Messaggi e commenti per Lilli Gruber

Messaggi presenti: 1595

Lascia un messaggio o un commento per Lilli Gruber utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Lunedì 24 febbraio 2020 23:10:40

Sono una studentessa residente in Basilicata che studia presso il politecnico di Torino.
Sono rientrata in Basilicata al termine della sessione d'esame, alcuni giorni prima della diagnosi dei primi casi di corona virus nelle regioni del nord Italia ed Oggi ho vissuto una giornata a dir poco surreale.
Il presidente della Regione Basilicata ha emanato una prima ordinanza non perfezionata legalmente nella data di ieri 23/02/2020 in cui imponeva la quarantena a tutti coloro i quali rientravano dalle regioni del nord coinvolte dall'epidemia del corona virus.
Il contenuto dell'ordinanza è stato modificato più volte nel corso della giornata odierna con la pubblicazione di notizie fuorvianti da parte dell'ufficio stampa della stessa regione e con interviste del presidente non sempre coerenti tra loro.
Inoltre va sottolineato che ognuna di queste versioni non è conforme a quella emanata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
La scarsa chiarezza delle notizie ha portato disguidi ai lavoratori di rientro o in partenza per il nord e alle famiglie di quanti coinvolti in questa situazione.
Molte persone, sentiti gli organi competenti, hanno infatti deciso di non recarsi sul posto di lavoro per evitare la possibile diffusione del virus poiché venute in contatto con i soggetti rientrati dal nord; tutti questi individui hanno scoperto successivamente di aver perso una giornata di lavoro inutilmente che non verrà loro retribuita poiché non più citati dall'ordinanza (senza considerare lo stress a cui sono stati sottoposti e l'inutile innalzamento del livello di panico).
Ma la cosa più grave è che alla fine l'ordinanza emanata riguarda solo gli studenti fuori sede nelle regioni del nord residenti in Basilicata che risultano per il Presidente e per la giunta regionale, in maniera assurda, l'unico possibile veicolo di contagio del virus agli altri individui.
Mi chiedo qual è la fiducia che noi giovani possiamo riporre in una classe politica e dirigente incapace di gestire una simile emergenza.

Lunedì 24 febbraio 2020 21:47:20

E' veramente disarmante leggere commenti come quello di Pierino su Sgarbi, perchè oltre che volgare e gratuito ci fa capire che molti non riescono ad accettare e tanto meno comprendere idee diverse dalle loro.
E' troppo faticoso cercare di capire concetti e proposte che escono dal lineare e fasullo binario imposto dalla sinistra. Fa sicuramente "schifo" il senso di democrazia che pervade questi soggetti.

Lunedì 24 febbraio 2020 21:30:58

Sgarbi è una persona spregevole... saprà tutto di arte e cultura ma umanamente fa schifo.
Che vadano a lavorare nei reparti ospedalieri tutti questi furbi che parlano dai loro salotti... oppure prendano i mezzi pubblici per spostarsi o curino i genitori anziani e in difficoltà prima di parlare. Mi fanno venire il voltastomaco... tutti questi vip... ne ho le palle piene di un paese dove solo i privilegiati hanno spazio in tv. Buona sera

Lunedì 24 febbraio 2020 21:29:42

Gentilissima signora Gruber,
vi rendete conto che questo Bregliasco dice tutto e il contrario di tutto e che questa sua veste da medico lo rende credibile pur nella sua totale incongruenza? I medici creano il panico in questo momento più dei politici che fanno scelte sconnesse e senza avere la visione di ciò che capita DOPO le loro parole e dopo le loro scelte. Scelte fatte principalmente per proteggere se stessi e piacere di più agli elettori futuri. Spero tanto gli italiani siano più lungimiranti e intelligenti di chi li governa.
Ma... mi illudo?
Grazie. M. Senatore

Lunedì 24 febbraio 2020 21:20:02

Buonasera. Io seguo sempre la sua trasmissione con molto intetesse. Complimenti come riesce a gestire le discussioni. Ma stasera mi chiedo: e' proprio necessario invitare Sgarbi che pensa alla cultura???. Grazie. Buon lavoro

Lunedì 24 febbraio 2020 21:02:20

Carissima Lilli, per favore non denigrare il tuo ottimo lavoro, invitando continuamente un essere schifoso come Sgarbi. Saluti

Lunedì 24 febbraio 2020 20:56:06

Stasera si parla di coronavirus, con una politica e un virologo e fin qui va benissimo.
Ma perche' invitare alla tavola rotonda Vittorio Sgarbi?
RM

Lunedì 24 febbraio 2020 16:52:32

Gentile signora vuole commentare in trasmissione il caso della mancanza di prevenzione, cioè di controllo e messa in quarantena dei 2500 cinesi tornati dalla Cina? Grazie Elisabetta

Giovedì 20 febbraio 2020 21:17:51

Complimenti signora Gruber, stasera (20 febbraio) ha fatto una puntata basata sul senatore Renzi. Evidentemente non c'è altro che meriti di essere commentato.
Buonasera

Giovedì 20 febbraio 2020 11:56:35

Dottoressa buongiorno seguo da sempre la sua trasmissione. È l unica che riesco a seguire x il suo equilibrio e la pacatezza dei ragionamenti. Vengo spesso il vacanza in Alto Adige dove la 7 non si riesce a vedere. Come mai? La ringrazio fin da ora della sua attenzione e le porgo i miei più cordiali saluti.

Commenti Facebook