Ultimi commenti alle biografie - pagina 1080

Domenica 16 maggio 2021 12:53:38 Per: Claudio Baglioni

Buongiorno avrei bisogno di un favore grandissimo. Come posso fare per contattarla. Le rubo pochi minuti. La ringrazio anticipatamente. Spero che possa contattarmi.

Da: Valentina

Domenica 16 maggio 2021 12:42:31 Per: Gerry Scotti

Buongiorno Signor Scotti
Non mi sarei mai permessa di disturbarla direttamente ma non riesco a mandare nessun tipo di messaggio, a Striscia la notizia.
Ho provato con email del GABIBBO ma mi dice che è un indirizzo sbagliato😔
Si tratta di una situazione molto moltissimo importante delicata e anche molto urgente 🙏

Chiedo aiuto a Lei e mi affido alla sua gentilezza sempre ammirata😢🙏
Grazie infinite
Donatella Gabrielli

Da: Donatella Gabrielli

Domenica 16 maggio 2021 12:41:08 Per: Sigfrido Ranucci

[Traffico di rifiuti]

Buongiorno Dr. Ranucci. La seguo sempre e apprezzo molto le sue inchieste che non ci fanno rimpiangere la bravissima Gabanelli. Apprendo che nella prossima puntata si occuperà di traffico illecito di rifiuti verso i paesi dell’Africa. Immagino che sia già informato ma se non lo fosse le segnalo che tale traffico esiste anche verso la Sardegna. Le chiedo di vedere la trasmissione della emittente locale Videolina. Condotta e realizzata da Mauro Pili. Mi piacerebbe che se ne iniziasse a parlare.

Da: Paolo Cardu

Domenica 16 maggio 2021 12:01:37 Per: Matteo Salvini

Vengo subito al dunque:
1. Reddito di cittadinanza;
2. Quota 100.

Il primo punto è stato il cavallo di battaglia del M5S, ed è stato ulteriormente prorogato, ma non sono stati capillarmente controllati i beneficiari e nè tantomeno sono stati utilizzati in lavori di P. U. e comunque dove c'è penuria di lavoratori, nelle scuole, nelle P. A., ecc. (è stata un'ottima iniziativa, ma doveva essere veramente un incentivo all'avvio al lavoro, non una "pensione", infatti molti che percepiscono il Reddito continuano a fare il vecchio lavoro in nero e che era abituato a delinquere, continua, a scapito degli onesti lavoratori creando naturalmente enormi malcontenti).

Il secondo punto cavallo di battaglia della Lega, pensano e quasi sicuramente di abolirla (speriamo almeno che lasciano la casiddetta cristallizzazione e cioè la possibilità di chi matura i requisiti entro il 31. 12. 2021 può usufruire della Q100 anche nel dopo 2021). Io come tanti altri lavoratori, ormai nella fase calante della vita lavorativa e soprattutto biologica, siamo sballottati, penalizzati e inermi davanti al plotone di esecuzione delle Leggi statali. Vogliamo e vorrei una giusta alternativa alla Q100, senza fissare i soliti paletti, come la Legge Fornero ed oggi si parla di Quota 41. Ma dateci la possibilità negli ultimi anni lavorativi (fissiamo 3-4-5) di uscire a nostra scelta, magari con l'aiuto del Governo a non essere troppo penalizzati. Qui si parla di una nostra scelta, parliamo di una pensione che ce la siamo coltivata durante la nostra attività lavorativa e molti nostri compagni, colleghi non sono riusciti ad arrivarci ed altri malaticci chissà per quanto altro tempo ne potranno beneficiare, si parla di nostri fondi versati e che il Governo o l'Ente che agisce per esso ha investito e guadagnato. Ora dateci la possibilità per chi vuole uscire dal mondo del lavoro per andare in pensione di scegliere liberamente negli ultimi anni rispetto al maledetto tetto della Legge Fornero, Legge lacrime e sangue per noi lavoratori, così da lasciare il posto alle forze fresche e giovani, ai nostri figli la possibilità di rendersi indipendenti e crearsi una famiglia tutta loro, mettendo al mondo altre generazione che un giorno li dovranno sostituire, risolvendo un altro problema e cioè la penuria delle nascite).
Pertanto io come molti altri lavoratori, con la mia stessa problematica, (5 anni ai 67 e...) confido nella Lega che come nel Governo passato si impose con la Quota 100 possa fare lo stesso, oggi, sposando le giuste ragioni degli onesti lavoratori in genere (dicono che la vita media è aumentata perciò si tende ad allungare l'età pensionabile, ma per chi si è allungata, ma chi fa queste affermazioni vive nel paese dei matusalemme, io che vivo nella realtà e prego chi deve legiferare di calarsi nella realtà, di vivere qualche mese a lavorare a fianco di un operaio edile, metalmeccanico, siderurgico, a fianco di un impiegato chiuso 6/8 ore in una stanza davanti ad un P. C., quanti ansiolitici consumano, rendetevi conto e non parlate o decidete dall'alto delle vostre comodità). Si potrebbe scrivere un romanzo, una storia (uno per ogni lavoratore), purtroppo siete Voi i nostri delegati e spero che non lo scriverete col nostro sangue o con le nostre lacrime, ma lo scriverete col cuore in mano guardando ed esaminando la realtà.
Buon lavoro

