Messaggi e commenti per Corrado Augias - pagina 7

Messaggi presenti: 450

Lascia un messaggio o un commento per Corrado Augias utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Corrado Augias

Venerdì 8 gennaio 2021 18:50:45

Vorrei segnalare un romanzo del 1965 di Fletcher Knebel, La Notte di Camp David, che ha la seguente trama:
Nel romanzo, il senatore democratico dell'Iowa Jim MacVeagh viene convocato a Camp David dal presidente Mark Hollenbach. MacVeagh, che dovrebbe diventare il prossimo vicepresidente di Hollenbach, si preoccupa perché Hollenbach mostra segni di intensa paranoia. Esprime in modo irregolare il suo desiderio di sviluppare una relazione più stretta tra gli Stati Uniti e l'Unione Sovietica e tenta di tagliare i legami con gli alleati americani in Europa. Hollenbach crede che i media americani stiano cospirando contro di lui. MacVeagh è l'unica persona che nota che la mente di Hollenbach si sta sgretolando, poiché i consiglieri presidenziali e i politici che cerca di avvertire lo ignorano. L'unica persona in possesso di prove del declino mentale di Hollenbach è la sua amante, Rita. Hollenbach sottopone sia MacVeagh che Rita a un'indagine dell'FBI.
Non è un po' profetico?

Giovedì 7 gennaio 2021 14:44:08

Vorrei il suo parere su J. Krishnamurti ed il suo pensiero


Egr. C. Augias, sono un suo ammiratore e apprezzo i suoi giudizi. Io sono un pensionato di 78 anni, ex insegnante di economia aziendale, ma mi interess0, fin da giovanissimo, di filosofia e religioni orientali. Dopo aver letto molti libri, ora mi interesso sopratutto della identità falsa dell'"io" di cui particolarmente parla J. Krishnamurti, Osho e altri. Sarei tentato di scrivere un libro ma varie ragioni mi frenano. Poiché lei è un scrittore e saggista conosciuto le vorrei inviarle alcune mie riflessioni sui citati argomenti per sapere quale è il suo pensiero:. In attesa di allegare tali riflessioni, non ancora digitalizzate, vorrei almeno conoscere il suo pensiero sulla identità falsa dell'io e quindi come questa identità ci ha condizionati ad accettare il sistema di valori vigente, che è falso, in quanto si basa sulla presunzione che siamo una specie superiore, perfetta che tende a preservare l'ordine costituito come tale e a preservare la propria identità individuale, oltre a quella della propria specie. (vedi J. Krishnamurti).
Poichè tale modo di essere ci ha portato a conflitti ad ogni livello; individuale, familiare, sociale, nazionale, ecc, come potremo vivere in pace, senza guerre, miseria, paura, insicurezza?.
Spero di ricevere un suo pur breve giudizio e se le interessa, le invierò un allegato dei miei pensieri. La ringrazio in anticipo e aspetto una su risposta.
sig Alberto Govetto
C. so -------, 255-(Gorizia)

Martedì 5 gennaio 2021 17:43:34

Bonsoir,
Amoureux de l'Italie, nous avons quitté Versailles où nous avions créé une Association Littéraire "Paroles d'Encre" (450 rencontres littéraires en 20 ans avec des écrivains et des éditeurs) pour Lucca, en Toscane, il y a 2 ans ! !
Nous aimons beaucoup vos livres ainsi que votre présence à l'émission "Quante storie" et nous avons beaucoup regretté votre départ...
Depuis notre arrivée à Lucca, nous avons envoyé chaque mois un Bulletin Littéraire "Paroles d'Italie" à nos amis Versaillais..
Depuis Septembre dernier, nous avons changé la formule: "Un grand écrivain italien dans sa région". Le premier numéro était sur "Grazia Deledda et la Sardaigne" et le prochain sera: "Rosetta Loy et Rome" (nous avons fait connaissance avec sa fille Margherita Loy à Lucca. .)
Pourriez-vous répondre à quelques questions sur Rome ?
En espérant une réponse positive de votre part, nous vous prions de croire à nos sentiments les plus cordiaux.
Martine et Alain Gottvalles
Paroles d'Encre
Via -------, 168
-55100--Lucca
06--------

Lunedì 4 gennaio 2021 19:55:38

Pensionato

Egregio sig, augias, dieci persone come lei, cambieremmo, questa nazione chiamata italia, che tutti... chimano, paese, il mio paese natio, si chiama codogno, i miei ossequi. silvano traversoni.

