Ultimi commenti alle biografie - pagina 4806
Sabato 11 maggio 2019 13:15:28
Per: Gianrico Carofiglio
Gentile dott. Carofiglio,
per stima incondizionata e sopravvalutazione dell'ego, dopo aver letto, come ultima cosa, la sua prefazione alla riedizione di Non pensare all'Elefante, mi è venuta la presunzione di inviarle copia di un libro autoprodotto scritto con il medesimo spirito.
Il testo, dal titolo Disinfestazione, "è" un programma per l'Italia e per l'Europa per difenderci dall'epidemia populista. L'idea di base su cui si fonda è che ottimismo, inventiva, analisi e ironia siano le armi migliori da mettere in campo per raggiungere l'obiettivo. Così il volume è nato un po' per gioco, un po' per sfida linguistica.
Se posso avere un recapito a cui inviare una copia lo farò con piacere, in caso contrario si trova anche su Amazon all'indirizzo riportato in link.
Grazie comunque anche solo per la cortesia di aver letto queste righe.
Cordialmente
Edoardo Galatola
Da: Edoardo Galatola https://www.facebook.com/edoardo.galatola
Sabato 11 maggio 2019 13:09:05
Per: Lilli Gruber
"Ma chi è questo ANONIMO saccente che investe Giorgio Bosco e carica storiche responsabilità soltanto ad una parte politica e che poi qualunquisticamente e ANONIMAMENTE affida la soluzione dei problemi a degli uomini " SIA DI DESTRA CHE DI SINISTRA" e non alle idee che quegli uomini rappresentano e cercano di realizzare ? Guido Fagiani"
RISPOSTA A GUIDO FAGIANI
L' anonimo sono io, Anna Meliado', e non sono una « saccente » ma solo una cittadina informata e realista. Non ho l'abitudine di nascondermi dietro l'anonimato: la mail è partita anonima per errore. Quanto all'addossare certe responsabilità ad una sola parte, ho scelto quella che, a mia memoria, ha maggiori imputabilità. Per concisione ho perfino omesso la raffica di tasse imposte dal governo Monti, voluto dal Presidente Napolitano, con gli annessi e connessi e tutta una serie di altri provvedimenti minori della sinistra alla barra di comando che non mi dilunghero' a ricordare. Nel mio assunto ho fornito esempi concreti e incontestabili evitando di proposito la generalizzazione e le critiche senza fondamento come quelle che tu rivolgi a me. Se fossi stato capace di capire il mio messaggio e lo avessi letto con occhi non di parte ma obiettivi, avresti compreso che il mio "di destra o di sinistra" cui tu aggiungi "uomini" si rivolgeva ovviamente a persone in carne ed ossa costituite in partiti di varie tendenze e non a forme amorfe prive di identità. Sono gli uomini che incarnano le idee e non il contrario. Il nostro voto sceglie individui schierati da una parte o dall'altra e testimonia la condivisione delle idee che propongono e che vorremmo vedere realizzate. Da qui' la scarsa importanza dello schieramento politico: se le proposte sono buone, che vengano da destra o da sinistra non ha nessun rilievo. Si sceglie razionlmente e coerentemente la proposta migliore accantonando temporaneamente e intelligentemente lo spirito di parte. Detto cio', A QUALUNQUE FORMAZIONE POLITICA APPARTENGA, DA CHI VA AL GOVERNO, NON ESSENDO UN ANIMALE MA UN ESSERE PENSANTE, mi aspetto che PENSI e non solo a trarre vantaggio dalla posizione sociale raggiunta - cosa che è piu' che umana e lecita - ma ANCHE E SOPRATTUTTO A FARE IL BENE DEL PAESE. Come ? Non distruggendo per principio tutto quanto di buono e' stato fatto da chi lo ha preceduto, com'è d'uso in Italia, CORREGGENDO GLI ERRORI
DEL PASSATO, « raddrizzando » LE STORTURE DA ESSI DERIVATE, INNOVANDO E PRIMA DI OGNI COSA « COSTRUENDO » TENENDO BEN PRESENTE IL DIMENTICATO E NOBILE FINE DELLA POLITICA CHE DOVREBBE ESSERE QUELLO DI ASSICURARE UN FUTURO PROSPERO E PACIFICO A TUTTI GLI ITALIANI. Per tanto, scendi dal destriero infuriato che vede ROSSO, come fosse un toro, appena si osa mettere in dubbio la validità dei risultati delle azioni della SUA parte e cerca di interpretare correttamente il mio scritto… se puoi.
