Ultimi commenti alle biografie - pagina 1077
Lunedì 17 maggio 2021 18:01:19
Per: Gianrico Carofiglio
[Reithera]
Buongiorno dott. Carofiglio, in conseguenza dell'incredibile stop della Corte dei Conti al giusto finanziamento per reiThera: non sarebbe possibile creare un movimento per il finanziamento da parte dei cittadini? Cordiali saluti
Da: Bruno Mura
Lunedì 17 maggio 2021 18:00:56
Per: Francesco Nuti
Auguri Francesco x il tuo 66° Compleanno. Sto guardando il tuo Film tutta colpa del paradiso... spettacolo
Da: Rosario
Lunedì 17 maggio 2021 17:14:44
Per: Matteo Salvini
Lunedì 17 maggio 2021 17:07:07
Per: Guido Bertolaso
Egregio dottor GUIDO BERTOLASO le scrivo per segnalare un IMPORTANTE PROBLEMA RILEVATO nella Campagna Vaccinazione Covid.
MIGLIAIA DI PERSONE FRAGILI, pur essendo nelle categorie coperte dal piano vaccinale, NON SANNO QUANDO POTRANNO VACCINARSI. Si tratta di coloro che rinviati, come la sottoscritta, perché soggetti a un possibile shock anafilattico, non sanno quando potranno vaccinarsi in Ambiente Protetto con Rianimazione a disposizione. Lei è a conoscenza del problema?
Le spiego meglio. Io Laura Locatelli di 70 anni mi sono presentata all’Ospedale Militare di Baggio l’8 maggio come da appuntamento. Avendo avuto in passato episodi di shock anafilattico, sono stata dichiarata momentaneamente non idonea e “per maggior sicurezza dovrà essere vaccinata in ambiente protetto, ovvero in Ospedale, la chiameranno a giorni”.
Non avendo avuto nessuna notizia e non riuscendo ad averne né telefonicamente né via Internet, mio marito si è recato al Centro di Vaccinazione dell’Ospedale Militare di Baggio, dove dichiarano di essere a conoscenza del problema. Rispondono che hanno segnalato all’Ospedale San Carlo Borromeo il nominativo della persona ed è l’ospedale che deve procedere.
Recatosi all’Ospedale San Carlo per capire cosa aspettarsi, alla Segreteria della Direzione Sanitaria gli hanno detto che ci sono più di 600 persone in attesa con lo stesso problema e NON sanno quando potranno chiamarle. Vista l’insistenza di mio marito gli hanno fatto compilare un modulo di sollecito.
Capisco l’emergenza, ma se ogni Ospedale ha 600 persone in attesa di una vaccinazione in ambiente protetto e non sanno quando potranno risolvere la situazione con un calendario di vaccinazioni così delicate, penso sia un problema da affrontare e risolvere. Confido fiduciosamente in lei.
Non avendo capito da loro SE LA REGIONE LOMBARDIA SIA A PIENA CONOSCENZA DEL PROBLEMA, che temo possa essere anche di altri Ospedali, HO PENSATO DI INFORMARE LEI E LETIZIA MORATTI CON UNA NOTA.
A sua disposizione per eventuali chiarimenti, in attesa di sapere al più presto la data di quando sarò vaccinata, la saluto cordialmente.
Laura Locatelli, settantenne in attesa di fare la vaccinazione.
Da: Laura Locatelli
Lunedì 17 maggio 2021 16:51:22
Per: Massimo Giletti
[Imparzialità]
Mi meraviglio, tu che sbuttani tutto, e tutti, come mai non riporti lo scandalo dei voli della Presidente Casellati, che usa l'aereo di stato come un TAX, in 1 anno 128 voli a scopo privatistico, mi piacerebbe avere un tuo commento. cordiali saluti.
Da: Calogero D'Angelo
Lunedì 17 maggio 2021 16:45:09
Per: Antonello Piroso
Quando posso ti ascolto con piacere, ma sinceramente oggi mi hai delusa: principalmente perchè traspira la tua ignoranza in merito al DDL Zan, quando solitamente sei un pò più informato.
Il fatto che tu trovi "respingente" la resa artistica di un probabile FtM incinto, e che per questo motivo dici che sei contro il DDL Zan, è ridicolo! Solo perchè tu trovi "respingente" una persona, non vuol dire che questa non abbia diritto ad esistere e vivere nella maniera che meglio crede... anzi, proprio per questa tua reazione (tua e di troppi altri), ha diritto a essere tutelata in maniera speciale! Perchè per ogni persona che si sente in diritto di dire "mi fai schifo" (come te), ce n'è almeno un'altra pronta a usare violenza: le statistiche parlano chiaro, sono sicura che saprai informarti a riguardo.
