Ultimi commenti alle biografie - pagina 4858

Lunedì 15 aprile 2019 11:19:24 Per: Mario Giordano

Egr. sig. Giordano,
Le scrivo per sottoporLe una questione che ha tutti i connotati di "una burocrazia impazzita". Sono nato nel 1948 a Resina in provincia di Napoli. Con DPR, il 12/02/1969, il toponimo Resina, fu cambiato in Ercolano. Da quel giorno, su tutti i documenti degli ex resinesi, fu riportato il nuovo nome della Città. Ultimamente, però, i nati prima del 30 marzo 1969, dovranno sostituire i documenti perchè a causa del provvedimento sull'allineamento anagrafico dei dati, dovrà essere riportato di nuovo il toponimo "Resina" Niente di male se solo che non tutti i data base della PA sono stati allineati. Non può immaginare le peripezie che bisogna fare per aprire un conto corrente alle Poste. Resina, infatti, è un comune non riconosciuto dal sistema. Insomma, un vero pasticcio tutto italiano. Può sollevare questa discrasia nella sua ottima trasmissione "Fuori dal coro? Grazie. Cordialità. Michele Ragone. Roma

Da: Michele

Lunedì 15 aprile 2019 10:26:36 Per: Fabio Fazio

SALVE dottor Fabio FAZIO, La stimo moltissimo e seguo sempre la Sua trasmissione Che tempo che fa.
Sono Francesco Dario Rossi di Sestri Levante, 70 anni, docente di lettere al liceo classico in pensione. Scrivo poesie da molti anni e da alcuni sto sperimentando la composizione di versi ispirati a note opere architettoniche.
Alcuni capolavori del sen. arch. Renzo Piano mi hanno particolarmente ispirato, anche per la sua attitudine a curare il rapporto tra arte, natura, luce e paesaggio. Così è nato Composizioni per Piano, libro che raccoglie i miei versi "architettonici" accostati a immagini evocative di sedici sue opere. Ha curato il volume Andrea Lavaggi, studioso di storia dell'arte, autore anche della prefazione critica (Tecnica e arte son fuse ed unite: l'architettura su un Piano ideale).
Il libro, appena stampato, è stato realizzato in authorpublishing e senza scopo di lucro.
So che il sen. Renzo Piano La stima molto ed è venuto più volte alla Sua trasmissione.
Mi permetto di inviarLe una copia di questo mio libro, sperando di farLe cosa gradita. A che indirizzo posso inviarlo?.
La ringrazio e Le porgo i miei più sinceri e cordiali saluti
Francesco Dario Rossi

Da: Francesco Dario Rossi

Lunedì 15 aprile 2019 09:06:29 Per: Maria De Filippi

Cosa mi ha spinto a scriverla è il talento di questi ragazzi, che ogni volta immancabilmente viene criticato in modo trash, da persone che, per carità tanto di cappello per le loro conoscenze, ma forse non consapevoli di avere una maturità tale da non potersi permettere di trattare dei ragazzi con tanta superbia e cazzimma. Io seguo il programma dal 1992 e le garantisco che era un piacere per le orecchie e per le emozioni felici che trasmetteva il progaramma. Capisco che per fare ascolti oggi si usa insultare e punzecchiare, perché avete visto che la gente non avrebbe guardato il programma, ma credo che ora si stia esagerando e i giovani e i meno giovani siano un po' stanchi di vedere ed ascoltare nefandezze e scurriculame disgustoso, tanto più fatto e detto da persone ADULTE. È un peccato, i tuoi programmi, cara Maria, li seguo tutti non me ne perdo uno, ma adesso mi piacerebbe vedere tra i ragazzi più competizione sana, dove il cantare, il danzare sia al centro dell'attenzione, Rudy Zerby se vuole fare il comico si mettesse a studiare, i giudici giudicassero le esibizioni senza cadere in ridicole e penose considerazioni. Più ospitate tra le esibizioni dei ragazzi e meno battibecchi poco costruttivi tra di loro e con gli insegnanti. Le coreografie del maestro Giuliano Peparini sono meravigliose! Un abbraccio a te Maria che mi sei piaciuta dal primo giorno che ti ho visto in TV.

