Ultimi commenti alle biografie - pagina 4961
Lunedì 11 febbraio 2019 18:10:04
Per: Niccolò Moriconi
carissimo sono una tua ammiratrice
volevo sostenerti in questo momento dicendoti che hai vinto in modo formidabile sanremo per la bellezza delle parole che hai cantato .
Ho una storia che vorrei affidarti perché diventasse canzone -come fare?
ciao un abbraccio
fABIOLA
Da: Fabiola
Lunedì 11 febbraio 2019 18:06:09
Per: Dacia Maraini
Sono un' insegnante. Leggo quando posso. Dei suoi romanzi mi sono molto piaciuti "La lunga vita di Marianna Ucria "e il più recente "L' amore rubato". L' ho vista nella trasmissione "Le ragazze" e mi hanno convinto a scriverLe la sua semplicità e la sua umanità. Mio marito scrive da tempo e pubblica a sue spese. Desidererei che leggesse il suo unico romanzo: "L'alterità del gioco". Si tratta di un romanzo corale sullo sfondo dell' ultimo decennio del xix secolo. Lascio a Lei, se vorrà leggerlo, individuare il vero porotagonista dell' opera. E' un' indagine sul cuore umano con un andamento cronicistico e con squarci lirici. Questo è quello che ho capito. Lei ha più esperienza, conoscenza ed intelligenza per trarne un giudizio. Positivo o negativo che sia. Domenica Lei ha parlato di una musicalità della parola, della frase, dell' argomentare. Spero che possa rilevarla. Scusandomi del disturbo, Le invio cordialissimi saluti e Le chiedo, se vorrà farmi un grande regalo, dove posso inviare il libro. Grazie di tutto. Laura Piva Ranza
Da: Laura Piva
Lunedì 11 febbraio 2019 17:57:50
Per: Corrado Formigli
Gent.mo Sig. Formigli, ho letto ascoltato quanto riportato dal Blog delle Stelle sul diverso stile da lei utilizzato nell'ascoltare le parole di Di Battista e quelle esternazioni per cosi dire colorite di Pansa.
La differenza di reazione è evidente e non le fa un grande onore. Tra l'altro penso che il comportamento corretto sia quello da lei tenuto con Pansa che ovviamente vaneggia ma è libero di farlo. Correggere Di Battista è stato un messaggio di disponibilità nei confronti di De Benedetti più che una ricerca di rispetto forzato. E' stato un po come dire "caro Ingegnere io ti tutelo, fosse mai che ne avessi bisogno"... Ecco la tristezza del giornalismo sta proprio in questa evidente contrapposizione tra interessi personali legittimi e il futuro del Paese. Non saremmo in queste condizioni se un certo giornalismo di potere non fosse stato garante del sistema. Da qualche mese, più o meno dall'approvazione del Decreto Dignità anche LA7 ha mostrato il suo vero volto!
Con cordialità
Giovanni Baroso
Da: Giovanni Baroso
Lunedì 11 febbraio 2019 13:45:19
Per: Matteo Salvini
bisogna creare urgentemente lavoro sbloccando subito le grandi opere e diminuire le tasse x far ripartire le aziene, l 'attivita' e il lavoro.Ci voleva una Flat Tax non edulcorata dai 5 stelle che sono ;la rovina del paese. Speriamo che il reddito di cittadinanza non vada a ladri, spacciatori e gente che ha la fedina penale sporca
Da: Iole
Lunedì 11 febbraio 2019 13:44:34
Per: Matteo Salvini
egregio presidente sono la sig.ra montesano dalla prov. di potenza.
penso che e arrivato il momento che lei caccia le palle e si inizia a governare seriamente senza di quei pagliacci dei cinque stelle che danno i soldi a tanti uomini sfaticati e si tagliano le pensioni d oro e i parlamentari che ce ne sono una marea.
la ns nazione e ricca di aziende, ma continuando a pagare le persone che non lavorano e non creano un economia seria andiamo allo sbando.
finora hanno governato le femminucce con i relativi presidenti, adesso e il momento di dare una svolta seria al ns paese con un presidente con le palle .
mi sono stancata di questo sistema e dico la verita che quando vi vedo in tv mi viene il voltastomaco.credo che per potervi cacciare ci vuole una rivoluzione, non vedo piu soluzione.
vi dovete vergognare che agli invalidi civili gli date 285 euro al mese di pensione e chi non ha voglia di lavorare 780 euro mensili.
fate schifo
finora hanno governato
Da: Angelina Montesano
Lunedì 11 febbraio 2019 12:59:44
Per: Alberto Angela
Caro Alberto, sono un professore ordinario di Igiene dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro.
Da diverso tempo il mio Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana è impegnato nell'organizzazione di percorsi formativi sul tema delle acque, in stretta collaborazione con l'Istituto Superiore di Sanità, il Ministero della Salute e l'OMS.
Dopo il successo riscontrato nella 1^ e 2^ Summer School "Acqua e Salute" tenutesi rispettivamente nell'ottobre 2017 e settembre 2018, stiamo procedendo con l'avvio della 3^ Summer School, che si terrà nei gg 24 giugno a Matera e 25-28 giugno 2019 a Bari.
Obiettivo di questa 3^ Summer School è approfondire i temi della prevenzione collettiva legati alla relazione acqua e salute, con particolare riguardo alla qualità delle acque in funzione delle diverse destinazioni d'uso.
Con la presente, i direttori di questo 3° Evento Summer School (dott Luca Lucentini dell'ISS e la sottoscritta) sarebbero lieti di ospitarti, in qualità di relatore, nella giornata inaugurale prevista a Matera il 24 giugno con un intervento su un argomento da te prescelto riguardante il tema dell'acqua o della città che - come sai - quest'anno è nominata capitale europea della cultura.
In attesa, un caro ringraziamento per l'attenzione che ci vorrai dedicare
Maria Teresa Montagna (080--------)
Da: Maria Teresa Montagna
Lunedì 11 febbraio 2019 01:07:33
Per: Diego Della Valle
Buonasera sig. Della Valle ho molta stima di lei per tutto quello che fa per chi ha bisogno di un lavoro trovandosi in grandi difficoltà. Inviai il curriculum nel 2016, senza purtroppo esito, e la mia situazione è andata peggiorando, infatti adesso percepisco per qualche mese la Naspi poi chissà, mi sono permessa di scriverle come alle altre numerose attività della zona, ma niente. Spero nella sua attenzione, la ringrazio anticipatamente per quanto possa fare per una famiglia di disoccupati.
Da: Carla Cicchitelli
Lunedì 11 febbraio 2019 00:05:39
Per: Adriano Celentano
Un grandissimo cantante, ma un uomo decisamente antipaticissimo
Da: Paola
Domenica 10 febbraio 2019 23:58:05
Per: Boris Pasternak
Ottima biografia per un grande.
Da: Paola Ballanti
Maria De Filippi
Autrice e conduttrice tv italiana
Da: Anna