Ultimi commenti alle biografie - pagina 4803

Domenica 12 maggio 2019 13:36:48 Per: Lilli Gruber

Signor poeta Elio, la storia si ripete, sopratutto quando i pieddini, senza fantasia, si accaniscono contro l'avversario politico di turno. Già nel 2011, con l'accorta regia di Napolitano, hanno liquidato Berlusconi, dando nel contempo un po di fiato economico al neo senatore a vita Monti.
Per i "difensori della democrazia" gli avversari si combattono e abbattono al di fuori dei seggi elettorali. Poi normalmente si evocano fantasmi del passato e si attribuiscono tendenze politiche spaventose: però è Salvini che agisce sulla paura e sull'odio. Il democratico Renzi aveva esordito con epurazioni dal partito dei "compagni scomodi" poi alla Leopolda aveva annunciato liste di proscrizione dei giornalisti non allineati e via dicendo. Questa sì che è democrazia!!
Adesso è partita una pressante campagna denigratoria verso il "nemico fascista" utilizzando tutti i mezzi disponibili (magistrati, media, liberi opinionisti). Come vede la storia si ripete, anzi peggiora.
Infine mi infastidisce la scelta del nome "Partito Democratico" come significare che tutti gli altri non lo sono.
Ne riparliamo dopo il voto, augurandole buona democrazia.

Da: Legnani Giorgio

Domenica 12 maggio 2019 12:41:57 Per: Lilli Gruber

Stimatissima Dott. sa Lilli Gruber,
prima di tutto desidero esprimerLe il mio sincero apprezzamento della Sua magistrale opera di conduzione del programma "Otto e mezzo", che seguo molto assiduamente. Sono un ex ricercatore del CNR ormai ultra ottuagenario e quindi in pensione; durante la mia vita lavorativa, che posso definire interessante, non mi sono interessato granchè di politica, ora che ho tutto il tempo dalla mia, vorrei cercare di farmene un'idea. Recentemente ho letto "Il sistema Casaleggio" di Nicola Biondo e di Marco Canestrari- ediz. Ponte alle Grazie, che mi ha lasciato sconvolto, in quanto ricco
di pesanti accuse nei confronti del sistema medesimo; se tali accuse fossero false, mi aspetterei una denuncia per diffamazione, ma se sono vere, mi domando come mai la nostra Democrazia Parlamentare non ha la possibilità di difendersi legalmente da chi apertamente minaccia di distruggerla, sostituendola con una Democrazia Diretta. E mi domando inoltre come mai nessuno
ne parla, nemmeno gli avversari politici, che normalmente approfittano (a volte anche esagerando)
di ogni più piccola magagna della controparte.
Non crede che questo argomento possa essere oggetto di discussione nel Suo Salotto televisivo?
Ringraziando sentitamente dell'attenzione, La saluto e Le auguro ogni bene.
Carlo Bistagnino

Da: Carlo

Domenica 12 maggio 2019 12:32:31 Per: Maria De Filippi

Sono una persona che sempre guardo la programma televisiva"Amici". Devo dire che questa volta sono rimasta molto male. Mi piacerebbe sapere perche le votazioni non sono state a stesso modo per tutti ragazzi. L'ultimi 5 ragazzi veramente meritano tutti il primo posto, pero un Alberto che e piu preparato di tutti lasciare per ultimo entrare e proprio non e accetabile.. Poi la professoressa Celentano sentire dire che si stancato vedere Umberto e inaccetabile quando quel ragazzo e un vulcano e non solo preparato in tutte le stile. Chiedo scusa se ho fatto qualche errore pero sono una straniera che sposata e vive qui da anni. Io ieri sera ho detto il mio marito se Alberto deve uscire della programma no lo guardo piu la programma. Comunque auguri per tutte le programma che lo fate, sono convinta che il mio opinione non conta pero ho dovuto fare.

Da: Elisabeta Biro

Domenica 12 maggio 2019 12:13:47 Per: Gerry Scotti

Ciao Gerri, molto piacere, seguo sempre I tuoi programmi dall'estero, per' ti devo dire che oggi a cactus liners hai snag Lia to, la Galilee da parte dello state di Israele, certamente non della Palestina!!

Da: Giorgio Terracini

Domenica 12 maggio 2019 12:13:00 Per: Lilli Gruber

Per Anna Meliado'. Come paroliera sei abbastanza valida, ma la tua poesia, anche questa volta, continua ad essere di parte. Qualche cosa di ciò che scrivi lo condivido senz'altro (anche se ci sarebbe bisogno di qualche precisazione aggiuntiva) ma sei un po' presuntuosa e leggermente offensiva (per il che ti perdono) quando pensi, nella conclusione, che la tua alta poesia possa mettere in crisi la capacità di chi ti legge.