Da: Cinzia

Domenica 14 aprile 2019 22:15:07 Per: Maria De Filippi

Gentile staff di Maria vi seguo da sempre e quest'anno ho deciso di scrivervi... non capisco xché Valentina bravissima ballerina di hip-hop, senza dubbio, non si esibisca mai in altri stili come invece fanno tutti gli altri ballerini... mi piacerebbe molto vederla... magari in un passo a due!!!!
Grazie x il vostro impegno nel fare una bellissima trasmissione che io adoro!!!

Da: Emanuela

Domenica 14 aprile 2019 21:16:58 Per: Luigi Di Maio

Gentile Presidente, noi che crediamo tantissimo in Lei e in questo Governo che sta facendo tanto, chiediamo che per le domeniche e le festività abbiamo diritto a stare con le famiglie, a trascorrere un po di tempo con i figli, mentre i nostri titolari sono a casa con la famiglia noi siamo a lavorare per guadagnare solo un minimo contributo. Neanche il rimborso per una pizza., quando potremmo stare con la famiglia e goderci un po di tempo. Confidiamo in qualcosa di positivo da parte sua e da parte del governo. La ringrazio e le porgo distinti saluti

Da: Domenico

Domenica 14 aprile 2019 20:52:37 Per: Alberto Angela

Buona sera Dott. Angela,

Mi chiamo Barboni Chiara, e ho un agenzia di organizzazione eventi a Comacchio (Fe).
Per il 26/04 sto organizzando una giornata fotografica presso l'Abbazia di Pomposa e la valle limitrofa. In questo contesto volevo chiederle gentilmente, se fosse di suo gradimento presenziare all'evento raccontando a grandi linee la storia della nostra antica Abbazia.
Se desidera potrà restare in nostra compagnia anche per il proseguimento della giornata in valle.
Qualora fosse di suo gradimento, provvederò ad organizzarle il viaggio e ovviamente al pagamento per il suo prezioso lavoro.
Le lascio i miei contatti:
----
----

Ringraziandola anticipatamente per la sua attenzione, porgo i miei più distinti saluti.

Da: Chiara Barboni   Chiara Barboni

Domenica 14 aprile 2019 20:07:21 Per: Matteo Salvini

Salve io sono di Pescara Lella Palmina.. nata a Pescara ho urgente bisogno di parlare con il ministro degli interni Matteo Salvini.. la prego mi chiami 328-------

Da: Palmina

Domenica 14 aprile 2019 19:41:00 Per: Maurizio de Giovanni

Caro Signor De Giovanni,

Sono il Viticoltore del Vesuvio di cui ha scritto qualche settimana fa sul Corriere del Mezzogiorno, la volevo ringraziare per aver raccontato di me ed invitarla in azienda qui a Boscotrecase.

Le auguro una buona serata,

Con affetto

Andrea Matrone

Da: Andrea Matrone   www.cantinematrone.it

Domenica 14 aprile 2019 19:25:10 Per: Mario Giordano

Alla cortese attenzione Sig, Mario Giordano:
La ringrazio per la Sua risposta sono lusingato avere un mio giudizio sulla legalità italiana, ma non conosco le sue intenzioni a riguardo, tuttavia è da tempo che non seguo più la politica quindi stà a noi essere responsabili, molte volte non lo siamo, non ci si comporta nel modo giusto, ed è sempre colpa per qualche motivo.
Sig. Giordano il punto della mia richiesta è il continuo ignorare un grande progetto sulla distruzione del 90% di tutta la plastica ricavando gas e prodotti petroliferi; quando è stato visionato dalla regione Piemonte e dall' Unione Europea (europarlamentare Antonio Tajani) come progetto innovativo. Avevo contattato un numero esagerato di enti, televisioni ecc. senza risposte! Siamo 2 pensionati e avevamo chiesto di potere dimostrare la validità ma tutto è stato vano. Ne vorrebbe saperne di più? E se Le interessa mi contatti (posso venire nella Sua redazione). in attesa di risposta La saluto cordialmente Fernando Pepe.

Da: Fernando Pepe

Domenica 14 aprile 2019 18:18:16 Per: Corrado Augias

Credere è un'esigenza umana.
Si crede sempre in qualcosa o qualcuno :dal sole alle streghe, dalle divinità ai topi e così via...
Quando ho perso la fede ho guadagnato la libertà ma nel momento della tragedia ero solo.

Da: Antonio Izzo