Ultimi commenti alle biografie - pagina 1083
Venerdì 14 maggio 2021 20:03:33
Per: Massimo Gramellini
Gentile Grammellini, le scrivo perche' la seguo da sempre e la stimo. Vorrei sottoporle la situazione mia e di tanti altri cittadini iscritti all' AIRE che momentaneamente vivono all'estero. Io vivo a São Paulo da un anno: ho seguito mio marito che é stato trasferito qui per lavoro. In Italia abbiamo gli affetti piu' cari (figli e l'unico genitore ormai rimasto), oltre che interessi economici e naturalmente pagare le tasse. In base all'ordinanza ministeriale a noi, sempre e comunque cittadini italiani, é negato da circa un anno l'accesso in Itália perche'non siamo residenti (per forza: dobbiamo essere residenti nel paese che ci ospita). .. Ma come é possibile non aver pensato a questo gruppo di persone quando si é scritta l'ordinanza? Mio marito ed io inoltre a fine luglio avremo finito il ciclo vaccinale (AstraZeneca) e soprattutto vorrei sottolineare che gli italiani che risiedono in Brasile vivono, da quando é scoppiata la pandemia, con grandi restrizioni e attenzione, non solo per proteggersi, ma anche per poter tornare in Itália per rivedere i propri cari e per fare una vacanza (adesso tutti parlano di turismo...). So che quello che le ho scritto potrebbe non interessarla e lo capisco bene. É che abbiamo provato a scrivere al Presidente del Consiglio e al Ministro Speranza ma naturalmente non abbiamo ricevuto risposta... Allora ho pensato di scrivere a lei, forse solo per sentirmi ancora italiana, visto che ogni volta che sul Corriere "la leggo" mi ritrovo nelle sue parole e nei suoi pensieri... Ho sempre pensato che un cittadino onesto dovrebbe sentirsi parte del proprio Stato. E pensavo anche che in momenti come quello che stiamo vivendo ora il proprio Stato avesse il compito di proteggere il cittadino che momentaneante vive in una altra parte del mondo... e invece non é cosi. Non so se mai leggera' quello che le ho scritto. Se lo fara'la ringrazio anticipatamente per l'attenzione, se non lo fara' continuero' a leggerla con attenzione e affetto.
Da: Amalia Bonicalza
Venerdì 14 maggio 2021 19:53:44
Per: Mariastella Gelmini
[riaperture finte... grazie per continuare a prenderci in giro]
ho sentito al telegiornale che dal primo giugno i ristoranti apriranno solo a pranzo al chiuso!!!. .. ma siete fuori!!! ???. .. ma cosa aspettate a farli aprire... gli altri paesi stanno aprendo tutto e voi? ?. .. cosa aspettate.. ? ? che diano tutti il giro? ?.. e i centri commerciali!!! ma poi, visto che state sventolando la magnifica campagna vaccinale... se gli anziani e le persone fragili sono vaccinate, perche' vi accanite a non aprire? ?..
io mi auguro che lunedi prendiate delle decisioni diverse e che poi a giugno possano lavorare tutti, dai ristoranti, alle palestre ai centri commerciali,. .. altrimenti non si capisce come mai quest'anno con i vaccini dobbiamo essere piu' chiusi dell'anno scorso! !
la gente e' stufa stufa stufa stufa... vuole lavorare e vivere... e non capisce le vostre scelte.
Da: Marina
Venerdì 14 maggio 2021 19:51:53
Per: Antonio Padellaro
[Travaglio gruber 2 conigli]
Mi scuso di importunarla ma considerato che Travaglio e la gruber hanno chiuso i commenti mi rivolgo a lei che mi sembra un po’ più onesto. oggi Renzi è stato assolto se vi credete giornalisti onesti dovreste dare la notizia, ma credo che non lo farete, meno male che oggi possiamo informarci e non, dipendere da voi per sapere la verità. Comunque un giornalista vecchio stampo come lei si dovrebbe. Vergognare ad assecondare i due sopra citati.
