Ultimi commenti alle biografie - pagina 1087

Domenica 16 maggio 2021 20:00:35 Per: Vincenzo De Luca

[Vaccinazione covid, città di Napoli, Signora Maria Iasillo, nata a Potenza L'11marzo 1924, allettata.]

Buongiorno Egregio Presidente De Luca,
Premesso che prima di disturbarla, mi sono attivata chiamando tutti i numeri verdi dell'ASL Napoli1, inviato mails al Sindaco di Napoli, alle varie segreterie della Protezione Civile, al giornale il Mattino di Napoli, senza ricevere neanche una risposta negativa.
Mi rivolgo quindi a Lei, Signor Governatore della Campania per portarla a conoscenza del fatto che mia madre Signora Iasillo Maria, 97enne allettata non ha ancora ricevuto il vaccino anticovid.
Le preciso che l'adesione tramite piattaforma é stata accettata fin dal 9 febbraio 2021.
Purtoppo ad oggi, anche se la popolazione di persone allettate e vaccinate ammonta all'80% come da notizie giornalistiche, mia madre risulta ancora non vaccinata.
Le chiedo gentilmente se fosse possibile avere una previsione per questa vaccinazione.
Cordialmente. Signora Anna Elisabetta Celano

Da: Anna Celano

Domenica 16 maggio 2021 19:41:14 Per: Massimo Moratti

Buongiorno presidente, ancora oggi mi sento di ringraziare Lei e la sua famiglia per le soddisfazioni avute con la Vostra gestione della nostra amata INTER. E' un momento difficile, ma spero che Lei possa intervenire riunendo i top dei tifosi (Tronchetti Provera, Fiorello, Rossi, Ligabue etc.) unendo anche le forze di noi piccoli tifosi, Siamo circa 70 milioni in tutto il mondo ed io sono uno che sarebbe disposto ad aderire e, con me, son sicuro, tanti ma tanti altri. Presidente Massimo, son sicuro che, se potesse, anche papà Angelo interverrebbe. La prego di scusarmi ma per favore intervenga. Grazie

Da: Gaspare Lentini

Domenica 16 maggio 2021 19:33:23 Per: Lilli Gruber

Gentili signori Ezio e Gennaro, (commenti precedenti), condivido in toto quanto scrivete, ma siete solo gli ultimi in ordine di tempo perché ormai sempre più telespettatori si rendono conto che l’intento dell’arzilla conduttrice è solo quello di propagandare una nuova alleanza PD –M5S, unico modo perché il primo dei due partiti non scompaia dalle preferenze degli elettori. Questa la ragione dei sempre presenti Travaglio-Scanzi- Murgia e &., sempre disponibili a denigrare gli avversari, nel tentativo appunto, di arginare i crescenti consensi per il centro-destra. Per farlo non si fan scrupolo di criticare, più del dovuto, nemmeno Draghi messo al Governo proprio per salvare il salvabile.. Trascurano tutti costoro purtroppo, che il consenso lo si guadagna ascoltando e risolvendo i veri problemi della gente comune.

Da: Giovanni

Domenica 16 maggio 2021 19:20:00 Per: Claudio Baglioni

Buon compleanno al grande Claudio. Auguri di cuore
Annamaria

Da: Annamaria Canneddu

Domenica 16 maggio 2021 13:57:05 Per: Matteo Salvini

Mi sono accorta che nel precedente messaggio manca il termine dannoso in riferimento al nostro agroalimentare pertanto la frase corretta è " etichettandoli come DANNOSI per la salute".
Buona giornata

Da: Liliana

Domenica 16 maggio 2021 13:52:40 Per: Baby K

[Auguri a due piccole fan]

Ciao Baby k sono lo zio di due piccole gemelle di 9 anni tue grandi fans di nome Chiara e Sara che a giugno faranno la prima comunione. Se ti fosse possibile mi piacerebbe fare loro una sorpresa con un tuo messaggio in cui fai i tuoi auguri. Grazie zio Antonio

Da: Antonio

Domenica 16 maggio 2021 12:53:38 Per: Claudio Baglioni

Buongiorno avrei bisogno di un favore grandissimo. Come posso fare per contattarla. Le rubo pochi minuti. La ringrazio anticipatamente. Spero che possa contattarmi.

