Maurice Zundel

Biografia
Maurice Zundel, nasce il 21 gennaio 1897 a Neuchâtel (Svizzera). È stato un prete e teologo cattolico svizzero. Per definire il suo pensiero e le sue posizioni, si è detto che Zundel si trova al crocevia delle teologie protestanti e cattoliche, della filosofia esistenziale e della personalità.
Viene ordinato sacerdote nella diocesi di Losanna-Ginevra nel 1919. Trascorre diversi anni a Roma per ottenere nel 1927 un dottorato in filosofia presso la Pontificia Università San Tommaso D'Aquino. Qui Maurice Zundel è avviato alla ricerca della scienza della letteratura e delle arti.
Come docente conduce una vita da viaggiatore: Zundel si sposta dalla Svizzera alla Francia, alla Palestina, all'Egitto e al Libano.
Nel 1926 si trova a Parigi quando incontra Padre Giovanni Battista Montini, che diverrà Papa Paolo VI. Paolo VI inviterà Maurice Zundel a predicare il ritiro quaresimale in Vaticano nel 1972.
Scrittore, poeta e docente, Maurice Zundel ha pubblicato circa trenta libri.
Zundel muore a Ouchy (Losanna, Svizzera) il 10 agosto 1975. È sepolto nella Basilica di Nostra Signora dell'Assunzione di Neuchâtel.
Frasi di Maurice Zundel
Foto e immagini di Maurice Zundel
Non ci sono messaggi o commenti per Maurice Zundel.
Commenti Facebook
Argomenti e biografie correlate
Tommaso D'aquino Papa Paolo VI Religione Maurice Zundel nelle opere letterarie Libri in lingua inglese Film
Nati lo stesso giorno di Maurice Zundel
Persone famose nate nel 1897

Herman J. Mankiewicz
Persone famose morte nel 1975