Da: Fiorella
Venerdì 14 maggio 2021 19:26:14
Per: Enrico Letta
Ho sentito al telegiornale che dal primo giugno i ristoranti apriranno solo a pranzo al chiuso!!!. .. ma siete fuori!!! ???. .. ma cosa aspettate a farli aprire... gli altri paesi stanno aprendo tutto e voi? ?. .. cosa aspettate.. ? ? che diano tutti il giro? ?.. e i centri commerciali!!! ma poi, visto che state sventolando la magnifica campagna vaccinale... se gli anziani e le persone fragili sono vaccinate, perche' vi accanite a non aprire? ?..
ma servono questi vaccini ??? o siamo comandati da degli inetti che non sanno assumersi rischi e responsabilita'???
Da: Marina
Venerdì 14 maggio 2021 19:15:50
Per: Francesco Paolo Figliuolo
[Vaccino x covid]
Egregio Gen. Figliuolo mi chiamo Giuseppa Dadi, sono una signora di 66 anni ed abito in Umbria precisamente a Città di Castello, Ascoltando la televisione e sentendo i numeri delle vaccinazioni con dei traguardi raggiunti incredibili e le nuove aperture di prenotazioni agli over 40 50, io rimango esterefatta, Ad oggi nella mia cittadina non sono iniziate le somministrazioni agli over 60 in quanto i medici di base non hanno le dosi da somministrare. Come dobbiamo comportarci? Dobbiamo andare nelle altre regioni oppure all'estero. Io penso di aver diritto alla mia somministrazione anche se non abito a Roma o Milano. Resto in attesa di una risposta (se pensate che ne valga la pena) e porgo distinti saluti.
Giuseppa Dadi
Da: Giuseppa Dadi
Venerdì 14 maggio 2021 19:11:11
Per: Matteo Salvini
[Forza Matteo]
Buonasera Salvini, mi chiamo Mejjad Bouzekri, sono marocchino in Italia dal 96, ho sempre lavorato in regola e pagato le tasse.
Questa sera ho visto al telegiornale che ha vinto il primo round del processo... Io sono con lei e vorrei tornasse presto a ricoprire il suo ruolo e difenda ancora i confini italiani. FORZA FORZA FORZA
Da: Zaccaria
Venerdì 14 maggio 2021 18:23:33
Per: Giovanni Toti
[Traffico]
Presidente non possiamo fare un'altra estate come quella dello scorso anno. Io sono di Albissola il traffico di camion é pazzesco ed appena giungono in autostrada si fermano per le interruzioni come faranno gl eventuali turisti prima di scappare. Grazie
Da: Cesare Bollani
Venerdì 14 maggio 2021 18:01:52
Per: Massimo Gramellini
[Breathe]
Buonasera, sono un'infermiera di terapia intensiva Covid dell'ospedale di Schiavonia (PD). A seguito dello tsunami che ci ha travolti a febbraio dello scorso anno ho scritto un libro dal titolo "Breathe", respiro, titolo in perfetta sintonia e empatia con tutti i pazienti che abbiamo avuto finora e ancora abbiamo.
È il mio modo di fare qualcosa senza rimanere le mani in mano, è il mio modo di raccontare quanto accade all'interno dell'Astronave (così ho chiamato la terapia intensiva) ai pazienti ma anche a noi, sanitari in trincea da più di un anno.
Mi piacerebbe parlarne con lei, raccontare, testimoniare e divulgare il messaggio racchiuso nell'interno di Breathe.
Spero leggerà questo messaggio e spero anche che l'argomento la possa interessare.
Cordialmente,
Sandra A. Roman
Da: Sandra Anne Roman
Venerdì 14 maggio 2021 17:34:57
Per: Andrea Scanzi
[Airitaly]
Buonasera Dott SCANZI.
Le abbiamo inviato una mail a -------
Ci dia una mano, per favore.
Grazie anticipatamente
Gruppo in rappresentanza dei Lavoratori Airitaly
Da: Lavoratori Airitaly
Ezio Bosso
Pianista, compositore e direttore...
Da: Pina