Da: Anna
Sabato 11 maggio 2019 13:01:41
Per: Paulo Dybala
Ciao Paulo, domani mio figlio Filippo compie 7 anni. La festa che gli faremo è con il tema Juventus. Il regalo che gli abbiamo fatto è il pallone della Juve, la tua maglia (nera) rigorosamente originale e la torta con la tua "mask immagine", tutto questo perché è un tuo entusiasmante fan... sarebbe bello ricevere da te un messaggio vocale o scritto di auguri... credi sia possibile... ? Lo faresti molto felice. Grazie dell'attenzione e scusa il disturbo.
Da: Giovanni
Sabato 11 maggio 2019 11:46:58
Per: Massimo Giannini
Caro Massimo, grazie. A La Penisola dei Nervosi su La Repubblica di oggi dico: davvero grazie.
Da: AnBellino
Sabato 11 maggio 2019 10:19:26
Per: John Grisham
Hi John,
Swiss citizen, father lawyer, black sheep because I didn't choose to have a family as it was requested by my birth status, today living on social welfare cause my brother (not very brilliant lawyer like my father) has the power To destroy my life and is doing it with no side thoughts.
I'm a spiritual soul born in a materialistic family that's my dilemma and shortly if not helped (cannot find a lawyer to protect me) it will soon turn out to be too late to save me.
Dear John if U are looking for a very very intrigued story I could be something for you.
Loved you book the testament... 💕💕
Many blessings to you and compliments from switzerland 🇨🇭
Da: Daniela
Sabato 11 maggio 2019 08:42:28
Per: Mario Giordano
Salve Mario ho bisogno d' aiuto!
vedo che siamo coetanei.. quindi potresti capire che a 53 anni non è facile sentirsi vecchio, come mi stanno facendo sentire ormai da 4, perché ormai ho perso la speranza di trovarne un altro lavoro. MI hanno licenziato per una discussione con il mio capo (più giovane e cui avevo insegnato a lavorare sulle linee di produzione) hanno adottato la rif. Fornero per quanto riguarda il lavoro. E che non riesco proprio a mandarla giù.. dopo 27 anni senza essere sta mai una sola volta richiamato, mi licenziano in tronco, senza darmi nessuna possibilità. E' come se mi avessero ucciso!! addirittura la lettera di licenziamento mi è stata recapitata dai CARABINIERI.. Manco un camorrista viene trattato in questo modo. Ho chiesto aiuto alla giustizia e questi finito di distruggere.. lo so che se no farò qualche pazzia finirò sotto un ponte. Sono arrivato in cassazione, ma con i tempi che ci sono e ormai la mia poca fiducia nella giustizia riesco ad andare avanti solo con antidepressivi e ansiolitici. Ho pubblicato un paio di post su facebook.. riguardo all'egregio lavoro che fanno i nostri giudici, ai quali anch'io ho contribuito con circa 30 anni di contributi versati a pagare i loro ottimi stipendi.
Se vi riesce date un occhiata sono allo stremo di tutto.. MARIO! SEI L UNICA MIA SPERANZA per favore dai visibilità alla mia odissea.
Saluti a tutto lo staff (un disoccupato allo stremo)
Da: Giuseppe Giacomucci
Sabato 11 maggio 2019 07:46:52
Per: Mario Giordano
https://m. facebook. com/story. php?story_fbid=408220173242586&id=100021638198299
https://m. facebook. com/story. php?story_fbid=408137559917514&id=100021638198299
Per favore dammi una mano.. sei l unico che può farlo.
Da: Giuseppe Giacomucci
Sabato 11 maggio 2019 07:23:17
Per: Maria De Filippi
Dalla Svizzera buon giorno e spero che finalmente sto messaggio venga letto e che poi mi lasciate in pace. Non voglio avere altri vostri mail, nulla cambia. Si tratta di businnes puro, se no chi mi spiega come dei giovani ed anche anziani devono mettersi in mostra alla tv per trovare un amore? Trovano un posticcino al big brother, isola dei schifosi o altri programmi di mal gusto! Ora basta, non vi voglio più leggere!
Da: Carla
Sabato 11 maggio 2019 06:42:02
Per: Mario Giordano
Avv. Alga CondoleoAvv. Cosimo Ciotta
Avv. Ughetta CondoleoAvv. Alessandro Forghieri
Avv. Stefania Temofonte
Ill. mo Ministro di Giustizia
On. le Dott. Alfonso Bonafede
Dipartimento Generale della Giustizia Penale
Ufficio II- Cooperazione Giudiziaria Internazionale
E p. c. Ecc. mo Presidente della Repubblica
Sergio Mattarella
Il sottoscritto avvocato in qualità di difensore di fiducia di Rodante Fabio nato a Roma il 27. 9. 1965 (riferimento M. MA 393 (19) AR) presenta formale nota di protesta in ordine alla inerzia dello Stato Italiano nei riguardi della posizione del prevenuto.
