Ultimi commenti alle biografie - pagina 3040

Mercoledì 15 aprile 2020 00:25:26 Per: Bianca Berlinguer

Buonasera,
seguo Cartabianca dall'estero, nella puntata di questa sera ho visto tanta povera gente che vive per strada nei vostri servizi, ho visto ospiti anche uomini di chiesa, ma in questo brutto momento, le chiese non potrebbero ospitare, nelle strutture vuote, questa gente per la notte e dargli un tetto? ?
Sono grandi, tante e ben distribuite.
Pensateci.
Scusate e grazie!

Da: Roberto

Mercoledì 15 aprile 2020 00:21:45 Per: Mario Giordano

Ciao Mario sono Clelia, ti scrivo per raccontarti la mia storia... io e mia sorella abbiamo un centro estetico e parrucchiera da 13 anni in provincia di Bergamo con 5 dipendenti... con tanti sacrifici e orfane di madre da piccole ci siamo fatte il mazzo per arrivare fino a qui e purtroppo come ben sai siamo chiuse dal 9 marzo, la situazione a parte che dal governo solo chiacchiere e zero fatti ci si mette purtroppo un altra piaga, quella del lavoro in nero... purtroppo le persone devono tagliarsi i capelli e quindi siccome siamo chiuse chiamano le persone che da sempre scorrazzano paese x paese per fare il nostro lavoro in nero, mettono a repentaglio la salute e la nostra proffessionalita... chiedo a te se ti fa piacere far sapere a tutti anche questo settore che è in sofferenza... grazie clelia

P. s=noi nel nostro piccolo ci siamo inventate vendita di prodotti e kit x farsi il colore a casa, poi abbiamo creato un iniziativa x premiare chi è in prima linea (infermieri, medici e volontari) dei trattamenti gratuiti da noi... ora ti saluto davvero... buona serata grazie

Da: Clelia Radavelli

Mercoledì 15 aprile 2020 00:20:27 Per: Richard Strauss

Metamorphosen.
Un bruco, divenuto farfalla, non ritornera' piu' ad essere un bruco.

Da: Pina

Mercoledì 15 aprile 2020 00:19:26 Per: Mario Giordano

Buona sera Mario,

In questo momento sto seguendo la sua trasmissione e la cosa che credo fondamentale sia quella di trovare protocolli, scientificamente approvati, che possano farci ripartire al piu presto con le nostre vite e la nostra economia. Il Coronavirus esiste adesso ed esisterà anche in futuro, per tale motivo dobbiamo imparare a conviverci... io sono nato 50 anni fa ed esisteva il Morbillo e dopo 50 il morbillo esiste ancora... se aspettiamo di avere 0 casi di coronavirus prima di ripartire il nostro paese non potrà sfuggire al fallimento... i protocolli operativi dovrebbero essere indipendenti dalla credenza politica o dal paese in cui viviamo...

Da: Dr. Francesco Mintrone

Mercoledì 15 aprile 2020 00:16:10 Per: Mario Giordano

Buonasera mi chiamo Angelo Di Agostino ed ho una attività storica a Roma che si occupa di ristorazione ed intrattenimento danzante e concerti. Parlo a nome di tantissimi imprenditori del mio mondo sia locali che nazionali di cui faccio da portavoce. Ci sentiamo traditi, offesi ed abbandonati da questo governo che ci prende in giro con le parole di Conte e non fa chiarezza. Tantissime promesse non mantenute. Non tutelano né noi né i nostri dipendenti. Hanno parlato di miliardi di soldi ma ancora non abbiamo visto vantaggi. Hanno detto che entro il 15 avrebbero pagato l'elemosina dei 600€ ma ad oggi ancora niente. Delle casse integrazioni per il nostro personale nemmeno a parlarne. Gli affitti continuano a chiederlo e le bollette anche se chiusi continuano ad arrivare. I mutui bloccati sono un'utopia. Le banche ancora non hanno nessun modulo o disposizione per i finanziamento per ottenere liquidità pur sapendo che indebitano ulteriormente le nostre attività. Hanno rinviato le scadenze dei pagamenti fiscali a fine maggio ma che abbiamo la bacchetta magica visto che probabilmente ancora staremo chiusi? Lo stato ci dovrebbe aiutare pagando le spese correnti ed eliminando bollette e tasse. Altrimenti se apriamo si riattiva tutto e come li paghiamo??? Con un fatturato che aprendo sarebbe ridicolo. Ma chii va a mangiare in un ristorante dove tua moglie sta all'altro capo del tavolo, devo mettere la mascherina, devo stare attento se quello del tavolo accanto a due metri tossisce, non ho certezze sul cuoco che potrebbe starnutire o tossire in cucina. Allora me ne rimango a casa a cena accanto a mia moglie e senza pericoli. Allora è meglio stare chiusi che aprire e dover riassumere i miei 42 dipendenti e andare falliti. Senza considerare che saremo gli ultimi ad aprire.

