Ultimi commenti alle biografie - pagina 3545
Lunedì 16 marzo 2020 21:20:17
Per: Milena Gabanelli
Buona sera, ho sentito il suo intervento in merito allo smartworking nel DATAROOM del 16/03/2020 a Mentana. Io me ne sono occupato 10 anni fa quando lavoravo per una importante azienda nel settore delle TLC. In questo momento è senza dubbio uno strumento indispensabile per ottemperare alle direttive del Presidente del Consiglio in merito al COVID-19. Se in futuro dovesse diventare uno strumento di lavoro, beh allora va normato. Lei come ha detto a Mentana ha sempre lavorato da casa: ma Lei lavora con P. I (libera professionista) non fa testo, come del resto tutti i liberi professionisti perchè nelle Vostre parcelle è cosiderato quanto sotto.
Il lavoratore dipendente mette a disposizione del datore di lavoro una porzione di casa sua, scrivania e sedia - che deve ottemperare a requisiti specifici - servizi igenici, riscaldamento, luce, acqua, connessione (deve avere una connessione a rete fissa con VPN) e infortunio. Io questa la chiamo logistica, che ha un costo non indifferente. Chi paga chi ci guadagna? Il prof. De Masi già negli anni '90 prospettava il telelavoro oggi chiamato smartworking. Io ho voluto fare delle considerazioni, darLe uno spunto per fare delle riflessioni in merito a questo tema. A Sua disposizione per un confronto. Cordiali saluti. Renato.
Da: Renato_58
Lunedì 16 marzo 2020 21:19:44
Per: Giuseppe Conte
Buonasera presidente
Le chiedo scusa per quello che le scrivo io ho ordinato delle mascherine arrivate in Italia al corriere SDA ma non consegnano e non si sa il perché quando è stato detto che corrieri e logistiche non devono chiudere.
Poi una segnalazione a Treviglio difronte al Hospedale c’è una struttura alberghiera chiusa visto che l’ho spedale e in affanno perché non si prende in considerazione questa struttura
Grazie indipendentemente che la legge
Grazie per quello che sta facendo
Da: Vincenzo
Lunedì 16 marzo 2020 21:17:44
Per: Diego Della Valle
Buona sera, mi permetto disturbarla in un periodo che ci porta a stravolgere la nostra vita e meditare su tutto cio' che sta succedendo intorno a noi. Avrei piacere di essere contattato per inserire sul mercato internazionale una t shirt a tema corona virus che potrebbe essere data in beneficenza per l 50% del ricavato. La mia richiesta e il riconoscimento di una piccola percentuale sul venduto in ragione dell'1%..
Da: Riccardo
Lunedì 16 marzo 2020 21:10:06
Per: Giuseppe Conte
Forza presidente, ho molta fiducia in lei.
Non riesco a capire come ancora qualcuno riesca a fare schermaglia politica di basso livello in una situazione del genere.
Sono disgustato...
Guardi avanti e pensi a quanto può essere anemico l’animo umano di alcuni, e a quanto dobbiamo remare... anche per loro.
Guardi sempre e solo... avanti.
Siamo con lei.
Un abbraccio.
Marco Romano
Da: Marco
Lunedì 16 marzo 2020 21:09:26
Per: Enrico Mentana
Caro direttore,
Vogliamo dire una volta per sempre agli italiani che la via del contenimento del virus intrapresa dal governo non solo non è l’unica possibile, ma anche la più dannosa sotto l’aspetto economico e sanitario?
Vogliamo dire agli italiani che la via alternativa alla misura di contenimento, peraltro tardiva, era costituita dall’immunità di gregge che oltretutto ci avrebbe immunizzato nei confronti di questo virus in caso di recidiva?
Vogliamo dire che molti paesi fra cui quelli anglosassoni e il Giappone, in mancanza di un vaccino, hanno imboccato questa via dell’immunizzazione proprio attraverso il contagio in modo da preservare la popolazione da futuri ritorni dello stesso ceppo? E noi cosa faremo in caso di recidiva? Continueremo a bloccare il paese ad oltranza?
Vogliamo dire che questo virus è stato molto più sollecito dei nostri governanti, e che è diffuso in Italia fin da dicembre/gennaio scorso? Lo testimoniano numerosi casi di polmonite virale che hanno afflitto vaste quote della popolazione italiana (io stesso ho assistito a più casi) solo che allora si parlava di complicanze dovute alla normale influenza e non di coronavirus visto che il caso in Cina non era ancora esploso.
Vogliamo dire che è ormai certo che, se in Italia si facesse uno screening su tutta la popolazione, risulterebbe che il virus ha già contagiato il 60/70% della popolazione (più o meno la stessa percentuale citata dalla Merkel) e che questo rappresenta la soglia della cosiddetta immunità di gregge che, collaudati modelli matematici, indicano essere quella che farà scemare la pandemia in Italia? E non certo le misure prese da Conte.
Vogliamo ribadire agli italiani che nelle notizie sul virus spesso si omette che la media della mortalità è di circa 81 anni; e che le persone sono decedute CON il coronavirus e non PER il coronavirus così come ha precisato (una sola volta) Angelo Borrelli?
