Ultimi commenti alle biografie - pagina 4960
Lunedì 11 febbraio 2019 23:23:42
Per: Gianrico Carofiglio
Buona sera esimio giudice, politico, scrittore, figura di spicco serale, figlio d" arte, pacato signore con la risposta sempre pronta che trasuda arroganza in ogni espressione. Le faccio tutti i miei più sentiti complimenti per i successi accumulati in tutti i suoi frangenti. Sono un suo coetaneo e diciamo, sinceramente ,senza paura, che di certezze ne abbiamo solo una, le altre, sono impressioni e sensazioni. Sono un lettore affezionato a Tiziano Terzani e, non ricordo in quale suo libro, ma il messaggio era questo : " Conosceva il mondo e le persone, la folla lo acclamava, vedevano in lui una risposta. Avrebbe finalmente aiutato i bisognosi ma in tutta questa fama e conoscenza trascurò una cosa da niente, un piccolo particolare : " Mori affogato perchè non imparò mai a nuotare ".
Concludendo le dirò che l'umiltà è una grandissima qualità ma Voi del " Jet Set" amate lo
" Share" Vi interessa solo spacciare certezze per stupire chi vi guarda o " Vi Legge ",
affermarvi socialmente come se fosse la panacea, l" elisir di lunga vita, la pietra filosofale....
Le faccio tantissimi auguri per la sua carriera...
Da: Anonimo
Lunedì 11 febbraio 2019 22:01:49
Per: Maria De Filippi
PER MONICA
Dove l'hai vista l' "enorme cultura " di Gemma? E la classe?? Ma hai mai incontrato in vita tua qualcuno che la classe e la cultura ce l'ha davvero? Di certo Gemma saprebbe rispondere senza esitazione alcuna alle tue domande sulla Patagonia, su Hegel, sulle galassie, su Papin, Tintoretto e cosi' via dicendo, E ovviamente darebbe risposte precise e competenti ad ogni questione epistemolgica, agnoseologica o antropologica se riuscisse almeno a comprendere il significato della domenda che le stai ponendo....
Da: Anna
Lunedì 11 febbraio 2019 21:24:13
Per: Lilli Gruber
Buonasera Sig.ra Gruber mi spiega perché non sopporta Salvini e invita soltanto ospiti di sinistra o comunque giornalisti non certo obiettivi? Stasera poi con Padellaro e Carofiglio avete toccato il fondo !!! Fatevene una ragione, la maggior parte degli italiani sta con lui come dimostrano le votazioni in Abruzzo. Non fate altro che perdere spettatori... peccato perché fino a un anno fa la sua trasmissione non era male....
Da: Alfredo Rosso
Lunedì 11 febbraio 2019 20:55:49
Per: Maria De Filippi
Ida nn ai voltato le spalle???
Ecco dai alzati da quella sedia e basta!!!
Se stai li fai la tua strada e Riccardo la sua, altrimenti vai a casa.Riccardo nn sara stato un Santo m tu che lagna o!!!
Da: Lorena
Lunedì 11 febbraio 2019 20:50:11
Per: Mario Giordano
Concordo TOTALMENTE con analisi fatte oggi 11 febbraio....PERFETTE! Le riflessioni di Giordano sono in linea con le mie, sempre!Sono contro ogni buonismo di questa finta democrazia, contro l‘apertura ESAGERATA al diverso, che viene passata ovviamente come segno di intelligenza, cultura, bontà, umanita'... Non se ne può più. Grazie per essere "lucido"!
Da: Donatella B.
