Ultimi commenti alle biografie - pagina 1080

Domenica 16 maggio 2021 11:13:32 Per: Lilli Gruber

Gentile Dott. ssa Lilli Gruber
Nonostante le critiche e i suggerimenti che le sono pervenuti di recente Lei procede “avanti tutta con barra dritta” (complice anche la quasi costante presenza nella trasmissione di 8 e mezzo dei suoi abituali sodali).
La sua conduzione di ieri sera a 8 e mezzo sotto l'egida di “DRAGHI, UN PREMIER GRATIS” ha confermato ancora una volta il suo modo abituale di relazionare, ma per fortuna in questo caso la senatrice Sandra Zampa l'ha rintuzzata a dovere.
Se dovessimo procedere per associazione di idee Lei ricorda una disinvolta spadaccina che con abili mosse tenta di sbudellare con il suo fioretto l'avversario o se questa non le sembra un'immagine convincente forse le risulterà più consona quella di una bambina dispettosa che con un bastoncino distrugge la costruzione di un formicaio, ben strutturato, al solo scopo di esporre al sole le uova delle formiche.
È irritante constatare che spesso la sua raffica di domande, sempre incalzanti, perentorie e talvolta con evocazioni catastrofiche riguarda spesso argomenti del tutto banali, ma trattati come fossero vitali per il paese (come è stato per esempio per lo spostamento del coprifuoco dalle ore 22, 00 alle ore 23, 00).
Altre volte rivolge le suo domande ben circostanziate ed imperative ad interlocutori che non hanno alcun titolo per rispondere sul tema proposto.
La sua abile ragnatela, ingegnosamente intessuta, per criticare in modo sistematico l'attività dell'attuale governo Draghi si prefigge e produce, in ultima analisi, purtroppo un'azione demolitrice sulla fiducia che gli italiani nutrono verso l'attuale governo.
L'informazione e la critica obiettiva sono essenziali per la vita democratica, ma quando la seconda sfuma talvolta verso il disfattismo allora rappresenta un pericolo reale per l'equilibrio di una nazione.
Il suo modo di procedere è incrollabile e quindi ogni suggerimento ad una saggia riflessione si prospetta inutile.
Giancarlo Narduzzo
Conegliano (TV)

Da: Giancarlo Narduzzo

Domenica 16 maggio 2021 10:00:17 Per: Urbano Cairo

[Il torino è finito]

Sig. cairo, lei è il berlusconi dei poveri. è riuscito a rovinare ancora di più una squadra storica come il torino.
le sue trasmissioni sulla 7, sono da terrorismo psicologico sugli anziani. la signora panella, floris, giletti, mirta e compani, da quando lavorano x lei, sono in riconoscibili, sembrano degli automi a comando. il tutto è un vero disastro.
un saluto.
rosario

Da: Rosario Gallo

Domenica 16 maggio 2021 09:19:30 Per: Massimo Gramellini

[Palestina-Isralele]

Seguo sempre la sua trasmissione che trovo chiara, onesta nei valori che vuol comunicare.
Perché sabato non ha detto nulla sul dramma palestinese?
La invito a leggere l'appello di Moni Ovadia (ebreo) su questa questione. Sarebbe un ospite eccellente perché lui sta dalla parte degli oppressi.
Cordiali saluti, Trevisan Roberta

Da: Roberta Trevisan

Domenica 16 maggio 2021 09:11:18 Per: Claudio Baglioni

Buon 70 esimo compleanno e... Buona vita!

Da: Pierangela

Domenica 16 maggio 2021 08:53:49 Per: Tina Cipollari

Cara Tina, Scrivo a te che sei la coscienza pensante e critica di quel pollaio di U e D, dove a fronte di un parterre di gnocche che potrebbero trovar marito ovunque, ma stanno là solo per amor di riflettori e perchè spesate dalla redazione, sta un parterre di onanisti e narcisi, che anzichè affondare la lama in quelle gnocche, parlano parlano parlano_
Nel Parterre Maschile poco vi è di mascolino, per la evidente mancanza di RHYNCHOPHORUS FERRUGINES della famiglia dei CURCULIONI altrimenti nomato PUNTERUOSO ROSSO della Palma
Insomma costoro anzichè impalmare parlano parlano e litigano, ma sempre sotto splendidi riflettori e a spese della redazione E bene fai Tina a svergognare la spennacchiata dei campi Fileni e i vari Cicisbei inconcludenti e onanisti
Forza Tina
gf

Da: Giorgio Frau

Domenica 16 maggio 2021 07:50:52 Per: Massimo Gramellini

[Puntata del 15/5/21]

Gentile Gramellini vorrei chiarire che esistono molti imbecilli anche fra chi ha scelto di vaccinarsi ed esistono persone che per vivere o per scelta fanno i buffoni Io mi sento libero di scegliere, non devo asservirmi a giochi di palazzo o ad una linea politica mi basta premere un tasto del telecomando per cambiare.
Faccia bei sogni !

