Ultimi commenti alle biografie - pagina 4607

Giovedì 25 luglio 2019 19:00:45 Per: Matteo Salvini

Caro Salvini mi chiamo Andrea fortuni sono un tuo compaesano di 60 (da compiere a sett 2019) anni vivo a Roma da 14 anni,   sono divorziato con un figlio universitario a Milano (quindi mantenimento e accessori). Vorrei porti un quesito Per quanto riguarda la mia situazione pensionistica (quota 100), io avrei  raggiunto i 41 anni di contributi anzi anche di piu cioè 41, 10mesi, ma purtroppo la formula 40 di contributi e 60 di età non esiste 😣  ), e secondo Quota/100 dovrei attendere i 62 anni di età,   oppure andarci con i 42anni e 10mesi  di contributi,. .. che poi gia dal 2019 diventano 43, 3 mesi (conteggio che mi sono fatto fare da un patronato di fiducia.)  


Il che tutto ciò non sarebbe un problema se io  avessi un lavoro (per lavoro intendo UN LAVORO... un lavoro che ti dia il giusto, un lavoro che ti sia retribuito per le ore che fai e non con contratti da 18/20 ore settimanali facendone poi 48/52 e il restante pagamento.. forse... poi.. magari... fuori busta  !! ! Chiedo scusa non ti ho ancora menzionato la ma professione, sono un ex direttore di calzature che ha lavorato per 'FRATELLI ROSSETTI a Varese  per tanti anni, poi per una serie di vicissitudini e cambio di vertici,   in qualche modo sono stato obbligato a lasciare dopo essere stato trasferito a Roma e aver anche resistito 2anni e mezzo fuori casa per mantenere quel posto di lavoro, sono stato  lontano dalla mia ex famiglia, dove l'unica cosa positiva è stato il poter riflettere sul mio matrimonio, ma lontano da mio figlio è stato (veramente deleterio)   soltanto la mia caparbietà e serietà per il lavoro che sono riuscito a starci.. anche perche mi sono perso i suoi migliori anni (ma sono orgogliosissimo del ragazzo che è diventato)  . Poi dopo una serie di vicissitudini intorno al 2008 mi sono avvicinato al campo  della ristorazione/bar e sempre per la mia voglia di fare ed essere... ho lavorato per diverso  tempo affiancato o meglio 'sotto ' di loro,   da  ragazzetti di 22 ani per imparare il mestiere, sono stato poi premiato e mandato in un grande c/c di Roma a fare il direttore con grande successo,   in un locale di ristorazione orientale, ma (... so che sembra una soap opera) dopo 6 anni anche qui poi le cose non sono andate per il meglio. Cerco di farla breve avrai sicuramente cose molto ma molto piu importanti magari che, ascoltare la mia storia, con tutto quello che (vedendo in tv) devi sopportare nonostante parli sempre  e comunque per il bene degli Italiani...

Quindi non solo ora non ho un lavoro ma mi rabatto come posso e (mi vergogno a dirlo accettando quel qualcosa che ti danno al di fuori di un contratto ) ma ho anche di molto abbassato il mio monte pensionistico con questi ultimi sfruttatori che mi hanno preso per la gola !!   (Sono un tuo elettore e da quando esiste il centro destra sono un tuo  fedele sostenitore) hai portato avanti la teoria che chi avesse lavorato Per oltre 41 anni sarebbe stato giusto che andasse in pensione.    Per quale motivo io devo subire questo disagio per altri due anni ? !   cercare dei lavori in nero fare una fatica immensa  perchè vieni trattato come un ragazzetto che sfruttano e basta, cercare quindi di procurarmi lavori saltuari per arrivare a 62 anni, andare almeno in pensione con l'età sempre sperando non solo per me... ma per l'italia che questo governo duri e che la riforma non venga tolta!.  !! ! E' incredibile come possa essere quasi più semplice scrivere una lettera al ministro dell'Interno piuttosto che cercare lavoro in ogni angolo del mondo  (e per lavoro (come sopra) intendo un lavoro con un dignitoso contratto in modo che io possa arrivare almeno o ai 62 anni di età oppure ai 43, 3 mesi di contributi versati che per un ironia della sorte corrisponderebbero allo stesso periodo).

Se puoi e gradita una risposta altrimenti.

Cordiali saluti, buon lavoro e non mollare capitano...

Andrea F.

