Ultimi commenti alle biografie - pagina 5440

Lunedì 14 novembre 2011 19:26:43 Per: Mario Monti

Mi unisco ai due GRAZIE del Sig. Vito Pipitone : al Presidente della Repubblica Napoletano e al Presidente incaricato Mario Monti.
Ringrazio anche la Signora Caterina (mess. di sab. 12 nov. 10.49.) con cui ho condiviso da piu’ di un anno ( il mio messaggio era del 24 Maggio 2010 ) il “sogno Monti”.
Auguro con tutto il cuore al Prof. Monti di riuscire in un compito molto difficile che consiste soprattutto nell’ottenere una legittimazione politica dai due rami del Parlamento che dovranno approvare leggi assai impopolari richieste dal nuovo Governo, leggi che mettono in crisi il consenso a cui i ns. parlamentari dovranno saper rinunciare .
Faccio tre esempi a caso : la riforma del diritto del lavoro con il ridimensionamento dell’art. 18 , le necessarie misure fiscali per far ripartire l’economia senza reprimere gli investimenti ma anzi facilitandoli, lo smantellamento delle ingiuste prerogative degli ordini professionali.
Se Monti dovesse fallire per colpa dell’ostruzionismo dei parlamentari mi rivolgero’ al Presidente Napoletano per chiedergli di autorizzare il sottoscritto a rassegnare le dimissioni da italiano!
Giuseppe Gloria
P.S.
Al sig. Caio :
suo messaggio del 12.nov. ore 14:48 = si’ ha perfettamente ragione ! ma piu’ che con lei, mi scuso con Gian Paolo Pansa che conosco da tempo : una troppo frettolosa rilettura mi ha fatto sbagliare !
suo messaggio del 12 nov 14.44 = a proposito di De Gasperi a Bieldeberg : a me sembra molto piu’ grave essere stato per anni - come fu Palmiro Togliatti - dal 1935 in poi uno dei massimi dirigenti del COMINTERN ( internazionale comunista) e come tale di essere stato l’accusatore dei socialisti durante la guerra di Spagna (quasi tutti massacrati dagli alleati bolscevichi) e di avere votato a favore della repressione sovietica dell’insurrezione ungherese del 1956 e successivamente come membro del COMINFORM aver cooperato all’attivita’ di spionaggio contro il suo paese.
Per quello che mi risulta le riunioni a Bildeberg avvenivano alla luce del sole e vi partecipavano uomini politici, economisti, imprenditori e governanti. Vi si discuteva dei rapporti fra USA e Europa oltre che di argomenti economici : solo le vedove (che allora non lo erano ancora ) del bolscevismo lo consideravano un covo di reazionari-fascisti da eliminare .
Per concludere : sig Caio io non so’ se sto’ dalla parte giusta ma non mi vergogno delle mie idee e - a differenza sua - mi firmo con il mio nome e cognome e da liberale convinto non ho mai aggredito nessuno che non la pensava come me . Non credo che lei o i suoi “compagni” possiate dire altrettanto

Da: Giuseppe Gloria

Lunedì 14 novembre 2011 17:35:14 Per: Mario Monti

GRAZIE
al signor Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, per avere tenuto alto il prestigio dell'Italia nel mondo in questi tempi difficilissimi che, forse, hanno rappresentato il punto più basso della nostra civiltà in tutti i tempi e per la sua azione coraggiosa nel corso di questa crisi di governo che, data la congiuntura economica italiana, è particolarmente pericolosa per la nostra economia.

GRAZIE
Al Signor Presidente del Consiglio incaricato, Senatore Mario Monti, per avere accettato il gravoso incarico di rimettere in sesto il Governo Italiano e di dare, con la sua limpida immagine e la sua storia, un prestigio, che sembrava irrimediabilmente perduto, all'Italia e quindi ad ogni singolo Cittadino Italiano.

Questi due grandi uomini, a cui deve andare la gratitudine di tutto il Popolo Italiano, sono la vera essenza della nostra civiltà.

