Ultimi commenti alle biografie - pagina 3130

Sabato 11 aprile 2020 15:23:49 Per: Enrico Mentana

Gentile Direttore
la seguo nei suoi TG da quando era in RAI perché ho sempre apprezzato, anche se non sempre condiviso la sua equidistanza da posizioni politiche "definite". Ma purtroppo ieri sera non ho assolutamente condiviso la posizione da lei assunta nei riguardi del Presidente del Consiglio, che ha sempre dimostrato equilibrio, e a mio modo di vedere intelligenza. Anche se probabilmente lei non leggerà mai questa mail, cercherò, spero succintamente, di spiegare perché non condivido la posizione da lei assunta, che ha i connotati incontrovertibili di un’orribile censura.
E' vero che nel suo discorso il Presidente usava uno strumento istituzionale che dovrebbe essere usato per informare i cittadini, ma lei, a mio avviso ha probabilmente sottovalutato due cose fondamentali.
1. Questo è il primo Presidente del Consiglio della storia italiana che ha dovuto affrontare una situazione di queste dimensioni e di questa gravità, diciamolo con un'onestà intellettuale che sicuramente ci appartiene, tra la diffidenza generale suscitata dalla sua inesperienza politica, che peraltro ha superato, sempre a mio modesto avviso con velocità inusuale e con intelligenza. Quindi lei e probabilmente molti altri, sicuramente in buona fede, avete sottovalutato la "pressione" e la responsabilità a cui è sottoposto quest'uomo, anche se è ovvio che questo è il suo mandato, che però non lo trasforma in superman, ma continua a farlo rimanere un essere umano. Credo che lei non abbia colto l’emozione assolutamente umana nella voce del Presidente, che io invece ho percepito con chiarezza. (potrebbe rispondermi che non è suo compito ma secondo me invece si)
2. Nell’attuale panorama politico, che personalmente disistimo nella maggioranza dei casi, in questo lungo periodo di crisi, tutti hanno cercato di attutire i toni, rinunciando a squallide campagne elettorali, eccetto due, anzi tre per i quali al solo pensiero accuso dei fortissimi conati di vomito: sto parlando giusto perché non ci siano equivoci di salvini della meloni e dell'altro matteo (le minuscole non sono casuali). Vede caro Direttore, sono un uomo di settantadue anni, che ne ha passati più di quaranta a contatto con i giovani (ero un insegnante) e credo che ci separino 7-8 anni; siamo quindi della stessa generazione e mi piace rammentarle che alla fine degli anni 70, in una trasmissione di tribuna politica ci fu una risposta di un grande uomo politico, segretario di un grande partito, purtroppo prematuramente scomparso, che ad una domanda esplicita di un suo vecchio collega giornalista, riguardo ai rapporti con alcuni politici disse: "con i fascisti non c'è possibilità di colloquio". Io di quella risposta ne feci tesoro, e lei?
Bene caro direttore giusto per concludere spero di aver esposto con chiarezza il mio pensiero e il perché questa volta lei “non mi è piaciuto proprio”. Se dovessi ravvisare altre forme di censura che tra l’altro lei non può consentirsi essendo un dipendente di La7 dovrò trovare altre forme di informazione.
P. S. A proposito, quanto da lei affermato ieri sera, mi fa nascere un sospetto: ma visto che ha dichiarato che se ne avesse avuta la possibilità avrebbe tagliato l’intervento del Presidente per caso quando ne ha avuta la possibilità per altre occasioni lo ha già fatto a nostra insaputa?
Cordialmente Aldo Iervolino

Da: Aldo Iervolino

Sabato 11 aprile 2020 15:22:59 Per: Giuseppe Conte

Ciao Giuseppe ti do del tu so che non te la prenderai, mi chiamo Simone ho 42 anni sono umbro. È dall'inizio dell' epidemia che sono a casa dove ho la fortuna di lavorare e stare con i miei cari. In questi giorni ho seguito molto le informazioni circa il coronavirus, la mia voglia di scrivere questo messaggio è scaturita ieri sera 10 Aprile dopo il tuo discorso alla nazione. Ti ho visto incazzato e io lo sono con te, ma come si fa ancora con questa situazione a gettare fango al governo ed alle sue scelte difficilissime per non parlare di una certa ignoranza nel dire le menzogne! Vai così Conte ce la faremo duri e incazzati, tolleranza zero, ci vuole rispetto per chi è in prima linea. Saluti

Da: Simone

Sabato 11 aprile 2020 15:16:04 Per: Luca Zaia

Presidente le chiedo... non vedo i miei anziani genitori che sono soli anche a Pasqua, rispetto nonostante ho già scritto ovunque, non condivido il 90% di ciò che fa questo governo anche per economia.. non ne possiamo più di vivere così, e poi scopro che qua a Verona, molto circuiscono le disposizioni prendendosi oggi pomeriggio un bel taxi per andare da parenti o amici.. tanto nessuno controlla! Questo va bene ?

