Ultimi commenti alle biografie - pagina 5424

Sabato 7 gennaio 2012 15:21:55 Per: Roberto Vecchioni

Vorrei parlare con lei per cercare di riportare lo studio del latino nelle scuole medie. E' possibile?

Da: Nicolini Romano   www.nicoliniromano.com

Sabato 7 gennaio 2012 12:47:29 Per: Isabel Allende

ciao,popsso sapere qualcosa di più del libro: il quaderno di maya e favoloso

Da: ardijana

Venerdì 6 gennaio 2012 23:28:27 Per: Mario Lanza

sono d'accordissimo sul commento di giovanni di torino sul grande lanza.io purtroppo ho circa 200 canzoni e 2 suoi film!mi piacerebbe conoscere la tua mail per reperire i film mancanti e magari qualche cd che solo tu hai!
elio das cavriana (mn )elio.gallina-gmail-com

Da: elio

Venerdì 6 gennaio 2012 14:17:00 Per: Angela Lansbury

Una grande signorilità, un'eccezionale eleganza, una seria professionalità ed una compostezza tutta inglese, distinguono la Sig,ra Lansbury elevandola dallo star system tipico USA. E' inoltre la riprova che l'età non appanna nè lo charme, nè il glamour.

Da: cristina spoli

Venerdì 6 gennaio 2012 10:22:32 Per: Mario Monti

Non sono d'accordo con il sig. Pipitone e con tutto il clima di caccia alle streghe che la solita sinistra sta' scatenando contro i cosidetti "ricchi".
Cerco di spiegare il perché.
I supposti evasori cortinesi che circolano su macchine di lusso possono essere cittadini italiani ( imprenditori o risparmiatori o spesso entrambi) il cui capitale e' investito in Titoli di Stato che oggi beneficiano di alti rendimenti e che essendo al portatore non vengono dichiarati nella denuncia dei redditi e sono soggetti alla sola trattenuta prevista dalla legge sulla cedola.
Questo regime fiscale e' previsto per permettere la circolazione dei titoli del nostro debito pubblico sui mercati internazionali. Senza un tale regime nessun investitore (il nostro debito pubblico e' sottoscritto per circa il 50% all'estero) investirebbe in titoli pubblici italiani e saremmo in bancarotta piu' della Grecia.
Vi e' poi un'altra ragione di condanna a questa caccia alle streghe: L'imprenditore che ha una sua impresa che chiude un bilamcio in perdita non ha diritto di scalare dalla sua denuncia dei redditi la perdita stessa ?? Se volessimo essere equilibrati andrebbero controllate le denuncie dei redditi di almeno 5 anni (e non solo quella dell'ultimo ) per vedere l'andamento nel tempo dei suoi redditi e del pagamento delle imposte nei vari anni .
Vorrei finire con una scommessa : scommettiamo che alla fine di tutti i controlli dell'Agenzia delle Entrate o di Equitalia, solo un numero minimo di inquisiti verra' trovato colpevole di evasione e condannato ??
Il nostro diritto tributario ( come tutto il nostro diritto amministrativo, penale e civile ) e' costituito da leggi incomprensibili e contradditorie che permettono a chi ha buoni consulenti di aggirarle tranquillamente (leggere a questo proposito l'illuminante articolo di Panebianco sul "Corriere di 2 giorni orsono )
Prendersela con chi cerca di difendersi dall'applicazione di queste leggi troppo spesso assurde significa negare la liberta' dei cittadini e quindi la democrazia !
Prendetevela con chi le leggi le fa' ( eleggendo nuovi parlamentari e eliminando lo strapotere delle segreterie dei partiti) e sopratutto con chi le applica ( giudici e burocrati ) che su queste leggi malfatte costruiscono il loro assurdo potere!
Giuseppe Gloria
P.S. a parte quanto sopra trovo comunque giustissimo perseguire i negozianti cortinesi che non emettono scontrini o fatture.