Altra assurdità di cui ti sei fatto portavoce, è che il DDL Zan includa una fantomatica "Autocertificazione di genere", senza stare a entrare in questo discorso che è molto complesso, il DDL Zan nomina giusto l'identità di genere: quest'ultima non è un'invenzione recente e non è un sinonimo di "autocertificazione di genere"... è semplicemente parte della psiche umana. Che tu lo riconosca o meno.
Certe persone hanno la sfortuna di nascere con una identità di genere che non è conforme al proprio corpo, e quindi iniziano un lungo iter medico e psicologico per adeguare le due cose. Anche qui, si parla di persone! Poche persone, una minoranza (anche se mano a mano che la questione viene liberata da pregiudizi, sembra che sempre più persone avvertano questo problema), ma sono comunque persone che grazie all'odio della gente "normale" si trova ad avere una marea di problematiche psicologiche e pratiche, nonchè a essere vittime di una violenza molto specifica.
Per questo serve una legge come il DDL Zan che estenda tutele specifiche a persone bersagliate da violenza specifica: il fatto che si estenda una simile tutela, non va a toglierla da nessun'altro ne a ledere i diritti di libertà di parola, visto che va a determinare come punire solo chi si sente in dovere di usare violenza contro a persone che ritiene "respingenti".
Che sia una legge apripista è indubbio, ma ti consiglio di tenere la mente fredda e separare le varie voci politiche che cercano di accaparrarsi voti dalle esperienze REALI delle persone queer: che per la maggioranza vengono ignorate. Ciò che è un dibattito filosofico sull'identità per una persona cisgender, è letteralmente la realtà con cui fare i conti giorno per giorno e minuto per minuto, per una persona transessuale.
Quando e se rimetteremo le mani sulla legge 164/82, allora si parlerà di "autocertificazione di genere", e si affronteranno i vari problemi ad essa legati... ma da qui ad allora passerà un sacco di tempo, basta che ti informi sull'iter che deve intraprendere una persona transessuale, per vedere che siamo ben distanti.
Da: Elisa Boni
Lunedì 17 maggio 2021 15:32:05
Per: Emma Marrone
[Regalo di compleanno]
Ciao emma vorrei fare un regalo speciale a mio zio con la sindrome di down... il suo compleanno è il 25 maggio proprio come te e per te ha una vera e propria devozione. Sta passando un periodo difficile e penso che i tuoi auguri possano essere il miglior regalo. Magari con un piccolo video. spero tu possa realizzare il suo sogno. Ti ringrazio in anticipo.
Da: Samantha
Lunedì 17 maggio 2021 15:30:19
Per: Massimo Gramellini
Buon giorno,
premesso che seguo costantemente la trasmissione "le parole della settimana" che mi ha sempre dato molte soddisfazioni per i temi affrontati e la qualità intellettuale del conduttore e degli ospiti, vorrei precisare che, durante l'intervento del signor Saverio Raimondo nella puntata del 15/05/2021, questi usando un infelice e ingiurioso apprezzamento nei confronti di coloro che non intendono vaccinarsi, quale appunto IMBECILLI, di certo non ha trovato la mia approvazione.
L'Italia è una Repubblica democratica per cui è doveroso rispettare sempre e comunque il pensiero di chi non la pensa come questo Signore, a meno che sia previsto poi l'obbligo di vaccinarsi tutti ma, ritengo, che ne ora ne in futuro, non si arriverà mai a tale imposizione. Credo che molti telespettatori abbiano sentito l'apprezzamento e forse il grado di interesse per la trasmissione potrebbe risentirne se in futuro si permetterà ancora di offendere gratuitamente la libertà di pensiero di persone che non hanno la possibilità di difenderlo in quel momento.
cordiali saluti
Marco Broglio
Da: Marco Broglio
Lunedì 17 maggio 2021 14:22:24
Per: Carlo Calenda
[Abbattimento archi porta maggiore]
Gent. mo On. Calenda,
vorrei sottoporle la proposta di abbattere, o quantomeno trovare una soluzione architettonica che risolva il problema, gli archi di porta maggiore. Sono assolutamente inutili da un punto di vista storico e architettonico mentre determinano un grave problema di traffico e inquinamento.
Cordialità
Da: Otiv
Milena Gabanelli
Giornalista e conduttrice tv italiana
Da: Paolo Guerrini