Da: Fabrizio

Domenica 16 maggio 2021 05:52:08 Per: Roberto Baggio

[Richiesta di incontro con Roberto buon giorno Roberto]

Buon giorno Roberto, sono il papà di un tuo grandissimo fans. Mio figlio che oggi ha 40 anni, impazzisce letteralmente per te, da quando ha iniziato a dare un calcio ad un pallone tu sei la sua ossessione. Stravede per te ed ha tue immagini ovunque. Ti prego, incontralo. 😪

Da: Pasquale Landi

Domenica 16 maggio 2021 00:09:14 Per: Lilli Gruber

[Era]

Buona sera Sig. Freni
Da qualche tempo, disgustato dal teatrino gestito dalla Gruber con i suoi soliti giornalistoni, non lo seguo più. Ormai è fin troppo prevedibile quale sarà l’argomento in discussione e, soprattutto, l’intento denigratorio (a senso unico) della trasmissione.. Ho quindi letto con molto piacere il suo commento perché ho così avuto conferma di quanto avevo previsto e postato nella mia pagina FB. Mi farebbe piacere se volesse leggere quanto ho scritto in proposito. Penso che abbia un apprezzabile valore documentale in quanto, per evidenziare la faziosità del Fatto quotidiano (succursale di 8emezzo) riportavo i titoli dei 5 giornali che quel giorno hanno diffuso la notizia, peraltro mai resa pubblica dall’interessato. Non sono molto pratico di FB ma penso che per trovare il mio post dovrebbe cercare il sito “vogliamo Calenda Sindaco di Roma” nel quale compare il mio commento ad un post di Cosimo Lombardi di due giorni fa e forse anche nella mia pagina FB. Grazie se vorrà farlo (parente di Antonino Freni, Avvocato dello Stato?)

Da: Francesco Gennaro

Sabato 15 maggio 2021 23:57:03 Per: Matteo Salvini

PER LA SIG: RA FLAVIA
gentile signora, permetta anche a me di dare un consiglio... a lei. Vede non ci meravigliamo se stiamo subendo una invasione di portata epocale se si vuol far passare l'Italia come il Bengodi dove ormai la gente soddisfa il bisogno di cibo esclusivamente al ristorante, non so su quale pianeta vive lei ma a differenza sua io vedo file di persone ogni giorno in aumento davanti alla catena di ristoranti più famosa: "CARITAS". Sinceramente leggere che i ristoranti si dovrebbero riconvertire in aziende di vario genere mi lascia allibita, non so se si rende conto di quello che ha scritto, non solo per quello che comporta a livello monetario, di logistica e quant'altro ma è come dire ad un pizzaiolo di fare il medico e a quest'ultimo di fare l calzolaio, qualsiasi lavoro richiede competenze e non improvvisazione capisco che per come vengono affidati i Ministeri si può cadere in confusione ma vede se l'Italia da una delle prime potenze mondiali di qualche decennio fa è precipitata nel degrado più totale è proprio a causa dell'incompetenza di chi l'ha gestita in questo ultimo decennio. Dulcis in fundo, lei è entusiasta dei miliardi che l'Italia riceverà dall'Europa allora le voglio rivelare un segreto, vede la maggior parte di quei soldi sono debito che ricadrà sui nostri figli e nipoti, la UE non è la caritas, le confido un altro segreto questi "aiuti" sono condizionati, il che significa che saranno i paesi europei a dirci come dovranno essere spesi e in quale lasso di tempo e tra questi paesi ci sono i paradisi fiscali, quelli che lei chiama frugali i quali sputano veleno sugli italiani definendoli nullafacenti però guarda caso il MADE IN ITALY, quello prodotto dai nullafacenti, è richiesto e apprezzato in tutto il mondo e questo fa rodere la nostra "madre pardon matrigna Europa" al punto tale da demonizzare le nostre eccellenze agroalimentari etichettandoli come la salute. Poiché questa sera mi sento particolarmente generosa le confiderò ancora una cosa, la maggior parte degli Stati europei ha preso solo denaro a fondo perduto guardandosi bene dall'indebitarsi, Draghi con questo scherzetto da niente ci ha CONSEGNATO PER TRENT'ANNI agli umori degli stranieri. L'Italia ha ceduto la propria sovranità anni fa e questo ha comportato la fine del bel paese su cu tutti vorrebbero mettere le mani, non so se ha sentito che vorrebbero gestire le nostre spiagge e per questo motivo c'è del malumore in Europa di fronte alla resistenza a cederle. Un ultimo consiglio cerchi di informarsi su come stanno realmente le cose prima di scrivere, Ah, dimenticavo ci sono dei programmi che potrebbero aprirle gli occhi: venerdì e domenica canale 83 ore 20: 00
Saluti

Da: Liliana

Sabato 15 maggio 2021 23:16:20 Per: Roberto Baggio

[Cacciatori ecc... ]

Ciao Roberto.
Solo per scriverti che x me è un onore scriverti talora tu legga qs messaggio xche oltra ad essere stato un fuoriclasse mondiale di calcio lo sei anche vita privata quindi ti stimo x quel campione che sei stato ma anche x quel campione che sei rimasto xche anch'io ho giocato a calcio in serie c e anch'io come te sono un cacciatore. Ti ho seguito x quello che sei e vorrei conoscerti di persona xche sono convintissimo che condividiamo tante cose insieme... Come da ex calciatori ma con il presente a contatto con la natura e la caccia. Non so se leggerai questo messaggio ma sono convinto che potresti trovare un' altro amico a Livorno da poterci cambiare tante avventure venatorie.
Un salutone
Alessio Lonzi

Da: Alessio Lonzi