Da: Andrea

Giovedì 25 luglio 2019 18:36:38 Per: Matteo Salvini

PER ORAZIO
1. - Non sono "anonimo": tu firmI Orazio io firmo Anna. Se sei cieco e non lo vedi, sono fatti tuoi.
2. - Se hai letto bene la mia mail, salta agli occhi che sono "incazzata" quanto te e pure piu' di te
3. - Non "incenso"Salvini", riconosco che ha intrapreso un lavoro TITANICO e che in un anno e qualche mese ha fatto piu' di quanto abbiano fatto gli altri in 5 anni. Gli "altri" sono quelli che parlano, fanno i sorrisetti ironici in TV, criticano, e criticano, e criticano, visto che NON SANNO FARE ALTRO. Criticano adesso, ma quando erano al governo perchè non hanno mosso un dito per migliorare la situazione catastrofica del paese? Il dito lo hanno mosso, MA NELLA DIREZIONE SBAGLIATA: SPINGERE IN SALITA E' FATICOSO, ALLORA LORO HANNO SCENTO DI SPINGERE VERSO LA DISCESA. IN QUESTO HANNO AVUTO UN GRANDE SUCCESSO: L'ITALIA E' FINITA IN UN FOSSATO DAL QUALE E' DIFFICILE TIRARLA FUORI.
Saluti anche a te!

Da: Anna

Giovedì 25 luglio 2019 18:18:20 Per: Gianrico Carofiglio

Gent, mo Carofiglio. Per farla finita con la storica evasione fiscale oltre ad abolire il contante basterebbe la deducibilità delle sspese primarie e sociali dal reddito lordo personale effettivo e comunque conseguito! Suòòa dofferenza redditi/spese applicare il criterio della progressività! Il tutto è sttuito e disposto dall'articolo 53 della Costituzione!

Da: Roberto

Giovedì 25 luglio 2019 17:46:13 Per: Silvio Berlusconi

Buongiorno. In precedenza vi ho scritto lasciandovi i riferimenti della nostra start up a vocazione sociale che rappresenta (dieci) 10 brevetti che sono in grado di dare quel contributo alla natura e all'economia di cui quali molto si parla, parla, parla! e che volutamente ho accennato a Voi, certo che se il Presidente, opportunamente, ne venisse informato non tarderebbe a mettersi in contatto con noi. Vi ricordo che con il SIDR, sono stati realizzati i campi gioco della PINETINA-INTER, e che è solo una delle applicazioni realizzabili con il SIDR e, naturalmente altri (nove) brevetti possononprocurare un grande e significativo numero di nuovi posti di lavoro in ITALIA E OGNI DOVE.
Spero di poter presto incontrarmi con il Presidente Sig. Berlusconi e con lo staff tecnico che vorrà.
Grazie per l'attenzione
Antnio Tomasone areadirezione escp

Da: Antonio Tomasone

Giovedì 25 luglio 2019 17:13:24 Per: Matteo Salvini

Egr. Sig. Ministro, in qualità di Cittadino Italiano mi volevo complimentare con Lei e con le Forze di Polizia che ogni giorno fanno il loro Dovere al Servizio di noi cittadini. MIo figlio Stefano è stato in vacanza a Verona con la ragazza ed è rimasto entusiata e soddisfatto per come la Polizia svolge il servizio. Mi ha raccontato che Verona è molto controllata dalle varie forze di Polizia, in particolar modo un giorno ha assistito ad un arresto su un treno, e mi ha anche detto che in qualunque luogo è andato si sentiva sicuro e protetto. Faccia i complimenti a tutti, soprattutto a quelli che in questi giorni nonostante queste temperature ci proteggono sempre. Bravo!! ! Continui così...

Da: Biagio

Giovedì 25 luglio 2019 17:04:24 Per: Mario Tozzi

Buonasera,
in occasione del Safety Day di un nostro cliente, ci farebbe piacere includere come testimonial Mario Tozzi. L'intervento di 2h ca. sarebbe richiesto nel periodo 21/26 ottobre p. v.
Vi prego gentilmente di contattarmi per verificare il tutto.
Marzia Sabetta
Informa Srl - Gruppo Epc

Da: Marzia Sabetta - Informa Srl Gruppo EPC   www.istitutoinforma.it

Giovedì 25 luglio 2019 16:39:22 Per: Gianrico Carofiglio

Faccio seguito al mio precedente messaggio per trascrivere la mia proposta sulla abolizione del contante


Abolizione dell'uso del contante
Vantaggi
fine delle corruzioni non ci sono i soldi per pagare le mazzette
fine del caporalato non ci sono i soldi per pagare i lavoratori
fine del lavoro nero delle imprese non ci sono i soldi per pagare gli operai
fine del lavoro nero dei privati non ci sono i soldi per pagare falegnami, muratori, idraulici
giardinieri, antennisti ecc
fine del pizzo non ci sono i soldi per pagare le mafie
fine della droga non ci sono i soldi per pagare le droghe

Tutto ciò non basta?
aggiungiamo altri vantaggi
E' ovvio che per i trasgressori tutto il denaro dovrebbe passare per i conti
correnti e con la tracciabilità degli stessi tutto risulterebbe alla luce del sole.

