Ultimi commenti alle biografie - pagina 3718

Martedì 3 marzo 2020 18:51:32 Per: Matteo Salvini

Caro Matteo, come mai Sua Santità Carola Rackete e gli altri suoi compagni di merende delle varie onlus non si stanno prodigando nelle acque greche per salvare i profughi che stanno cercando di arrivare in territorio greco? Le vite di quei profugi valgono forse meno di quelle dei disperati che cercano di arrivare in Italia? O, forse in Grecia non hanno interesse (economico) a far approdare i profughi? Meditate, gente, meditate.

Da: Enrico

Martedì 3 marzo 2020 18:39:58 Per: Gianrico Carofiglio

Buongiorno, sono una sua appassionata lettrice. Nel suo ultimo libro (La misura del tempo) a pag. 134 si legge: "... ma ricordo bene che pensai quanto fosse esaltante quella vita bohémien... ". Mi ha stupito l'uso dell'aggettivo bohémien al maschile anche se riferito a un sostantivo femminile. Non sarebbe preferibile "vita bohémienne" oppure " vita di bohème"?
La ringrazio per l'attenzione.
Cordiali saluti
Annalisa Berto

Da: Annalisa Berto

Martedì 3 marzo 2020 18:37:50 Per: Mario Giordano

Salve Dottor Giordano, ho sentito adesso la notizia che hanno approvato la lotteria degli scontrini.
Allora dopo una riunione con me stesso ho deciso di approvare la Claudiexit, si chiude licenzio il personale e saruma baracca e burattin non se ne puo' più.
Auguri per la trasmissione' quando arrivo a casa presto dopo 16 ore di lavoro riesco a vederla.
Cordiali Saluti Claudio Martinel

Da: Claudio Martinel

Martedì 3 marzo 2020 18:27:51 Per: Lilli Gruber

Nonostante la sua trasmissione sia nel complesso ben condotta, preferisco di gran lunga quelle simili di altri canali. più obiettive e meno livorose. Dal punto di vista umano lei è sempre un bella donna e giovanile, nonostante quelle enormi e sgraziate rughe che sporgono dal collo.

Da: Bellafranca

Martedì 3 marzo 2020 17:51:48 Per: Vittorio Feltri

"COVID-19 E LEGISLAZIONE:
TRA STATO DI EMERGENZA E STATO ORDINARIO"
Il 31 gennaio 2020 il Consiglio dei Ministri ha dichiarato lo stato di emergenza in conseguenza del rischio sanitario, su proposta del Presidente Conte.
Il procedimento legislativo prevede che tale dichiarazione deve essere adotta sulla base di una valutazione speditiva svolta dal Dipartimento della protezione civile sulla base dei dati e delle informazioni disponibili e in raccordo con le Regioni e Province autonome interessate e comunque acquisitane l'intesa.
Nella deliberazione in oggetto, non si rinviene né la valutazione del Dipartimento della protezione civile, né tantomeno il raccordo e l'intesa con le Regioni e le Province autonome.
A seguito di tale dichiarazione, la normativa prevede espressamente che il Presidente del Consiglio dei Ministri agisca tramite direttive che assicurino, sul piano tecnico, l'indirizzo unitario, nel rispetto delle peculiarita' dei territori, per l'esercizio della funzione e lo svolgimento delle attivita' di protezione civile e sono adottate su proposta del Capo Dipartimento della protezione civile e previa intesa in sede di Conferenza unificata ovvero di Conferenza Stato-Regioni.
Non risulta alcuna direttiva del Presidente del Consiglio.
Il ruolo della comunità scientifica, in tale delicata materia, sarebbe stato doveroso e necessario ed il suo coinvolgimento è previsto espressamente dalla normativa vigente.
La comunità scientifica partecipa al Servizio nazionale mediante l'integrazione nelle attivita' di protezione civile.
Non risulta adottato alcun provvedimento governativo di coinvolgimento della Comunità scientifica nella elaborazione di atti e provvedimenti per contrastare la patologia.
La normativa in tema di protezione civile, prevede lo strumento della dichiarazione dello stato di mobilitazione del Servizio nazionale della protezione civile.
Tale dichiarazione non è mai stata decretata dal Presidente del Consiglio dei Ministri.
Non da ultimo, si rileva che nella deliberazione dello stato di emergenza del 31 gennaio, gli interventi devono essere attuati tramite ordinanze emanate dal Capo del Dipartimento della protezione civile, in deroga ad ogni disposizione vigente.
In altri termini, il Governo ha deliberato che l'emergenza di rilievo nazionale in ragione della sua intensita' ed estensione dovesse essere fronteggiate con mezzi e poteri straordinari del Capo del Dipartimento, nel termine previsto di 6 mesi.
A questo punto, non si comprende che senso abbiano i piu disparati provvedimenti dei vari enti ed organi sia statali, regionali e degli enti locali.
Siamo o non siamo in uno stato di emergenza! ?
Salerno, 2 marzo 2020 Associazione Liberamente Insieme
Avv. Oreste Agosto

Da: Oreste Agosto

Martedì 3 marzo 2020 17:37:59 Per: Francesco Borgonovo

Tutta la mia solidarietà per la pazienza che dimostra nel sopportare le scemenze del sig. Sansonetti (Tagada 3. 3. 2020) In merito alla strumentale polemica su cosa mangiano i cinesi (T. Panella ci inzuppa 2/3 volte a puntata dopo l'nfelice uscita di Luca Zaia) le do' un riferimento: la d. ssa Gismondo ieri sera, non ricordo la tv forse da Porro, alla domanda "perché i virus nascono sempre in Asia" ha risposto che "la vicinanza con animali selvatici poi resi EDIBILI (! !) comporta il salto di specie"... temo che a breve vedremo la Gismondo imperversare in qualche partito. (la sua presenza nei talk mi rassicura, ma e' sempre una battaglia. Saluti Sergio G.

