Ultimi commenti alle biografie - pagina 1077

Sabato 22 maggio 2021 17:01:06 Per: Massimo Gramellini

[Mostrine]

Buongiorno Gramellini,
leggo con frequenza la sua rubrica sul Corriere, trovo la sua ironia stimolante e sono quasi sempre d'accordo con i suoi scritti.
Dopo l'ultima lettura odierna, vorrei puntualizzare con Lei solo un dettaglio…
Mi pare di capire che Lei non ha fatto il militare (a differenza dello scrivente che nel 1970/71 si sorbì i canonici 15 mesi di servizio in armi, da graduato di truppa, tra Casale Monferrato e Torino città, ma anche Venaria Reale, Front Canavese, ecc).
Cosa sono le mostrine militari? Sono dei contrassegni con innovata nella parte inferiore una stelletta, di tessuto o metallo, cuciti o appuntati sui baveri della giacca o della camicia, che servono a distinguere l'arma (es. Fanteria, Artiglieria, Cavalleria, ecc.) o il corpo (es. Sanità, Amministrazione, Sussistenza, ecc) d'appartenenza. Nell'Esercito i generali appunto perché Ufficiali Generali non portano le mostrine, ma al loro posto solo le stellette che stanno a indicare la condizione di "militare", con tutti gli oneri che lo status impone.
Quelle cose che invece sono appuntate sul petto, di solito a sinistra, si chiamano nastrini e ciascuno di essi sottintende una medaglia al valor militare, ricevuta per atti di coraggio in Italia o all'estero, o più comunemente e semplicemente per aver partecipato a campagne di guerra in giro per il mondo.

La saluto cordialmente.
Luigi Sacchetti
Bergamo

Da: Luigi Sacchetti

Sabato 22 maggio 2021 15:42:41 Per: Silvia Toffanin

[Complimenti]

Non so se dire signora, ma vista la mia età ti dò del tu. Ragazza, conduttrice brillante, empatica, sensibile, accogliente, sempre con modi garbati e credo che chiunque vorrebbe essere tua ospite. COMPLIMENTI davvero di cuore per quello che dai ai tuoi ospiti e a noi arriva la tua sensibilità. Grazie

Da: Sandra

Sabato 22 maggio 2021 15:28:12 Per: Bianca Berlinguer

Vi chiedo cortesemente di veicolare questo mio messaggio la Presidente Draghi
Gentile Presidente del Consiglio, ti do una notizia: L’Italia non è un Paese complessivamente povero, ma solo drammaticamente disuguale, infatti, pur avendo uno dei Debiti Pubblici più alti al mondo e ad essere fanalino di coda, per Crescita, nel Continente Europeo, ha una delle ricchezze private più alte al mondo, tra i 5. 000 e i 10. 000 MLD, peccato che tale ricchezza sia concentrata nel 10% o forse 20% della popolazione, come pure ha una Evasione Fiscale, spesso anche connessa a tali ricchezze, tra le più alte al mondo, e come sappiamo tutti, ha una Spesa Pubblica che non finanzia semplicemente e doverosamente i servizi necessari alla collettività, ma anche una montagna di sprechi, inefficienze e privilegi.
Quanto sopra “ruba” alla collettività decine di miliardi di risorse che sarebbero utili a rendere questo nostro Paese, più giusto, equo e solidale, oltrechè a contribuire, insieme al PNRR utile agli investimenti, a farlo crescere intervenendo con consistenti riduzioni fiscali a favore delle famiglie e delle imprese.
Quindi non solo è giusto mettere le mani sui capitoli sopra riferiti, ma è addirittura doveroso e ineludibile farlo, pena il disfacimento economico, sociale e civile del nostro Paese, se si continuerà a fare solo e sempre Debito.
Insomma, Presidente Draghi, è corretto dare soldi e non toglierli ai cittadini, in questo momento di grave difficoltà, ma ci sono cittadini e cittadini, e Tu lo sai bene quanto me, così come tu sai bene che prima o poi i mercati torneranno a chiederci conto del nostro strabordante Dedito, e allora saranno guai seri.

Da: Giuseppe Rinaldi

Sabato 22 maggio 2021 15:15:36 Per: Lilli Gruber

Salve Sig. Ra Gruber,
chi come me ascolta sempre, salvo imprevisti la sua trasmissione, capisce chiaramente come siano mal tollerate, da parte Sua, le diseguaglianze sociali... le ingiustizie sociali in genere, soprattutto quando decisioni impopolari.. Offendono la dignità di chi, del proprio lavoro ne persegue la "dirittura morale" " onestà ", Oltreché la professionalità...
Ora, questi requisiti sembrano non essere capisaldi ed esempi da seguire da parte di chi ci rappresenta, i nostri politici, i parlamentari i senatori...
Penso che lei abbia capito a quale caso mi riferisco, ovvero al ripristino dell'INTERO importo del VITALIZIO al condannato in giudizio Formigoni e compagni... da parte della signora... (x modo di dire...) Casellati e i suoi lecchini di FI e Lega.

Le chiedo con questa mia lettera una, trasmissione sull argomento x sensibilizzare l opinione pubblica su questo,. unendoci tutti noi Italiani, sia quelli che escono dopo questa lunga, pandemia, economicamente provati, ma anche quelli più fortunati, ma ugualmente disgustati... a FAR SENTIRE LA PROPRIA VOCE DI DISAPPROVAZIONE! !

Grazie x l 'attenzione
Cordialmente
Roberta

Da: Roberta

Sabato 22 maggio 2021 15:13:42 Per: Guido Bertolaso

[Lombardia]

Dottore, nel giorno del tuo debutto hai sottolineato che vaccinare questa regione più colpita dalla pandemia prima della fine di giugno è assolutamente possibile, ora siamo arrivati 7.000.000 di lombardi coinvolti nella campagna, spero che lei abbia mantenuto le sue scommesse e che entro inizio estate potremo stringerli la mano, è possibile.

Da: Alberto Delmenico

Sabato 22 maggio 2021 15:13:34 Per: Silvia Toffanin

Buongiorno mia figlia ama i me contro te vorrebbe salutarmi si chiama sophia da crispiano grazie

Da: Giovanna

Sabato 22 maggio 2021 14:59:58 Per: Santa Rita da Cascia

Santa Rita, santa dei casi impossibili, fa che le mie preghiere arrivino a te, e dal profondo del mio cuore fa che il mio desiderio più grande si avveri, intercedi affinché possa diventare presto mamma.
Grazie

Da: Maria Antonietta Iraci

Sabato 22 maggio 2021 14:30:27 Per: Salvatore Schillaci

Nato il tuo stesso giorno e anno
ciao

Da: Salvatote

Sabato 22 maggio 2021 12:03:12 Per: Gerry Scotti

Ciao Gerry quando inizia caduta libera tu potrai fare delle domande e dopo quando ho indovinato e ho finito dopo io vado giù anche io sul posto per dove si appoggiano i piedi

Ciao Gerry invece quando comincia la the Wall come i piedi del muro tu metti le palline e dopo tu mi fai delle domande e dopo io ti rispondo se è giusto è verde se è sbagliato è rosso

Da: Leonardo Pellizzaro

Sabato 22 maggio 2021 11:45:56 Per: Paolo Bonolis

Ciao Paolo quando io sarò maggiorenne io vengo da te ad avanti un altro e mi fai le domande e dopo mi dici una cosa e poi mi dici l'altra come viola o rosso quello intendo allora tu mi dici qual è e io ti rispondo

Da: Leonardo Pellizzaro