Ultimi commenti alle biografie - pagina 3019
Mercoledì 15 aprile 2020 19:28:36
Per: Luca Zaia
Buonasera governatore, io e mio marito (70 enni) siamo chiusi da 40 giorni e non avendo fatto nessun tampone non sappiamo se possiamo uscire. Mi sento poi raccontare da mio fratello, il quale esce per lavoro, che ci sono dei gruppi di extracomunitari in questo caso che volevano entrare nel locale bancomat della banca senza guanti e senza mascherina
La gente ha alzato la voce mandandoli via ma possiamo vivere in questa maniera noi assolutamente ligi e questi pensano di poter fare quello che vogliono Bisognerebbe controllarli anche perchè loro sono sempre in gruppo. Sono diventata nonna da 15 gg e non ho ancora visto e abbracciato mio nipote! !
Da: Cristina Lancerotto
Mercoledì 15 aprile 2020 19:27:09
Per: Milena Gabanelli
Cara Dottoressa Gabanelli
Ho appena letto il suo articolo in prima pagina del corriere di oggi 15 Aprile. La domanda che si pone è molto importante. Penso che la risposta sia molto semplice:
il motivo è che la Lombardia (più distante dal mare) è molto più inquinata del Veneto. Se controlla i livelli medi di inquinamento nelle ultime settimane o anche negli ultimi anni, può notare una quantità media di inquinamenti superiore in Lombardia. Ciò ha provocato maggiore debolezza negli abitanti e un maggiore impatto del virus.
I motivi per maggiore inquinamento oltre alla densità di popolazione sono d ricercarsi a) nei rilasci dalle industrie, b) dal ricambio con il mare che per quanto modesto avviene in Veneto e non in Lombardia; c) dal vento fohn (non sono sicuro di scrivere in maniera corretta) che potrebbe portare inquinamento da Svizzera e da Austria-Germania, d) etc.
Qullo che lei scrive potrà essere vero 'in aggiunta'... i motivi principali sono quelli indicati
Francesco D'Auria
Da: Francesco D'Auria
Mercoledì 15 aprile 2020 19:26:01
Per: Myrta Merlino
Buongiorno le chiedo informazioni su questo. Si parla di sicurezza nelle riaperture delle attività produttive. Non si sente parlare di coloro che di economia non ne fanno cioè gli adolescenti che non vedono l'ora di uscire ma in realtà poco responsabilità e poco rispettosi delle regole di distanziamento e fonti di contagio se gli viene dato modo di uscire. Spero si tenga conto di questo. Grazie
Da: Flavia Piancastelli
Mercoledì 15 aprile 2020 19:18:57
Per: Paolo Del Debbio
Inabile totale al lavoro 100% - legge 104 art. 3 comma 3 - iscritta negli elenchi delle categorie protette - legge 68. Percepisco pensione di inabilità INPS di € 297, 14.
Esclusa. dimenticata e discriminata da tutti i decreti e da ogni forma di sostegno economico anche nell'emergenza coronavirus. Oppure mi è sfuggito qualche deCRETINO ?
Da: Concetta Scotti
Mercoledì 15 aprile 2020 19:17:15
Per: Mario Giordano
Buonasera vorrei un suo parere sul rifiuto dei 600 euro di indennità COVID-19. tanto attesi da mio genero. E' un giovane Biologo ricercatore precario che rientra nella fattispecie dell’art 34 del DL 8 aprile 2020 n. 23 che precisa, ai fini del riconoscimento dell’indennità, i professionisti iscritti agli Enti di previdenza obbligatoria dei liberi professionisti devono considerarsi ISCRITTI AD ESSI IN VIA ESCLUSIVA, il che significa che se sono iscritto contestualmente e contribuiscono anche ad un Istituto previdenziale di natura pubblica (qualsiasi delle Gestioni INPS per intenderci) non ho diritto all’indennità COVID - 19. ".