Da: Valentina

Domenica 16 maggio 2021 12:42:31 Per: Gerry Scotti

Buongiorno Signor Scotti
Non mi sarei mai permessa di disturbarla direttamente ma non riesco a mandare nessun tipo di messaggio, a Striscia la notizia.
Ho provato con email del GABIBBO ma mi dice che è un indirizzo sbagliato😔
Si tratta di una situazione molto moltissimo importante delicata e anche molto urgente 🙏

Chiedo aiuto a Lei e mi affido alla sua gentilezza sempre ammirata😢🙏
Grazie infinite
Donatella Gabrielli

Da: Donatella Gabrielli

Domenica 16 maggio 2021 12:41:08 Per: Sigfrido Ranucci

[Traffico di rifiuti]

Buongiorno Dr. Ranucci. La seguo sempre e apprezzo molto le sue inchieste che non ci fanno rimpiangere la bravissima Gabanelli. Apprendo che nella prossima puntata si occuperà di traffico illecito di rifiuti verso i paesi dell’Africa. Immagino che sia già informato ma se non lo fosse le segnalo che tale traffico esiste anche verso la Sardegna. Le chiedo di vedere la trasmissione della emittente locale Videolina. Condotta e realizzata da Mauro Pili. Mi piacerebbe che se ne iniziasse a parlare.

Da: Paolo Cardu

Domenica 16 maggio 2021 12:01:37 Per: Matteo Salvini

Vengo subito al dunque:
1. Reddito di cittadinanza;
2. Quota 100.

Il primo punto è stato il cavallo di battaglia del M5S, ed è stato ulteriormente prorogato, ma non sono stati capillarmente controllati i beneficiari e nè tantomeno sono stati utilizzati in lavori di P. U. e comunque dove c'è penuria di lavoratori, nelle scuole, nelle P. A., ecc. (è stata un'ottima iniziativa, ma doveva essere veramente un incentivo all'avvio al lavoro, non una "pensione", infatti molti che percepiscono il Reddito continuano a fare il vecchio lavoro in nero e che era abituato a delinquere, continua, a scapito degli onesti lavoratori creando naturalmente enormi malcontenti).

Il secondo punto cavallo di battaglia della Lega, pensano e quasi sicuramente di abolirla (speriamo almeno che lasciano la casiddetta cristallizzazione e cioè la possibilità di chi matura i requisiti entro il 31. 12. 2021 può usufruire della Q100 anche nel dopo 2021). Io come tanti altri lavoratori, ormai nella fase calante della vita lavorativa e soprattutto biologica, siamo sballottati, penalizzati e inermi davanti al plotone di esecuzione delle Leggi statali. Vogliamo e vorrei una giusta alternativa alla Q100, senza fissare i soliti paletti, come la Legge Fornero ed oggi si parla di Quota 41. Ma dateci la possibilità negli ultimi anni lavorativi (fissiamo 3-4-5) di uscire a nostra scelta, magari con l'aiuto del Governo a non essere troppo penalizzati. Qui si parla di una nostra scelta, parliamo di una pensione che ce la siamo coltivata durante la nostra attività lavorativa e molti nostri compagni, colleghi non sono riusciti ad arrivarci ed altri malaticci chissà per quanto altro tempo ne potranno beneficiare, si parla di nostri fondi versati e che il Governo o l'Ente che agisce per esso ha investito e guadagnato. Ora dateci la possibilità per chi vuole uscire dal mondo del lavoro per andare in pensione di scegliere liberamente negli ultimi anni rispetto al maledetto tetto della Legge Fornero, Legge lacrime e sangue per noi lavoratori, così da lasciare il posto alle forze fresche e giovani, ai nostri figli la possibilità di rendersi indipendenti e crearsi una famiglia tutta loro, mettendo al mondo altre generazione che un giorno li dovranno sostituire, risolvendo un altro problema e cioè la penuria delle nascite).
Pertanto io come molti altri lavoratori, con la mia stessa problematica, (5 anni ai 67 e...) confido nella Lega che come nel Governo passato si impose con la Quota 100 possa fare lo stesso, oggi, sposando le giuste ragioni degli onesti lavoratori in genere (dicono che la vita media è aumentata perciò si tende ad allungare l'età pensionabile, ma per chi si è allungata, ma chi fa queste affermazioni vive nel paese dei matusalemme, io che vivo nella realtà e prego chi deve legiferare di calarsi nella realtà, di vivere qualche mese a lavorare a fianco di un operaio edile, metalmeccanico, siderurgico, a fianco di un impiegato chiuso 6/8 ore in una stanza davanti ad un P. C., quanti ansiolitici consumano, rendetevi conto e non parlate o decidete dall'alto delle vostre comodità). Si potrebbe scrivere un romanzo, una storia (uno per ogni lavoratore), purtroppo siete Voi i nostri delegati e spero che non lo scriverete col nostro sangue o con le nostre lacrime, ma lo scriverete col cuore in mano guardando ed esaminando la realtà.
Buon lavoro

Da: Ferdinando