Ultimi commenti alle biografie - pagina 1087
Giovedì 13 maggio 2021 03:39:10
Per: Roberto Baggio
[Rigore 1994]
Caro Roberto,
sono un tifoso viola, ho avuto il piacere di ammirarti molte volte allo stadio. Il gol che mi ha fatto esultare di più in assoluto, però, penso sia stato il tuo con la Nigeria ai mondiali del '94.
Leggo spesso che il rimpianto più grande che hai (se posso darti del tu) è il rigore sbagliato ai mondiali dello stesso anno.
È stata si, una delusione enorme perdere un mondiale in finale...
Ma, primo, anche se il tuo rigore entrava, loro ne avevano un altro da tirare per vincere.
Secondo, e più importante, se avessimo vinto quella partita l'avremmo rubata, il Brasile ci aveva dominato.
Al momento, te lo assicuro, la mia delusione non può essere stata minore della tua.
Non può.
Ma, dopo quasi trent'anni, penso sia stato giusto così.
Le cose vanno come devono andare.
Con rispetto e stima,
Sauro
Da: Sauro
Mercoledì 12 maggio 2021 22:24:30
Per: Matteo Salvini
PER LA SIG. MARIA,
carissima Maria, perdoni il tono confidenziale ma da anziana signora (per l'anagrafe) bme lo sono permessa. Mi hanno fatto molto piacere le tue parole e sono, a dir poco, onorata per l'apprezzamento che esprimi nei confronti dei miei versi tanto da averli esposti nella tua bacheca. Alcuni concorsi letterari hanno pubblicato mie poesie su internet purtroppo non avendo un filo diretto con te non ti sarà possibile individuarle e a me, considerato certi soggetti che commentano su questo blog, non mi va assolutamente di rendere pubblici i dati identificativi, es. n. di Cell. il cognome o i titoli dei miei libri di poesia, di conseguenza, anche per non essere invadente e approfittare di questo blog, metterò i miei versi in maniera saltuaria e a distanza di tempo e cmq quando lo riterro` opportuno considerato anche la finalità del blog che non è certo quella di pubblicizzare le mie poesie.
Un caro saluto
Da: Liliana
Mercoledì 12 maggio 2021 21:47:48
Per: Francesco Nuti
Ciao Mitico Francesco e da tanto tempo che volevo criverti. Ti volevo ringraziere per i tuoi film hanno lasciato dei ricordi indelebili in me. ho la tua canzone poppe a pera.. un forte abbraccio Rosario.
Da: Rosario
Mercoledì 12 maggio 2021 21:30:14
Per: Matteo Salvini
Carissima Sig. ra Liliana mi sono permessa di fotografare i suoi bellissimi versi per poterli tenere orgogliosamente nella mia bacheca... spero non se ne dispiaccia Avrá certamente intuito che il mio mondo non sia quello letterario bensi quello medico sanitario e ammiro molto chi riesce ad esprimere attraverso l'arte della scrittura, opinioni, sentimenti, emozioni, al contrario di alcuni somari patentati capaci di esternare solo frustrazioni, rabbia e la loro pochezza mentale. Si definiscono leoni da testiera, scrivono, insultano, denigrano ignorando il Rispetto, valore unico, essenziale, appannaggio ahimè di pochi comuni mortali. Consiglio loro di leggere i suoi versi ogni volta che siedono davanti la tastiera e riflettere a lungo almeno apprenderanno l'arte del silenzio.. Grazie Sign. ra Liliana per il contributo offerto e torni ancora qualche volta a deliziare il blog con le sue bellissime poesie. Con affetto.
Da: Maria Savelloni
Mercoledì 12 maggio 2021 20:47:05
Per: Amadeus
[Declinazione al femminile e al maschile]
Sarebbe una bella cosa se lei dicesse le solite ignote e i soliti ignoti. Cioè se declinasse anche al femminile! P
Da: Maria Caterina Cifatte
Mercoledì 12 maggio 2021 18:42:46
Per: Gennaro Gattuso
[Grazie]
Non so se davvero ti arriverà questo messaggio, se lo leggerai... Inizierò con l'essere sincera... non ero contenta del tuo arrivo al mio Napoli perché ho sempre trovato la tua grinta in campo esagerata, estrema, spesso fuori dalle righe ma mi hai fatto ricredere in 2, forse 3 partite... ed ora piango se penso che te ne andrai; mi hai fatto ricredere sulla tua persona in tutto e per tutto ed oggi posso solo dirti GRAZIE... vorrei scriverti di restare con noi ma dicono che ormai non ci sono più speranze... ma sarebbe bellissimo averti ancora alla guida dei miei meravigliosi ragazzi (come li chiamo io). Quindi GRAZIE GRAZIE ED ANCORA GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE CI HAI DATO... grazie... ti auguro un gran bene... e se ci ripensi, resta con noi!!!
Da: Susanna Gualerzi
Mercoledì 12 maggio 2021 16:17:39
Per: Orietta Berti
[Collane]
Cara Orietta, mi piacerebbe sapere dove acquistare le meravigliose collane che indossi. Sono veramente molto belle, uniche e ti donano moltissimo. Ti ringrazio per l'informazione che mi darai e ti auguro di continuare con la tua bravura e simpatia per tantissimi anni. Ciao Paola
Da: Paola
Mercoledì 12 maggio 2021 15:42:01
Per: Enrico Letta
La colpa è di chi lo vota e fa parlare, il problem Italia si chiama PD
Da: Mik
Mercoledì 12 maggio 2021 15:05:36
Per: Matteo Salvini
[Una precisazione per la Sig. ra Maria]
" CORONAVIRUS " è una parola composta da due sostantivi, uno dei quali assume la funzione di aggettivo (corona). In questo caso è scritta a grafica unita
" CORONA VIRUS è lo stesso composto, di uguale significato, scritto con due parole separate.
Non sono io a dover studiare per apprendere che ambedue le forme sono corrette. !!!
Da: Egidio Bastianelli
Alessandro Del Piero
Calciatore italiano
Da: Francesco Cardella