Domenica 3 gennaio 2021 08:54:02

Salve, oggi è stato pubblicato un mio articolo su www. ilpunt oquotid iano. it e ve lo vorrei segnalare. Riguarda la possibilità di rientrare a scuola il 7 gennaio. Grazie per l'attenzione. Gloria Zarletti.
Ecco il link
http: //www. ilpun toquo tidiano. it/scuola-prof -didatt ica-a-distan za-bugie/

Venerdì 1 gennaio 2021 19:57:42

Per un non credente che sente il richiamo

Buongiorno,
ho sentito recentemente su "You Tube" il Suo punto di vista sul "Grande romanzo dei Vangeli". E' partito, come fa giustamente un grande giornalista, da fatti storici e concreti, contingenti alla situazione descritta. Tutto estremamente interessante e chiarificatore. Tra le righe, poi, ho avvertito un'anima che sta risvegliandosi, sente il richiamo, ma deve trovare la giusta direzione. Posso, però, scioccamente sbagliarmi. Vorrei, tuttavia, semplicemente indicarle questi due nomi: Piergiorgio Caria e Massimo Bianchi; hanno il loro sito anche su" You tube".. Le auguro un 2021 luminoso.
Leila Garuti

Giovedì 31 dicembre 2020 12:47:54

Lunga vita a Corrado Augias! Per lui un augurio di uno splendido 2021, per noi che lo seguiamo sempre, l'augurio di tenercelo stretto per ancora tanti anni! Io sono fermamente favorevole ad un uno Stato totalitario con a suo capo Corrado Augias. Se le sorti del nostro paese fossero completamente in mano a lui il nostro sarebbe un paese molto migliore... La mia ovviamente resta una battuta... ma fino ad un certo punto! Ogni volta che ti ascolto caro Corrado mi trovo sempre d'accordo con te! Siamo sempre sulla stessa lunghezza d'onda su qualsiasi argomento

Sabato 26 dicembre 2020 18:08:06

Vorrei complimentarmi con lei per il gesto che ha fatto nel restituire la legion d'onore. Non è da tutti
Un cordiale saluto

Lunedì 21 dicembre 2020 06:53:15

L'aumento della pressione parziale di ossigeno fermerà la pandemia causata dal covid-19


Buongiorno Signor Corrado Augias, ho Stima di Lei, per questo motivo Le scrivo, indicando una realtà attuando la quale si potrà arrestare la Pandemia Virale che sta causando grande preoccupazione in tutto il Mondo.
Signor Augias, ciò che Le scrivo risulterà Vero e assolutamente dimostrabile, dunque comprenderà anche Lei l'importanza di eseguire e suggerire il controllo delle realtà da me indicate.
Studiando in autonomia (autodidatta) ho svolto una ricerca sulla attuale pandemia virale causata dal Covid-19, e ho capito delle realtà attuando le quali la pandemia si potrà fermare facilmente.
Iniziando lo scritto Le suggerisco la prima e più importante realtà la quale andrebbe assolutamente controllata: I Medici e i Ricercatori dell'Istituto Superiore di Sanità e del Ministero della Salute (e tutti gli altri medici) NON SONO A CONOSCENZA DELLA SEGUENTE VERITA' CHE RIGUARDA SOPRATTUTTO LA FISIOLOGIA CELLULARE: L'OSSIGENO DISCIOLTO (pO2 arteriosa) E' PARAMAGNETICO E GENERATORE DI ENERGIA ELETTROCHIMICA NEL SANGUE, ED E' INDISPENSABILE, INSIEME AD ALTRI COMPONENTI DEL SANGUE (elettroliti, membrane cellulari polarizzate, idrogeno) PER CONSENTIRE LA GENERAZIONE DEI POTENZIALI D'AZIONE, I QUALI SONO GLI IMPULSI ELETTROCHIMICI NECESSARI PER TUTTE LE ATTIVITA' CEREBRALI, CARDIACHE, E MUSCOLARI.
A questo riguardo indico un'altra verità ancora non considerata in Medicina: riflettiamo sui Pazienti affetti dalla grave infezione virale ai quali per la cura è necessaria la Terapia Intensiva, a questi Pazienti di solito viene attuata la somministrazione terapeutica di Ossigeno, quindi questa Ossigenoterapia aumenta minimamente anche la Pressione Parziale di Ossigeno nel sangue, rafforzando in questo modo il Sistema Immunitario, poi, dopo un certo numero di giorni i Pazienti migliorano progressivamente fino alla guarigione.
Dunque Possiamo Essere Certi ed è facilmente dimostrabile che, l'Aumento (anche minimo) di Ossigeno Disciolto nel Sistema Cardiocircolatorio, Consentirà la Certissima Immunizzazione dal Covid, ed eventualmente, anche la Cura Efficace della Infezione Virale.
A questo riguardo specifico meglio: sappiamo bene che nel sangue sono presenti DUE FORME DI OSSIGENO, VI E' LA OSSIEMOGLOBINA NECESSARIA PER LA OSSIGENAZIONE CELLULARE, MA POI E' PRESENTE IN MINIMA PERCENTUALE ANCHE L'OSSIGENO DISCIOLTO (circa l'1-2% del totale della ossigenazione) e allora quì è iniziata la mia ricerca, proprio sul Meccanismo di Azione dell'Ossigeno Disciolto nel sangue, ed è fondamentale sapere che questo reale meccanismo di azione dell'O2 Disciolto, il quale sto per indicare, è ancora sconosciuto alla Scienza Medica.

