Ultimi commenti alle biografie - pagina 3864

Mercoledì 29 gennaio 2020 12:30:57 Per: Gianrico Carofiglio

Gentile signore, (mi permetta la semplicità)
mi permetto di disturbarla perché sto curando un volume sullo scrittore giapponese Yukio Mishima e vorrei inserire un capitolo con l'opinione corrente nel mondo soprattutto letterario, Ho già l'opinione di Alessandro Piperno, Stefano Casi, Paolo Lagazzi, Dacia Maraini, Melania Mazzucco. Ho anche opinioni di scrittori stranieri ma saranno in un altro capitolo. Il colluse sarà pubblicato da Lindau come catalogo di una mostra che si terrà a Torino nel prossimo novembre, 50° della morte dello scrittore.
Se lei ha letto romanzi o visto opere teatrali di questo scrittore, sarebbe bello avere un suo parere sull'opera ed eventualmente l'uomo, comunemente ritenuto icona gay e/o neofascista.
Le sono grata dell'attenzione e rimango in attesa di un suo cortese riscontro, auspicabilmente positivo.
Con stima. Teresa Ciapparoni La Rocca, già docente di lingua e cultura giapponese a Sapienza, Università di Roma. Ordine del Sol Levante, 2013.

Da: Teresa Ciapparoni

Mercoledì 29 gennaio 2020 12:18:13 Per: Roberto Speranza

Gentile onorevole speranza, volevo portare alla sua attenzione, un malessere che ritrovo in tante persone, e per la quale mi faccio portavoce, cioè, le esagerate confezioni di medicinali vendute in farmacia (faccio un esempio a me occorrevano tre brufen, ho dovuto acquistare una confezione di 30 brufen) perché unica confezione in vendita, non le pare uno spreco, al di là della spesa che uno deve sostenere, sono al corrente che in altri paesi hanno la possibilità di acquistare le dosi che effettivamente sono state prescritte.
La ringrazio dell'attenzione che vorrà prestare a questa mia, le invio i miei migliori saluti e resto in attesa di un suo gentile riscontro
Cerquaglia Maria Tiziana

Da: Cerquaglia Maria Tiziana

Mercoledì 29 gennaio 2020 12:15:40 Per: Giuseppe Conte

Sig. Mattei ha profondamente ragione. A memoria d'uomo non ho mai visto un governo di questo calibro non eletto dagli Italiani. E' vergognoso ciò che fanno e spero finisca al più presto, ma ciò che mi spaventa è che questi signori hanno riaperto i porti in un momento di una crisi mondiale della sanità Dio non voglia se tra queste persone qualcuno è malato ho portatore sano del corona virus.
Se ciò accadesse ricadrà sulle loro coscienze (se ne hanno una)

Da: Roby1

Mercoledì 29 gennaio 2020 11:54:56 Per: Mario Giordano

Buongiorno Mario Giordano, mi complimento per la sua trasmissione che seguo sempre con interesse e curiosità. Unica pecca che segnalo sono le comparse dei suoi collaboratori che, appena inquadrati dalle telecamere, simulano atteggiamenti poco realistici, con letture delle stesse pagine di giornali, digitano confusamente sulla tastiera e parlano fra di loro senza neanche ascoltarsi... pensano solo a controllare che siano inquadrati dalle telecamere... le assicura che è un elemento disturbante e deconcentrante, un cordiale saluto!

Da: Massimiliano

Mercoledì 29 gennaio 2020 11:25:43 Per: Paolo Bonolis

CIAO PAOLO, ti apprezzo molto e ti osservo tutte le sere in TV insieme alla mia nonna! Baci! Visto che lei sta spirando vorrei susseguirla in un tuo show televisivo

Da: Mattia Bongiorni

Mercoledì 29 gennaio 2020 11:20:52 Per: Bruno Vespa

Stimatissimo dott. Vespa
Seguo sempre con molto interesse la Sua trasmissione e mi sento disorientato quando ascolto i vari politici che si susseguono sul palco di Porta a Porta, gli stessi non curanti che sono ascoltati da migliaia di cittadini italiani. i quali, a ragion veduta, pretendono che non dicano altre bugie: faremo.. faremo.. faremo.. abbiamo fatto.. abbiamo fatto.. ma veramente credono di dare dell'imbecille a tutti gli italiani?
Lo sa Lei, Egregio Direttore, che ci sono migliaia di persone sessantenni, settantenni, ottantenni che sopravvivono con una pensione di 513 euri? Che ci sono invalidi civili, ciechi parziali e sordi civili con 499 euri? E vanno a regalare 100 euri a chi già percepisce un reddito - non importa che sia da lavoro o da pensione - di 1500 euri. (certamente per propaganda politica). E non parliamo dell'obbrobioso reddito di cittadinanza.
E' una vergogna.
Stanno forse aspettando che migliaia di pensionati al minimo e migliaia di invali scendano in piazza? Bisogna però stare attenti, se dovessero farlo, non sarebbero sardine ma squali.
La ringrazio per la Sua cortese attenzione e La saluto cordialmente
Michele Modesto

