Ultimi commenti alle biografie - pagina 3722
Lunedì 2 marzo 2020 21:27:35
Per: Corrado Augias
Egr. Dottore, mi pregio invitarLa alla conferenza all'interno del Festival "Trilogia della diversità " che si svolgerà il giorno 4 Aprile p. v. Presso il Museo del Carcere delle Nuove di Torino diretto dal Professor Tagliente. Durante una tre giorni di attività e mostre verranno rappresentati degli spettacoli riguardanti l'emigrazione, la Shoah e la follia. L'apertura lavori sarà affidata ad un video messaggio del Dottor Pietro Bartolo che purtroppo per motivi istituzionali non potrà essere presente. L'On. Daniele Viotti ci parlerà di emigrazione e ricadute sui paesi accoglienti. Se Lei Dottore ci onorasse della Sua presenza, avremmo piacere di avere un Suo intervento sul tema del Neofascismo e Neonazismo. Le chiedo scusa per il disturbo e la ringrazio comunque.
Cordialità
Fulvio Trivero
338/-------
Da: Fulvio Trivero
Lunedì 2 marzo 2020 21:23:43
Per: Enrico Mentana
Egregio Sig. Mentana,
Seguo ogni giorno il suo tg delle 20 e mi sento stasera di scriverle.
Non ho apprezzato molto lo stile di comunicazione del tg di oggi a riguardo del coronavirus. È passato un messaggio come se il virus fosse nato nel nostro Paese e gli italiani fossero gli untori del mondo. Trovo questo modo di comunicare autolesionista. Non ci sono attualmente reali basi scientifiche ne ci sono flussi tali dall'Italia alla Cina di italiani che hanno portato a casa il virus e infettato migliaia di persone. Le racconterò una mia esperienza personale. Sono stata in India le seconda metà di Gennaio, un viaggio di gruppo. Al rientro abbiamo fatto scalo a Doha il giorno 31 gennaio con arrivo previsto a Milano Malpensa il giorno 1 Febbraio.
Ci si ritrovava nel pieno dell'esplosione dell'epidemia e già si annunciavano blocchi di voli diretti e controlli sanitari. Abbiamo viaggiato tutto il grippo con mascherine. acquistate in Kerala. All'imbarco ci siamo meravigliati e anche inquietati perché oltre la metà del nostro volo era composto da passeggeri cinesi, di cui una parte con mascherine con o senza filtro. Arrivati a Malpensa non è stato eseguito alcun controllo sanitario. Quanti di questi voli con scalo saranno arrivati dall'Asia?
Sappiamo che sabato 25 gennaio si è festeggiato il capodanno cinese, dunque essendo la domenica successiva presumibilmente una parte rientrava dai festeggiamenti in Italia.
So per certo che molti che abitano nella periferia ovest di Milano e hanno attività di parrucchieri, bar, ristoranti ecc.. hanno viaggiato nel mese di Gennaio nel loro paese..
Per quale motivo non si sentono dai media anche racconti di questo genere ? La comunità cinese in Italia è circa di 350. 000 persone a cui aggiungere secondo le stime, non residenti, perciò in qualche modo clandestini oltre il 30%.. Sappiamo che generalmente nella comunità le persone si curano con i propri medici che praticano la medicina cinese salvo casi di urgenza.
Non capisco se non è political correct oppure non si voglia creare problemi di razzismo ma esagerare con l'auto lesioniamo non lo trovo corretto e non aiuta un paese con un'economia già in ginocchio. La prego di non fare il mio none per una questione di privacy.
Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti
Daniela Galloni
Da: Daniela Galloni
Lunedì 2 marzo 2020 21:15:19
Per: Amadeus
Amadeus sei testimonial della campagna anti virus corona e ancora oggi 2 marzo 2020 (anche se non so quando è stata registrata la trasmissione) stringi la mano ai concorrenti e agli ospiti. Andiamo in confusione.
Ciao
Da: Massimo
Lunedì 2 marzo 2020 20:52:01
Per: Matteo Salvini
Quando la smetterete di parlare di emergenza economica e parlerete di quella sanitaria avrete reso un gran servizio agli italiani!!! Tutti ma proprio tutti a parlare di turisti che devono tornare, di cinema, musei e bar che devono riaprire e hanno riaperto anche il Duomo. Ma bene hanno fatto I milanesi a snobbare, queste richieste. Sono rimasti a casa e la cittá é vuota.. se non ci tutelate voi miei cari politicanti lo facciamo da soli! ! Ora le tv non danno più il numero dei morti al giorno ma solo il totale sperando che non teniamo il conto. Ebbene io non lo perdo il numero e con me la stragrande maggioranza degli italiani:Per 2 giorni consecutivi 4 decessi, poi 8 e oggi 12! ! e voi anche tu Matteo parlate di economia che deve ripartire? ? La Meloni oggi si é rivolta ai Paesi stranieri invitandoli a, venire in Italia.. ma si può essere così irresponsabili? Mia cara Giorgia ma tu andresti con la tua famiglia in un Paese dove ogni giorno si registrano decessi ? Ma fatemi il piacere! ! E anche tu Matteo che delusione! ! Abbiamo bisogno di trasparenza, di certezze, parlateci, dite cosa e come dobbiamo fare per evitare I contagi, smettetela di mettere il bavaglio alla scienza, ascoltateli! ! La gente ha paura e voi pensate al Pil! ! Prendeteci per mano tirateci fuori da questa malattia altrimenti vi manderemo tutti ecc ecc! !