Da: Vito Pipitone

Lunedì 14 novembre 2011 16:36:14 Per: Mario Monti

egr.prof.ridurre i politici
diminuire i loro compensi solo cosi' si va avanti

Da: Anna Maria Rizzardi

Lunedì 14 novembre 2011 15:10:10 Per: Mario Monti

Carina la biografia, ma oserei dire un poco lacunosa... Specie in questa parte: "Nel 1995 diventa membro della Commissione europea di Santer, assumendo l'incarico di responsabile di mercato interno, servizi finanziari e integrazione finanziaria, dogane e questioni fiscali. Dal '99 è commissario europeo per la concorrenza".
Io aggiungerei anche questo: "Mario Monti è stato costretto, nella sua qualità di Commissario europeo sotto la presidenza Santer, a dare le dimissioni “per l’accertata responsabilità collegiale dei Commissari nei casi di frode, cattiva gestione e nepotismo” messi in luce dal Collegio di periti nominato appositamente dal Parlamento Europeo. La Relazione fatta da questi Saggi al Parlamento, nonostante la prudenza del linguaggio ufficiale, fa paura. Si parla infatti dell’assoluta mancanza di controllo nella “rete di favoritismi nell’amministrazione”, di “ausiliari esterni” e di “agenti temporanei”, di “minibilanci espressamente vietati dalle procedure amministrative”, di “numerosissimi esterni fuori bilancio, ben noti all’interno della Commissione con il soprannome di sottomarini”, che operano con “contratti fittizi”, dietro “raccomandazioni e favoritismi”; di abusi che hanno comportato, con il sistema dei “sottomarini” l’erogazione non controllata di oltre 7.000 miliardi nell’ambito dell’Ufficio Europeo per gli Aiuti umanitari d’Emergenza (miliardi usciti dalle nostre tasche, naturalmente, e che dovevano andare, ma non ci sono arrivati se non in minima parte, ai bambini della Bosnia, del Ruanda morenti di fame)".

Da: Carlo Gariglio

Domenica 13 novembre 2011 21:27:12 Per: Carlo Alberto Dalla Chiesa

Dalla Chiesa,come tutti coloro contro la mafia, ha rischiato la vita per NOI, per un'Italia MIGLIORE, per le nuove generazioni...la mafia esiste ancora oggi e va combattuta, INSIEME.

Da: Anonimo

Domenica 13 novembre 2011 20:18:01 Per: Mario Monti

spero che metta mano ai tagli della politica perchè è vergognoso che io con 4 figli devo fare sacrifici e la casta no, quindi ero una sua fautittrice ma sono rimasta molto male che abbia accettato la nomina a senatore a vita, che le serviva avere altri soldi mensili? non poteva fare il presidente del consiglio lo stesso al servizio del paese, finalmente senza prendere altri soldi? sono avvilita, lavoro nel servizio sanitario pubblico e sono preoccupata. Vorrei mi spiegasse perchè ha accettato la carica di senatore a vita (vitalizio?)era indispensabile per fare il presidente del consiglio inn un governo tecnico? Grazie per l'attenzione cari saluti e auguri per il suo lavoro davvero arduo Lucilla Pisani

Da: lucilla pisani

Domenica 13 novembre 2011 16:58:44 Per: Roberto Vecchioni

Salve,
apprezzo le sue canzoni ma
dissento con lei riguardo l'articolo che leggo oggi, 13
novembre su il Secolo xix in cui accusa il governo di Berlu-
sconi di chi se ne frega della
cultura". Lei è 1 insegnante
e dovrebbe ricordare bene come abbia sempre avvilito la scuola proprio il suo partito.
Anche io ho insegnato fino a poco tempo fa e sono stata molto amareggiata: la sinistra ha sempre ribadito che non si devono fare discriminazioni ma..tutti uguali..tutti avanti!! E purtroppo si sono disamorati allo studio anche i meritevoli, c'è stato un pauroso livellamento verso il basso, irreversibile!!!Si dovevano dare le stesse possibilità economiche per studiare senza fare 1 popolo di ignoranti che forse fanno comodo a qualsiasi governo. La ritengo 1 persona intelligente quindi sia obiettivo. Cordialmente,
G.Balletto

Da: Gabriella

Sabato 12 novembre 2011 14:48:59 Per: Mario Monti

a proposito
il nome esatto e' Gianpaolo Pansa..non Panza...

Da: caio

Sabato 12 novembre 2011 14:44:05 Per: Mario Monti

vedo che le sue idee sono radicate tanto da non cambiare mai idea....
lo sapeva che anche de gasperi e' stato ad una riunione di bilderberg?
per le altre offese velate che mi manda beh grazie ma e' evidente che lei e' una persona sicura di stare dalla parte giusta...
buon per lei
saluti caio
ps: vede io non uso il mio vero nome perche' ho profondamente paura di quello che le persone come lei potrebbero farmi
cordialmente...Caio

Da: caio

Sabato 12 novembre 2011 10:49:14 Per: Mario Monti

Sig. Gloria speriamo come il tentativo del Prof. Monti vada in porto, così come ha anche il Presidente Napolitano ha genialmente intuito. Si ricorda quando eravamo solo in due a pensarlo? Abbiamo il sacrosanto diritto di vivere in un paese civile dove le regole sono chiare, magari non condivise sempre da tutti , ma che si possano discutere e migliorare per il bene di tutti e non solo di pochi e sempre gli stessi.

Da: caterina