Da: Ferdinando

Domenica 16 maggio 2021 11:37:35 Per: Claudio Baglioni

[Saggio scuola di musica Big Music]

Ciao Claudio,
Volevo invitarti al saggio della scuola di musica Big Music che faremo il 27 e 28 giugno, dove porterò la tua ‘la vita è adesso’ per il corso di pianoforte moderno.
Se ti va di venire staremo all’aperto al “KILL JOY” via Appia nuova 1228 (capannelle). Fammi sapere, sarebbe bellissimo!
Grazie di tutto, soprattutto di averci dato i tuoi capolavori, speriamo di conoscerci!
Sergio

Da: Sergio

Domenica 16 maggio 2021 11:18:06 Per: Michelle Hunziker

Il suo aiuto mediatico per sensibilizzare i nostri politici che nulla importa di ragazzi addescati da psicosette e che vengono manipolati plagiati e allontanati da tutti gli affetti può essere davvero importante per ottenere una legge per porre fine a questo problema di cui poco importa perché in fondo non riguarda i loro figli altrimenti avrebbero provveduto a fare subito un Decreto sulla Manipolazione Mentale
Sono certa che invece a lei sta a cuore poter dare un aiuto a tal proposito spero accolga questo messaggio e ci aiuti ad ottenere un Decreto per poter "liberare" prigionieri inconsapevoli purtroppo maggiorenni
Grazie

Da: Anna Annunziata Torelli

Domenica 16 maggio 2021 11:13:32 Per: Lilli Gruber

Gentile Dott. ssa Lilli Gruber
Nonostante le critiche e i suggerimenti che le sono pervenuti di recente Lei procede “avanti tutta con barra dritta” (complice anche la quasi costante presenza nella trasmissione di 8 e mezzo dei suoi abituali sodali).
La sua conduzione di ieri sera a 8 e mezzo sotto l'egida di “DRAGHI, UN PREMIER GRATIS” ha confermato ancora una volta il suo modo abituale di relazionare, ma per fortuna in questo caso la senatrice Sandra Zampa l'ha rintuzzata a dovere.
Se dovessimo procedere per associazione di idee Lei ricorda una disinvolta spadaccina che con abili mosse tenta di sbudellare con il suo fioretto l'avversario o se questa non le sembra un'immagine convincente forse le risulterà più consona quella di una bambina dispettosa che con un bastoncino distrugge la costruzione di un formicaio, ben strutturato, al solo scopo di esporre al sole le uova delle formiche.
È irritante constatare che spesso la sua raffica di domande, sempre incalzanti, perentorie e talvolta con evocazioni catastrofiche riguarda spesso argomenti del tutto banali, ma trattati come fossero vitali per il paese (come è stato per esempio per lo spostamento del coprifuoco dalle ore 22, 00 alle ore 23, 00).
Altre volte rivolge le suo domande ben circostanziate ed imperative ad interlocutori che non hanno alcun titolo per rispondere sul tema proposto.
La sua abile ragnatela, ingegnosamente intessuta, per criticare in modo sistematico l'attività dell'attuale governo Draghi si prefigge e produce, in ultima analisi, purtroppo un'azione demolitrice sulla fiducia che gli italiani nutrono verso l'attuale governo.
L'informazione e la critica obiettiva sono essenziali per la vita democratica, ma quando la seconda sfuma talvolta verso il disfattismo allora rappresenta un pericolo reale per l'equilibrio di una nazione.
Il suo modo di procedere è incrollabile e quindi ogni suggerimento ad una saggia riflessione si prospetta inutile.
Giancarlo Narduzzo
Conegliano (TV)

Da: Giancarlo Narduzzo

Domenica 16 maggio 2021 10:00:17 Per: Urbano Cairo

[Il torino è finito]

Sig. cairo, lei è il berlusconi dei poveri. è riuscito a rovinare ancora di più una squadra storica come il torino.
le sue trasmissioni sulla 7, sono da terrorismo psicologico sugli anziani. la signora panella, floris, giletti, mirta e compani, da quando lavorano x lei, sono in riconoscibili, sembrano degli automi a comando. il tutto è un vero disastro.
un saluto.
rosario

Da: Rosario Gallo

Domenica 16 maggio 2021 09:19:30 Per: Massimo Gramellini

[Palestina-Isralele]

Seguo sempre la sua trasmissione che trovo chiara, onesta nei valori che vuol comunicare.
Perché sabato non ha detto nulla sul dramma palestinese?
La invito a leggere l'appello di Moni Ovadia (ebreo) su questa questione. Sarebbe un ospite eccellente perché lui sta dalla parte degli oppressi.
Cordiali saluti, Trevisan Roberta

Da: Roberta Trevisan

Domenica 16 maggio 2021 09:11:18 Per: Claudio Baglioni

Buon 70 esimo compleanno e... Buona vita!

Da: Pierangela