Da: Giuseppe Gloria

Giovedì 5 gennaio 2012 21:43:21 Per: Enrico Montesano

Caro Enrico, anche con il passar degli anni sei sempre un mito. Io quando vedo i tuoi film mi diverto moltissimo, vedo tutto originale e tradizionale, ora la comicità non è più originale, vedo tutto falso,prima a saper entrare in un personaggio era tutto più realistico, adesso nò, la tv dei tui tempi mi manca molto. Ti ringrazio per averci dato per tanti anni sipatia e allegria... CIAO!!!

Da: Salvatore

Giovedì 5 gennaio 2012 15:01:23 Per: Papa Benedetto XVI

un papa che a fatto il militare
con i nazzisti e una cosa incredibbile.mentre altra gente si e fatta uccidere piutosto di servire i nazzisti
questo papa non e al posto giusto
saluti

Da: franco

Giovedì 5 gennaio 2012 13:27:30 Per: Mario Monti

Tutta l'Italia come Cortina

Viene spontanea una riflessione in seguito ai controlli effettuati dalla Tributaria a Cortina, controlli che hanno portato allo scoperto un bel numero di poveretti con auto di lusso ed ospitati in alberghi molto costosi e che hanno incrementato gli incassi dei negozianti fino al 400%.
Evidentemente la crisi per loro è finita!

Sarebbe molto utile valutare l'importo dell'evasione fiscale che è stata recuperata e quella che si potrebbe recuperare applicando questi metodi non solo a Cortina ma a tutta l'Italia e suddividere tale somma in tre parti uguali:

Una destinata a abbattere il debito pubblico che ci sta trascinando al fondo.

Un'altra a rilanciare tutte quelle iniziative che possono portare alla creazione di nuovi posti di lavoro, dato che questo è un altro grande problema che ci affligge.

La terza parte dedicarla al potenziamento in uomini e mezzi dell'Agenzia delle Entrate in modo che i controlli di Cortina non siano un fatto episodico, ma si possano estendere a a tutto il territorio nazionale.

Forse, così facendo, potrebbe saltare fuori una buona fetta di quei 250 miliardi di Euro che sfuggono al fisco e si potrebbe uscire rapidamente dalla crisi che ci sta facendo morire.

Per fare questo non ci vogliono nuove leggi, approvate da questo Parlamento di privilegiati non eletti ma nominati dai segretari dei partiti.

Occorre solo avere coraggio e determinazione e voler salvar veramente l'Italia.

Signor Presidente del Consiglio dei Ministri Senatore Mario Monti, Lei lo farà?

Da: Vito Pipitone   http://vitopipitone.blogspot.com

Giovedì 5 gennaio 2012 12:28:24 Per: Rita Levi Montalcini

Ho avuto la fortuna di conoscere e fare ricerca con la Prof.ssa Rita Levi-Montalcini. Ricordo con gran piacere la sua umanità e la sua umiltà. I nostri studi, pubblicati nelle più importanti riviste internazionali, hanno messo in evidenza l'efficacia terapeutica del NGF nelle ulcere cutanee.
Ancora grazie alla Professoressa per i suoi insegnamenti. Marco Aurelio Tuveri

Da: Marco Aurelio Tuveri

Giovedì 5 gennaio 2012 00:05:59 Per: Eugenio Scalfari

Buonasera Dr. Scalfari, ho letto con piacere il suo art apparso su Repubblica il 24-12-11 dal titolo "Il senso della vita secondo Gesù". Lei conclude con queste parole: "Ci abbracciamo. Lui mormora qualcosa e don Damiano traduce: «Ha detto che prega spesso per lei». Io rivolgendomi a lui gli dico: «Io la penso molto spesso, è il mio modo di pregare». Lui si avvicina al mio orecchio e con un filo di voce dice: «Prego per lei, e anch'io la penso spesso», sorride e mi stringe la mano. Forse voleva dire che pensare l'altro è più che pregare.

Io almeno ho capito così." Mi permetto di dirle ciò che ho pensato io: il Cardinal Martini intendeva che fa le 2 cose, prega per lei e la pensa. Due cose distinte di diverso valore. Credo intendesse questo. La ringrazio dell'attenzione e le auguro Buon anno. Ivana

Da: ivana onesto