Ultimi commenti alle biografie - pagina 4942
Venerdì 1 marzo 2019 14:23:48
Per: Mario Giordano
Caro Mario
Ti seguo tutte le sere. Mi piacerebbe una volta sentire cosa ne pensi del caso Ciontoli.
Il problema dei vitalizi è sicuramente importante, ma per favore parla una volta del caso Ciontoli.
Secondo me non esiste ingiustizia maggiore. Per favore non mi dire che non puoi perchè sono in corso delle indagini.
Un saluto
Jakob
Da: Jakob Giger
Venerdì 1 marzo 2019 14:20:53
Per: Corrado Formigli
Buongiorno Corrado
ho appena letto sulla Repubblica di oggi a pag. 16, un articolo intitolato "denuncia i boss, lo Stato lo punisce suicida l'imprenditore antiracket". Molto in sintesi un imprenditore, Francesco Greco, denuncia i boss che gli avevano chiesto il pizzo. Lui è stato accusato da quegli stessi mafiosi denunciati, ma poi assolto. Il ministero dell'Interno ha negato a Greco l'iscrizione nella white list per lavori di ricostruzione dopo il terremoto. Rocco Greco 57 anni si è suicidato. E' possibile che se ne parli a Piazza Pulita? Quale aiuto lo Stato dà a chi denuncia? Grazie per quanto potrà fare.
Con tutta la mia stima
Carla de Chiara
Da: Carla de Chiara
Venerdì 1 marzo 2019 14:12:32
Per: Emma Bonino
Gentile Signora Bonino,
le auguro ogni bene per la sua salute, ma, pur non essendo una cattolica praticante e non certo un' estimatrice di Papa Bergoglio, sono estremamante contraria all'aborto che considero comunque un infanticidio.
Da: Paola Ballanti
Venerdì 1 marzo 2019 13:23:56
Per: Emma Bonino
è una persona vera che ha dato la sua vita alla bella politica sono sempre stata di sinistra, quella che non c'è più. voterò emma bonino alle europee perché è l'unica che ha una visione reale della storia dell'unione europea. vorrei fare una proposta pubblica
mi piacerebbe molto fosse la nostra presidentessa della repubblica dopo mattarella. conosce e rispetta la costituzione sa come si fa politica e saprebbe essere come donna superpartes per l'interesse italiano. buona vita a emma. 😉😊
Da: Maura Padovani
Venerdì 1 marzo 2019 13:07:49
Per: Moni Ovadia
Caro Moni ti rivedo con piacere su di un cartellone esposto di fronte a dove abito e ti ricordo con altrettanta simpatia ed affetto! Possiamo contattarci? Un abbraccio forte Giancarlo
Da: Giancarlo Jametti
Venerdì 1 marzo 2019 11:33:32
Per: Maria De Filippi
Ciao Maria,
Non conosco i criteri delle scelte ho la testa dura x cui insisto ho riscritto a Uomini e Donne
Alcuni personaggi sono inamovibili (audience) x un criterio di uguaglianza e rispetto temi a cui sei molto sensibile non lo ritengo giusto inoltre alcune persone che hanno violato le regole non dovrebbero essere sedute nel parterre Non ho nulla da insegnarti sei brava e sopratutto onesta un saluto a Maurizio Buona giornata Valter
Da: Giuseppe Valter
Venerdì 1 marzo 2019 10:54:19
Per: Alberto di Monaco
Buongiorno, è possibile entrare in contatto con Sua Altezza Alberto di Monaco? Avremmo un interessante progetto riguardantr il Trenino Verde della Sardegna. Il mio recapito telefonico è: 342-------. Vi ringrazio.
Da: Maria Luisa Businco
Venerdì 1 marzo 2019 08:25:56
Per: Mario Giordano
Buon giorno sig. Giordano, mi presento sono Alain Diana vicepresidente ANESV agis Associazione Nazionale Esercenti Spettacoli Viaggianti Lombardia e Liguria, ieri sera ha parlato nel suo programma di attrazioni del luna park, volevo farle alcuna precisazione il primis hanno arrestato dei funzionari dei comuni nominati e corrotti, le giostre si sono su territorio nazionale, ma NON tutte come ha specificato lei, il 90%sono state sottoposte a verifiche mensili e annuali prima di esercitare nei vari comuni.
La vicenda coinvolge le attrazioni che si andavano ad acquistare nelle varie ditte del Polesine e ingiustamente involontariamente e ha volte il compratore era ignaro che la ditta venditrice andasse in quei comuni per richiedere il codice identificativo, era una esigenza per accelerare e semplificare i tempi, comunque sbagliata. La ringrazio anticipatamente se leggesse il mio pensiero, distinti saluti
Da: Alain
Venerdì 1 marzo 2019 07:53:16
Per: Mario Giordano
Buongiorno dott. Giordano, mi chiamo Marco Della Ferrera, sono un Esercente di Spettacoli Viaggianti e vorrei poterla incontrare, per, pacatamente, dare una spiegazione sugli ultimi fatti accaduti, nell'ambito della categoria.
Legga quanto segue.
Poi giustamente, ne tragga le conseguenze e giudichi.
Ieri è stata diffusa ad ampio raggio questa notizia e come al solito i giornalisti non hanno esitato a riportarla in maniera deviata pur di far clamore, incuranti di poter danneggiare un'intera categoria e soprattutto andare a marcare il binomio "giostrai-disonesti" diffuso nel pensare comune.
Le giostre escono dalle fabbriche e a monte sono costruite seguendo brevetti di ingeneri e professionisti del settore. Poiché queste giostre non avevano un documento di riconoscimento nel 2007 uscì una legge che doveva servire a censire le giostre giá in uso attraverso l'attribuzione di un codice identificativo e di un libretto tecnico di uso e manutenzione dell'attrazione (come il libretto dell'auto) che servisse ad identificare le attrazioni presenti nelle manifestazioni e a tracciare la manutenzione ordinaria e straordinaria effettuata su di essa. Per ottenere questi codici bisognava richiederli presso il proprio comune di rilascio delle licenze o presso comuni dove si riunissero commissioni di pubblica vigilanza, con la possibilitá di ottenere il codice anche senza procedere all'ispezione della giostra, presentando un book tecnico con descrizioni dell'attrazione e foto, firmato da un tecnico abilitato. Le tangenti di cui parlano nell'articolo non sono altro che la parcella richiesta dai tecnici per la redazione del book:
-fino a 300 euro per piccole attrazioni;
- da 300 a 600 per le medie attrazioni
- da 600 a 1000 per le grandi attrazioni.
Ma quali tangenti??? Se andate da un'ingegnere per costruire una casa gli pagate la tangente per avere un progetto?? Tra l'altro su giostre con regolare progetto omologato e depositato.
Noi giostrai ci siamo rivolti a tecnici abilitati e abbiamo regolarmente pagato per avere la documentazione necessaria, quello che succedeva oltre non ci coinvolge in prima persona. Ogni anno facciamo regolarmente collaudi statici ed elettrici pagando profumatamente.
Da: Marco
Maria De Filippi
Autrice e conduttrice tv italiana
Da: Lilla