANDO DI VOLER FARE LO SVUOTA CARCERI E SPERIAMO DAVVERO CHE SIA SOLO UNA BATTUTA E NON AVVENGA DAVVERO!!! GLI ARRESTI DOMICILIARI NON SI POSSONO SCONTARE IN UN CAMPER MA IN APPARTAMENTO!!! QUINDI SE MAI VOLESSERO FARLO SEMPRE A SCAPITO DELL'ONESTA' ALMENO CHE AGGIUNGESSERO LA CLAUSOLA CHE PER I DELINQUENTI NELLA FATTISPECIE DEI ROM I DOMICILIARI SE LI SCONTINO NEL LORO CAMPER E VICINO ALLE QUESTURE POSSIBILMENTE o se c'è qualche appartamento libero vicino a personaggi politici e quant'altro così FINALMENTE possono mettere in atto e DIFENDERE LA LORO TANTO CARA e AMATA DEMOCRAZIA.. e ci danno LORO DIRETTAMENTE il buon esempio di convivenza con questa gente.
Nella speranza di un Vs riscontro e considerazione, Ringrazio moltissimo per l'attenzione a nome mio e di tutti gli inquilini della Via Graf di Milano.
Mi scuso per lo sfogo ma non ha completamente reso l'idea dello stato d'animo.
Come riescono a farci perdere l 'ORGOGLIO DI ESSERE ITALIANO i nostri politici non lo fa nessuno, è il paese per eccellenza che penalizza gli onesti, MA PERCHE' A QUESTA GENTE NON VIENE APPLICATA LA PENA DEL PAESE DI APPARTENENZA?. E' l'unico modo per fagli capire che se sei ospite mi devi anche ringraziare che sei qui no che ti approfitti per umiliarmi e prendermi pure in giro a casa mia permettendoti di fare quello che vuoi... ASSURDITA'!!! devo fermare la mani se no vado avanti all'infinito.
Un Cordiale saluto
Maria Rosa
Da: Maria Rosa
Giovedì 16 aprile 2020 16:47:40
Per: Luca Zaia
Buongiorno governatore Zaia, vorrei richiamare la sua attenzione sul tema tamponi eseguiti su pazienti non covid in dimissione dall'ospedale. Nello specifico nel reparto di geriatria dell'ospedale San Bortolo di Vicenza vengono sottoposti a tampone prima della dimissione solo i pazienti che andranno nelle RSA... perché non è previsto il tampone per coloro che tornano a casa propria? Sapendo che l'ospedale è un luogo ad alto rischio per la circolazione del virus in particolare in reparti con persone fragili come i pazienti geriatrici perché rischiare di mandarli a casa dove potrebbero contagiare altri familiari spesso altrettanto anziani sviluppando focolai domestici anziché fare il tampone e dimetterli in tutta sicurezza sia loro che delle persone con cui entreranno in contatto al pari di chi andrà nelle RSA?
Da: Cocco
Giovedì 16 aprile 2020 16:47:36
Per: Giuseppe Conte
Signor Presidente Giuseppe Conte, io sono Emma Poggini e ho 8 anni. Ti volevo chiedere se potresti accettare la mia proposta: quando finirà questo virus io ho pensato che per fare i viaggi brevi potremo usare i monopattini, bici, pettini e solo per i viaggi lunghi le automobili. Perchè così c'è meno inquinamento. Speriamo che questo virus finisca presto così torniamo alla vita normale e senza preoccupazioni.
Buon Lavoro
Emma Poggini
Da: Emma Poggini
Giovedì 16 aprile 2020 16:45:29
Per: Giampiero Mughini
Tanti auguri, Signor Mughini!
Da: Antonio Fadda
Giovedì 16 aprile 2020 16:41:37
Per: Giuseppe Conte
Buongiorno stimato Presidente del consiglio Giuseppe Conte, siamo 2 artigiani intrecciatori di sedie e sedute appartenenti a Sezione Speciale di lavorazioni Artigianali Tradizionali Artistiche Regione Marche dal 1979, se può inviarmi un indirizzo mail al quale inviarle un allegato con nostra situazione drammatica che da 10 anni sosteniamo con aiuti dei nostri genitori di 84 anni, avevo provato a consegnarle una lettera al raduno CNA ad Ancona, non me lo hanno permesso, ho consegnato tale lettera al presidente CNA Vaccarino, ma dal quale non ho ricevuto risposta, in attesa suo riscontro cordiali saluti Maurizio Venturi, 328 -------
Da: Maurizio Venturi
Giovedì 16 aprile 2020 16:39:57
Per: Mario Giordano
Buonasera Dr. Giordano,
sono italiana, mamma di un bambino di quasi 7 anni e commercialista.
Vorrei che lei dedicasse uno spazio del suo programma al tema COVID-19/BAMBINI-RAGAZZI-ADOLESCENTI.
