Ultimi commenti alle biografie - pagina 3132

Sabato 11 aprile 2020 14:22:49 Per: Giuseppe Conte

Gentile presidente le scrivo con la consapevolezza che forse non avrò mai una risposta.
In questo periodo tutta l' Italia è in una situazione non piacevole, ma io dal mio canto mi sento sequestrata dal mio Stato che non permette a me e a mio marito di tornare a casa.
Emigrati al nord per lavoro, oggi ci ritroviamo mio marito in cassa integrazione che non percepisce un euro e chissà quando potrà percepire quel misero 80% dello stipendio,
Io docente precaria impegnata nella DAD che potrei fare tranquillamente da casa mia.
Invece siamo sequestrati al Nord con l' unica scelta quella di mangiare o pagare l' affitto, anzi no... mi è stato suggerito di non pagare l' affitto e di mangiare, posticipando l' affitto, ma per. pagarlo poi con quali soldi?
Quelli che mio marito percepirà forse chissà quando o quelli che io da precaria tra un po non percepiro' più, fermo restando che lannostra venuta al nord era per migliorare lamnostra situazione e non per aggiungere altro. debito a quello già presente.
Spero che nel prossimo decreto tenga conto di chi non vuole scappare al Sud,. ma. chiede solo il diritto di ritornare alla sua residenza.

Da: Anna Funiati

Sabato 11 aprile 2020 14:19:08 Per: Luca Zaia

Buongiorno presidente. Intanto vorrei farle i complimenti x come sta gestendo la situazione. Detto questo le espongo la situazione. Ieri sera alle 22 circa mi accingo ad uscire a prendere le sigarette.. il tabaccaio e a circa 400 mt. appena uscito mi fermano i carabinieri esattamente a 97 Mt misuratori chiedono dove vado e un documento. Preciso che non c'era nessuno in giro. chiedo di seguirmi xche non avevo la carta d'identità. Mi seguono entro a casa e la porgo agli agenti che si mettono a scrivere. Senza proferire parola. allorché ad un certo punto mi chiedono dopo aver già firmato loro il verbale se ho qualcosa da dichiarare io chiedo riguardo a cosa avendo gia detto prima cosa stavo facendo. Mi rispondono che mi hanno fatto il verbale xche ero fuori senza giustificazione. mah come rispondo se non ho l'autocertificazione so che posso farla con voi al momento in cui vengo fermato. allora prendono il foglio lo compilano e se lo tengono senza lasciami una copia. mi chiedono di firmare il verbale allorché io mi rifiuto e chiedo che venga messo che ero a meno di 200 mt da casa. sabato mattina prima di Pasqua ovvero il giorno seguente mi sono recato presso la caserma dei carabinieri x chiedere una copia leggibile del verbale. Dopo di che ho fatto vedere il mio estratto conto che ammonta a 134, 63 euro conto ho precisato che questo mese sapendo già l'importo del mio stipendio ammonta a 1370. Di cui circa 900 x alimenti essendo separato. Facendo oltre presente che ho 3 figli che ogni sabato e domenica sono con me. x farla breve ho comunicato le mie scuse all'agente ed ho fatto presente che dalla settimana prossima ogni venerdì porterò la lista della spesa in caserma e passerò il sabato mattina a ritirarla. posso capire che loro stanno lavorando in questo periodo non facile e che non possono sapere la situazione familiare di ogni persona. Ma un po di correttezza visto che al momento non stavo andando al mare e comunque in prossimità di casa... non mi posso permettere un qualcuno che inoltri la contestazione. Mi scusi x lo sfogo ma sono costretto a fare così sono uno dei tanti padri separati mai considerati dalle istituzioni. Lascio il mio numero. 339 -------. E ancora complimenti

Da: Rumiato Oscar

Sabato 11 aprile 2020 14:12:31 Per: Fabio Fazio

Mi piacerebbe che si obbligasse tutta la classe politica a rinunciare almeno a qualche loro stipendio data l'emergenza economica. Solo i 5stelle l'hanno fatto. Le
Donazioni degli italiani sono state immense, quelle dei politici? Non se ne parla MAI!!!

Da: Mariateresa

Sabato 11 aprile 2020 14:10:38 Per: Enrico Mentana

Siamo rimasti basiti dal Suo infelice commento al discorso del, Presidente del Consiglio. Ieri sera Lei si e’ meritato un posticino nell’inferno con gli ignavi, ma forse c’era gia’ come tutti quelli che non scelgono e quindi non votano. Se sta preparandosi una serena vecchiaia alla “Vespa” non ci avra’ come ascoltatori. Questo e’ il nostro ultimo avviso prima di cambiare canale.

Da: Roberto

Sabato 11 aprile 2020 14:10:02 Per: Gianluigi Paragone

Buongiorno Gianluigi. Ho ascoltato la tua diretta Facebook dove, tra l'altro, invito ad inondare di mail i traditori.
Ma io credo serva a ben poco in quanto quelle facce di bronzo mettono il filtro e tutte quelle mail finiranno nella casella spam.
Vista la tua posizione e le battaglie che hai in animo, mi permetto di proporti una rivoluzione democratica, visto che il vero problema è Mattarella che ha permesso questa porcata di governo.
Invadiamo il quirinale mandando una semplice lettera posta ordinaria indirizzata al capo dello stato.
Illustrissimo presidente sono tizio nato a etc etc, VOGLIO ANDARE AL VOTO PERCHÉ QUESTO GOVERNO NON RAPPRESENTA IL POPOLO ITALIANO DI CUI LEI NE È GARANTE.
Firma del mittente e a corredo copia della carta di identità.
Cosa ne pensi?