Da: Maria Savelloni
Lunedì 2 marzo 2020 19:51:49
Per: Paolo Del Debbio
Gentile dott. Del Debbio, siamo tutti preoccupati per la situazione di emergenza che si è creata dalla diffusione del corona virus, ma le chiedo se non fosse possibile trattare altri temi molto importanti che ahimé non so se per volere o " potere" sembrano non preoccupare più nessuno e mi riferisco per esempio, all immunità parlamentare e al vicino referendum. Grazie Lidia Vasini
Da: Lidia Vasini
Lunedì 2 marzo 2020 19:39:02
Per: Giorgia Meloni
E allora facciamoci 3 domandine riguardo le emigrazioni "di mare". Con la prima chiediamo se, quando i galeoni iberici, francesi e inglesi approdavano in Africa Occidentale (o le barche arabe su quella orientale per lo stesso scopo, secoli prima) per acquistare con pochi soldi gli schiavi africani offerti loro dalla tribù locale che li aveva conquistati nei loro continui conflitti tribali, per rivederli poi appunto agli europei, se non sarebbe stato meglio che anche gli africani possedessero le conoscenze le tecnologie come gli europei: così da poter loro dire andate subito via sennò vi affondiamo a cannonate! Sappiamo che i nostri politically correct direbbero no, giammai, i problemi non si risolvono a cannonate, ma con l'istruzione, il convincimento, la persuasione. Ma, in primo luogo, di questi politically correct due o tre secoli fa non c'era neanche l'ombra e quelli comparsi il secolo scorso hanno permesso anche dei disastri mondiali. Seconda domandina: a parte che il passato non lo cambia nessuno, idem per gli amerindi, che avrebbero potuto ributtare a mare, che poi era un oceano, gli emigranti europei e che ci affogassero anche? Ma certo no, si poteva concordare invece, fra amerindi e nuovi arrivati un accordo: noi vi diamo il terreno fin là e da là in poi resta nostro. A noi risulta che non v'è traccia di questa idea nelle memorie di allora. Terza domandina: oppure bisogna oggi adottare il sistema delle grandi emigrazioni nelle Americhe di fine '800/primi '900, quando era previamente stabilito e concordato fra paese di origine e quello di destinazione il numero degli emigranti, nonché le condizioni generali per essere accolti, pena il ritorno all'origine (senza cannonate o fucilate), tanto che il biglietto marittimo includeva anche quello dell'eventuale ritorno, ove questo fosse occorso, ciò che tuttavia avvenne molto raramente. Questa volta però, la risposta preferiamo lasciarla al lettore, permettendoci tuttavia di consigliare l'astensione quando si è consapevoli che l'improvvisazione non è il padre dei vizi, ma molto spesso di tante sciocchezze...
Da: Pier
Lunedì 2 marzo 2020 19:05:46
Per: Giuseppe Conte
Ciao giuseppe
Vorrei raccontarle un fatto ingiusto
Il dottor nassi mi ha prescritto un
Ventilatore della resmed che si chiama
astral 150, nonostante la prescrizione del
Medico la vitalaire non me lo può dare
Ausl di Ravenna non può erogare questo
Ventilatore.
Ho una sindrome di ondine e di giorno non respiro sempre bene
Vado a 76 di saturazione qualche volta ma anche a 80
È in più peso 120 chili che non proprio bene
Cordiali saluti, neal
Da: Neal
Lunedì 2 marzo 2020 18:57:55
Per: Flavio Insinna
Sto seguendo la trasmissione l'eredita di oggi 2 marzo. Mi è parso di sentire che abbiate attribuito Bisceglie alla provincia di Foggia.. siamo sicuri?
Da: Antonio De Valerio
Lunedì 2 marzo 2020 18:32:37
Per: Giorgia Meloni
Su questo pianeta vediamo milioni di disperati fuggire dalle loro terre, convinti o indotti da criminali o briganti internazionali, per cercar fortuna come non sanno, o perché ricevono bombe o cannonate da destra e sinistra, neanche sanno da chi, perché e per cosa. Nello stesso tempo i personaggi, responsabili dei grandi paesi del mondo, in lussuose sale e intorno a favolosi tavoli ovali di lucido mogano scuro, nei loro eleganti abiti su misura, attillati e stirati, ripetono da anni più o meno le solite cose. I cinquantenni le conoscono già, figuratevi chi conta ottanta o novant'anni d'età! Siccome un pò di demagogia ci piace sempre, anche ci piace pensare a quei disgraziati da un lato e quei sapienti signori dall'altro e come questi parlano tanto di quelli, generandone continuamente di nuovi. Adesso abbiamo migliaia e migliaia di sventurati che invadono isole greche, si faranno grandi discorsi sull'accoglienza, l'egoismo, il populismo, la carità cristiana, sulle antiche colpe, sulle reazioni, si scriveranno romanzi, si moltiplicheranno inviati e relazioni, infine su quei lucidi tavoli ovali si dirà solennemente che abbiamo stanziato x miliardi di dollari per lo sviluppo di quelle terre e che finiranno dove e come sappiamo tutti. I più fortunati saranno quelli che entrano nel giro di quegli x miliardi, tutti cercano di portare a casa la pagnotta e lavorare per guadagnare (non diciamo far profitto, che ormai è peccato mortale, tanto che i papalini dovrebbero andare tutti all'inferno dato che sopravvivono solo con quello) è troppo faticoso e richiede tempo prezioso...
Da: Pier
Flavio Insinna
Attore e conduttore tv italiano
Da: Marie-Eve Rey-Sauterel