Ultimi commenti alle biografie - pagina 4801
Lunedì 13 maggio 2019 11:50:15
Per: Luigi Lo Cascio
Gentilissimo,
l'incipit di una lettera ad un attore comporta un'esitazione iniziale in chi scrive. Come ci si rivolge ad un personaggio che ha come caratteristica la parziale conoscenza unidirezionale, in quanto i singoli elementi che formano il pubblico ‘conoscono' l'attore, mentre questi conosce il pubblico solo come entità collettiva?
L'idea della conoscenza crea nello spettatore una sorta di legame, quindi appare riduttivo esprimersi con un formale ‘Caro Signor…'; meglio dunque :
Carissimo Attore,
ho assistito ieri presso il Teatro Astra di Torino alla rappresentazione dedicata a Primo Levi, la lettura dei brani da ‘Il Sistema Periodico', dopo aver partecipato sabato all' incontro presso il Teatro stesso.
E' stata un'esperienza coinvolgente ed intensa, certamente non solo una pregevole lettura, ma la grande prestazione di un interprete.
Ho capito quanto da Lei riferito nel corso dell'incontro di sabato sul Suo sentirsi ‘devastato' da questo impegno teatrale: Lei ha dato corpo alla lettura. Credo che non sia azzardato affermare che Lei ha interpretato Primo Levi. Non è stata solo una lettura recitata, ma Lei ha dato fiato alle emozioni proprie dell'autore. Entrando così prepotentemente in quel testo, lo ha fatto Suo ed il pubblico ha potuto condividere quelle emozioni, quasi dalla voce di Primo Levi.
L'entusiasmo per la chimica, l'interesse per la compagna di corso, il drammatico incontro con l'aguzzino quando la vita aveva ormai ripreso il suo corso ed infine la poesia pura nella descrizione del viaggio di un atomo di Carbonio.
Con queste mie parole volevo unirmi ai tantissimi encomi che certamente avrà ricevuto da parte degli addetti ai lavori ed del pubblico che assiduamente La segue.
Complimenti di cuore e cordiali saluti
Sonia Andriani
Da: Sonia Andriani
Lunedì 13 maggio 2019 10:59:03
Per: Luigi Di Maio
Egr ministro di Maio le sto inviando tutti giorno delle mail, perché non mi risponde? sono un cittadino Italiano del Sud. mi chiamo De Cicco Carmine di "Cardito " (NA)
Che ha denunciato il presidente e il cassiere della mia coop. Airone. Fusco Vicenzo Braucci Luigi per fatture false al ministero dello sviluppo economico a distanza 10anni senza ancora risolvere niente, l'unica cosa che anno creato un disoccupato da 10anni. Spero che mi risponda
Da: Carmine de Cicco
Lunedì 13 maggio 2019 10:30:58
Per: Mario Giordano
Buongiorno Mario,
volevo spendere due parole per questo famoso cardinale elemosiniere per "l'umano" gesto di riallacciare la corrente strappando i sigilli dal contatore in uno stabile occupato abusivamente. A parte che ho letto che c'è una voce nelle bollette del ENEL che si rifà del danno su chi le paga regolarmente, ma mi domando adesso cosa farà la magistratura che attacca sempre Salvini su qualsiasi cosa, e cosa succederebbe se tutti gli italiani che hanno difficoltà ad arrivare a fine mese, non le pagano più, e poi strappano i sigilli una volta che la compagnia ti stacca la luce? credo che il reato commesso da questo elemosiniere, si chiama "istigazione a delinquere" poiché se lo ha fatto lui e non e punibile, lo possiamo fare tutti. Sarebbe stato un veramente un bel gesto se il vaticano avrebbe pagato le bollette, ma poi avrebbero dovuto pagarle a "vita natural durante" e non solo a loro, io penso che questi sono buoni solo a prendere soldi, e farsi pubblicità a spese degli onesti.
Da: Anonimo
Lunedì 13 maggio 2019 08:02:37
Per: Maria De Filippi
@ Giordano
La Celentano credo che abbia ragione. Umberto è un bel ragazzo, ha un'ottima presenza scenica, è molto espressivo quando balla, ma non ha la giusta preparazione tecnica della danza. E' chiaro che Umberto, rispetto agli altri due ballerini che mostrano una elevata preparazione sia nella danza classica che moderna, risulta insufficiente. Chi non è un esperto della danza potrebbe dare anche 10 a un ballerino bello e focoso, ma asino sul piano tecnico, ma gli esperti della danza si accorgono subito dei difetti e dei pregi e il giudizio che viene espresso quasi sempre corrisponde al vero. Ritengo la Celentano una prof. severa ma obiettiva.
Da: Mimma
Domenica 12 maggio 2019 22:17:34
Per: Johan Cruijff
Domenica 12 maggio 2019 21:54:47
Per: Massimo Ranieri
Gentilissimo Sig. Ranieri vorrei sapere se fosse possibile inviarmi un suo CD (contro pagamento naturalmente) sul quale ci sia la canzone "ROSE ROSSE PER TE" con una dedica e firma per una signora che il 28/5 compirà 100 anni ed è una sua grande ammiratrice.
La signora si chiama Nicoletta.
La ringrazio tantissimo e La saluto cordialmente.
Antonella Zanaboni
Da: Zanaboni Antonella
Domenica 12 maggio 2019 20:02:01
Per: Mario Giordano
Gentilissimo sig. Giordano
lei spesso ci presenta sentenze della magistratura che sono un insulto alla giustizia. Ci informa di provvedimenti giudiziari pretestuosi inimmaginabili che sono un oltraggio alla coscienza collettiva. Ma lei dimentica sempre di informarci sul NOME E COGNOME dei magistrati che irrogano queste discutibili sentenze. Perché non lo fa?? Io penso che lei li tema anche perché le sentenze sono atti pubblici che gli avvocati spesso pubblicano. Vedo che anche lei ha paura di stuzzicare questo terzo potere cosi potente e fatto di intoccabili che possono passare dal civile al penale, dall'inquirente al giudicante per non parlare dell'amministrativo ecc. con una facilità estrema. loro sono tutto, pagati più che lautamente, mentre noi cittadini solo spazzatura nelle loro mani. E questa insistiamo a chiamarla democrazia?
Cordiali saluti, Dante.
Da: Benelli Dante
Domenica 12 maggio 2019 19:18:08
Per: Matteo Salvini
Saro breve... invece di prolungare l'apertura degli asili e pagare baby sitter incapaci, perche non dare uno stipendio alle mamme, che ben volentieri starebbero casa con i propri figli? Inutile fare i figli per dargli agli altri.. si rendono solo degli infelici a vita...
Sabina
Da: Sabina Bertagnin
Domenica 12 maggio 2019 19:11:41
Per: Maria De Filippi
Finalmente senza l'arroganza, presunzione e superbia della Berte'. La puntata mi è finalmente piaciuta. Peccato che la Berte' deve tornare.
Mi è dispiaciuto per Umberto, ma sono contenta che gli hai offerto la possibilità di lavorare. Spero vinca Alberto, ma la Berte' manderà avanti Giordana che personalmente non gradisco. Peccato non leggiate i messaggi che mandiamo... non potete esonerare la Berte'? Amici avrebbe un 'altra faccia. Buon lavoro ai ragazzi e FORZA ALBERTO
Da: Rosanna
Lilli Gruber
Giornalista e conduttrice tv italiana
Da: Giulio Mangano