Da: Gaetano

Sabato 11 aprile 2020 14:05:43 Per: Enrico Mentana

1) grande rispetto ed ammirazione per il giornalista Mentana.
2) grande sorpresa e delusione per il suo commento ex post sulla conferenza del presidente del consiglio
3) la 7 è di proprietà privata e può quindi decidere i propri programmi in totale autonomia
4) i suoi giornalisti sono comunque tenuti al rispetto deontologico se e quando fanno giusta e corretta informazione
5) la trasmissione delle conferenze stampa del presidente del consiglio, una volta che è stata decisa non può certo essere soggetta al buon volere del giornalista di turno, fosse anche il direttore Mentana.. che assurge al ruolo indebito e non autorizzato di censore decidendo quali parti dell’intervento della massima autorità di governo trasmettere o CENSURARE!
6) Dichiarazione del direttore quindi malvenuta intervenendo così nel già sufficientemente penoso dibattito politico e penalizzando in un sol colpo la ottima reputazione sua e dell rete presso la quale presta attualmente servizio.

Da: Giuseppe Massangioli

Sabato 11 aprile 2020 14:03:34 Per: Giuseppe Conte

Egregio Presidente Conte,
mi trovo costretto a scriverLe una seconda lettera dall'inizio della emergenza sanitaria, perchè sono basito dai provvedimenti che Lei e il Suo governo state attuando.

Lei, caro Sig. Presidente Conte, è il peggior Presidente che l'Italia potesse augurarsi per far fronte ad una situazione del genere.
Lei non ha le caratteristiche ne l'autorità per poter gestire questa emergenza.
Lei non è stato eletto da nessuno.
Lei era presidente di governo M5S+Lega poi con incredibile disinvoltura è presidente di un governo M5S+PD.
Lei è il presidente delle conferenza stampa prima dei decreti.
Lei è il presidente finto buonista che chiede a tutti di collaborare e poi pone la fiducia su i suoi deliranti decreti.
Lei è quello che ci obbliga a fermare il ns lavoro (anche se eseguito in sicurezza) e che ci promette gli € 600, 00... peccato che ad oggi a causa di suoi errori sia ancora tutto in alto mare.
Lei è quello che non ha sospeso alcuna scadenza fiscale (max proroga 1 mese e mezzo con giustificazione sul fatturato !!!)
Lei è quello che per aiutarci ci chiede di contrarre un mutuo.
Lei è quello che sta facendo perdere quote di mercato alle ns aziende a favore delle aziende straniere dove sa c'è anche in quelle nazioni il Virus ma gli viene permesso di lavorare con accorgimenti specifici.
Lei è quello che ancora non dice agli italiani quando e come intende procedere con la FASE 2.
In sostanza, caro sig. Presidente, alla fine di questa immane tragedia sapremo quante vittime (tra cui medici ed operatori sanitari mandati al macello senza gli adeguati DPI) avrà fatto il VIRUS quello che sarà da determinare saranno le "vittime" causate dai provvedimenti Suoi e del Suo governo.
A Lei piace ripetere che sarà la storia a giudicare... beh se sarà davvero così temo che Lei se la passi molto male Caro Sig. Presidente.
N. B, INACCETTABILE ED INOPPORTUNO ATTACCARE LE OPPOSIZIONI NELLA SUA CONFERENZA STAMPA SENZA DIRITTO DI REPLICA - ATTEGGIAMENTI DI STAMPO FASCISTA CON BEN ALTRA LEVATURA RISPETTO AL DUCE

Da: Gianluca Poggi

Sabato 11 aprile 2020 14:03:24 Per: Luca Zaia

Volevo complimentarmi x la professionalità, la comprtenza e la generosità d’animo del nostro governatore Luca Zaia ! Un grande. Io lo proporrei come Presidente del Consiglio ! L’Italia sicuramente funzionerebbe molto ma molto meglio ! Cordiali saluti ! Silvio

Da: Silvio Lazzari Giuseppe

Sabato 11 aprile 2020 14:02:53 Per: Matteo Renzi

Buongiorno Renzi sono sempre io Anonima, mi piace questo blog e quindi scrivo spesso. Non voglio dire niente su quello che è successo ieri con Conte. Io volevo solo dire che avete messo una confusione a tutti, sopratutto paura a persone di 30 40 anni che secondo me non tornano nemmeno a lavoro, e penso ad insegnanti, bidelli bar, ecc... Volevo togliermi un dubbio cosa che sicuramente non posso fare, ma si è detto in continuazione che è un problema fare i tamponi, poi la sera ci viene detto che aumentano i contagi, i deceduti ma se non vengono fatti a chi a bisogno, cosa devo credere. Visto che si sono lasciate in gran parte le altre malattie, non può essere che qualcuno sia purtroppo arrivato in ospedale tardi, magari lì ha contratto il virus, ma le condizioni erano già critiche. Anche perché tutti i giorni anche nei giorni normali muoiono purtroppo tanta gente, molti di tumore e moltissimi giovani, ora no tutti di covid. Grazie e buona Pasqua

Da: Anonima

Sabato 11 aprile 2020 14:00:51 Per: Lilli Gruber

Carissima Lilli Gruber, scusa lo sfogo, ma solo quei bifolchi di leghisti che pensano che la Lombardia sia cosa loro possono tenere chiuse le librerie anche se lo stato lo consente. Naturalmente i libri sono inutili per chi è solo e tappato in casa, Anche le cartolerie: anche se bambini e ragazzi non possono fare i compiti per mancanza di materiale, che importa. Imparare è inutile, conoscere di più anche. Tutti ignoranti, ma pronti a spendere i pochi soldi che abbiamo quando riapriranno i negozi di scemenze che piacciono a Fontana & C.
Un caro saluto, e grazie per la buona informazione che tutti voi di La7 ci date
Gema Verchi

Da: Gemma Verchi