Ultimi commenti alle biografie - pagina 5088

Domenica 23 settembre 2018 13:53:10 Per: Lilli Gruber

Buongiorno, Lilli, ho appena finito il libro Eredità, che ho mangiato. Prima di questo ho letto Io Resto, che parla del lago di Resia... ho 58 e mi ritrovo a capire che quello che abbiamo studiato di storia a scuola, è ingiusto. Mi ritrovo grazie a voi, a rivedere il mio pensiero a riguardo di atteggiamenti subiti da persone AltoAtesine tedesche... mi viene da chiedere scusa. Scusa al popolo sudtirolese che ha subito così tanto dal popolo italiano. Ti ringrazio per aver scritto questo libro con tanta saggezza... Ti chiedo di portare ancora a tutti, la tua testimonianza affinché non sia relegata solo alla lettura del libro. E vorrei dire tanto altro, ma solo questo: scusa.
D'ora in poi, amerò e comunicherà di più ciò che ho appreso... Donatella di Trento

Da: Donatella

Domenica 23 settembre 2018 12:32:10 Per: Silvio Berlusconi

Caro Silvio io sono un operaio e le imprese qui al sud ci masacrano e ci fanno lavorare in nero ci sfruttano quindi dimaio fa bene a mettere questa lege cosi se le imprese ci vogliono devono darci i nostri diritti

Da: Luigi

Domenica 23 settembre 2018 10:07:45 Per: Gianni Rodari

Rodari parlava al bambino che dovrebbe essere in tutti gli adulti e qualora lo avessero perduto e sepolto chissà dove e perché li aiutava a ritrovarlo quando gli adulti vstessi diventavano genitori in un percorso a riroso nel perdiodo della Magnifica Bellezza dell'Umanità più profonda in nuce nei bambini ..Negli anni più belli della mia giovinezza ho insegnato ai bambini delle elementari. Nei percorsi creati c'era la decodificazione del linguaggio iconico egrafico dei fumetti, la lettura di filastrocche e favole di Gianni Rodari che facevo imparare a memoria e la composizione di filastrocche ''matte e mica tanto matte'' da parte dei bambini. Ricordo con profonda commozione il giorno in cui morì G. Rodari. Insegnavo in una terza elementare delle scuole Casaralta (Bologna). Era il 1980 e Simone Albertazzi scrisse: ''A lui bastava una foglia per far ridere o piangere un uomo''.

Da: Ginetta Maria Fino

Domenica 23 settembre 2018 08:11:10 Per: Maria De Filippi

hai ragione a questa età non + giovane attendono le farfalle nello stomaco... ma che vadano a fare la calzetta...

Da: Ernesto

Domenica 23 settembre 2018 02:50:08 Per: Gianluca Grignani

Vorrei incontrarti fra cent anni

Da: Elilia Procacci

Domenica 23 settembre 2018 01:10:38 Per: Alan Turing

Apprendendo di quello che gli esseri umani inglesi sono stati capaci di fare ad un genio come Alan Turing ho smesso di meravigliarmi della vita quotidiana dell'uomo primitivo. Resto comunque dell'idea che non si sia suicidato, ma sia stato ucciso, perché aveva scoperto i nomi di spie russe troppo vicine alla presidenza della repubblica americana. Almeno preferisco crederlo. Fa meno male.

Da: Bianca Fasano

Sabato 22 settembre 2018 17:56:08 Per: Alberto Angela

Una domanda per il signor Alberto: "come mai lavora in Rai?". Claudia

Da: Claudia

Sabato 22 settembre 2018 16:55:29 Per: Maria De Filippi

La dipendenza affettiva di ancora troppe donne e il narcisismo piu o meno perverso di moltissimi uomini creano quella codipendenza reciproca che vediamo in Ida con Riccardo e Gemma con Giorgio, ad esempio. Sofferenza pazzesca e inutile!!! Io ci sono passata, ed e' un vero "trauma da narcisismo". Vedi sito ALBEDO IMAGINATION! Alla larga quindi dai narcisi, uomini o donne che siano!!!
Saluti

Da: Maria

Sabato 22 settembre 2018 16:53:52 Per: Maria De Filippi

La dipendenza affettiva di ancora troppe donne e il narcisismo piu o meno perverso di moltissimi uomini creano quella codipendenza reciproca che vediamo in Ida con Riccardo e Gemma con Giorgio, ad esempio. Sofferenza pazzesca e inutile!!! Io ci sono passata, ed e' un vero "trauma da narcisismo". Vedi sito ALBEDO IMAGINATION! Alla larga quindi dai narcisi, uomini o donne che siano!!!
Saluti

Da: Maria

Sabato 22 settembre 2018 14:04:30 Per: Ignazio Visco

Finiamola dott Visco con il debito pubblico il problema e che noi non possiamo stampare moneta e ci siamo rovinati da soli con questa europa se poi mettiamo la nostra mancanza di serieta questo aumenta il rischio lei sa benissimo che il debito del giappone e molto piu alto del nostro ma loro sono seri e mantengono cio che dicono tutto li anche se non hanno come noi 2500 tonellate di oro nelle proprie riserve

Da: Fanti Roberto