Da: Deborah

Sabato 11 aprile 2020 15:12:24 Per: Lilli Gruber

Buongiorno da Lobozzo Salvatore volevo porre un quesito da chiedere ai vostri ospiti, siccome gli imprenditori dicono che a stare chiusi si perdono 100 migliardi di euro al mese perché non pagano loro i tamponi tramite le loro associazioni di categoria invece di gravare sullo stato è aspettare i tempi del governo ? Costerà sicuramente meno che stare chiusi è dovrebbero produrli in Italia non all'estero io sono un operaio è capisco le preoccupazioni degli imprenditori siamo sulla stessa barca e dobbiamo aiutarci a vicenda il mio appello e agli industriali che abbiano loro il coraggio di prendere per mano il paese e portarlo fuori dal fango perché se aspettiamo i politici e la burocrazia ci saranno solo macerie spero che porrete queste proposte ai vostri ospiti grazie

Da: Salvatore Lobozzo

Sabato 11 aprile 2020 15:11:53 Per: Matteo Salvini

Ieri sera il premier un certo Signor Conte si é reso ridicolo davanti milioni di spettatori e la sua pochezza soprattutto istituzionale é stata a dir poco imbarazzante.. come un bambino indispettito dell"asilo ha fatto la spia facendo nomi.. ma signor pupetto non sai che chi fa la spia non é figlio di Maria? ? Poverino, ma che ti hanno fatto questi cattivoni di Salvini e Meloni per farti ribollire di rabbia? Hanno svelato in tempo il tentativo maldestro di rifilare il tanto odiato Mes agli italiani? e subito sei andato a dichiarare che non lo firmerai e allora che accordo ha fatto Gualtieri ? un mezzo accordo, un fallimento quindi. Penosa tutta la vicenda, caro Matteo. Il premier si é montato la testa per qualche sondaggio a lui favorevole, che come dice la Ghisleri sondaggista number one, é cosa fisiologica in tempo di crisi salvo poi invertire la rotta quando le promesse vengono disattese come ahimè sta già succedendo. Matteo, secondo me é ora di dire basta all"unita nazionale, non é possibile ragionare con chi é schiavo del proprio personaggio, chi é chino su se stesso, con chi dice che la storia é con lui (18. ooo morti di cui 109 medici), chi non é in sintonia con I problemi reali del Paese e dispensa solo promesse e spot. La gente dopo aver pianto I lori cari ha voglia di ricominciare, di ripartire, ha voglia di sperare e sognare di nuovo. Basta con questa sterile collaborazione, é ora di passare ai fatti, denunciare tutte le scelleratezze di questo governo e svegliarlo dal suo torpore. Noi siamo con te, sempre. Buona Pasqua a tutti, a tutti gli italiani che soffrono ma non mollano mai.

Da: Maria Savelloni

Sabato 11 aprile 2020 15:09:40 Per: Mario Giordano

Dr Giordano sono con la presente a farle notare che in Emilia Romagna nello specifico Correggio Reggio Emilia ma su tutto il territorio le case di riposo sono al delirio tra morti e contagiati, ma nessuno di questi fenomeni in regione ne parla la invito ad informarsi se possibile grazie tanti saluti, e un grazie ancora per l'ottimo lavoro che state facendo.

Da: Francesco Tirelli

Sabato 11 aprile 2020 15:08:29 Per: Luca Zaia

Gentile presidente, sono una partita iva con un’attività di bar caffetteria che secondo la nuova disposizione del governo al 3 maggio sarà chiusa da 54 giorni.
Ad oggi l’unica certezza, se così si può definire, è un contributo di 600 euro ad oggi ancora non pervenuto.
Il mio settore ne siamo consapevoli sarà l’ultimo a partire ma abbiamo bisogno di almeno un minimo di idea di quando è come sarà possibile riaprire visto che questo “governo” ci ignora completamente! I debiti si accumulano, non riusciamo ad onorare i fornitori non lavorando, la linea di credito non é ancora disponibile e per riaprire lo stato ci chiede di indebitarci per pagare i debiti che ci sia dovuta almeno la vaga speranza di una tempistica...

Da: Valentina

Sabato 11 aprile 2020 15:08:04 Per: Enrico Mentana

Per quanto mi riguarda lei signor Mentana ha colmato il mio pensiero. Dopo la sua dichiarazione in merito al discorso di Conte ai 25 secondi dedicati a Salvini e Meloni, mi vedo confermato quanto negli anni ho sempre pensato: lei è una persona di destra che suo malgrado si vede costretto a fingere di perseguire idee di sinistra; quindi è un falso giornalista. Da ieri, dopo anni di presenza non guarderò più il tg7 fino a quando lei ne sarà direttore. Distinti saluti.

Da: Giuseppe Palazzo

Sabato 11 aprile 2020 15:07:37 Per: Matteo Salvini

Egr. Senatore,
e' ora di dire, con durezza, a Conte di vergognarsi di dire falsità e che la finisca di "usare "la televisione per fare il "professorino ". Riservi questo suo modo di fare per i suoi studenti, ammesso che glielo permettano..
Cordialmente

Da: Molinaroli Giorgio

Sabato 11 aprile 2020 15:03:27 Per: Luca Zaia

Sono portatore di pacemaker con defibrillatore posso fare la mia passeggiata oltre i 200mt previsti ?

Da: Claudio Romani