Ultimi commenti alle biografie - pagina 3017

Mercoledì 15 aprile 2020 20:47:22 Per: Bruno Vespa

Egr. dott. Vespa sono un medico pensionato da diversi anni e nella mia vita ho avuto modo di conoscere in maniera approfondita l'organizzazione sanitaria delle RSA, delle RSSA e della Case di Riposo. S itratta di tre tipologie di strutture destinate all'assistenza delle persone anziane portatrici di handicap fisici o psichici o mentali
Le RSA sono strutture sanitarie per lo più accreditate con la regione di appartenenza territoriale che debbono avere personale paramedico assistenziale in numero previsto dalla legge in rapporto al numero dei posti letto Esiste un direttore sanitario che coordina l'attività assistenziale del personale paramedico e vigila sulle condizioni igieniche della struttura. Il compito dell'assistenza sanitaria è di competenza dei medici di medicina generale di fiducia dei singoli pazienti che hanno l'obbligo di visitare i propri pazienti in un certo numero di giorni settimanale in rapporto al numero di pazienti da seguire. Le patologie acute debbono essere ricoverate nelle strutture ospedaliere.
Le Case di Riposo sono quasi esclusivamente strutture private che non hanno l'obbligo di personale sanitario ne paramedico che ospitano persone anziane parzialmente autosufficienti e sono seguite dal punto di vista sanitario dai propri medici di fiducia.
Le RSSA sono strutture socio sanitarie che erogano prevalentemente servizi socio assistenziali a persone anziane, in età superiore ai 64 anni, con gravi deficit psico-fisici, nonché persone affette da demenze senili, che non necessitano di prestazioni sanitarie complesse, ma che richiedono un alto grado di assistenza alla persona con interventi di tipo assistenziali e socio-riabilitativo a elevata integrazione socio-sanitaria, che non sono in grado di condurre una vita autonoma e le cui patologie, non in fase acuta, non possono far prevedere che limitati livelli di recuperabilità dell'autonomia e non possono essere assistite a domicilio.. E' previsto un infermiere e assistenza medica erogata dai medici di medicina generale. Mi perdoni per averla tediata con queste esplicazioni che però ritengo necessarie e doverose per fare chiarezza sulle "CASE DI RIPOSO" della televisione. Mi dispiace ma anche il Suo consulente del 14/04 Prof. Bernabei ha enunciato cose inesatte e destinate a fuorviare la verità. Ovviamente il contagio dei pazienti ricoverati in dette strutture avviene attraverso portatori dall'esterno familiari e personale di assistenza ed essendo l'età media di 85 anni, è naturale una mortalità elevatissima. Grazie per la pazienza prestata sperando di averle fornito informazioni ineccepibili sulle "CASE DI RIPOSO" Dr. Claudio Giorgi

Da: Claudio Giorgi

Mercoledì 15 aprile 2020 20:40:26 Per: Luca Zaia

Ciao Luca sono un lavoratore dipendente da poco confermato a tempo indeterminato con agenzia, seguo sempre le tue conferenze stampa o all'antenna 3, da lunedì ho ripreso a lavorare e a questo proposito desideravo farti una domanda non in quanto personale ma in generale le attività aprono ma a riguardo della sicurezza sulle mense non mi sembra si possa rispettare le distanze di sicurezza, mi piacerebbe averne un tuo parere a riguardo se possibile in modo che tutti. possano capire come comportarsi grazie.

Da: Luciano Ongaro

Mercoledì 15 aprile 2020 20:33:13 Per: Alberto Angela

Buonasera,
si chiede indirizzo mail della Vs. segreteria per invio dell'invito alla consegna del Premio Pancrazi assegnato alla SS. VV., cerimonia che si terrà in ottobre del c. a. presso la città di Cortona (AR).
Ci é stato dato il seguente indirizzo: ------- che ci risulta non corretto e non permette l'invio.
Distinti Saluti
La segretaria: Sabrina Veltroni

Da: Bruno Veltroni

Mercoledì 15 aprile 2020 20:24:34 Per: Luca Zaia

Egregio Sig. Presidente,
Le propongo di prevedere l'obbligo di utilizzare la mascherina e i guanti in tutti gli uffici/luoghi chiusi di lavoro delle nostre Aziende venete. Da medico ritengo che tale misura sia di importanza strategica per evitare la trasmissione del contagio. Grazie se vorrà tenerne contro quale misura dei prossimi giorni, soprattutto in vista delle riaperture delle aziende. Cordiali saluti