Da: Michele Modesto

Mercoledì 29 gennaio 2020 11:19:20 Per: Paola De Micheli

Gentil Ministro Sig. Paola De Michelis. Sto' tentando da ormai 7 mesi di informare i vari ministri delle infrastutture (senza risposta alcuna) il modo in cui mi sono distaccato dal lavoro. la mia azienda con gli usi consentiti dalla legge immagino, mi ha "consigliato" di conciliare il licenziamento, dopo un periodo di riflessione e le situazioni di necessita di assistenza verso i miei anziani genitori ho accettato. premetto che a marzo dovrei andare in pensione, ho 61 anni con 43 di contributi. il fatto ingiusto a mio parere sta' nel non reintegrare come aveva proposto "qualcuno" le do' un dato importante, quando fui assunto eravamo circa 1000 dipendenti, oggi sono 420 circa. lei si chiedera' : ma questo cosa vuole... riflessione adatta se non fosse che lavoravo in autostrada, non un'autostrada qualunque ma la A4 dove transitano di media circa un milione di veicoli al giorno con numeri da capogiro. strano anche come una concessionaria sia riuscita ad avere un socio privato con il 51% di maggioranza spagnolo. Immagino che non sia lei a leggere il messaggio, ma spero che chi lo fa' per lei glielo comunichi. se non assumono aziende come questa temo che per i giovani disoccupati nel nostro territorio sia dura trovare lavoro. Nel ringraziarla le porgo i miei personalissimi saluti. Con profonda stima per la sua e coerenza professionale Fontana Maurizio

Da: Fontana Maurizio

Mercoledì 29 gennaio 2020 11:02:41 Per: Mario Giordano

Ciao mario, sono una tua assidua telespettatrice. volevo dare il titolo per quanto riguarda Conte riguardante la trasmissione di fuori dal coro di ieri sera.
I CONTI NON TORNANO.
Che ne dici? ti piace?
complimenti per la bella persona quale sei.

Da: Reginalda La Porta

Mercoledì 29 gennaio 2020 11:01:44 Per: Lilli Gruber

@ gentile sig. Giovanni Sica, Lei pensa davvero che possa derivare del bene alla causa delle donne da quella specie di maschio alfa che è la sig. ra Dietlinde?

Da: Daniele Marano

Mercoledì 29 gennaio 2020 10:48:46 Per: Mario Giordano

E' bellissimo vedere tante persone che scrivono su questi siti pensando di dialogare direttamente con l'interessato. Penso che raramente Giordano o chiunque altro a cui vengono indirizzate le richieste di aiuto o commenti vari leggeranno questi scritti, ma la cosa più bella è vedere quanti italiani ancora hanno bisogno di aiuto o hanno la possibilità di dire la propria opinione in una Nazione in cui la democrazia sta scomparendo del tutto. Questi siti sono un grandissimo sfogo per tante persone, me compreso, che non hanno la possibilità di avere una visibilità così almeno abbiamo la possibilità che qualche altro cittadino possa leggere il nostro pensiero. Gli italiani, da queste sinistre, e dalla chiesa cattolica vengono tacciati come razzisti per via di quello che sta facendo Salvini o le altre destre, niente di più falso, io non sono mai stato razzista ma ci sto diventando per quello che sta facendo questa chiesa e queste sinistre, ci stanno obbligando a ospitare e mantenere il mondo intero. Io, non sono come i politici o gli amministratori che ci ritroviamo, intenti solo a rubare e sperperare, io a casa mia compero e faccio quello che sono in grado di pagare. Salvini, a ragione dice prima gli italiani e su questo ha tutto il mio consenso.. Ora sono in pensione, ma gli ultimi anni di lavoro li ho fatti presso una usl del Veneto ed ero a contatto con la gente del posto, con gli ammalati e gli anziani, che non sono certo questi palestrati che la chiesa e le sinistre fanno entrare a iosa senza sapere cosa farne, certo che uno diventa, non razzista come questa gentaglia vuol farci passare, ma intollerante a un sistema sbagliato, un sistema che penalizza gli italiani. Queste persone, che scappano dalla miseria e forse anche dalla guerra non sono altro che quello che siamo stati noi alcuni decenni fa, ma abbiamo avuto chi è emigrato in nazioni in grado di ospitarli per la loro grandezza territoriale e chi è rimasto a combattere per il proprio credo e la propria gente senza scappare vigliaccamente. Comunque detto questo, voglio ricordare alla chiesa e alle sinistre che i nostri immigrati non sono stati accolti come ora accogliamo noi. Un'altra cosa voglio dire riguardo alla chiesa: dovrebbero vergognarsi di fare politica invece dovrebbero guardarsi al loro interno che di porcherie ne hanno abbastanza senza intromettersi in una Nazione che non è la loro e pretendere di dettare legge dover non gli compete. Parlano di carità quando loro vivono di carità e non certo di lavoro, parlano di umiltà e loro vivono in regge con tanto di quello sfarzo da fare schifo, dovrebbero usare il denaro donatogli per i poveri e fanno di quelle strutture enormi, cattedrali nel deserto che sono uno scempio per quello che professano. Pensate gente

Da: Luigi Frizzarin