Inizio dal principio: pur avendo la buona salute ma per attuare un mio Dovere, studiando in autonomia ho svolto una ricerca sulla attuale pandemia causata dal Covid-19, e ora posso affermare con certezza che, per fermare la infezione virale causata dal Covid-19 sarà Decisivo Aumentare la Pressione Parziale di Ossigeno nel sangue.
Descrivo ora le realtà da me capite le quali riguardano l'importanza e la Funzionalità dell'Ossigeno Disciolto IL QUALE E' PARAMAGNETICO E RIGENERATIVO NEL SISTEMA CARDIOCIRCOLATORIO.
Quindi posso certamente confermare e sarà dimostrabile con certezza che, L'INCREMENTO (anche minimo) DI OSSIGENO DISCIOLTO PARAMAGNETICO (aumento della pressione parziale di ossigeno) E' RISOLUTIVO PER FERMARE LA PANDEMIA CAUSATA DAL CORONAVIRUS, PERCHE' AUMENTANDO I LIVELLI DI OSSIGENO DISCIOLTO NEL SISTEMA CARDIOCIRCOLATORIO, IL QUALE AUMENTO SI PUO' OTTENERE CON LE VARIE OSSIGENOTERAPIE (a questo riguardo saranno efficaci le fiale iniettabili riempite con biomolecole di ossigeno) LE QUALI, RAFFORZANDO IL SISTEMA IMMUNITARIO, CONSENTIRANNO LA IMMUNIZZAZIONE DALLA INFEZIONE CAUSATA DAL COVID-19, DETERMINANDO, NEL CASO LA PERSONA SIA AFFETTA DALLA INFEZIONE, ANCHE LA CURA RISOLUTIVA PER UNA CERTISSIMA GUARIGIONE.

Perché sono certo di queste affermazioni le quali sono facilmente dimostrabili?

Svolgendo la ricerca ho capito che, L'OSSIGENO DISCIOLTO, ESSENDO PARAMAGNETICO, PRODUCE ENERGIA ELETTROCHIMICA NEL SANGUE, QUESTA ENERGIA DELL'O2 E' INDISPENSABILE, INSIEME AGLI ELETTROLITI (ioni sodio, potassio) LE MEMBRANE CELLULARI POLARIZZATE, E L'IDROGENO IONIZZATO-ELETTROMAGNETICO (anche questo gas è decisivo per attivare l'energia elettrochimica dell'O2 paramagnetico) PRODUCENDO LA GENERAZIONE DEGLI IMPULSI ELETTROCHIMICI (potenziali d'azione) I QUALI SONO NECESSARI PER TUTTE LE ATTIVITA' DEL CERVELLO, DEL CUORE, E DEI MUSCOLI.

Scrivendo a Lei Signor Corrado Augias, penso e auspico controllerà Lei stesso e indicherà alle Autorità Sanitarie le Verità da me scritte, e domando il consenso per ripetere la seguente indicazione: Controllate se l'Ossigeno Disciolto nel sangue è Veramente Paramagnetico, e poi capirete che le realtà da me suggerite corrispondono a certezze non ancora Studiate dalla Scienza Medica.
C'è ancora molto altro da aggiungere riguardo a ciò che ho capito con la ricerca sulla Funzionalità e il Meccanismo di Azione dell'Ossigeno Disciolto Paramagnetico, rimango quindi disponibile per maggiori descrizioni sulla possibile e certissima Immunizzazione dalla malattia virale causata dal Coronavirus, quindi sarà molto importante l'approfondimento delle realtà da me capite con la ricerca, e Lei Signor Augias, e i Medici delle Autorità Sanitarie, con il Vostro Personale Interessamento potrete Contribuire per fermare definitivamente la infezione virale e la pandemia causata dal Covid-19.
InviandoLe il mio scritto, pubblico un breve studio nel quale si legge che l'Ossigeno è anche Paramagnetico, e questa è una realtà indicata dalla Scienza Chimica, questa Scienza però non ha pensato di suggerire il Paramagnetismo dell'Ossigeno ai Medici, il quale paramagnetismo è presente anche nel sangue, e ripeto che, l'Ossigeno Disciolto Paramagnetico è INDISPENSABILE PER IRRADIARE NEL SISTEMA CARDIOCIRCOLATORIO L'ENERGIA ELETTROCHIMICA NECESSARIA PER L'ATTIVAZIONE DEI POTENZIALI D'AZIONE, I QUALI SONO GLI IMPULSI ELETTROCHIMICI CHE DETERMINANO TUTTE LE ATTIVITA' DEL CERVELLO, DEL CUORE, E DEI MUSCOLI.
Allora Auspico Veramente un Suo Molto Importante Impegno, Signor Augias, perché le Autorità Sanitarie conoscano queste Verità.
Ringraziando per l'eventuale e Apprezzata Riflessione, e auspicando la Sua Attenzione vista l'importanza di ciò che Le scrivo, Signor Corrado Augias, con Vera Stima, insieme alla ricerca invio i più Cordiali Saluti e Sinceri Auguri per le prossime Festività Natalizie.

Pino Fronzi
Ancona

https: //www. chimica-online. it/elem enti/ossigeno. htm

Venerdì 18 dicembre 2020 08:41:07

Buongiorno, vorrei congratularmi con Lei per il suo gesto in favore dei pescatori italiani.
Cordialità

Commenti Facebook