Ultimi commenti alle biografie - pagina 4941
Sabato 2 marzo 2019 16:09:52
Per: Maria De Filippi
Perché continuate a tenere la Celentano in commissione? Sta rovinando il programma con i suoi voti meschini dati apposta per non far valutare un ragazzo che a lei non piace da una commissione esterna. Può continuare così e quel ragazzo non potrà mai essere valutato da altri... non mi sembra giusto, allontanartela per avere democrazia per tutti
Da: Cinzia
Sabato 2 marzo 2019 15:28:38
Per: Toto Cutugno
Ciao Toto, mi chiamo Simone Zorzi, sono nato a Marostica il 17/5/1990 sono un tuo fan da qualche anno, le tue canzoni mi fanno forti e mi danno la carica per affrontare i brutti momenti.
Dal 2014 ho iniziato a scrivere poesie e via via quelle poesie sono diventate Delle canzoni (secondo me), ne avrei scritta una proprio per te, è una canzone che tratta il tema della violenza sulle donne, posso mandartela via mail e poi tu vedi se ti piace oppure no.
Resterò in attesa di tue notizie
(so che sei molto impegnato in vari tur mondiali) un caloroso saluto da Simone Zorzi UN ITALIANO VERO
Da: Simone Facebook
Sabato 2 marzo 2019 12:17:34
Per: Lilli Gruber
Buon giorno, dott. ssa Gruber.
per cortesia, la prossima volta che inviterà Marco Travaglio in trasmissione, gli spieghi che, nonostante lui creda sempre di essere superiore, in particolare quando cerca di spiegare ai telespettatori che si dice il TAV e non la TAV, in realtà, quando si parla del progetto della Torino-Lione, con buona pace sua, l'articolo corretto da utilizzare è la TAV.
Infatti quella in discussione, e che dovrebbe essere o non essere realizzata tra Torino e Lione, è la Tratta Alta Velocità Torino-Lione, non il ad Treno Alta Velocità che, a seconda dei modelli, viene tuttora realizzato in Paesi e Stabilimenti diversi, per fortuna senza il parere del M5S.
Prima della Torino - Lione sono state realizzate le Tratte Alta Velocità TO-MI, BO-FI, ecc.
Per conoscere la corretta dizione gli sarebbe bastato ricercare qualche documento ufficiale, e non professorare dall'alto senza informarsi.
Purtroppo questo rientra in quel fenomeno ben analizzato nel libro "La grande ignoranza" di Irene Tinagli, che ho conosciuto tramite la sua trasmissione e prontamente acquistato.
La ringrazio per l'attenzione e mi complimento per la sua trasmissione, anche se purtroppo, troppo spesso a mio parere, dobbiamo assistere ad interventi di Marco Travaglio.
Ma in quel caso, una volta raggiunto il limite di saturazione, basta cambiare canale.
La ringrazio ancora e le porgo i miei più cordiali saluti.
Guido Besuschio
Da: Guido Besuschio
Sabato 2 marzo 2019 09:23:11
Per: Mario Giordano
Buongiorno dott. Mario Giordano.
Sono ancora Marco Della Ferrera, innanzitutto volevo ringraziarla (come è già stato fatto dal mio collega) per la retifica fatta, che comunque, attualmente non migliora, la nostra immagine, sopratutto per gli itineranti.
Comunque, quanto accaduto, non è altro che lo specchio della cultura Italiana.
Succede molto più spesso, che cadano gli aerei o deraglino o treni, e li i morti sono molti di più. Sono tante le cause create dal destino, di ogni persona.
Purtroppo non fa notizia, oggi, un semplice incidente stradale, è all'ordine del giorno.
Fa più notizia, perché non frequente, un incidente al Luna Park, e si parla di incidente.
Alla pari del rilascio della documentazione, causa di tale disagio. Al. mondo chissa quali documentazioni, vengono facilmente rilasciate. È proprio l'egoismo umano, che porta a determinate situazioni.
Avrei tanto altro da raccontarle a discriminazione di tale categoria, ma non mi dilungo oltre e la ringrazio ancora, per la possibilità di replica dataci.
P. S. preferiamo essere chiamati, ESERCENTI DI SPETTACOLI VIAGGIANTI.
Sarà possibile, organizzare una trasmissione, dove parlare di questa antica attività e dove si porti a conoscenza, il perché di questa scelta lavorativa, tramandata da generazioni.
Elencare quali siano i nostri (per scelta di vita) disagi burocratici, di CONSIDERAZIONE e moltissime altre problematiche?