In tutti i decreti usciti sino ad ora non si è MAI parlato dei bambini/ragazzi, come dice il ministro Azzolina "il nostro futuro", Si è solo detto che sono sospesi ogni forma di ordine e grado di scuola (a parte la didattica a distanza).
Non si parla di cosa potrebbe succedere se a settembre saremo ancora in una fase "X"
Non esiste una programmazione nonostante manchino ancora MESI a settembre
Bambini, ragazzi, adolescenti CHIUSI in casa per quanto tempo? o meglio per quanto tempo ancora?
Se i bambini/ragazzi dovranno stare a casa, vuol dire che un genitore (ammesso che tutti ne abbiano 2) deve stare a casa dal lavoro? E se le entrate dell'altro non sono sufficienti alla "sopravvivenza"?
Sono previste modalità per baby sitter a casa? maestre a casa? lezioni on line anche estive?
Qualcuno parla di questi rischi e delle possibili strategie?
NO PERCHE' VIVIAMO LA GIORNATA!!!
Questo non può essere il motto della vita. NON PUO'!
Appena diventi genitore ti insegnano che devi "abituare i figli alla routine", alle cose certe, chiare e metodiche...
poi all'improvviso li buttano in una realtà ignota, senza regole, con perdita completa di ogni abitudine e soprattutto CHIUSI IN CASE, alcune possono essere anche molto piccole... si ti dicono che si adattano, che capiscono, che il problema è degli adulti... ma ne siete così sicuri... esistono forse degli studi su queste situazioni? Se si parlatene! Se no allora vuol dire che potrebbe esserci un problema forse...
QUESTI TEMI NON SONO TRATTATI DA NESSUNA PARTE
Personalmente tutto questo e' davvero OLTRE LA DECENZA
e lo dico come italiana, madre e commercialista!
Se può fare qualcosa per ricordare a tutti che i bambini/ragazzi/adolescenti sono delle VITE
mi farebbe una grande cortesia.
Grazie e scusi lo sfogo
Veronica Leandri
Modena
Da: Veronica
Giovedì 16 aprile 2020 16:39:04
Per: Matteo Salvini
Il Governo ha messo tutta l'Italia in quarantena, invece di mettere in quarantena i contagiati e i potenziali portatori... e di approviggionarsi di mascherine, abiti, respiratori !!! Si deve fare il tampone a tutti i casi anche solo sospetti mettendo in quarantena i potenziali portatori (senno' con 3 sintomi e il 100% di positivi, a che serve fare il tampone ?) Cosi' ha fatto con l'isolamanto Taiwan che ha 300 contagiati e 5 morti, non 20, 000 come in Italia, che dovrebbe seguire l'esempio di Trump e tagliare i fondi al OMS che non e' servita a nulla (altro che dire all'inizio che le mascherine non servono! !)
regole nazionali di Zinga: stupidaggine perche' la situazione e' ben differente da regione a regione !
Da: Silvano
Giovedì 16 aprile 2020 16:35:52
Per: Giuseppe Conte
Si parla già di lockdown oltre il 4 Maggio; sono lombarda, di Brescia, una delle città più colpite. Ho rispettato le regole, uscendo lo stretto necessario, ma onestamente tenere questa stretta oltre il 4 Maggio lo trovo insopportabile ed economicamente insostenibile. Non faccio polemica politica, non penso serva a nessuno stare a stabilire ora di chi sono le responsabilità, ma se si sbaglia ad allungare oltre la misura il lockdown, ci rimetterà la testa chi governa, non di certo chi sta all'opposizione. Non m'interessa andare a fare l'happy hour, semplicemente chiedo che soprattutto noi lombardi, severamente colpiti da questa tragedia (mio padre è in RSA e non so ancora se ne uscirà vivo), possiamo provare a riassaporare un minimo di normalità senza sentirci dei criminali ogni volta che usciamo. Tutelare la nostra salute è giusto, ma questa situazione ha generato delle distorsioni anche nella testa di alcuni amministratori locali che s'inventano ogni giorno una restrizione in più. Allentare un po' la presa sarà indispensabile e improcrastinabile, per salvaguardare anche la salute mentale delle persone, non solo quella fisica, e non generare proteste poi nella fase 2, quando ci si accorgerà del disastro economico generato da questa situazione. Ci sono stati chiesti sacrifici con la rinuncia delle nostre libertà, ma la gente non è consapevole dei sacrifici economici che dovrà fare; siate onesti, non dite che nessuno sarà licenziato, così facendo genererete solo rabbia poi. So che ne usciremo, ma aiutando le attività produttive, non facendo promesse elettorali difficili da mantenere. Aiutate chi lavora e questo paese si rialzerà; e per la cronaca, c'è la sensazione di disgusto verso TUTTI gli onorevoli che non hanno pensato di decurtare nemmeno un mese del loro stipendio per aiutare il Paese... è una vergogna.
Cerco di non dilungarmi oltre.
Grazie per l'opportunitå
Da: Arianna Sergas
Andrea Scanzi
Giornalista, scrittore e conduttore tv...
Da: Maria Rosaria Giordano