Ultimi commenti alle biografie - pagina 3036
Mercoledì 15 aprile 2020 14:14:43
Per: Enrico Mentana
Gentile Direttore,
la seguo sempre e con grande attenzione.
Lei ha criticato l'intervento di Conte dello scorso venerdì, e ci sono certamente ragioni per farlo.
Lei però altrettanto, manda in onda ogni giorno la conferenza stampa della regione Lombardia, non ne ho persa una.
La conferenza, più che un punto stampa informativo, anche alla presenza di giornalisti che fanno domande (non ci sono) a me pare una televendita e Gallera un imbonitore che propone la sua buona sanità.
Quella di Conte è stata una tantum, la televendita di Gallera va in onda ogni giorno dall'inizio della crisi, non crede che sarebbe più opportuno e preferibile dare i dati relativi alla regione, risparmiandoci la televendita ?
Aggiungo che l'assessore ieri e anche l'altro ieri, e quasi sempre, sorvola su Cremona, come se i Cremonesi fossero figli di un dio minore,
lunedi' abbiamo avuto 224 contagiati in più e circa 40 morti in più, e martedì idem, numero più numero meno e Gallera che fa ? dice che si, che i dati sono in linea con i giorni precedenti, cosa del tutto falsa, perchè ormai da due settimane a Cremona si registravano meno decessi e i contagi si aggiravano dai 30 agli 80, poi un balzo oltre 200 e nessuno dei giornalisti lo rileva, nemmeno il suo ospite fisso Pregliasco, con il quale commenta, e Gallera, che afferma che siamo in linea con il trend, ma quale trend? Gallera sembra occuparsi solo delle città a giunta centro destra, tutte le altre, tutte figlie di un dio minore.
Infatti nel lodigiano è stata istituita la zona rossa, a Bergamo invece abbiamo lasciato che avvenisse una strage, e ora si ignorano i numeri di Cremona, già perchè Cremona sul cui ospedale sono stati scaricati i contagi della zona rossa, dopo la chiusura dei due ospedali, ha il più alto tasso di contagio. Se rapportiamo il dato di 5100 contagiati su 360000 abitanti tra Cremona e la sua provincia, il dato è 1 abitante contagiato ogni 70.
La città metropolitana di Milano fa 3, 26 milioni e i contagiati sono 14. 000 che significa 1 ogni 233 abitanti, una bella differenza, mi pare, ma il dato di Milano è sempre ben evidenziato! Pero' tutti muti, nessuno se ne accorge e dei Cremonesi chi se ne importa. Gallera ha pensato bene di venire a Cremona ancora e solo a farsi pubblicità, quando è arrivata l'ONG statunitense Samaritan's Purse, poi chi s'è visto s'è visto. La ringrazio per l'attenzione, spero leggo questa mia, e ne tenga conto della prossima diretta. Marziana Monfardini Cremona
Da: Marziana Monfardini
Mercoledì 15 aprile 2020 14:11:28
Per: Luca Zaia
Buongiorno signor Presidente, le scrivo per avere delle informazioni su come mettere in sicurezza il mio atelier di abiti da sposa. Dovrei igenizzare tutti i capi ad ogni prova? Quando dite riaprire... Ma noi dobbiamo sapere come riaprire... Non bastano mascherine e guanti se un capo di abbigliamento viene indossato! E per quanto riguarda i matrimoni... Lei sa quanti fornitori e figure professionali vivono con il mondo del wedding? Nessuno ha mai detto una parola su questo mondo. Può darci delle direttive e informarci sulla ripresa di tutto? Grazie
Miriam Piazza
Atelier Idea Sposa by Miriam di Legnaro Padova
Da: Miriam Piazza Del Negozio Idea Sposa Di Legnaro
Mercoledì 15 aprile 2020 14:09:26
Per: Paolo Mieli
Sono un teologo, ho 65 anni, se tu ritieni di contattarmi, sarei gioioso di scambiare qualche opinione con te, prima di ripartire per l'Australia... santa giornata.