Complimenti per la trasmissione. A volte l'aiuto a strillare e poi mi sento decisamente meglio., grazie
Da: Chiarino Mauti
Mercoledì 15 aprile 2020 19:12:30
Per: Mario Giordano
Gent. mo Dott. Giordano,
Nelle ultime settimane seguo spesso il Suo programma e mi piace molto il Suo modo sfacciato di non avere peli sulla lingua e quindi di essere provocatoriamente sfacciato nel chiedere alla politica di rispondere alle domande dei cittadini e di assumersi le proprie responsabilità.
Le scrivo questa mia, mi scuso per la lunghezza, per trasmetterLe i miei pensieri, alcuni demagogici, ma spero da Lei condivisi. Premetto che sono un Libero professionista e progettista nel settore Informatico e Logistica di Stabilimento.
1. Secondo me, il primo colpevole di questa situazione è ovviamente la Cina. Ho avuto l’occasione di visitare il Paese è certamente la Cina non si contraddistingue per una igiene negli spazi pubblici e lavorativi. Ebbene, la loro responsabilità è dovuta alla loro sottostima iniziale del fenomeno e soprattutto aver celato al mondo la gravità dell’epidemia. Anzi, si sono lamentati della iniziale chiusura dei confini da parte di alcuni Paesi (Italia compresa). Dunque, secondo me dovrebbero pagare i danni, in misura decisamente ingente, che hanno provocato a tutti i Paesi del mondo. Alcuni decenni addietro hanno invaso i mercati mondiali con i loro prodotti, applicando il comportamento scorretto del dumping, successivamente hanno acquistato molti asset strategici in giro per il mondo ed ora stanno uccidendo le economie di tanti Paesi, per cui saremo ancora più dipendenti dalla loro. Non a caso, il PIL di molti Paese nel 2020 sarà negativo, ad eccezione della Cina che oggi è il maggior fornitore al mondo di mascherine. Sappiamo benissimo che la Cina non pagherà, perché hanno in mano grandi quantità di debito pubblico di molti Paese del mondo, ad esempio oltre 1. 100 miliardi di Dollari del debito pubblico USA, per cui se non dovessero rinnovarlo, molti Paesi andrebbero in default. Un’altra riflessione sulla Cina: i produttori cinesi riescono facilmente ad essere competitivi in tutti i mercati mondiali perché, in fase produttiva, non rispettano gli standard internazionali di sicurezza, lavoro minorile e garanzie sindacali. Perché non viene stabilito un protocollo dal WTO affinché siano banditi i prodotti di aziende che non rispettano degli standard minimi di rispetto delle regole sopracitate?
2. Sono analogamente responsabili l’OMS e l’ONU. La filmologia internazionale ci ha illustrato innumerevoli casi in cui le fictions hanno ipotizzato casi catastrofici a causa di esplosioni nucleari ed anche pandemie da virus. Mi sono chiesto perché non esiste un protocollo mondiale, steso dall’OMS e condiviso da tutti i Paesi dell’ONU, per cui in caso di dichiarazione della pandemia, possa scattare automaticamente, a livello mondiale, una procedura immediata che preveda un immediato lockdown generale (e non solo), che sicuramente avrebbe salvato molte vite umane. Noi cittadini del mondo paghiamo le imposte anche per essere protetti da casi simili, mentre invece scopriamo ora che siamo scoperti e l’unica “cura” possibile sia la quarantena, che venne inventata dai Veneziani nel XIV secolo, assurdo.
3. Parliamo di casa nostra, ovvero Italia ed Europa. Sono state dette e scritte fiumi di parole per cui non voglio aggiungere altro che sarebbe un semplice vaniloquio. E’ evidente che la Politica, nazionale ed europea, ha dimostrato incapacità e molta presunzione nella gestione della crisi. Desidero tuttavia sottolineare un solo punto che secondo me non è stato sufficientemente evidenziato. Il tanto decantato investimento di 400 miliardi è in realtà un falso perché è una semplice garanzia di un prestito. In parole povere, se un imprenditore non copre il debito, la banca prima gli toglie tutto quanto è possibile e solo allora, se avanza ancora qualcosa da pagare, a quel punto si rivolge allo Stato. Peraltro, le condizioni per l’accesso al credito sono così vessatorie che solo in pochi riusciranno ad ottenere un canale di finanziamento. Il risultato? I 400 miliardi di garanzia risulteranno eccessivi e quindi il Governo affermerà di aver aiutato le Imprese ben oltre il necessario e che l’importo offerto era ben superiore al necessario, ovviamente una falsa e bugiarda interpretazione.