Vogliamo ripetere agli italiani che l’aspettativa di vita in Italia per gli uomini (e sono i 3/4 dei morti) è di 80, 5 e che la media degli anni dei deceduti CON (e non PER) è di circa 81 anni? Alla luce di questi fatti viene da chiedersi perché queste teste d’uovo del governo hanno gestito questa pandemia in modo così estemporaneo e disastroso tanto da farci rimpiangere la crisi economia del 2007?
Tutto questo si spiega solo con una distorta morale cattolica per la quale la vita è sacra e va difesa con accanimento anche se i soggetti interessati hanno già superato il limite temporale che la natura ci impone.
D’altronde è lo stesso Conte che si è qualificato in questo senso quando, tempo fa, intervenuto a Porta a Porta, con molta noncuranza estrasse il santino di padre pio e lo mostrò a Vespa, dichiarando di essere un suo fedele devoto e di credere ai miracoli da lui compiuti.
A prescindere dal ridicolo che quel gesto ha suscitato all’estero e la vergogna che ho provato come italiano, c’è da dire a difesa di Conte, che probabilmente ha ragione nel credere ai miracoli visto che solo un miracolo può giustificare la sua presenza a capo del governo.
Comunque, Conte e Mattarella in questo parlamento sono in buona compagnia visto lo sfoggiare di rosari e sbaciucchiamenti di ampolle di sangue.
Un governo lucido e non annebbiato dalla natura confessionale avrebbe dovuto semplicemente prendere misure nei confronti dei soggetti a rischio e sensibilizzate chi gli è intorno a interagire con le dovute precauzioni e non mettere in quarantena tutta una nazione.
Per corroborare la linea intrapresa, il governo si è rivolto all’Europa convinto di strappare alcune deroghe al patto di bilancio ed in effetti, a parte la Lagarde che ha risposto picche, (subito criticata da Mattarella) sono riusciti a farsi approvare uno sforo di 25 miliardi che questi incoscienti scaricheranno sulle spalle dei giovani che domani dovranno pagare il prezzo di questa follia.
La via imboccata dal nostro governo è eccepibile anche sotto il profilo della dignità perché con queste manifestazioni fuori luogo abbiamo dato il cattivo esempio ad altri paesi che, per non essere da meno, si sono messi in fila per ottenere un uguale trattamento, ma non tutti i paesi europei hanno seguito questo esempio e sarà molto difficile per la Merkel convincere i propri concittadini che il loro concetto di dignità è superiore.
Un’ultima considerazione, a capo dell’OMS non dovrebbe esserci un mero tecnico come è quello attuale, perché le reazioni che potrebbero scaturire da una pandemia dovuta ad un virus di ben altra portata rispetto a quello attuale, potrebbe scatenare risvolti sociali ed economici tali che solo un’azione mediata dalla politica potrebbe contenere.
Lino Scagliarino
(Un italiano disgustato)
Da: Lino
Lunedì 16 marzo 2020 21:08:11
Per: Lilli Gruber
Mi sembra che ci siano persone troppo presenti (Sallusti...)
Perché?
Da: Antonio
Lunedì 16 marzo 2020 21:00:52
Per: Lilli Gruber
Buona sera, sono un cardiologo. Volevo esprimere alcune considerazioni sull'infezione da Covid 19. La linea ufficiale resta quella di fare i tamponi solo alle «persone sintomatiche» che abbiano avuto contatti «sospetti», con zone epidemiche o con persone contagiate, ma è indubbio che vi è una ricircolazione del Coronavirus superiore rispetto al numero dei pazienti positivi confermati, questo significa che vi contribuiscono fortemente i soggetti asintomatici o paucisintomatici. Il distanziamento sociale è importante, ma la tracciabilità delle persone positive è strategica per contrastare l’attuale pandemia. Penso pertanto che allargare lo spettro dell’esecuzione dei tamponi, puntando ad isolare anche i positivi asintomatici, diventa un prezioso investimento in termini di prevenzione. Si rivelerebbe un rimedio efficace per contenere l’infezione da Covid 19. Non capisco perché non si decide di fare tamponi on the road.
Da: Giuseppina Iemma
Lunedì 16 marzo 2020 20:58:37
Per: Flavio Insinna
Lunedì 16 marzo 2020 20:56:58
Per: Paolo Del Debbio
Buonasera Dot. Paolo. Dopo aver ascoltato dal Tg reti Mediaset le proposte
che questo Governo ha disposto per le imprese, privati, autonomi e commercianti, definendo la manovra come se fosse uno sforzo enorme e sacrificio eccezionale da parte delle Istituzioni., in pratica è una bella fregatura. Come si fa a dare 600 euro a chi ha un reddito non superiore a 10. 000 euro annui? Vergogna! Ma chi avesse tale reddito sarebbe costretto a chiudere. (Affitto. ProdottI. Luce riscaldamento ecc più tasse). .. Mi vien da ridere. E 100 e. Per chi lavora sul posto ma come ? Ci hanno detto di stare a casa... ma non devi avere più di 40 mila euro annui lordi altrimenti salta. Ma smettiamola. VERGOGNA! ! ! Ben fa la Germania con uno stanziamento di 550 miliardi di euro e non 25. VERGOGNA! Se si potesse votare subito... A casa tutti e al volo. Provate a vivere in quattro con 10mila euro lordi annui... c'è chi vive anche con meno. Non certo il Sig. Conte. Grazie.
Da: Gianfranco Carnevale
Fabio Fazio
Conduttore tv italiano
Da: Barbara Conigliello