Da: Vincenzo Chianese
Mercoledì 15 aprile 2020 14:06:13
Per: Luca Zaia
Buon giorno presidente, nella sua ultima ordinanza alla domanda se si poteva fare jogging con le dovute precauzioni lei dava risposta affermativa, ma leggendola lei da' la possibilità di praticare Attività MOTORIA, CHE COME LEI BEN SAPRÀ nn prevede la corsetta. Sarebbe giusto e opportuno per nn incombere in sanzioni (tra l'altro salate) specificare nella sua ORDINANZA, la
possibilità di ATTIVITÀ SPORTIVA. Dando in questa maniera la possibilità alle persone di poter praticare la corsetta in maniera nn sanzionabile, perché a Chioggia c'è ancora molta confusione e va' a discrezione dell'organo di controllo che ti ferma. Per dare una linea guida più chiara e uniforme sarebbe opportuno rettificare la parte dell'ordinanza aggiungendo appunto ATTIVITÀ SPORTIVA OLTRE ALLA MOTORIA. Nella speranza in un suo quanto celere intervento le porgo i miei saluti.
Da: Matteo Sambo
Mercoledì 15 aprile 2020 14:04:38
Per: Luca Zaia
Caro Luca continuo a sentirti usare il termine "disanima".
Credo proprio che si debba dire "sisamina"
Cordialità Gigi.
Da: Gigi
Mercoledì 15 aprile 2020 14:02:22
Per: Paolo Mieli
Spettabile Dottor Mieli sono Marco Valerio, ho 21 anni e seguo costantemente il suo programma passato e presente.. Volevo proporle una tematica per le sue puntate che mi affascina molto e sarebbe per me bellissimo seguire un analisi storica di questo aspetto insieme a voi.. La tematica è Papa Alessandro VI Borgia, e tutto il contesto storico, la sua figura e l'importanza che ha avuto per il rifacimento italiano... Spero un giorno di essere accontentato, un abbraccio :)
Da: Marco Valerio Izzo
Mercoledì 15 aprile 2020 14:00:12
Per: Gino Strada
Mi sorreggono le mie gambe aiuto col cuore la testa e le mie piccole braccia. Nonriesco più a guardare senza agire. Ti prego dovunque, comunque, io desidero salvare ed aiutare gli esseri bisognosi umani o animale e finalmente la sera potrò dire di aver vissuto. Grazie
Da: Sabrina
Mercoledì 15 aprile 2020 13:59:57
Per: Milena Gabanelli
Salve,
Mi chiamo Marco e sono un videomaker freelance di Verona,
Ho realizzato un video di Verona durante il lockdown dove si può vedere la città deserta.
Se vi interessa vi posso inviare il video in alta risoluzione da mettere in un articolo o da pubblicare sui vostri social, posso anche aggiungere in un angolo il vostro logo e realizzare uno spezzone più corto del video, in cambio chiedo solamente di essere citato per aver realizzato il video.
Sono stato citato da La Stampa che ha pubblicato il video: https://video. lastampa. it/cronaca /coronavirus-in-volo-sulla-spettacolare -bellezza-di-una-verona-silenziosa- e-deserta/113025/113039?
Questo è il link di YouTube per vedere il video: https://www. youtube. com/watch? v=C3i2gJe87Ro
Grazie
Attendo un vostro riscontro
Buona Pasqua e cordiali saluti
Da: Marco Biondan
Mercoledì 15 aprile 2020 13:58:41
Per: Luca Zaia
Gentile presidente la ringrazio per l'egregio lavoro che sta facendo per fronteggiare le criticità che questo covid 19 sta creando. Ho un richiesta da farle anche a nome di tanti altri che hanno la mia stessa necessità:
essendo obbligatorio portare i guani anche quando si esce, il loro consumo è elevato e non si riescono a reperire da nessuna parte al di là dei centri commerciali (quando poi si esce e si torna a casa sono già da buttare perchè si rompono facilmente). Perchè non si obbligano i centri commerciali, le tabaccherie a farne delle scorte vendibili a prezzi modici senza specularci? La ringrazio Albertina Lippi
Da: Albertina
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Roberto Cincotta