Perché non si fa? - non lo so
ma son sicuro che se un qualsiasi partito facesse di questa proposta il suo cavallo di
battaglia otterrebbe oltre il 50% dei voti perché in Italia più del 50% di persone sono oneste
Nelvio Cesaroni

Da: Nelvio Cesaroni

Giovedì 25 luglio 2019 16:35:07 Per: Gianrico Carofiglio

In data 27 giugno il sig. Andrea Sunseri ha risposto ad una mia proposta con una lunga lettera.
Non ho capito bene alcuni passaggi tecnici della stessa (non sono molto ferrato in materia) ma mi sembra di aver capito che in linea di massima sia d'accordo con la mia proposta (abolizione dell'uso del contante)
In particolare mi dice che l'evasione fiscale non è dovuta alle grandi imprese (ma io non l'ho scritto1) ed infatti metto in evidenza tutti i modi di evasione che rimando in altro commento per carenza di spazio
Vorrei sapere perché Lei che ha la stessa Idea (trasmissione di otto e mezzo di qualche tempo fa)
visto che può farlo non insiste per realizzarla (ne parli con Zingaretti a cui ho inviato la stessa proposta senza risposta)
Mi scusi l'insistenza ma visto i messaggi di tante persone questa mia proposta mi sembra ben più seria.
Grazie, cordiali saluti Nelvio Cesaroni

Da: Nelvio Cesaroni

Giovedì 25 luglio 2019 14:55:21 Per: Gerry Scotti

Ciao Gerry, scusa se ti do del tu, ma ti seguo da quando facevi deejay television e quindi fai parte della mia famiglia. D'obbligo i complimenti per i tuoi programmi ma ti scrivo per chiederti una cosa. Io faccio parte di un gruppo di what's app che si chiama distrofia DM1, infatti siamo tutti ammalati di distrofia di steinert questo comporta una degenerazione progressiva dei muscoli che ci porta a usare la carrozzina e tutto il resto. Nei peggiori dei casi c'è la morte per arresto cardiocircolatorio eh si il nostro è un progressivo cammino verso la nostra morte. Ho dei cose da chiederti a nome di tutti i miei compagni di sventura il primo è se vuoi unirti al nostro gruppo il secondo se vuoi vorremo che tu fossi il ns testimonial per parlare della nostra malattia se ne parla proprio poco o eventualmente parlarne per spingere la ricerca. Noi non chiediamo per noi (anche se la speranza che la ricerca ci aiuti c'è sempre) ma ci sono mamme disperate con bambini affetti da questo mostro e vorremo tanto che loro guarissero. Spero che tu legga questa. Ti auguro di cuore buona vita. Elisa

Da: Eli

Giovedì 25 luglio 2019 13:09:17 Per: Marco Travaglio

Buongiorno Marco,
permettimi di darti del tu..
Iniziamo dal titolo "Quanto pago? Non so, devo prima vederti'. Zero riposi e fuori busta: così si vive da stagionali in Romagna"
ma che c'è di strano ? diceva la compagna di Piero Ottone su un articolo che mi piacerebbe ritrovare...
In Romagna non va bene e in altre parti d'italia è anche peggio: nel Salento per esempio i contratti (se ci sono) sono part-time e si lavora a tempo pieno... ma il tempo pieno non è di 8 ore ! sono 10, 11, 12 non ci sono riposi ecc ecc. camerieri, bagnini, add alla sicurezza. Lavori sulle spiagge, commessi per negozi ecc ecc
Ma nessuno lo sa ! tutti lo sanno. Bisogna prendere quello che c'è per qualche mese e poi sperare di nuovo.
Perchè l'Italia ha due (o più) velocità ? e la prima -quella del nord- non è comunque tale da far andar bene la macchina !! figuriamoci per quella del sud. Si ancora nord e sud...

Da: Donato