Ultimi commenti alle biografie - pagina 4605
Venerdì 19 luglio 2019 18:31:59
Per: Mario Giordano
La giurisdizione non è un "Potere" ma una "Funzione" di natura amministrativa.
Infatti, se si analizza senza pregiudizi ideologici l'attività giurisdizionale risalta evidente la sua diversità rispetto ai poteri legislativi ed esecutivi; per il semplice fatto che tali poteri sono esercitati da cittadini "eletti" dal Corpo elettorale, cioè dalla Comunità Nazionale nella propria veste di Popolo Sovrano, quella, invece, è esercitata da cittadini "reclutati" mediante un pubblico concorso, costituto da un "procedimento amministrativo" in cui la volontà popolare è del tutto assente.
Si aggiunga che, mentre gli "eletti" rispondono nell'esercizio delle loro funzioni direttamente alla Comunità Sovrana, i magistrati nello esercizio delle loro funzioni risultano del tutto irresponsabili dal punto di vista politico, nel senso che non rispondono al Popolo, anche se soggetti al giudizio del Consiglio Superiore della Magistratura, comunque formato da una schiacciante maggioranza di membri togati, tanto da rivestire tutte le caratteristiche di una "giustizia domestica", di cui stanno emergendo tutte le pecche (per usare un eufemismo)..
Se, quindi, si insiste nel sostenere che la giurisdizione sia un Potere bisogna concludere che ci troviamo di fronte ad un vulnus rispetto ai principi della democrazia popolare, in base ai quali ogni "potere" non solo deve emanare dalla Comunità Sovrana ma deve essere sottoposto pure al suo giudizio.
In conclusione, nella auspicabile ipotesi di una completa rivisitazione della normativa concernente la giurisdizione, pur riaffermando l'indipendenza dei suoi operatori e la loro sottoposizione soltanto alla legge, nel contempo è necessario predisporre chiare norme in ordine alla loro responsabilità, personale e diretta, alla netta separazione della funzione giudicante da quella requirente, alla unificazione della giurisdizione, oggi divisa in: ordinaria, amministrativa, tributaria e contabile, onde affermare il principio, da tempo misconosciuto, dell'unum ius una giurisdictio, oltre alla immissione di avvocati e dottori commercialisti in tutti i gradi di giudizio, così da evitare, per quanto possibile, il costituirsi di una Casta autoreferenziale, quale oggi appare al giudizio della Comunità nazionale.
Francesco Carlo BIANCA - www. francescocarlobianca. it
Da: Francesco Carlo Bianca
Venerdì 19 luglio 2019 18:15:40
Per: Mario Giordano
Egregio signor giordano,
ho apprezzato la sua posizione della citata trasmissione del 18 luglio sul business degli immigrati.
per conoscere chi sono basta che vede questa intervista in una trasmissione di Al Jazzera di due anni fa dal minuto 17:30:
https://www. aljazeera. com/programmes/peopleandpower/2018/06/italy-mafia-migrants-180627143634282. html? fbclid=IwAR2g9nBYr912LWTM_h7vIKfwgQg5biesrxRQlmvNhQfmowlDJj8fjuXdFAc
mi preme metterla a conoscenza della mia esistenza se dovesse tornare sul caso di cronaca in quanto gli organi confederali delle Misericordie di Italia sono colpevolmente silenziosi sull'argomento e resta alla nostra iniziativa testimoniare di un volontariato positivo e gratuito che sui problemi dell'immigrazione ha una posizione molto diversa dalle centrali alla ricerca di business.
voglio evidenziarle anche che la questione rileva pesantemente anche sul dibattito (in questo momento sotto traccia) cirac la riforma renziana del Terzo Settore che rinforza enormemente il ruolo ed il potere delle organizzazioni di secondo livello che, le posso dimostrare, essere il vero buco nero di quel grande fenomeno del Volontariato italiano.
resto a disposizione e le lascio i miei recapiti e i miei più cordiali saluti.
giuseppe de stefano
Da: Giuseppe De Stefano
Venerdì 19 luglio 2019 18:11:35
Per: Matteo Salvini
L'eu cricomincia a ricattare ed attaccare l'Italia nella persona deella Merkel, accusando Salvini di non voler salvare ed accogliere i migranti SOLO in Italia! Esiste una solidarietà quella di creare il più grande campo profughi d'europa ; io li chiamerei clandestini oggi portatori di ebola, nigeriani malvagi e non solo, spacciatori, sfruttatori della prostituzione! Non capisco come i sinistri e tutti i traditori italiani non pensino ai loro figli, al loro domani, quando l'Italia sarà completamente invasa, islamizzata (come Napoli) e le risorse verranno meno! Riflettete! I politici sinistri pur di arrivare alla poltrona vendono tutto bugie patria eccc:
Pescara 19 07 2019
Da: Orazio
Venerdì 19 luglio 2019 18:04:32
Per: Mario Giordano
Buongiorno dottor Giordano.