Da: Sergio

Martedì 3 marzo 2020 17:32:53 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno, Sig. Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte.
Sono cittadino milanese, ma soprattutto dell'Europa e del pianeta Terra. Ho 75 anni compiuti e per la grande ammirazione che ho per lei mi piacerebbe darle del "tu", come fosse mio figlio, (non sarebbe impossibile), ma il rispetto, che tra l'altro si può manifestare molto di più dando del tu che del lei, mi trattiene. Da queste mie parole dovrebbe avere già intuito che nutro per lei un sincero senso di affetto, vedendo e intuendo la fatica e gli ostacoli che lei incontra di continuo nel suo delicatissimo ruolo, e l'immensa responsabilità cui fa instancabilmente fronte. Ha tutto il mio sostegno su ogni iniziativa che assume in qualunque comparto essa venga indirizzata, perché vedo in lei molta saggezza; soprattutto in questo specifico momento in cui la nostra Italia sta lottando contro il nemico invisibile Covit-19, vedo in lei un combattente molto, molto responsabile, cauto ed attento. Complimenti vivissimi! Le auguro di mantenere questo suo atteggiamento, che ci rassicura, e di proseguire con la massima tenacia in questa direzione, anche se troppo spesso trova resistenza nei suoi oppositori politici. Di uomini come lei ce ne vorrebbero molti, così dotati di capacità e buon senso, glielo dico proprio con affetto. Non so se e quando vedrà questo mio "accorato messaggio", magari glielo filtrano, come altri, e non li vede tutti, ma soprattutto, dati i numerosissimii impegni da cui è sommerso, potrebbe non avere il tempo. Mi dispiacerebbe, davvero. Solo un consiglio, se posso, da settantacinquenne. Poiché lei è una persona autorevole, perché ha un carisma, utilizzi con la massima determinazione questa sua bellissima dote, magari, pur essendo una persona buona, " calcando" un po' sull' autoritarietà, ne ha il pieno diritto, e la piena capacità di esprimerla nel modo opportuno, soprattutto quando contro certi "elementi" è necessaria. Con tutta la mia ammirazione per la sua persona e per l'immenso lavoro che svolge, le auguro un grandissimo ed affettuosissimo "in bocca al lupo"
L'uomo qualunque, Bazzi Mario.

Da: Bazzi Mario

Martedì 3 marzo 2020 17:28:09 Per: Mario Tozzi

Salve mi chiamo Daniela Boscarino e sono il Presidente onorario della sezione di Modica del Movimento Azzurro (ODV). Potrei scriverle chi è e cosa fa il Movimento Azzurro, ma non voglio dilungarmi e vorrei invece che lei considerasse il nostro invito a partecipare ad un appuntamento che stiamo organizzando insieme con le scuole della nostra città. Crediamo che la sua presenza possa davvero fare quel qualcosa in più a questi ragazzi per diventare uomini e donne responsabil. In breve abbiamo iniziato con i ragazzi delle 1° Medie un percorso di educazione ambientale che culminerà in due serate che saranno tenute dai ragazzi stessi che parleranno ai loro genitori e agli altri adulti intervenuti. Le serate si terranno il 18 e il 19 Aprile, ma siamo ancora in tempo per spostare almeno una data per fissarne una che le sia più congeniale.
Le allego il progetto con la bozza della serata.
Non aggiungo altri dettagli per non annoiarla, ma è ovvio che siamo qui per chiarire ogni dubbio.
Nell'attesa di un suo riscontro,
Cordiali saluti.
Daniela Boscarino.

Da: Daniela Boscarino

Martedì 3 marzo 2020 17:16:12 Per: Myrta Merlino

Buonasera Signora Merlino,
tra i vari video attinenti all'epidemia ne ho ricevuto uno relativo all"asiatica" ancora dell'istituto Luce, il quale racconta di come allora vi siano stati 5.000 decessi.
Mi spiace di non poterlo allegare alla mail, non tanto per rimarcare il lato nefasto dell'evento, quanto per dire che, tuttosommato, forse non siamo così sfortunati.
Un cordiale saluto
m. f.

Da: Marco

Martedì 3 marzo 2020 16:54:06 Per: Lilli Gruber

Caro sig. Giovanni lei ha ragione da vendere: molti reputano la Gruber una seria professionista, addirittura c'è chi si complimenta per il suo equilibrio e la sua obbiettività!!! Incredibile come il credo politico riesca a offuscare a tal punto la mente. Io penso che la "Lilli" sia soltanto una insopportabile e mal celata portavoce della sinistra e naturalmente del governo giallorosso. Guai a mettere in discussione l'operato di Conte e i suoi ministri: si irrigidisce e tenta di cambiare discorso. Non so se tutto ciò faccia parte della strategia del progetto politico di Urbano Cairo che, furbamente, non si espone in prima persona e questo mi preoccupa più della faziosità dei conduttori "imparziali" della 7.. Quasi quasi vien da rimpiangere lo spudorato Emilio Fede, che non si nascondeva dietro un dito.
Cordialmente Giorgio

Da: Giorgio Legnani