Ultimi commenti alle biografie - pagina 3035

Mercoledì 15 aprile 2020 09:59:27 Per: Lilli Gruber

Sig. Linari
Che il Sig Conte abbia detto a 66 ml di italiani che :il MES è stato approvato da un governo di centrodestra nel 2012 mentre invece era il governo Monti, che fu approvato quando Meloni era ministro ed invece non lo era, che fu approvato dalla Lega quando invece voto contro non turba il suo animo democratico ? per Lei è lecito che il Presidente del Consiglio usi il servizio pubblico per dire cose non vere e documentabili?. A me pare di no, se a Lei sta bene perché tutti i mezzi sono leciti a chi ha la superiorità morale si crogioli pure nella sua "bagna"

Da: Tito Gionni

Mercoledì 15 aprile 2020 09:57:54 Per: Giuseppe Conte

Avete aiutato tutti, ma io vivo con 472, 90 euro di assegno sociale e forse altri come me... non ho potuto avere neanche il buono spesa perché la mia situazione era già così prima dell'avvento del covid 19 è giusto tutto ciò?. ..

Da: Valeria Genchi

Mercoledì 15 aprile 2020 09:27:52 Per: Mario Giordano

Buongiorno, sono un'insegnante della scuola dell'infanzia paritaria, dopo settimane di attesa e incertezze il governo ha deciso di far rientrare anche la nostra categoria nella cassa integrazione in deroga. A parte una serie di documenti da dover compilare da parte nostra e dal datore di lavoro (se uno non avesse stampante e scanner non so come farebbe), mi ha lasciato molto perplessa una clausola che dice:
"LA DURATA DELL'APERTURA DI CREDITO E' PREVISTA IN 7 MESI E SI ESTINGUE AL PAGAMENTO DELLA CASSA INTEGRAZIONE DA PARTE DELL'INPS. SE L'INPS NON EROGASSE L'AMMORTIZZATORE ENTRO IL TERMINE DEI 7 MESI LA BANCA SI RISERVA DI CHIEDERE AL LAVORATORE L'ESTINZIONE DEL DEBITO, ENTRO 30 GIORNI. IN CASO DI INSOLVENZA DEL LAVORATORE LA BANCA CHIEDERA' AL DATORE DI LAVORO DI PROCEDERE CON IL RECUPERO A SUO FAVORE UTILIZZANDO GLI EMOLUMENTI FINO A SALDO. "
Ci manca solo che dopo tutta la burocrazia per fare la richiesta di Cigd uno debba restituire i soldi perchè c'è il rischio che l'INPS non copra la spesa, cose da pazzi!!!

Da: Alice Ciucci

Mercoledì 15 aprile 2020 09:27:13 Per: Luca Zaia

Buongiorno Caro Presidente!
Per favore ripristini i 200 metri o tolga totalmente la tolleranza in quanto è un continuo via vai per il lungo Brenta.
Per favore! in questo modo non finisce più!
Grazie
Martina

Da: Martina

Mercoledì 15 aprile 2020 09:18:13 Per: Elsa Fornero

Buongiorno Professoressa
Sono Anna Fiorin e le scrivo per mettere in evidenza un fenomeno criminoso che disturba le attività e il lavoro.
Disturbi di ogni genere dal discredito alla mercanzia gli improperi agli insulti psicologici, sono di continuo causa di intralcio alla cittadinanza e al lavoro. Non parliamo di pizzo o altre forme che sono le stesse vicini a noi.
Grazie Anna Fiorin

Da: Anna

Mercoledì 15 aprile 2020 09:13:07 Per: Mario Giordano

Gentile Mario seguo la sua "fuori dal coro. Le vorrei fare una domanda: come mai non si è mai parlato di un possibile veicolo di trasmissione del coronavirus da parte degli atleti partecipanti ai giochi mondiali militari svoltisi a Wuhan dal 18/10/2019 al 27/10/2019. Con la partecipazione di 140 paesi 10. 000 atleti e con una delegazione italiana di 200 elementi fra atleti e staff ed inoltre dire del ricovero di 5 atleti, nel periodo suddetto, la cui nazionalità non è stata dichiarata. Mi sembra che questo fatto possa ritenersi di una certa attenzione. Grazie.

Da: Cunsolo Giancarlo

Mercoledì 15 aprile 2020 09:12:19 Per: Carlo Calenda

Buongiorno On. Calenda, non vedo come potremmo far cambiare idea agli Olandesi sugli Eurobond se non mettendo Loro un po’ di paura.
Come ?
E se nelle etichette dei prodotti indicassimo, oltre al luogo di produzione, dove il produttore paga le tasse ?
Oggi molti Italiani dimostrano di preferire le produzioni italiane tanto che innumerevoli aziende stanno evidenziando questo fatto sulle confezioni e nella pubblicità.
Io credo che quando ci renderemo conto di cosa vorrà dire anche solo pagare gli interessi sui debiti che ora stiamo facendo per fronteggiare l’emergenza Covid – 19 non ci sarà meno attenzione su dove finiranno le tasse che si pagano sui profitti generati dai prodotti.
Siamo un “mercato” importante ed anche solo la prospettiva che quanto sopra possa verificarsi potrebbe indurre alcune imprese a fare pressioni sul Governo Olandese per ammorbidire le sue posizioni.
E se non dovesse accadere daremmo comunque agli Italiani un’occasione in più per una scelta consapevole. Molti sanno che se comprano un’auto FCA le tasse sui profitti generati da quella vendita finiscono nelle casse olandesi, ma quanti sanno che lo stesso accade, credo, quando comprano una scatoletta di tonno Rio Mare ?
Andrea