Infatti, come noto, il Rodante Fabio è oggetto di richiesta di estradizione formulata dagli Stati Uniti d'America all'Ungheria, luogo ove si trovava il mio assistito al momento dell'esecuzione dello stesso e in cui, volutamente si era atteso che si trovasse il cittadino italiano.
Infatti, malgrado gli Stati Uniti avessero già ampia conoscenza della presenza di un procedimento penale (RG 7731/17 NR Dott. Minisci) per il reato di cui all'art. 648 bis c. p, in cui l'attività di indagine era stata condotta in collaborazione tra la DEA ed il RIS di Roma, essi non hanno mai provveduto ad avanzare richiesta di estradizione del cittadino italiano Rodante Fabio per tutta la durata delle indagini e per tutto il periodo in cui il predetto non ha varcato i confini italiani, ben consci del fatto che, sussistendo un palese bis in idem tra la richiesta di estradizione e la pendenza processuale, lo Stato Italiano avrebbe correttamente rifiutato tale irrituale richiesta.
Ad oggi, si è venuta a creare una situazione per cui un cittadino italiano, sottoposto a procedimento penale dinanzi il Tribunale di Roma con udienza fissata per il giorno 9 luglio 2019 per i medesimi fatti per cui oggi viene avanzata richiesta di estradizione dagli Stati Uniti, è stato totalmente abbandonato dal proprio Stato di appartenenza, che non ha finanche sentito l'esigenza di rispondere in maniera adeguata e dettagliata alle richieste avanzate dal Giudice Ungherese, che ha formalmente richiesto informazioni in merito alla presenza ed allo stato del procedimento per il reato di cui all'art. 648 bis c. p. Tale atteggiamento pilatesco ha dimostrato e dimostra la evidente succubanza europea agli Stati Uniti d'America, che, in barba al principio del ne bis in idem, potrebbero ottenere l'estradizione del Rodante Fabio.
Orbene, la difesa non comprende come si possa rimanere inerti dinanzi tale palese violazione dei diritti del mio assistito, a maggior ragione se si considera che l'art. 18 della L. 69 del 2005 che prevede tra le ipotesi di rifiuto proprio i casi in cui, per lo stesso fatto che è alla base del mandato d'arresto europeo, nei confronti della persona ricercata, sia in corso un procedimento penale in Italia e qualora il mandato di arresto europeo riguardi reati che dalla legge italiana sono considerati commessi in tutto o in parte nel suo territorio.
La ricorrenza dei summenzionati requisiti avrebbe dovuto creare un obbligo in capo alle Autorità Italiane di intervenire per vedere garantito l'esercizio dell'azione penale italiana e soprattutto al fine di tutelare i cittadini italiani dalle ingerenze di Stati esteri.
Infatti, a parere di chi scrive, occorreva documentare in maniera precisa e puntuale tutta la situazione processuale che vede il Rodante oggi imputato senza adagiarsi su di una produzione documentale raffazzonata e approssimativa, carente addirittura dell'avviso di fissazione di giudizio immediato, che può agevolmente dar ragione di credere, come falsamente documentato nella mail americana inoltrata allo Stato Ungherese (ivi allegata) che l'Italia non intende o è inerte nell'agire nei confronti di Rodante Fabio.
Trattasi evidentemente di un mandato di arresto con palesi coni d'ombra per i quali occorre un definitivo chiarimento allo Stato Italiano.
In primis l'irrisolto dubbio relativo al fatto che la richiesta di estradizione viene avanzata, dopo 7 mesi dalla sua emissione, per la prima ed unica volta allo stato ungherese e non all'Italia, paese di appartenenza del Rodante e luogo in cui gli Stati Uniti avevano già provveduto a richiedere l'estradizione dei coimputati Magni e Manci nell'anno 2017. Dinanzi a tali palesi violazioni dei diritti di cittadini appartenenti allo Stato Italiano, non si può adottare una condotta passiva ed omissiva, v'è di più se si considera che una situazione di siffatta maniera può creare un precedente storico e giuridico a carico dell'Italia.
La difesa insiste pertanto perché si provveda nei termini più brevi ad inviare opportuna, adeguata ed aggiornata documentazione allo Stato Ungherese e si formalizzi la propria opposizione alla estradizione del cittadino italiano Rodante Fabio.
Roma lì 9 maggio 2019
Con ossequio
Avv. Marina Condoleo
Da: Fabio Rodante
Barbara D'Urso
Attrice e conduttrice TV italiana
Da: Fabio