Mi fermo qui, avrei ancora altri punti da illustrare, ma ho scritto fin troppo. La ringrazio per la pazienza nella lettura delle mie parole e La incoraggio a continuare con il Suo giornalismo inusuale e fuori dagli schemi.
Cordiali saluti,
Enrico
Da: Enrico Mendace
Mercoledì 15 aprile 2020 19:08:14
Per: Matteo Salvini
Mentre molti in questo blog, pensano ai fatti loro e non leggono i commenti degli altri, io l'ho fatto! Mi sono accorto che c'è ancora gente che riflette e che pone le sue perplessità! Lo spavaldo conte (come in ogni dittatura) si appropria dei mezzi di diffusione per lanciare strali ed offese, accusando le opposizioni (Salvini e Meloni) di essere bugiardi che tutto procede bene, gli aiuti sono stanziati il mes non era stato firmato (già ad agosto 2019, stava bollendo in pentola), invece il pinocchio fonzy-conte aveva lui detto tante bugie e ne continuerà a dire perchè come in ogni regime ha la forza della vigliaccheria, ha i mass media a disposizione! Conte afferma che vuole il bene dell'Italia mentre lui ed i membri del suo governo (lamorgese, di maio, de micheli) permettono ogni giorno l'arrivo di ong straniere, che spadroneggiano e scaricano individui dai paesi dove non c'è guerra, mettendo a rischio l'incolumità della salute degli italiani (per italiani non intendo quei siciliani, sindaci, procuratori e semplici cittadini che accolgono questi clandestini perchè stoltamente si sono gemellati con costoro!) Questo governo sciagurato guidato da un indegno personaggio, fino all'anno scorso sconosciuto sia come avvocato che come docente universitario scaturito non si sa da dove, come ha detto saggiamente Feltri; oggi si narcisizza davanti alle telecamere nelle videoconferenze e firma decreti a volontà, chiacchiere solo fake news! A palazzo Chigi, Viminale Quirinale regna la più completa confusione ed ignoranza tant'è che hanno dovuto chiamare un tecnico, per risolvere e mettere, forse ancora più panico e disordine!
Da: Domenico
Mercoledì 15 aprile 2020 19:06:34
Per: Luca Zaia
Buon giorno Presidente. Innanzitutto grazie per tutto quello che fa per il Suo Veneto e i Veneti. Sono state concesse le manutenzioni aree pubbliche e private. Le chiedo, su appuntamento, posso recarmi nel vivaio fuori dal mio comune a Vicenza? (ad Arcugnano dove abito non ce ne sono). La ringrazio per la risposta che vorrà darmi.
Saluti
Da: Pina Albiero
Mercoledì 15 aprile 2020 19:04:30
Per: Vittorio Feltri
Egr. Direttore, buon giorno. Mi pare che le voci che vorrebbero prolungare la reclusione per i vecchi stiano diventando un po' troppo insistenti, quindi pericolose. Vorrei far nascere una sorta di sollevazione popolare dei vegliardi incazzati per cercare di prevenire ed evitare una tale decisione sciagurata. Mi piacerebbe sapere se Lei sarebbe d'accordo per una tale iniziativa. La pregherei quindi di farmi conoscere il Suo pensiero al riguardo e se si potrebbe contare su di lei per promuovere e capeggiare la rivolta.
Mi perdoni i toni forse un po’ troppo spicci e poco formali, ma il momento è grave per le nostre libertà personali e non solo per quelle.
Grazie per l’attenzione.
Con i saluti più cordiali.
Emilio Barlocco
Da: Emilio Barlocco
Lilli Gruber
Giornalista e conduttrice tv italiana
Da: Roberto