Posso suggerire due domande da fare nelle sue trasmissioni?
1) la Capitana ha mai chiesto notizie sulla salute e sulla sistemazione degli immigrati da lei "salvati"?
2) in che modo presta loro assistenza ora?
La ringrazio e buon lavoro.
Alessandra
Da: Alessandra
Venerdì 19 luglio 2019 17:43:30
Per: Mario Giordano
PER PIERO CAVALLARI
Complimenti per il tuo scritto. E' un piacere leggerti anche se susciti tanta tristezza. Sei un fine osservatore, informato e preciso. Sei finalmente qualcuno che emerge nella marea di quasi analfabeti, forse non per colpa loro. Condivido le tue idee dalla prima all'ultima parola.
Da: Anna
Venerdì 19 luglio 2019 17:38:12
Per: Alberto Angela
Gentilissimo Alberto Angela buongiorno,
Le ascrivo per chiederLe se nel prossimo ma breve futuro avesse intenzione di realizzare una puntata sulla nascosta FUSIONE FREDDA.
Io essendo di Bologna ho seguito con attenzione anni anni fa le poche notizie rese pubbliche dei Proff. ri Rossi e Focardi e delle loro dimostrazioni in questo campo.
Ringraziando Lei e suo padre per gli impagabili vostri documentari realizzati negli ultimi 50 anni che io fin da bambino con la mia sete di sapere conoscere e capire ho sempre guardato e riguardato con fassima attenzione e interesse.
Distinti saluti e grazie mille
Buon lavoro
Fabio Mazzoli
Da: Fabio
Venerdì 19 luglio 2019 17:37:26
Per: Matteo Salvini
Complimenti per la chiarezza e lucidità della conoscenza degli avvenimenti ed il modo dinamico e sereno con il quale li affronta.
Distintamente, Rosa Pisoni, Lugano
P. s.: anche se non sono leghista
Da: Rosa
Venerdì 19 luglio 2019 17:31:31
Per: Mario Giordano
Alla cortese attenzione del dottor Mario Giordano.
Rappresento l'associazione culturale Sole che Sorgi, stiamo organizzando per il mese di ottobre "Da Messina a Lepanto 1571"; una tre giorni di convegni che avranno come tema:
La Giustizia in Italia riflettori spenti su Bibbiano;
Def e pareggio di Bilancio, in una prospettiva di Politica economica sociale";
Un'Europa delle Nazioni in una prospettiva Sovranista, nata dal superamento Destra e Sinistra".
La nostra associazione ha organizzato, sempre a Messina nel 2018, un convegno sulla "Guerra in Siria", in cui ci siamo avvalsi della testimonianza del giornalista Sebastiano Caputo. Saremo onorati di averLa al convegno in qualità di esperto per un valido apporto ai lavori dello stesso.
Ringraziandola anticipatamente, siamo a Sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti. Per eventuali contatti telefonici questo è il nostro numero 348-------.
Si rimane in attesa di un Vostro cortese riscontro.
Dott. Silvio Maria alecci
Da: Silvio Maria Alecci
Venerdì 19 luglio 2019 16:09:56
Per: Mario Giordano
Ammiro il suo impegno e condivido le sue opinioni. Tuttavia per incidere credo che si debba andare ad analizzare le cause di questa situazione. Da "mani pulite", anzi dall'assassinio di Mattei, ci sono troppi lati oscuri che celano una precisa volontà di distruzione e di autodistruzione. Anni fa un tassista (voce del popolo) mi disse: non metterò al mondo un figlio che dovrà vivere in questo mondo che odio e disprezzo. Hanno ammazzato Falcone con un vero atto di guerra a cui il governo non reagì in modo che poi venne ammazzato Borsellino. E non sappiamo la ragione di tanta ferocia. L'Italia venne tenuta in sospeso dal rapimento Moro e dalla sua esecuzione. Un questione di polizia che si poteva risolvere in poche ore, ma che Cossiga non potè o non volle affrontare. Questi sono fatti ma dietro ci sono cause che sino a che non saranno sconfitte continueranno a distruggere il nostro paese dalle fondamenta.
La sua trasmissine di ieri 18 luglio ha aperto la campagna elettorale ma di mezzo c'è la personalità contorta ed ambigua di Mattarella. Non farà nuove elezioni, piuttosto tirerà fuori un nuovo Cottarelli. Farà di tutto per conservare l'Italia in questa discesa verso la rovian totale. Perché tanta ostinazione?
Da: Raffaele Giovanelli
Lionel Messi
Calciatore argentino
Da: Benedetto