Lunedì 11 febbraio 2019 20:47:51
Per: Maria De Filippi
ARIECCOLA CON ROCCO! La furbetta, chiaramente d'accordo con Maria & Co ci viene risomministrata in brodo allungato per continuare il teatrino con un uomo che o è un bamboccio o ci marcia ( cosa molto piu' probabile ). Scommettiamo che tra non molto, appena la "graziosa" del programma avrà trovato un altro sedicente corteggiatore, farà l'ennesima sceneggiata contro l'apparentemente accondiscendente Rocco e lo manderà di nuovo a quel paese? Mah... A che livello siamo scesi. Cosa non si fà pur di mandare in onda ore e ore di pubblicità che si impone con sempre maggior prepotenza interrompendo tutto e tutti il piu' delle volte senza preavviso per timore che i telespettatori approfittino degli spots sempre piu' lunghi per fare altro. Ma, finchè la pacchia dura, bisogna incassare, incassare e continuare a incassare a tutto discapito dei pochi che un po' di cervello ce l'hanno... Che pena la TV italiana tra Grande Fratello, Uomini e Donne, Isola dei "famosi" ( dove sono i famosi? ), imperversanti chefs dalle braccia incrociate, chat e contro chat politiche spudoratamente pilotate - che del dibattito serio e costruttivo non hanno NULLA - siamo serviti. Ci resta solo da spegnere la TV e uscire a fare una bella passeggiato o andare al cinema.
Da: Anna
Lunedì 11 febbraio 2019 18:10:04
Per: Niccolò Moriconi
carissimo sono una tua ammiratrice
volevo sostenerti in questo momento dicendoti che hai vinto in modo formidabile sanremo per la bellezza delle parole che hai cantato .
Ho una storia che vorrei affidarti perché diventasse canzone -come fare?
ciao un abbraccio
fABIOLA
Da: Fabiola
Lunedì 11 febbraio 2019 18:06:09
Per: Dacia Maraini
Sono un' insegnante. Leggo quando posso. Dei suoi romanzi mi sono molto piaciuti "La lunga vita di Marianna Ucria "e il più recente "L' amore rubato". L' ho vista nella trasmissione "Le ragazze" e mi hanno convinto a scriverLe la sua semplicità e la sua umanità. Mio marito scrive da tempo e pubblica a sue spese. Desidererei che leggesse il suo unico romanzo: "L'alterità del gioco". Si tratta di un romanzo corale sullo sfondo dell' ultimo decennio del xix secolo. Lascio a Lei, se vorrà leggerlo, individuare il vero porotagonista dell' opera. E' un' indagine sul cuore umano con un andamento cronicistico e con squarci lirici. Questo è quello che ho capito. Lei ha più esperienza, conoscenza ed intelligenza per trarne un giudizio. Positivo o negativo che sia. Domenica Lei ha parlato di una musicalità della parola, della frase, dell' argomentare. Spero che possa rilevarla. Scusandomi del disturbo, Le invio cordialissimi saluti e Le chiedo, se vorrà farmi un grande regalo, dove posso inviare il libro. Grazie di tutto. Laura Piva Ranza
Da: Laura Piva
Lunedì 11 febbraio 2019 17:57:50
Per: Corrado Formigli
Gent.mo Sig. Formigli, ho letto ascoltato quanto riportato dal Blog delle Stelle sul diverso stile da lei utilizzato nell'ascoltare le parole di Di Battista e quelle esternazioni per cosi dire colorite di Pansa.
La differenza di reazione è evidente e non le fa un grande onore. Tra l'altro penso che il comportamento corretto sia quello da lei tenuto con Pansa che ovviamente vaneggia ma è libero di farlo. Correggere Di Battista è stato un messaggio di disponibilità nei confronti di De Benedetti più che una ricerca di rispetto forzato. E' stato un po come dire "caro Ingegnere io ti tutelo, fosse mai che ne avessi bisogno"... Ecco la tristezza del giornalismo sta proprio in questa evidente contrapposizione tra interessi personali legittimi e il futuro del Paese. Non saremmo in queste condizioni se un certo giornalismo di potere non fosse stato garante del sistema. Da qualche mese, più o meno dall'approvazione del Decreto Dignità anche LA7 ha mostrato il suo vero volto!
Con cordialità
Giovanni Baroso
Da: Giovanni Baroso
Susanna Messaggio
Conduttrice tv e giornalista italiana
Da: Mauro Rocca