Ultimi commenti alle biografie - pagina 3541

Martedì 17 marzo 2020 08:26:58 Per: Mario Giordano

Perché non si parla mai degli insegnanti che, sono a casa a curare i propri figli, senza alcuna riduzione di stipendio e, come si sente dire, senza obbligo di recuperare le giornate perse? In questo momento tragico, dove le altre categorie hanno grossi problemi, non si potrebbe ridurre al 50%, anche il loro stipendio?

Da: Palese Corinna

Martedì 17 marzo 2020 08:19:10 Per: Giuseppe Conte

Salve presidente;
Forse nn leggerà mai questa lettera, forse nemmeno mai le arriverà, ma le scrivo lo stesso con la speranza che possa arrivare il messaggio.
Sono un operatore socio sanitario a cui è stato revocato il titolo dopo 2 anni di lavoro, per via della scuola che è risultata non avere gli accrediti per far svolgere gli esami. Non le scrivo ciò per avere giustizia, ma anzi, volevo solo che lei potesse trovare un modo per potermi permettere, di mettere a disposizione la mia esperienza in questo periodo così delicato per la nostra nazione e poter dare una mano alle strutture ed ospedali che ne hanno bisogno. La mia ultima esperienza è stata a roma per 1 anno e mezzo nel villaggio Emanuele con fondazione roma.
Le porgo i cordiali saluti
Angelo Fabio Brunetti

Da: Angelo Fabio Brunetti

Martedì 17 marzo 2020 08:13:41 Per: Luca Zaia

BGiorno Presidente concordo con la linea dura sulla linea di quella cinese.
Ho annullato due impegni medici x evitare di uscire il meno possibile.
X riprenotarli devo andare allo sportello trattandosi di prelievi venosi nonostante abbia evidenziato che sono in possesso delle etichette.
Ciò mi sembra in disaccordo con quanto predisposto.
Cosa ne pensa?
Daniela Pranovi

Da: Daniela Pranovi

Martedì 17 marzo 2020 08:01:59 Per: Luca Zaia

Gentilissimo, abito a Padova con la mia famiglia da sempre. Sto seguendo, come tutti, la vicenda che ci sta travolgendo ma devo dirle che le sue intenzioni manifestate ieri mi hanno molto demoralizzato. 60anni mio marito ed io 58 ci siamo trovati a Giugno scorso senza lavoro e con ENORMI fatiche ci siamo reinventati un lavoro acquistando un furgone e cominciando a vendere la Paella che cucinavamo ogni giorno. Non usciamo con il furgone da dieci giorni e ci stanno annullando tutti gli eventi che avevamo in programma. Cosa pensa che potremmo fare con i 600€ che chissà come e chissà quando ci riconoscerà il Governo? Pagheremo l’affitto di casa, e il resto? I nostri debiti? Se lei proroga ulteriormente il fermo attività, come faremo a risollevarci? Lei ha detto di aver rinunciato alla corsa in campagna, ma per lei è facile perché non ha la preoccupazione di portare a casa un guadagno decente: a fine mese lo stipendio le verrà comunque accreditato. Noi abbiamo un figlio adolescente e stiamo già pagando l’INPS a rate, per spiegarle la situazione. Se ci impedisce anche di fare due passi intorno casa, che è il nostro unico sfogo per non impazzire, che cosa ci resta? Come possiamo essere pericolosi passeggiando per mezz’ora al giorno e tenendoci a debita distanza dalle persone e indossando una mascherina? Non ci porti alla disperazione, per favore. Abbiamo il morale a pezzi. Nessuna certezza per il futuro. Stiamo assistendo impotenti alla fine del mondo che conosciamo e stiamo ogni giorno di più perdendo i mezzi per affrontare ciò che ci aspetta nel prossimo futuro. Non tolga la speranza alle persone. La prego.

Da: Cinzia De Stefano

Martedì 17 marzo 2020 07:54:52 Per: Giuseppe Conte

Gentilissimo Presidente con persone come Lei al governo mi sento FIERA di essere italiana. Vorrei solo ringraziarla per la Sua dedizione rispetto ed educazione con cui sta gestendo questa emergenza. Si avverte la Sua stanchezza mentale e fisica la ringrazio perché ci sta trattando tutti come se fossimo “ figli” Suoi. Gesù Santissimo ti benedica e ti guidi con i Suoi Santi angeli fino in fondo. Con grande stima la saluto 😘😘😘👏🏿👏🏿👏🏿STANDING OVATION

Da: Silvana Minneci

Martedì 17 marzo 2020 07:52:18 Per: Giorgia Meloni

Onorevole bg, x cortesia dica al presidente del consiglio che mi è scaduto il bollo di circolazione, mi faccia sapere come faccio a recarmi all'acido 😇
Cordiali saluti.
Giuseppe

Da: Giuseppe

Martedì 17 marzo 2020 07:41:36 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno vorrei sapere ma per gli affitti come si fa?

Da: Andrea

Martedì 17 marzo 2020 07:38:50 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno ministro, in questa necessità sta dimenticando coloro che vengono sempre dimenticati, i lavoratori LSU che hanno riscosso l'ultimo assegno a dicembre 2019. Per il Lazio e la Sicilia addirittura non sono cominciate neanche le procedure d'inserimento da parte degli enti. Questa gente sta facendo debiti nell'emergenza. Cortesemente, l'INPS dovrebbe fare mandati diretti senza aspettare il monitoraggio anpal, Gli LSU del Lazio e Sicilia non sanno quando e se riscuoteranno ma il loro lavoro è costato portato avanti fino a ieri.

Da: Daniela Luzi

Martedì 17 marzo 2020 06:48:00 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno, mi piacerebbe molto dire buongiorno Giuseppe. Diro' invece Buongiorno Presidente. L' uscita di questo virus mi ha doto lo spunto per alcune riflessioni. Oggi, in questi giorni, stiamo vivendo in una dimensione piu' umana. Penso ai milioni di persone che ogni giorno si mettono in macchina e passano ore in Prima-folle-Prima per andare a lavorare, in una nuvola invisibile di Co2 mortale.. Penso alla vita di fine 800- inizio 900 quando i mezzi erano i cavalli, i piedi e le biciclette e l' aria, la natura ed i mari erano uno spettacolo. Oggi tutti tocchiamo con mano i disastri della produzione sfrenata e della violenza al clima, all' ambiente, agli animale ed a noi stessi.. Chi può correggere queste cose? chi puo' invertire la marcia? solo Governi con la G maiuscola a livello europeo. Sarebbe triste davanti a questa opportunita' che nulla cambiasse e si tornasse all "normalita'" di prima.. Con stima e simpatia, LUCIANO

Da: Luciano

Martedì 17 marzo 2020 06:17:14 Per: Barbara D'Urso

Ciao barbara. Il mio può essere un messaggio banale, ma ti vorrei chiedere perché non fai un appello alla piattaforma SKY che in questo momento metta tutti i canali in chiaro, secondo me aiuterà a rimanere a casa a tantissima gente. Grazie barbara. Tutti insieme c'è la faremo

Da: Giuseppe Messina