Da: Guido Fagiani

Domenica 12 maggio 2019 10:58:23 Per: Alberto Angela

Gentilissimo Alberto Angela, è da tanto tempo che penso a questa idea da condividere con te e oggi ho trovato il modo e te la espongo: sono residente in Sabina e ho avuto sempre la passione per l'archeologia, ed immaginare i molti siti che si trovano nella mia terra, come erano nel loro pieno splendore, ovvero 2000 anni fa. Questa idea, come solo Tu potresti fare,è di far vedere virtualmente la villa dei Brutti-Praesentii che si trova nel comune di Scandriglia (RI) nel suo pieno splendore. Il perchè proprio questo sito archeologico lo spiego: lo scavo di questa villa è stato fatto nel 1824, sotto l'autorizzazione dello Stato Pontificio, da archeologi olandesi ed italiani e sono state rinvenute circa 80 statue a grandezza d'uomo. Una sola di queste è rimasta a Ponticelli (frazione del comune di Scandriglia lungo la Salaria Romana)posta all'ingresso del paese vecchio; un'altra si trova in vaticano (dovrebbe raffigurare il Fauno) ; alcune di queste furono donate dal Papa all'imperatore dell'impero Austro-Ungarico, Francesco Giuseppe (il marito di Sissi) che le a portate nell'isola di Corfù per abbellire la villa dove l'Imperatrice d'Austria Sissi trascorse alcuni mesi. Le altre si trovano al museo di Copenaghen. Il sogno di farle tornare in Italia è un bel sogno, ma sarebbe per me meravigliosamente bello se tu facessi una puntata su questa villa e far conoscere al mondo questa perla ormai dimenticata ma ricca di storia. Ti assicuro che potrebbe essere fatto per molti siti nella Sabina e che ci sono tante cose stupende da scoprire e da raccontare.
Spero che tu legga questo messaggio e che questa idea ti piaccia. Credo ne valga la pena,
Cordiali saluti ed ammirazione. Angelo Giuseppe Marchetti

Da: Angelo Giuseppe Marchetti

Domenica 12 maggio 2019 10:56:42 Per: Barbara D'Urso

I commenti x la sign ora Bárbara come quelli x la DeFilippi sono inutili le signore non li leggono non gliene puo'fregar di meno

Da: Carla

Domenica 12 maggio 2019 10:28:20 Per: Lilli Gruber

Caro Pasquino letto tanto Kirkegaard da piccolo eh? Il succo della sua filosofia era : la vita è bella ma tanto finiamo lo stesso sotto 2 metri di terra con una lapide sopra. Coraggio va.
A me Salvini piace così e mi piace anche questo governo. Altrimenti ci capita un altro Monti che dopo i danni fatti continua a dispensare lezioni di ….politica. Tipo l'ultima: se vincono i sovranisti in europa scoppia la terza guerra mondiale!!! Avete capito? Per lui è meglio che vincono i banchieri altrimenti torna nella fognatura da dove pensavo non uscisse piu' Una raccomandazione ai Comuni: saldate i tombini!!!! Un altra cosa: possibile che tutti i media dicano che Salvini dove va viene fischiato ecc e dopo si scopre come a Catanzaro che i follicoli rossi erano un centinaio e di un centro sociale? La democrazia è anche questo: si salvaguarda anche il poco, persino l'invisibile. Buona domenica Fabrizio

Da: Fabrizio Presot

Domenica 12 maggio 2019 10:17:46 Per: Matteo Salvini

Se vuoi vincere le europee, salvini, attacca malamente emanda subito a quel paese i 5stelle altrimenti pagherai cara la tua indecisione!

Da: a

Domenica 12 maggio 2019 10:14:27 Per: Matteo Salvini

U r g e n t i s s i m o!!
insisto: tagliate subito con i 5 stelle, attaccateli piu' duramente di come stanno facendo loro, dimostrate che sono voltagabbana, trasformisti e poco affidabili oltre ad essere avvinghiati alle poltrone e in malafede. dichiarate immediatamete che iin queste condizioni il governo non puo' continuare e che lo scioglierete dopo le europee. con questi argomentti le vincerete. se continuate a dire che il governo durera' 5 anni, farete il loro gioco e perderete con un clamoroso flop!!

Da: Anna