Da: Angelo Di Agostino

Mercoledì 15 aprile 2020 00:13:24 Per: Luca Zaia

Buonasera Presidente,
so che l'argomento non è di competenza della Regione, ma non si parla mai degli asili nido.
Sul tema fin'ora il governo ha stabilito misure alquanto discutibili: su 6 settimane di chiusura 3 sole di congedo, e cosa ancora più sconcertante ha attivato il bonus baby Sitter. Si metta nei panni di un genitore: Lei affiderebbe suo figlio ad un estraneo in un periodo come questo? !
In Europa, la nostra tanto cara amata Europa, molti Stati si sono attivati su tale argomento: in Italia un silenzio assordante!
E poi ci dicono di fare figli!!!
Grazie Presidente, e buon lavoro.

Da: Andrea

Mercoledì 15 aprile 2020 00:13:11 Per: Matteo Salvini

A chi si chiede come mai durante il Governo Berlusconi lo spread era cresciuto in maniera esponenziale mentre con l'attuale Governo appena insediato lo spread è crollato non è mai passato per la mente che forse l'unione europea è gestita dalla sinistra che fa il bello e il. cattivo tempo in base ai governi?

Da: Liliana

Mercoledì 15 aprile 2020 00:12:27 Per: Vittorio Feltri

Direttore mi complimento perche lei esprime al. meglio la. rabbia chennutro. innquesto momento contro un giverno di incapaci che mi lascia interdetta da piu punti di vista.
Ci sono unanserie di quesiti ancui vorrei. dare. una rissposta.
In primis perche quella maledetta gazzetta ufficiale. Del gennaio 2019 non fu un allarme ma bensi unnsegreto.
Vorrei capire inoltre il dilenma delle mascherine primanbandite poi sequestrate e mai recuperate poi prodotte da una nota azienda poi rimesse al. mercato nero.
Vorrei. Ancira saperenperche pasticcerie e pizzerie nn sono statenassimilate al settore. alimentare mentre gli sbarchi sono un argomento su cui tacere.
Inoktre al di la dellenindennita nn accreditate, ritengo che il settore giustizia a cui appartengo continua a fare acqua laddove era auspicabile smaltire le lungsggini a mezzo di senplici udienze via. web

Da: Costantina Muzio

Mercoledì 15 aprile 2020 00:11:54 Per: Mario Giordano

Vorrei sapere dallo stato ma anche da lei perché in Calabria non andate mai a vedere in che situazioni stanno le persone, se è quanti positivi al covid19 ci stanno... Invece di far vedere solo il nord Italia. Ed invece parlare solo di mafia in Calabria PERCHÉ LA VERA MAFIA IN ITALIA È LO STATO MENTRE QUELLI CHE TUTTO IL MONDO CONOACE COME LE MAFIE D’ITALIA è solo La LORO MANOVALANZA! Noi brava gente di Calabria ci siamo rotti i cojioni di sentir parlare della nostra terra solo riferendosi alla mafia... mi perdoni per lo sfogo... la ringrazio e LA AMMIRO anzi la seguo sempre quando va in ondò su rete4 COMPLIMENTI

Da: Mario

Mercoledì 15 aprile 2020 00:08:47 Per: Mario Giordano

Buona sera
Sono titolare di partita iva e pensionato quindi non mi spettano i 600 euro ma avevo superato gli 80 mila euro lordi sono un papabile per la patrimoniale. Tralasciando il fatto che una persona modella il suo stile di vita in base al reddito che ha e magari un pensionato continua a lavorare perché ha degli impegni presi in precedenza tipo finanziamenti o mutui ecc. mi sembra poco serio obbligare la gente a stare a casa e decidere che deve arrangiarsi. Ma tornando alla patrimoniale, che oltretutto dovrebbe portare un gettito modesto, perché non mettere tutti i deputati e senatori e dipendenti camera senato e Quirinale a 600 euro per due o tre mesi? Di solito quando è guerra è guerra per tutti.

Da: Claudio Sormani