Ultimi commenti alle biografie - pagina 3128
Sabato 11 aprile 2020 16:06:43
Per: Enrico Mentana
Se l'Italia fa debito per risanare l'economia, perché non iniziano già da questo mese a dimezzarsi lo stipendio? Noi cittadini li accetteremo ma i politici devono fare un passo avanti e quindi adesso è il momento di dimostrarlo
Da: Enzo
Sabato 11 aprile 2020 16:05:40
Per: Enrico Mentana
Da molti anni seguo il suo tg ed altri orogrammi. che delusione ieri sera quando ha detto che non avrebbe trasmesso attacco di conte a Salvini e Meloni. Che delusione da parte di un direttore che dovrebbe essere imparziale.
Distinti saluti
Antonio Ramarini
Da: Antonio
Sabato 11 aprile 2020 15:59:35
Per: Enrico Mentana
Le uniche parole sensate dopo il discorso del Presidente Conte sono state quelle di Tajani rivolte a tutti coloro che percepiscono il reddito di cittadinanza: andate a lavorare nei campi non restate a casa vivendo a sbaffo sulle spalle dello stato
Da: Enzo
Sabato 11 aprile 2020 15:54:20
Per: Giuseppe Conte
Grazie di cuore! Sono felice che Lei in questo momento sia alla guida del Paese! Considero un dono di Dio la scomparsa di Salvini dal Governo anche se rimane sempre un problema e immagino in un momento come questo quanto puo' essere difficile sopportare l'atteggiamento. Sono un sanitario e lavoro duramente da sempre i nostri Ospedali sono da molto tempo in difficolta'. Spero in un futuro migliore per i nostri malati.
Buona Pasqua a lei e alla sua famiglia.
Cordiali Saluti
Simonetta Carolei
Da: Simonetta
Sabato 11 aprile 2020 15:54:07
Per: Enrico Mentana
Egr. Direttore Mentana,
Quanto intendevo dire è già stato chiaramente espresso, insulti a parte, da chi mi ha preceduto.
Desidero però aggiungere che qui non si tratta soltanto di garantire diritto di tribuna e non censurare ad libitum, ma un gionalista quale un cittadino pensante, non credente né suddito, auspica, dovrebbe anche intervenire quando vengano fatte, da chicchessia, affermazioni chiaramente contrarie alla verità fattuale.
Troppo comodo derubricare la mistificazione della realtà a pura polemica politica.
Certamente anch'io ascolterò da adesso il tg. La7 con altro spirito.
Un augurio di Buona Pasqua, per quanto possibile in questo momento,
Roberto Mori
Da: Roberto Mori
Sabato 11 aprile 2020 15:53:39
Per: Gianluigi Paragone
Egregio Gianluigi Paragone, la presente per manifestare la mia massima stima per la coerenza espressa da quando ha ricevuto mandato dagli elettori (io a suo tempo non ero uno di questi), scrivo oggi per manifestare la mia ferma volontà di dare un contributo attivo a ciò che ritiene opportuno mettere in campo per rilanciare il paese Italia e soprattutto per riconquistare la sovranità rispetto alla farsa del modello Europa.
In attesa di un suo riscontro positivo alla mia volontà, chiedo per mail di essere informato sulle azioni che vorrà mettere in campo.
Cordialità,
Alberto Serra
339 -------
Da: Alberto
Sabato 11 aprile 2020 15:47:49
Per: Giuseppe Conte
Grande Premier buon pomeriggio... continui così duro e caparbio evitando soverchie illusioni... in momenti critici come questo la democrazia è importante ma allo stesso tempo occorre il pugno duro e polso fermo di persone come lei in grado di esprimere e rappresentare un segno di intelligenza e sapere superiore alla media... occorrono persone... poche... in grado di dettare il cammino altrimenti finiremmo nella polvere... gli euro bond sono la soluzione più congrua e Lei fa bene ad insistere e passare sopra alle bieche discussioni e rivalità politiche assolutamente fuori luogo in un periodo determinante e decisivo come questo per tutti Noi. In barba a tutte le critiche con fermezza e coraggio continui così a farsi rispettare a livello europeo visto che non siamo gli ultimi arrivati come vorrebbero far credere e rappresentarci gli stati europei del nord... sempre la solita diatriba tra nord e sud non cambierà mai... forza e coraggio grande Premier e Buona Pasqua a Lei e la sua Famiglia. siamo con Lei. Fabio
Da: Fabio
Sabato 11 aprile 2020 15:46:50
Per: Bruno Vespa
Buongiorno con molta educazione, volevo far presente che lei come giornalista famoso, dovrebbe essere sempre al disopra delle parti invece spesso non lo è,
Alla presentazione dei suoi libri è presente sempre Berlusconi chiaramente di Forza Italia.
Le rammento che lei lavora alla RAI e non a Mediaset.
Spero di ricevere una sua risposta grazie e auguri di buona Pasqua.
