Ultimi commenti alle biografie - pagina 3724

Lunedì 2 marzo 2020 15:11:47 Per: Simone Rugiati

Buongiorno Simone, abito a Prato di Resia un paese di montagna in prov. di UD, ho ereditato il bar dei miei genitori, poiché io ho anni 75, volevo chiederti se conosci qualche persona che sarebbe interessata all' acquisto !!! Si potrebbe trasformarsi in un piccolo ristorantino, carino, con menu sfiziosi e con un po' della tua pubblicità renderlo famoso ! Cosa ne pensi ? Io ti seguo sempre alla sera in televisione ! Sei speciale !!! Se puoi, attendo una tua risposta... Grazie infinite. Emanuela

Da: Emanuela

Lunedì 2 marzo 2020 13:58:03 Per: Luigi Di Maio

Ti devi dimettere sei stato sfiduciato anche da dibastista

Da: Claudio Marucci

Lunedì 2 marzo 2020 13:23:27 Per: Mario Giordano

Sono un pendolare della Liguria e tutti i giorni mi faccio su e giù da Chiavari a Genova e viceversa. Mi sbaglio Dr. Giordano o noi pendolari lavoratori, per quanto riguarda il coronavirus siamo figli di nessuno, tenuto anche conto che i treni sono ambienti molto favorevoli per lo sviluppo del virus, eppure di noi non si parla

Da: Marco D'Auria

Lunedì 2 marzo 2020 13:01:37 Per: Luca Zaia

CORONAVIRUS Come al solito siamo costretti a vergognarci, per sudditanza, soggezione ai ricatti di politica interna ed estera, diplomazia, commercio, anche delle esternazioni corrispondenti al vero. Il Presidente Zaia è stato costretto a far dietrofront sulle abitudini cinesi. E in questo modo, lungi dal rimediare a quello che i detrattori politicamente corretti considerano un danno irreparabile, ha sminuito la portata delle proprie affermazioni e mostrato, non tanto il proprio errore iniziale, quanto gli interessi che sottostanno alla politica nostrana. E ha lasciato i cittadini ancora più incerti e spauriti e consapevoli di non aver nessuno che possa ormai difendere i loro legittimi interessi

Da: Francesca Vidali

Lunedì 2 marzo 2020 12:33:15 Per: Maria De Filippi

Ciao Maria e con immenso piacere ho la possibilità di scriverti giusto poche parole, solo x dirti che x quanto mi riguarda tu sei una bella persona, sei una persona intelligente, professionale, umana, SEMPLICEMENTE UNA BELLA PERSONA Continua così, TI AUGURO TUTTO IL BENE DEL MONDO!!! TVB

Da: Immacolata

Lunedì 2 marzo 2020 12:07:54 Per: Elisa Isoardi

Buongiorno Elisa,
Non sarebbe meglio e evitare baci e abbracci in trasmissione.. visto il periodo di emergenza sanitaria?

Da: Antonietta

Lunedì 2 marzo 2020 11:33:37 Per: Giuseppe Conte

Presidente buongiorno. Le scrivo con grande rispetto della Sua persona e della Sua figura professionale prima e istituzionale subito dopo. Sono un Avvocato, manager di un gruppo assicurativo internazionale da figlio di insegnati e padre di due figli. Un italiano medio e fortunato che vede settori interi dell'economia sgretolarsi e buttare al vento anni di sacrifici, di lotte contro tutto e contro tutti.
La sua non è certo una posizione facile ma mi permetta: perché non uscire ogni giorno con dichiarazioni rassicuranti magari alla Trump ma che risollevino gli animi e le borse soprattutto? Perché non limitare la dilagante e catastrofica informazione negativa dei media e dare Lei - il Governo - l'impronta di uno Stato forte che non teme nulla? Questo ovviamente per tutte le massima autorità che Ella riassume nella Sua persona. Ascolti chi è sul campo e magari non dice proprio una scemenza... Cordialmente Alessandro Placidi

Da: Alessandro Placidi

Lunedì 2 marzo 2020 11:33:14 Per: Terence Hill

Buongiorno
Io sono Daniela e le scrivo a nome delle mie figlie, perché hanno pensato ad un regalo speciale per il loro papà per il 19 marzo.
Premetto che qui in casa non perdiamo una puntata di "don Matteo"... mio marito conosce tutti i suoi film.
Arrivo al punto: le bimbe avevano pensato, come dicevo prima, ad un regalo un po' particolare e sarebbe bello magari avere un autografo o comunque un pensiero per il loro papà!
Resto in attesa di una sua gentile risposta.
Cordiali saluti
Daniela Altavilla

Da: Daniela Altavilla

Lunedì 2 marzo 2020 09:46:56 Per: Massimo Giannini

Perugia 2 marzo 2020
Destinata alle signore e signori:
Alberto Angela
Anna Maria Barbera
Bruno Barbieri
Paolo Belli
Massimo Bottura
Margherita Buy
Luca Carboni
Giovanna Coletti (Jo Squillo)
Licia Colò
Cristiano De Andrè
Stefano Gabbana
Massimo Giannini
Massimo Giletti
Biagio Izzo
Andrea Lucchetta
Alessandra Mussolini
Piero Pelù
Pasquale Petrolo (Lillo)
Elena Sofia Ricci
Riccardo Rossi
Giovanni Scialpi
Amedeo Sebastiani (Amadeus)