Da: Maria

Mercoledì 15 aprile 2020 20:22:29 Per: Mario Giordano

Gentile dott. Giordano, il vero problema del MES, che potrebbe stritolare l’Italia, non è il Trattato ma il Regolamento “sul rafforzamento della sorveglianza economica e di bilancio degli Stati membri nella zona euro che si trovano o rischiano di trovarsi in gravi difficoltà per quanto riguarda la loro stabilità finanziaria” (n. 472/2013), firmato dal presidente del consiglio Letta.
Questo nessuno lo dice?

Da: Pasquale Romano

Mercoledì 15 aprile 2020 20:20:38 Per: Enrico Mentana

Gentile direttore
Come tutti ascolto ogni tipo di trasmissione sul coronavirus per provare a capirci qualcosa. Purtroppo ho constatato che di questi tempi si tende ad"addormentare" il discernimento con la retorica e ad evitare che si capisca qualcosa. Dal primo momento cinquanta galli cantano nel pollaio dicendo tutto e il contrario di tutto, contraddice do gli altri e se stessi sulle mascherine, sui vecchi, sui giovani, sui tempi sui soldi sulle commissioni e commissioni delle commissioni. Il tutto conil placet dei midia dei giornalisti e dei personaggi noti. Lei mi sembra una persona capace di analisi lucide, meno serve del potere, per questo le chiedo: siamo davvero in democrazia o siamo schiavi dei massoni? Siamo davvero un popolo civile e capace o invece, in ogni settore siamo marionette nelle mani di incapaci che occupano i loro posti solo perche raccomandati o capaci di azioni sporche e Vergognose. Poi ogni tanto qualcuno esagera e allora si scopre l ' acqua calda, e tutti quelli che sapevano già si indignano come se vivessero su marteNon sono più giovane e l' esperienza di vita mi fa dire che anche per il covid19 sarà così, vedrà quante ne salteranno fuori! Ora io le chiedo se in coscienza può dire che mi sbaglio, ci spero che possa dirmelo ma non lo credo.

Da: Maria Nazzaro

Mercoledì 15 aprile 2020 20:17:57 Per: Giorgia Meloni

On. Buonasera, volevo dirle per cortesia che tutti i parlamentari diano un bomu9n esempio si dimezzano lo stipendio, diano il buon esempio fino a fine emergenza coronavirus.
Cordiali saluti.
Giuseppe

Da: Giuseppe

Mercoledì 15 aprile 2020 20:13:09 Per: Giuseppe Conte

Buona sera presidente del consiglio

Non metta l Italia nelle mani dell' Europa. Lei ha detto agli italiani Mai MES !
Oggi quel mai sta già diventando un valuterò...
Che Dio possa illuminare la sua mente ma sopratutto il suo cuore prima di massacrare con il Mes tutti gli italiani.
Ho fede in lei.
Grazie

Da: Eva

Mercoledì 15 aprile 2020 20:09:51 Per: Mario Giordano

Buona sera, sono un militare della G. d F., vorrei che qualcuno si interessasse ai numeri dei contagi tra le Forze di Polizia e tra i Militari, persone impiegate in prima linea per fronteggiare l'emergenza Covid 19, inoltre vorrei informarmi che il nostro governo con un decreto a sollevato tutti i dirigenti e gli ufficiali delle Forze di Polizia e FF. AA. dalla responsabilità soggettiva della sicurezza sul Lavoro... Sicuro del vostro interessamento porgo anticipatamente i miei più sentiti complimenti per la vostra trasmissione.

Da: Giuseppe Villani

Mercoledì 15 aprile 2020 20:03:48 Per: Stefano Massini

Buonasera Stefano Massini,
sono una scrittrice padovana, mi chiamo Cristina, ho appena compiuto un breve ma denso testo sul questo tempo storico che stiamo attraversando. Si intitola" Amore al tempo del Contagio" e vorrei condividerlo con tanti, anche con Lei se lo desidera.
Lei ha detto che il silenzio genera mostri e anche la Paura e il Terrore| Però non ho trovato per giorni, alcun mezzo per comunicare., Ora provo qui.
Cristina

Da: Cristina Tognon