Da: Paolo
Sabato 11 aprile 2020 15:45:41
Per: Massimo Gramellini
Caro Granellini,
ho appena finito di "bere" il suo odierno caffè, ancora più gustoso sebbene più "lungo" del solito, e le propongo la lettura di una mia riflessione articolata in questi giorni tra il serio (abbastanza ritengo) ed il faceto (il giusto pizzico per stemperare).
Il vero Evento a cui stiamo assistendo è la venuta al Mondo, dopo ormai quasi un ventennio di sana e robusta gestazione (il concepimento lo posizioniamo, per convenzione, in quel famoso 11 settembre), di un Agente che vuole insediarsi, ed insidiarci, per sempre nella nostra Specie :
PANDEMIA MEDIATICA 20
Le grandi Catastrofi avvenute da quando l'Homo Sapiens-Sapiens (in sigla Homo SS) si è formato come "meravigliosa" tappa evolutiva dell' esistenza biologica nell'Universo, sono principalmente opera proprio di Homo SS, non della Natura.
La Storia (solo Guerre, con qualche sprazzo di Luce ; distruzione dell'Ambiente Terrestre unico nella Galassia, a quanto finora sappiamo, ad avere lo stupefacente equilibrio di elementi e condizioni chimico/fisiche atte a generare Vita) e la stessa Natura (carestie, pesti, terremoti, tsunami), hanno infatti saputo fare molto peggio di quanto farà Covid 19.
Però né Storia né Natura sono finora riuscite a superare un limite che Pandemia Mediatica 20 può invece valicare: spezzare il percorso evolutivo - insito nei Geni della nostra Vitalità - verso la affascinante Missione che l'Universo ha concepito per la nostra Specie. La Missione di far partire da questa infinitesima sfera blu la nascita, lo sviluppo ed il diffondersi dell' INTELLIGENZA.
Non sappiamo se l'Universo abbia cautelativamente scelto, nella sua Immensità, anche altri luoghi, visto che su quello abitato da noi, incubatori e generatori di Pandemia Mediatica 20 potrebbe aver fallito.
Perché Pandemia Mediatica 20 con questo suo virulento primo test ha scoperto la facilità con cui cominciare ad inoculare ed impiantare nei Geni della nostra Specie - non quindi banalmente nelle Cellule che tanto prima o poi muoiono senza poterli trasmettere - i Caratteri dello smarrimento, del terrore, dell'ipocondria, della pusillanimità, della confusione mentale, dello sfinimento emozionale, dell'ignoranza incontenibile quanto e più del sensazionalismo appariscente, etc. ; accorgendosi pure che hanno difficoltà a sviluppare suoi An
tidoti anche Individui mentalmente integri e forti nel loro quotidiano, siano essi semplici cittadini, uomini di governo, scienziati, filosofi, letterati, opinion leaders (o sedicenti tali), etc.
Consolano poco le gare di Solidarietà e di Fratellanza (senza la quale, come di recente ci ha ricordato Recalcati, non fioriscono Libertà e Uguaglianza) che sono nella stragrande maggioranza genuine. Ma tante appaiono sbandierate a tutto tondo in pagine e spot pubblicitari adattati con una tempestività stupefacente e mai come in questo momento appetiti da chi li propone, visto che Pandemia Mediatica 20 ci avvinghia ad essa sempre di più rendendoci sempre più frustrati e incapaci di discernere.
In una civiltà che nel complesso ha raggiunto elevati standard di "ricchezza", la Solidarietà sarebbe pratica corrente del pubblico e del privato per spingere la destinazione di quella ricchezza verso una sua più equa redistribuzione.
Temo quindi che a PANDEMIA MEDIATICA 20 sarà facile cogliere (e generare ?) occasioni per replicarsi e insistere nella diffusione sintomatica di quei Caratteri sopra (parzialmente) elencati che subdolamente infettano, affievoliscono e Mutano la Vitalità della nostra Specie.
L' Umanità, frutto di 4 miliardi di anni (anche se potevano bastarne decisamente meno per passare dal batterio Ameba a Trump e Salvini) potrebbe allora cominciare a smarrire lo slancio, finora nonostante tutto mai venuto a mancare, verso quella Missione che l'Universo le aveva consegnato.
O forse a farsene carico sarà l'INTELLIGENZA ARTIFICIALE che da qualche anno sta cominciando a prendere gusto nel dominare la nostra, già di suo sempre più vacillante.
Gianni De Stefano
1 PS: ho studiato e lavorato per 40 anni nel campo nelle tecnologie informatiche e dei media e la loro influenza sulla genetica umana attuale ha una base scientifica;
2 PS Lei è uno dei non moltissimi ad avere almeno un accenno di anticorpi a PANDEMIA MEDIATICA 20, quindi utilizzi la sua meritata visibilità per diffonderli e resista perché frequenta, per mestiere mirabilmente esercitato, un'ambiente ad elevatissimo rischio
Io nel mio piccolissimo cerco di utilizzare i miei pochissimi a vantaggio di familiari e amici
Da: Giovanni De Stefano
Niccolò Moriconi
Cantautore italiano
Da: Silvia