Buongiorno a tutti signore e signori destinatari,
ci permettiamo di presentarci; siamo dei "giovani" diplomati all'Istituto Tecnico Industriale A. Volta di Perugia nel "1981", quindi come avrete intuito siamo dei ragazzi nati nel 1962 come tutti i destinatari della presente.
Recentemente, a novembre, ci siamo rivisti tutti insieme dopo che per 38 anni, dopo la maturità, ognuno aveva preso la sua strada e vissuto la propria vita con alti e bassi come tutti.
In questa occasione ci siamo raccontati a turno, in soli 10 minuti, la propria storia di 38 anni ed è stato emozionante ed anche malinconico riguardarsi indietro e accorgersi che in fondo la vita è così breve e scorre così veloce da poterla sintetizzare in 10 minuti.
Abbiamo tutti, aimè, 58 anni e ci separa molto poco per arrivare ad un'altra soglia mitica come i 18, i 30, i 40 e i 50... i 60! E allora ci è venuta un' idea... "facciamo un reality, film documentario on the road con soli nati nel 1962 "GLI IRRIDUCIBILI DEL '62", partiamo in moto e auto da davanti la nostra mitica scuola, attraversiamo Europa, Asia, America settentrionale ed arriviamo a Hollywood capitale del cinema mondiale e quindi anche della comunicazione"
Incontriamo nostri coetanei di tanti paesi e ripercorriamo, insieme a loro, la storia di questi 60 anni che a nostro giudizio è densa di accadimenti che hanno stravolto il mondo (guerra fredda, caduta del muro, la Luna, la Cina, Che Guevara e Fidel Castro, l'assassinio di Kennedy, la trasformazione da società prettamente rurali a società post industriali, la presenza di un virus nel mondo globalizzato, la comunicazione passata dalla posta cartacea al 5G ecc. ecc. ecc.).
Con una promozione dell'evento, curata da professionisti, possiamo coinvolgere una parte dei circa 100. 000. 000 dei nati nel 1962 nel mondo (solo in Italia, secondo i dati ISTAT, i nati vivi nel 1962 sono 937. 257) e coinvolgerli nell'idea di lasciare un segno del proprio passaggio. Infatti in ogni paese che attraverseremo pianteremo degli alberi con lunga longevità, adatti alle zone rispettive, con alla base un cippo recante il nome e la data di nascita di coloro che, iscrivendosi ad un'associazione no profit che andremo a costituire, avranno contribuito al progetto. Ripetendo la manifestazione ogni anno faremo nascere i "BOSCHI DEI SESSANTENNI" lasciando un segno che perpetuerà il nostro passaggio.
Ad Hollywood ci aspetteranno Tom Cruise e Jim Carrey ed altri personaggi famosi di oltreoceano che renderanno piacevole il reality e ci daranno una mano per promuovere il progetto su scala mondiale
Per tale progetto (sicuramente ambizioso e forse al limite della follia...) è evidente che abbiamo bisogno di competenze che tra di noi o nel nostro parco di amici non ci sono e di visibilità che noi, uomini del popolo o della strada come spesso si definiscono le persone normali, non abbiamo. Inoltre crediamo che la presenza di personaggi famosi della comunicazione e dello spettacolo insieme a personaggi non famosi come noi possa generare episodi interessanti, culturalmente pregni di informazioni e anche attrattive sul versante dell' intrattenimento.
Ed è per questo che ci siamo permessi di disturbarvi e, oltre per il fatto che vi riteniamo professionisti di spessore, di chiedervi in nome della classe del "62 se c'è tra di voi qualcuno a cui piace l'idea embrionale e se può (non sappiamo in dettaglio come, ma forse con le sue relazioni e anche con la propria professionalità) darci una mano. La vostra adesione può esserci inviata all'email ------- per poi magari stabilire degli incontri per parlarne direttamente e vedere come sviluppare l'idea che a nostro parere, se ben gestita, potrebbe anche generare ricavi interessanti.
Il primo reality-docufilm dovrebbe uscire nel 2022 e rappresentare un regalo per i 60enni di tutto il mondo. Dovrebbe essere un format che poi si ripeterà nei futuri anni con gli altri che ogni anno raggiungeranno la stessa meta ed essere anche un messaggio a tutte le future generazioni che forse non ci riescono a capire perché non siamo riusciti a raccontargli bene da dove abbiamo preso la staffetta e dove l'abbiamo portata.
Per ultimo alleghiamo un link trovato su internet con molti personaggi famosi nati nel 1962 dal quale abbiamo trovato l'elenco dei destinatari. Ci scusiamo pertanto se qualcuno fosse nato in un anno diverso dal 1962.
https://biografieonline.it/nati. htm?y=1962
Vi ringraziamo anticipatamente e alleghiamo anche 2 nostre foto:
la prima in gita a Parigi per il quinto anno (1981)
la seconda a cena a Perugia dopo 38 anni dalla maturità (novembre 2019)
I nostri migliori saluti e auguri di un continuato successo

Il rappresentante di classe della 5° A Periti Meccanici 1981
Piero Francisci
E. mail: -------
Tel: 0039 333 -------

Da: Piero Francisci

Lunedì 2 marzo 2020 08:34:36 Per: Luca Zaia

Sono stati presi provvedimenti per chiudere le scuole ma ci sono i centri commerciali pieni. Ieri pienone all'Ikea di Padova, coda di auto per accedere alla Nave de Vero.

Da: Gianluca T.