Da: Andrea Bruzzone

Mercoledì 15 aprile 2020 08:58:25 Per: Matteo Salvini

Poi esco da questo sito tanto qui tanta gente non ragiona presa dall'idolatria per una persona. Qualcuno dice che in Europa governa la sinistra, sbagliato giverna il PPI di cui fa parte Berlusconi e gli amici olandesi austriaci e ungheresi di Salvini. In Lombardia e a Milano non c'è niente? O chi parla abita sulla luna.. o è semplicemente un ignorante... fai pure scendere il salvatore come tu lo chiami... ma lui abita proprio a Milano... ed io in provincia.. ma non ho visto miracoli... e faccio una considerazione... la sanità è di diretta responsabilità delle regioni... come mai il salvatore... che è di Milano.. non è riuscito a rendere la sua regione la più coinvolta.. col covid19.. come mai gli stessi medici si lamentano dell'operato della Lombardia? Nelle rsa... non ci sono negroni... o solo meridionali... ma i nostri genitori... dovreste pensarci prima di scrivere oscenità... neonaziste... ma ora per la tranquillità di chi parla oscenamente... saluto tutti... godetevi il Salvatore... affari vostri.. fortunatamente non miei..

Da: Ferruccio

Mercoledì 15 aprile 2020 08:48:02 Per: Luca Zaia

Buongiorno chiedo x cortesia riguardante i parrucchieri ho una pensione di 800euro mensili affitto di 700euro del negozio bollette tasse più quelli che concerne la casa mutuo bollette ecc sono separata perciò non ho neanche un aiuto extra non percepisco i 600 euro perché pensionata (che e’assurdo) non ho intenzione di chiedere prestiti l di sospendere affitto e bollette dato che poi non potrei restituire ! chiedo nel caso se dovessi riaprire e spero al più presto perché la situazione non è delle migliori dato che si riaprono i negozi non capisco con le dovute cautele il perché no ! chiedo mascherine guanti sterilizzatrice camice monouso e tutto il resto è a carico nostro oppure ci dono delle agevolazioni ! faccia conto che dovrei anche aumentare prezzi in questo caso.. allora ci sarebbe proprio un mercato nero la Ringrazio b giornata

Da: Maria Grazia Rampazzo

Mercoledì 15 aprile 2020 08:46:25 Per: Mario Giordano

Gentilissimo Sig. Mario Giordano buongiorno
nel frastuono di tante polemiche e prese di posizione per difendere la propria verità ammiro il suo tentativo di esprimere una voce che sia fuori dal coro di eccellenti fautori dell'informazione e forse dell'indottrinamento collettivo.
Per scelta personale ho sempre difeso e coltivato, spesso a caro prezzo, una naturale tendenza nel sviluppare un minimo di discernimento e di consapevolezza rispetto a quanto proviene dall'esterno. Cosa semplice da ottenere se si lascia da parte la tendenza egoica ad esercitare un potere su qualcosa o qualcuno e se un ragionevole dubbio si attiva per scardinare il nostro innato desiderio di certezze e di sicurezza.
la storia da sempre ci insegna ed in questo abbonda di esempi che quello che pensiamo sia vero oggi non lo sarà sicuramente domani. Nonostante tale evidenza in migliaia di anni del vissuto umano ci ostiniamo ad emettere sentenze e verità ma, e soprattutto, a legalizzare sempre nuove e più sofisticate azioni di caccia alle streghe. la paura è sempre la stessa: una diversa verità mette a repentaglio le fondamenta della costruzione nella quale abbiamo creduto e nella quale abbiamo investito tutto il senso (potere) della nostra esistenza.
La nostra mentalità scientifico sezionata imbatte e rimbalza come una pallina da una parete all'altra di uno stesso edificio della cui struttura ci ostiniamo a vedere una sola facciata. questo sarebbe nulla se non portasse inesorabilmente e sempre più a dimenticarci che all'interno dell'edificio di cui sopra vive un essere umano. E questa è vera follia! !
E allora che dire del virus che tanto ci fa paura?
Forse dovremmo una volta per tutte divenire coscienti che se l'essere umano è obbligato a rimanere in stand-by tutto il sistema attorno a lui subisce di conseguenza la stessa sorte. E quando questo sistema ha raggiunto un livello di globalizzazione ed invasione capillare crea i presupposti per un correttivo. Ancora una volta la storia ci insegna: l'Impero Romano non è stato sconfitto dagli invasori barbari o vichinghi che fossero ma dalle epidemie.
La natura e l'universo tutto obbedisce a leggi inderogabili delle quali con atteggiamento di onnipotenza non possiamo non tener conto. Quando l'espressione dell'individualità e ricchezza interiore di ogni essere viene soppressa, quando il "genius personale" non trova espressione, quando la vita si riduce ad un piatto ed indotto asservimento a falsi valori tutto il substrato interiore e l'evoluzione si arrestano, L'attività umana e l'uomo stesso divengono "malati" nel personale e nel collettivo e di conseguenza "tossico e veleno" per se stessi e per il progetto intrinseco nella natura dell'universo tutto. Noi generiamo le nostre malattie semplicemente per darci una nuova e migliore possibilità di esistenza. La malattia è un momento sacro che mette in discussione e ci obbliga a rivedere tutto il nostro vissuto.
Dovremmo ricordare le parole di Rudolf Virchow (1821) - padre della teoria dei germi - nei suoi ultimi anni: "se potessi rivivere la mia vita la dedicherei a provare che i germi cercano il loro habitat naturale: i tessuti malati, non causano la malattia".
La ringrazio e Le auguro una buona e favorevole Via
Giulia Fiorentini - Vicenza

Da: Giulia Fiorentini