Ultimi commenti alle biografie - pagina 5497
Domenica 20 marzo 2011 22:50:10
Per: Giuliano Amato
L´Italia ha ancora bisogno di Uomini della statuta del Dottor Giuliano Amato.
Da: livio autino
Domenica 20 marzo 2011 20:29:55
Per: Renato Vallanzasca
vorrei precisare una cosa non si giustifica mai l'uccisione di un uomo ma un conto e' togliere la vita ad un criminale mafioso e un'altro e' uccidere un poliziotto padre di famiglia, vallanzasca e'stato accusato dell'omicidio di quattro poliziotti ma e' stato veramente lui?alex
Da: alex rabuffetti
Domenica 20 marzo 2011 19:48:37
Per: Giuseppe Garibaldi
Angelo, cerca di aprirli tu e non dare sempre per scontato che chi va contro corrente abbia ragione. Leggi un pò di più e pensa che i primi a dar massimo credito a Garibaldi sono stati proprio i meridionali! altrimenti non sarebbe stato possibile far cadere in pochi mesi uno Stato autoritario e militarizzato come quello borbonico, sono loro che lo hanno aiutato e supportato con il loro grandissimo entusiasmo! Animo, Garibaldi non è una condanna del Sud, è una vittoria, che se non ha dato frutti sperati non è certo colpa di Garibaldi, ma della classe dirigente locale e anche, certamente, della miopia dei Piemontesi.
Da: maurizio
Domenica 20 marzo 2011 15:38:33
Per: Giuseppe Garibaldi
non volete propio aprire gli occhi!
Da: Angelo
Domenica 20 marzo 2011 09:22:39
Per: Giuseppe Garibaldi
Si vede che siete Italiani
pronti a rinnegare chi ha aiutato Giuseppe Garibaldi e sua Moglie si sono rittirati perchè ormai vecchio e ferrito a una gamba...Erano le persone del posto che l'aiutavano come potevano a sfammare chi l'aiutava a togliere la dittatura e i sopprusi.. Ora non venitemi a dire che era un assassino perchè mettete in discussione anche i partigiani morti per liberare noi.. Vogliamo smetterla di mettere sotto processo delle persone che non vi hanno fatto niente di male ma solo del bene.. Mandiamo i nostri figli in guerra.. Pensiamo che abbiamo la guerra ora a due passi da noi e pensiamo a giudicare con accanimento delle persone eroi che sono morti 150 fà.Come sono vissuti e cosa hanno fatto ormai sono cose loro..Ma siamo Italiani.. gli altri paesi onorano persino i veri criminali ..Impariamo da loro...
Da: Pierina Maria
Sabato 19 marzo 2011 21:29:04
Per: Renato Vallanzasca
Volevo segnalare che se volete approfondire cosa veramente approfondire le vicende di Vallanzasca ed il suo periodo storico non puo' far a meno di procurarsi "ETICA CRIMINALE" Di Massimo Polidoro.
E' eccezionale, è scritto in modo che ti incolla alle pagine e non vorresti mai abbandonare la lettura.
Polidoro ha fatto una ricerca astronomica: Articoli, testimoni dell'epoca (poliziotti e delinquenti), atti giudiziari.
Il bello è ti sembra di leggere un romanzo ma i fatti sono tutti veri.
Io lo sto leggendo e ne sono entusiasta. Il film di Placido si è molto ispirato a questo libro. Anche uno storico apprenderebbe cose nuove dalle sue pagine.
ciao
Da: daniele
Sabato 19 marzo 2011 19:13:33
Per: Federica Pellegrini
ciao Federica , sei grandissima! continua così!! Sai che nuotavamo insieme?!C'era solo una corsia che ci divideva! :D Ho incominciato a nuotare quando avevo 6anni, in mecenate (a Milano) a 12anni ho iniziato a fare gare in agonismo e l'anno successivo sono entrata in DDS.Il mio stile era il Delfino.Dopo 2anni ho abbandonato, in quel momento non avevo più voglia ! Ma dopo pochi mesi , mi sono accorta che il Nuoto era la mia vita ma non sono riuscita a rientrare in squadra. Ora ho 17 e vorrei tanto tornare a nuotare e fare gare! Sei fantastica!!!!! La tua fan n.1 <3
Da: Samantha*
Sabato 19 marzo 2011 19:09:10
Per: Giuseppe Garibaldi
Benedetto sei un mito! la tua analisi è perfetta. Purtroppo stiamo pagando la retorica fascista e tutto quel che ne è seguito con questa velenosa voglia di dissacrare in primis l'unità italiana e poi il resto. Per Angelo: mi farebbe piacere conoscere i documenti dai quali hai tratto le tue "scientifiche" cognizioni (a proposito, Caprera è in Italia e quindi mi riesce difficile pensare che sia un esilio e poi Garibaldi ci si ritirò per sua decisione).
Da: maurizio
Sabato 19 marzo 2011 18:22:02
Per: Giuseppe Garibaldi
Mi scuso per gli errori di battitura e per le correzioni mal riuscite, ma non sono bravo con la tastiera e ci vedo anche male.
Detto questo, stavo facendo una considerazione:
da alcuni giorni stiamo discuisendo se Garibaldi è un eroe o bandito, ma leggendo alcune dichiarazioni della Lega Nord, mi si è accesa una lampadina, ovvero, non so quanti soldi ha preso Garibaldi dal Re, so che è morto povero, non so se la massoneria inglese lo ha aiutato, finanziato o altro, ma so che erano in mille, non so se è un eroe, ma ha fatto l'unità d'Itlia!
Ma forse è proprio questo il problema vero, non se è un eroe o brigante, ma che ha fatto l'unità d'ITALIA!!!
I leghisti che vogliono la secessione, che sono contro l'unità d'Italia, non sono solo al nord!!!
Mi sa che il problema non è Garibardi.
Da: Benedetto
Renato Vallanzasca
Noto criminale italiano
Da: Daniele