Mi piacerrbbe molto.
La saluto e ringrazio cordialmente per l'attenzione.
Da: Marco
Venerdì 1 marzo 2019 23:45:37
Per: Mario Giordano
Buongiorno, sono DANNY esercente e rappresentante di categoria di spettacoli viaggianti (giostre)
Sono a ringraziare per la precisazione fatta ieri all'attacco mediatico che stiamo subendo in questi giorni.
Le procedure di acquisizione del codice identificativo non sono una ulteriore garanzia di sicurezza, ma serve più per fini statistici e di controllo, non certo per rendere più sicura un'attrazione che ha già superato tutti i test precedenti.
Citi sempre 1000 giostre non sicure (NO)
L'ASSEGNAZIONE DI UN CODICE NON LE RENDE CERTAMENTE PIÙ IDONEE, MA LE IDENTIFICA E BASTA !!!
Tutte le giostre sono sicure,, il collaudo viene fatto dal costruttore, qualcuno ha cavalcato la scorciatoia per registrare, ma la sicurezza non si discute.
Scusa lo sfogo ma stanno mettendo famiglie al lastrico... CIAO
Da: Tommasi Daniele
Venerdì 1 marzo 2019 23:19:28
Per: Alberto Angela
Caro Alberto,
Mi chiamo Fabio e ti scrivo da Empoli, ho 29 anni e faccio il magazziniere per sopravvivere. Quasi tutte
le sere guardo una tua puntata, su Rai peplay o YouTube, perché adoro il tuo modo di fare informazione culturale. Sono un maniaco dei documentari. Mi pare che non hai mai parlato della splendida storia di Gino Bartali, quando con la sua bicicletta, si faceva Firenze - Milano per trasportare importanti messaggi, della resistenza, nascosti nella canna della bici per salvare innumerevoli vite a suo rischio e pericolo. Un abbraccio, Fabio.
Da: Fabio Ciulli
Venerdì 1 marzo 2019 21:35:10
Per: Maria De Filippi
Cara Maria,
Sono una spettatrice di uomini e donne del trono over oramai da qualche anno e vorrei esternare la mia indignazione sul fatto di non allontanare dal programma Claire e Gianfranco dopo la loro triste espouar. Da spettatrice mi sento presa in giro soprattutto da loro e gradirei anche da parte vostra una maggiore presa di posizione visto che siete un programma serio molto seguito e fino ad ora non avete mai dimostrato il contrario. Probabilmente questo post non verrà mai preso in considerazione ma quanto meno ho espresso il mio parere da spettatrice.
Cordiali saluti
Da: Veronica
Venerdì 1 marzo 2019 21:23:12
Per: Alberto Angela
Carissimo faro nella notte,
senza te probabilmente molti di noi non sarebbero gli stessi,
senza te saremmo usciti il sabato sera, magari a spendere soldi per colmare di alcool le nostre menti vuote, mentre quelli più pigri sarebbero rimasti a casa ugualmente, a giocare a burraco o forse a riguardare la propria saga preferita o a leggere quel libro che tanto ci piace perché, per una strana magia tra scrittore e lettore, esso parla di noi.
Forse senza di te oggi sarei un asso del marketing, o magari sarei un'autista di autobus, o un medico specialista delle malattia del sangue, un'astronauta solitaria, una campionessa di taekwondo, una musicista ribelle … Anche se ribelle lo sono già. Visto che la mia strada è solo lei: l'arte. Lei che mi sfugge ancora se sia il mio amore o la mia dannazione. Lei che è stata la mia alba e la mia notte insonne. Lei che è il mio tutto e nelle mani non ho mai niente. Lei che sa essere meravigliosa ma anche spietata, in entrambi i casi, in modo disarmante.
Aiutaci faro delle nostre notti a capire cosa possiamo fare per lei, perché noi continuiamo a navigare in mezzo al buio e abbiamo paura di annegare in questo mare di disoccupazione e impossibilità.
Da: Valentina
Venerdì 1 marzo 2019 20:18:10
Per: Maria De Filippi
Buonasera Maria...
Non voglio partecipare a uomini e donne, ma c'è una persona che mi interessa... mi piace molto... guardo la trasmissione x vederlo
Non so come spiegare ma è molto strana la sensazione che sento nel vederlo...
Si chiama Michele...
C'è la possibilità di poterlo contattare???
Da: Manuela De Benetti
Alberto Angela
Paleontologo, divulgatore e conduttore...
Da: Marco Pesce